Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 488925 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #450 il: 20 Gennaio 2016 - 09:23:41 »

Io per ora solo a Catania :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #451 il: 20 Gennaio 2016 - 12:34:50 »

Io solo in presenza di scambi (anche a Bicocca), ma per esempio a Lentini no!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #452 il: 20 Gennaio 2016 - 12:56:40 »

Domanda: ma c'è qualcuno che queste ombre non le ha?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #453 il: 21 Gennaio 2016 - 09:14:50 »

Ho iniziato a fare qualche prova anche io; la mia installazione non aveva alcun asset all'infuori di quelli pay.
Premetto che probabilmente avrò saltato qualche passaggio perchè qualche asset sicuramente mi manca avendo denotato l'assenza di alcuni oggetti tipo FV o pensiline ma questo sarà sicuramente un problema mio.

Ho creato uno scenario free roam partendo da Catania centrale a diversi orari d'estate con tempo "clear" e non ho notato la strana ombra di cui parlate, anche vicino agli scambi; in queste sere cerco di guardare più attentamente; ho visto che i binari, in distanza, diventano scuri, come se ci fosse sempre un'ombra ma mi pare sia normale per quel tipo di binario, da qualche parte su questo forum ricordo di averlo già letto. Per la grande ombra che sembra proiettata da una mega astronave aliena tipo indipendence day (avete presenti quei soliti film di invasioni aliene dove si vede arrivare prima l'ombra del disco volante?  :asd) non so da cosa possa dipendere, forse anche dalle impostazioni grafiche? Presenza o meno di filtro anisotropico o cose del genere?  :uhm. Io per ora di questo problema non ne ho neanche l'ombra (scusate il gioco di parole, era pessima ok  :asd).

Ciò che ho notato è, creando scenari, l'apparire di un errore che segnala l'assenza del pack uicx-old che ho provveduto ad eliminare perchè davvero obsoleto (lo pubblicai nel 2008 come conversione da MSTS). Tale pack è incluso nella TO-GE ma, se possibile e non fa perdere tempo, chiederei di sostituirlo con la versione nuova (anche velocemente con RWtool), non so dove siano state utilizzate esattamente, forse come consist statico? Occhio a non confonderle con le rosso fegato che fanno parte del nuovo pack; quelle del pack uicx-old erano tutte xmpr ed avevano nomi diversi (sulle nuove c'è sempre indicata la serie di appartenenza, es. FS UICX Bz Rosso Serie 2), sul leggimi dell'ultima versione ho spiegato come distinguerle.
Chiusa questa piccola parentesi, da quello che ho visto la route sembra molto ben curata, a mio modesto parere, per le prossime versioni si potrebbero migliorare diverse cosette ma si tratta soprattutto di elementi di contorno, oggetti con textures e/o shader forse un pò vecchiotti, sicuramente cose che si potranno fare in poco tempo (dispondendo di oggetti nuovi ovviamente).
La base  comunque c'è alla grande per creare una bellissima route finalmente completa di tutto (nuovi segnali, catenaria, ecc.).

Complimenti a Marco, che lavora sempre con tanta umiltà e nessuna polemica,  ed a tutti quelli che hanno reso possibile questa realizzazione  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #454 il: 21 Gennaio 2016 - 10:50:25 »

Ti ringrazio, Alex. :pollicesu

Dalle tue impressioni appare evidente che le ombre sono legate alle prestazioni dei vari PC: che ci sia un bug non lo metto in dubbio ma è certo che le impostazioni rendano "sensibile" il PC a questa anomalia e in effetti c'è da pensare a quel filtro antialiasing di cui non ci ho capito molto ma l'ho regolato in modo tale da avere un buon compromesso tra la seghettatura dei contorni e un numero accettabile di FPS.

Carrozze X: sono sicuro di aver usato il pack nuovo tant'è che le rosso fegato ci sono ma se -evidentemente- sono presenti perchè derivanti dalla ToGe potrei essermi sbagliato ad averne messo qualcuna vecchia (e in effetti di statici ne ho messi), grazie per la segnalazione, ci guardero'.  :pollicesu

Per quel che riguarda gli oggetti, è possibile che ci sia qualcosa di datato: assets come la vegetazione o quasi tutte le case sono di default o risalgono in effetti dai tempi della ToGe anche se io li reputo tutt'ora validissimi.  :occhiolino

Stavo pensando tuttavia di fare un nuovo pack di case, casette ecc..possibilmente a blocchi se vogliamo un'alternativa a quelle ToGe o cz (queste ultime poco italianizzabili a mio avviso).  :smoke
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016 - 10:58:07 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #455 il: 21 Gennaio 2016 - 11:53:06 »


Carrozze X: sono sicuro di aver usato il pack nuovo tant'è che le rosso fegato ci sono ma se -evidentemente- sono presenti perchè derivanti dalla ToGe potrei essermi sbagliato ad averne messo qualcuna vecchia (e in effetti di statici ne ho messi), grazie per la segnalazione, ci guardero'.  :pollicesu


Quasi sicuramente si tratta di consist statici perchè l'errore me lo dava creando uno scenario da 0; se vedi carrozze x xmpr parcheggiate le puoi distinguere facilmente perchè le vecchie hanno i finestrini in 2d e textures più sbavate ed a bassa risoluzione  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #456 il: 21 Gennaio 2016 - 11:59:37 »

Per il  pack di case forse posso aiutarvi io. Per la To-Ba ho creato a oggi circa una 50ina di isolati completi, abbastanza leggeri e di buona qualità senza eccedere nella pesantezza, con texture diurne e notturne. Volutamente non ho fatto quelle invernali essendo prevalentemente cittadini...

