Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 489239 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #750 il: 07 Aprile 2016 - 22:55:57 »

@Pasquale e Marco
Ho controllato il provider RSC e il Class86Pack non era abilitato e ho corretto, ma come vi spiegate che io la cabina la vedevo perfettamente anche prima?

@Gabriele
Installa la nuova versione che metterò stasera nella mia cartella DB in quanto ho fatto gli ultimi ritocchi e poi credo che la versione che hai sia quella modificata da Pasquale e Andrea e che sia un po' diversa dalla mia ultima. Per esempio lo scenario parte con la E656 già avviata e in movimento. Il tuo scenario non verrà sovrascritto (credo...).

OT: Questo Editor si comporta stranamente secondo me. Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa spiegarmi esattamente il significato dei tre caselle spuntabili nella finestra a scomparsa in alto a sinistra che serve per abilitare/disabilitare i provider. Quella centrale è facilmente intuibile, ma le altre? :confuso

Se non ci sono altre segnalazioni di errore, io avrei finito. Devo solo cambiare il nome togliendo il numero della versione ed eventualmente fare una versione con locomotiva player diversa per chi non ha la cabina della Class 86 (che è a pagamento).

Ultima cosa, io continuo a non vedere la palificazione a Bicocca, se qualcuno mi da una dritta...

Ciao.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #751 il: 07 Aprile 2016 - 23:50:56 »

Roberto, ho voluto provare poco fa il tuo nuovo scenario, anche questa volta mi dà errore ma stavolta il player sfreccia,  :occhiolino pero' se vuoi pubblichiamo lo stesso.
Tra l'altro non saprei dove sta l'errore guardando lo scalo Bicocca 2 nell'editor.  :uhm

Per i tuoi quesiti non saprei risponderti ma per la catenaria hai provato ad aumentare il livello di dettaglio? hai provato a dare un occhiata al gestore pacchetti e verificare se non hai ancora installata una versione beta della catenaria?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #752 il: 08 Aprile 2016 - 00:49:21 »

Presumo che indicatore mancante sia riferibile in Inglese a Missing Marker.
Ho trovato questa discussione http://railworksamerica.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=8918&start=15
In particolare questo post:
You will get that error if you have a car number issue as in a car number being wrong in an instruction. If you told the instruction to do something with a certain car then the car is not there you get the missing marker error. and it is usually at the marker where the missing car is suppose to be.
A Bicocca scalo 2 ci sono semplicemente le bisarche da agganciare e riportare a Catania Centrale.
Dal post sopra sembra di capire che questo tipo di errore potrebbe derivare da un problema con la numerazione dei vagoni in relazione all'istruzione di aggancio.
E' strano perchè l'errore dovrebbe esserci per tutti, me compreso.
Prova a spostare le bisarche un po' più avanti o indietro, a levarle e rimetterle o addirittura mettere un rotabile diverso (aggiornando l'istruzione di aggancio). Servirebbe soprattutto a capire questi errori incomprensibili.
Un particolare è che ho cambiato il numero della parte B delle bisarche mettendolo uguale a quello della parte A in modo da avere un numero univoco per ogni bisarca intera (A+B). Non so se l'errore può derivare (ma solo a te) da questo.
Scusate la lunghezza del post, grazie per aver letto fino a qui... :asd

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #753 il: 08 Aprile 2016 - 00:53:02 »

Per i tuoi quesiti non saprei risponderti ma per la catenaria hai provato ad aumentare il livello di dettaglio? hai provato a dare un occhiata al gestore pacchetti e verificare se non hai ancora installata una versione beta della catenaria?
Ma perchè solo a Bicocca? Comunque ho fatto da poco una installazione da zero di RW e quindi ho solo le ultime versioni di tutto. Ho messo la grafica al massimo, ma non si risolve...
Boh... :confuso
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #754 il: 08 Aprile 2016 - 12:49:38 »

A questo punto non saprei dirti,  :confuso specie quando i problemi sono cosi' localizzati, posso solo dire che Bicocca è la zona con il piu' alto numero di oggetti/tile, probabilmente una densità cosi' alta potrebbe penalizzare le prestazioni grafiche, non so.

Riguardo il problema dello scenario, verifico magari se la numerazione di carri non sia doppia, in questi casi clicco sul carro e gli modifico il numero di matricola limitatamente alle ultime due cifre, in alcuni casi mi aveva risolto qualche problema.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #755 il: 08 Aprile 2016 - 15:33:28 »

In realtà quelle decal devono essermi rimaste li' quando iniziai la tratta, poi successivamente sono andato avanti con le API Google, quindi potete tranquillamente non tenerne conto.  :occhiolino Invece gli altri miei oggetti (quelli si che sono importanti) come i cartelli stazione, pubblicitari, autostradali e i lampioni a cetra, fanno riferimento dalla cartella "Developer/MPEG" comunque erano/sono inclusi all'interno del rwp.

Purtroppo al momento non è possibile scaricare il cityclass01 dal sito de LaRimessaFerroviaria, ad ogni modo ne avevo messi pochi, in gran parte trovate i vecchi Effeuno e i nuovissimi Cityclass di Andrea66, se il problema persisterà li sostituiro' nella v2.0.  :occhiolino

Lo immaginavo. Le eliminerò io a mano.
Rimane solo da comprendere cosa sia il Terassecafé di Richard.
Se potessi inviarmi il file sulla mia email....


