Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 489276 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #765 il: 15 Aprile 2016 - 13:10:33 »

Niente da fare, Roberto, solito errore di marker, i Laeers risultano ancora mancanti nonostante li abbia installati, ci rinuncio.  :piange

Attendo il tuo ok definitivo per pubblicare comunque la v1.1.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #766 il: 15 Aprile 2016 - 14:10:11 »

I laeers non li vedi neanche con RWTools all'interno dello scenario?
Comunque questa sera posso fare una versione sostituendoli, così  almeno lo vedi anche tu sto' benedetto scenario  :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #767 il: 15 Aprile 2016 - 21:20:46 »

Marco, ho caricato sulla mia cartella un versione in cui ho sostituito i carri Laaers con carri Sggnss.
Vedi se ti funziona...
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #768 il: 18 Aprile 2016 - 13:31:09 »

Scusa il ritardo, stasera provo a dargli un occhio,  :occhiolino purtroppo non posso piu' fare affidamento sul mio RWTools anche nella versione recente  :shootme ma posso sempre vedere l'elenco nel file xml dello scenario.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #769 il: 18 Aprile 2016 - 23:51:49 »

Per esperienza personale la promiscuità tra regole 4.20 e 3.50 è stata una delle concause del crash iniziale del segnalamento sulla Sicilia.
Controllando con RWTool per la sostituzione dei binari..., può essere che vengano usate due trackrule diverse?
Nell'attuale file track.bin la trackrule 4-20 ricorre 56 volte, quella 3-50 993 volte...(salvo mia ignoranza nell'interpretazone dei dati)
« Ultima modifica: 18 Aprile 2016 - 23:59:02 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #770 il: 19 Aprile 2016 - 23:33:45 »

Finalmente siamo sulla strada giusta,  :pollicesu lo scenario senza i Laeers finalmente funziona: valeva la pena insistere perchè posso dire che è uno scenario magistralmente ben fatto, ricco di traffico con tanto di annunci e "video" di intermezzo a Catania Centrale e valorizza piu' che bene la route, bravissimo Roberto.  :applausi

Tuttavia ho avuto qualche problema al tronchino 3 di Bicocca per "caricare il personale di macchina"  :asd dopo aver fatto inversione cabina con il comando Ctrl e - non riuscivo a ripartire nonostante la macchina sfrenata e l'invertitore in avanti, è anche vero che ero in ritardo di cinque minuti rispetto alla tabella di marcia (5:30 invece delle 5:25) a questo punto ho messo l'invertitore all'indietro e cambiato cabina andando in un certo senso a marcia indietro, pero' non mi ha impedito di arrivare regolarmente a Catania.  :pollicesu

A questo punto mi chiedo se possiamo considerarla una condotta regolare dello scenario..
E poi è normale che ad Acquicella all'andata e dopo il bivio Zurria poco prima di arrivare a Catania 7, il treno passi sul binario illegale?  :confuso
« Ultima modifica: 20 Aprile 2016 - 00:07:28 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #771 il: 20 Aprile 2016 - 00:41:12 »

Finalmente! Sono contento e ti ringrazio dei complimenti, troppo buono :smoke
Allora, i problemi di inversione al tronchino 3 credo dipendano dalla E656 che avrebbe bisogno di una messa a punto :asd. Infatti nel messaggio consiglio di rimanere in visualizzazione esterna senza rientrare in cabina. Se provi la versione con la E483 non avrai problemi.
Anche dopo l'aggancio dei carri (Laaers o Sggnss) se metti la visuale cabina lato carri, vedrai che ci sono problemi di visualizzazione (non presenti con la E483).
La deviata sul binario illegale ad Acquicella è una licenza "poetica/ferroviaria" ( :dentoni), forse dovrei mettere un carro lavori sul primo binario per simulare una riparazione, ma comunque l'ho fatto per far apparire aspetti particolari del bellissimo nuovo segnalamento di Marco70.
Ciao.