A proposito dei file mancanti:
Su questo forum
http://viellebielles.forumgratuit.org/
Dopo l'iscrizione è possibile accedere agli oggetti di Richard e a tutti quelli da lui utilizzati per far funzionare le proprie tratte.
C'è anche la diesel di rimessa ferroviaria....
Segnatevi e... prelevate, si può fare tranquillamente

Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #756 il: 10 Aprile 2016 - 15:54:58 »

A proposito dei file mancanti:
Su questo forum
http://viellebielles.forumgratuit.org/
Dopo l'iscrizione è possibile accedere agli oggetti di Richard e a tutti quelli da lui utilizzati per far funzionare le proprie tratte.
C'è anche la diesel di rimessa ferroviaria....
Segnatevi e... prelevate, si può fare tranquillamente
Non è così facile trovarla... :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #757 il: 10 Aprile 2016 - 15:59:13 »

Ho caricato nella mia cartella la versione definitiva dello scenario con allegata la lista rotabili.
Gli scenari sono due, uno con la E656 ed uno con la E483 di RailSim.it per chi non ha la cabina a pagamento della E656.
Lascio a Marco decidere come utilizzarlo.
Ciao
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #758 il: 11 Aprile 2016 - 13:24:44 »

Salvo imprevisti, stasera provo a farci un giro, grazie Roberto.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #759 il: 11 Aprile 2016 - 13:29:53 »

Roberto mi dici, gentilmente, con quale programma realizzi "StartingSave" o dove trovare le istruzioni.
Grazie.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #760 il: 11 Aprile 2016 - 14:14:02 »

Roberto mi dici, gentilmente, con quale programma realizzi "StartingSave" o dove trovare le istruzioni.
Citazione
Il comando per realizzare una partenza in corsa è "Ctrl+F2", ovvero si avvia la loco e quindi si cristallizzano i parametri (velocità, inquadratura, luci ecc ecc) premendo la sequenza di tasti indicata.
Successivamente si spunta sulle proprietà dello scenario l'apposita casella, quella con i due 30.
Attenzione, ho avuto vari problemi prima di capire come funziona (e probabilmente non ho ancora compreso tutto). Salvare una partenza in corsa deve sempre essere l'ultima cosa che si fa. Se poi si cambia qualcosa nello scenario (cambio di rotabili o altre istruzioni), va sempre fatto un nuovo salvataggio.
Ho trovato queste info su qualche forum, ma credo che nei vari pdf salvati sotto la la dir Dev ci dovrebbe essere qualcosa.
Ciao :pollicesu
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #761 il: 11 Aprile 2016 - 14:34:24 »

Grazie.
Ho provato e funzione perfettamente.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #762 il: 12 Aprile 2016 - 21:23:48 »

Roberto, ho provato nuovamente l'ultima versione -double- dello scenario con la E656 e la E483 ma ho sempre questo problema con l'indicatore di Bicocca Scalo 2,  :uhm oltretutto in quel binario non vedo rotabili anche se non mi dà piu' errori di mancanza.
Se agli altri non dà problemi io lo pubblicherei lo stesso, visto che hai predisposto un bel pack con tanto di rwp e lista rotabili, preferisci pubblicarlo a parte o una v1.1 della tratta (che includerà le mitiche terasse cafè) con il tuo scenario incluso?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #763 il: 12 Aprile 2016 - 23:30:47 »

Roberto, ho provato nuovamente l'ultima versione -double- dello scenario con la E656 e la E483 ma ho sempre questo problema con l'indicatore di Bicocca Scalo 2,  :uhm oltretutto in quel binario non vedo rotabili anche se non mi dà piu' errori di mancanza.
Se agli altri non dà problemi io lo pubblicherei lo stesso, visto che hai predisposto un bel pack con tanto di rwp e lista rotabili, preferisci pubblicarlo a parte o una v1.1 della tratta (che includerà le mitiche terasse cafè) con il tuo scenario incluso?
Mi dispiace che non riesci a provarlo... :parolacce
Però scrivi che non vedi rotabili sul Bicocca scalo 2, ma invece dovrebbero esserci le bisarche Laaers v1.1 di Amicitreni. (vedi screen)
Perchè non provi a disintallarle, riscaricarle ed reinstallarle? Oppure a disabilitare e riabilitare il provider? A volte RW è imprevedibile...
Pensa che ho risolto il problema della palificazione mancante a Bicocca dopo aver letto questa frase nel Readme della Venezia Milano v.2 di Carlo Boninsegna:
“Pack Catenaria Italiana ver 2.0”
Se dopo questa azione vedete correttamente tutti i pali, ma in alcuni depositi no (vedete solo alcune mensole), può essere per un bug di tale catenaria, ovvero la mancanza nel pacchetto del palo da deposito per 6 mensole (3x3). In tal caso vi allego nella cartella “Pali 3x3” tale palo. All’interno di essa trovate una cartella chiamata “Assets” da copiare in (C:)\Programmi(x86)\steam\steamapps\common\railworks

eppure quei file li avevo già installati avendo riscaricato ed installato la versione 3 :confuso
Riguardo la pubblicazione non saprei, come preferisci tu.
Quando pensi di pubblicare la tua v.1.1?
Ciao :pollicesu

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #764 il: 13 Aprile 2016 - 08:25:41 »

Mi sembra di aver scaricato tutti i rotabili ma ora ho il dubbio proprio su queste bisarche,  :uhm extrema ratio, provo a verificare queste bisarche e, se il caso, le reinstallo, solo dopo quest'ultimo tentativo andrei a pubblicare la v1.1.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 83   Vai su