PS Non sarebbe male pubblicare una nuova release della SSO con i nuovi binari RI di Andrea (per me fantastici). Io ho provato per mia curiosità a sostituirli, ma al momento non ci sono riuscito...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #772 il: 20 Aprile 2016 - 00:52:48 »

Non lo so Roberto, onestamente con tutta la grandissima Stima e Rispetto che ho per Andrea, sono un po' scettico sull'uso di nuovi binari e TR ma di chiunque: per quanto vecchiotti i binari e regole AT non hanno mai dato grossi problemi a cominciare dalla BST e a seguire (MiMo a parte che usava binari inglesi di deafult) ed è un asset molto delicato per cercare di cambiarlo, se qualcuno volesse fare e pubblicare un revamping della tratta è liberissimo di farlo  :pollicesu ma io seguo il detto della squadra che vince, non si cambia.  :smoke

Per quel che riguarda lo scenario, in effetti un treno cantiere o qualcosa avrebbe giustificato una deviata ma vedi tu, lo scenario è già bellissimo cosi' e vorrei imparare anch'io a mettere gli annunci come hai fatto tu, per il discorso dell'inversione credo basti spiegare bene cosa ci si aspetta, vedi tu adesso se e come sistemare il tutto, quando lo ritieni opportuno ripubblico la route "Alba Chiara version".  :occhiolino

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #773 il: 20 Aprile 2016 - 13:22:34 »

Ogni tanto ho gli attacchi di nostalgia quando vedo foto come queste ai tempi in cui sulla Agrigento si viaggiava diesel.  :shootme

https://www.flickr.com/photos/124290841@N06/14427081477/in/pool-1503038@N25/
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #774 il: 20 Aprile 2016 - 13:39:59 »

Sono in generale d'accordo a andare a piccoli passi e concordo  che i track e track rule sono la base di lavoro di RW, e quindi prima di farsi prendere la mano si deve procedere piano piano.
Ad oggi io sono l'unico a aver sostituito i binari in toto senza problemi, mentre altri ne hanno avuti.

Quindi se siete d'accordo, aspettate tutti a fare sostituzioni in massa, tranne chi ha davvero voglia di provare a scopo di prova, raccogliamo le  impressioni e se positive, caso per caso ci si prova...

Non ce l'ha mica ordinato il medico...  :asd  :asd :asd
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #775 il: 20 Aprile 2016 - 13:59:43 »

Io li cambio sicuramente, ma siccome non ho mai fatto modifiche al file bin farò prima un test su una route privata onde evitare problemi (anche se ho giá fatto il backup) :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #776 il: 21 Aprile 2016 - 00:46:34 »

Per quel che riguarda lo scenario, in effetti un treno cantiere o qualcosa avrebbe giustificato una deviata ma vedi tu, lo scenario è già bellissimo cosi' e vorrei imparare anch'io a mettere gli annunci come hai fatto tu, per il discorso dell'inversione credo basti spiegare bene cosa ci si aspetta, vedi tu adesso se e come sistemare il tutto, quando lo ritieni opportuno ripubblico la route "Alba Chiara version".  :occhiolino
Marco, ho caricato sulla mia cartella una versione con il treno cantiere. Se vuoi provarla (sempre fino in fondo, non si sa mai), dovrebbe andare.
Se funziona fammelo sapere che modifico anche la altre versioni e siamo a posto. :pollicesu
Ciao

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #777 il: 21 Aprile 2016 - 13:10:47 »

Non ti prometto nulla per stasera ma è sicuramente in agenda, saranno anche da modificare quei messaggi dove si parlerà di bisarche.

Mi parlavi anche di una versione con la E483 (presumo modificata con i Kgps) ma non l'ho vista.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #778 il: 21 Aprile 2016 - 18:51:42 »

A proposito Marco, non te la prendere per la rimessa, accidenti a me :muro, mi è venuto in mente ora che dovevo fartela, abbi pazienza ma tra test, le mie tratte, i miei oggetti che ne ho da finire al momento non ci riesco veramente :pollicesu

Te la farò appena mi libero di terminare alcuni oggetti veloci veloci, per una futura v2 della tua tratta ci sará sicuramente :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #779 il: 21 Aprile 2016 - 23:47:39 »

Non ti prometto nulla per stasera ma è sicuramente in agenda, saranno anche da modificare quei messaggi dove si parlerà di bisarche.
Mi parlavi anche di una versione con la E483 (presumo modificata con i Kgps) ma non l'ho vista.  :uhm
Caricato su DB la versione 1.1 con l'aggiunta del treno cantiere e modifica messaggi.
Ci sono tre versioni, due con E656 (una con Laaers e una con Sggnss) e una con E483 e Sggnss.
Ciao.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 83   Vai su