Uno degli obiettivi era di inserirli in un pack, che mi costa un po' di cambiamento dei blueprint, ma roba che si può fare abbastanza velocemente...
Ho anche un pack capannoni industriali con circa 15 modelli, simili a quelli che credo abbia creato tu, anche quelli vorrei pacchettizzarli...

Vi aggiorno
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #457 il: 21 Gennaio 2016 - 12:19:02 »

Per il  pack di case forse posso aiutarvi io. Per la To-Ba ho creato a oggi circa una 50ina di isolati completi, abbastanza leggeri e di buona qualità senza eccedere nella pesantezza, con texture diurne e notturne. Volutamente non ho fatto quelle invernali essendo prevalentemente cittadini...

Uno degli obiettivi era di inserirli in un pack, che mi costa un po' di cambiamento dei blueprint, ma roba che si può fare abbastanza velocemente...
Ho anche un pack capannoni industriali con circa 15 modelli, simili a quelli che credo abbia creato tu, anche quelli vorrei pacchettizzarli...

Vi aggiorno

Pubblica velocemente, ne ho tanto bisogno nella mia tratta (S.Arcangelo di Romagna - Pescara) ... :buona_notizia
Per caso hai degli alberghi? Oppure qualcuno ne ha?
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #458 il: 21 Gennaio 2016 - 12:33:22 »

Per il  pack di case forse posso aiutarvi io. Per la To-Ba ho creato a oggi circa una 50ina di isolati completi, abbastanza leggeri e di buona qualità senza eccedere nella pesantezza, con texture diurne e notturne. Volutamente non ho fatto quelle invernali essendo prevalentemente cittadini...

Uno degli obiettivi era di inserirli in un pack, che mi costa un po' di cambiamento dei blueprint, ma roba che si può fare abbastanza velocemente...
Ho anche un pack capannoni industriali con circa 15 modelli, simili a quelli che credo abbia creato tu, anche quelli vorrei pacchettizzarli...

Vi aggiorno

Sarebbe ottimo secondo me; anche se sono elementi di contorno, gli edifici fatti ad hoc danno un colpo d'occhio ben diverso rispetto a quelli più datati che possono creare artefatti tipo textures tremolanti, illuminazione notturna irregolare, ecc., sopratutto se privi di shader (non so se sia il caso di quelli che ho visto nella route specifica, per ora ci ho fatto un giro alla veloce).
Sarebbe una bella comodità per ogni creatore di route  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #459 il: 21 Gennaio 2016 - 13:13:20 »

E ce lo dici adesso, Andrea? Impacchetta al volo.  :dentoni

Tra l'altro mi preme sottolineare che gran parte delle case che abbiamo, sono anche di Carlo che saluto essendo il suo primo post.  :pollicesu Un nome, un provider.  :smoke

@Alex, lo penso anch'io, le XMPR le ho messe in effetti in un consist statico.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #460 il: 21 Gennaio 2016 - 15:30:45 »

Sarebbe utilissimo un pack simile... Così potrò dire addio ai capannoni industriali tedeschi!! :ubriachi
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #461 il: 21 Gennaio 2016 - 15:40:26 »

Boh, avevo risposta prima di Fabio99, m la mia risposta si è persa.

Avevo scritto che volevo prima dare una migliorata generale, però cerco di fare un pack così come è. Se poi riuscirò a migliorarlo, sicuramente non toccherò punti sensibili che richiedano modifiche a chi avrà già posato qualcosa.

Vi aggiorno, portate un po' di pazienza che tra lavoro e resto sto un filino impazzendo...

Ciaoooo
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #462 il: 21 Gennaio 2016 - 16:36:57 »

Con calma, Andrea, la Vita prima di tutto, non si impazzisce per un hobby (e gli straordinari non te li paghiamo  :asd) come giustamente citi: "decresciamo felicemente".  :smoke
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016 - 16:39:41 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #463 il: 21 Gennaio 2016 - 17:25:53 »

non preoccuparti!  :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #464 il: 22 Gennaio 2016 - 13:22:54 »

Vi comunico che a partire da domani inizio a fare gli ultimi piccoli aggiustamenti sulla tratta tenendo conto anche dei vostri resoconti per arrivare alla pubblicazione ufficiale appena pronta.  :pollicesu

Purtroppo non posso far nulla per i coni d'ombra: non saprei nemmeno come affrontare questo problema non l'avendo mai riscontrato personalmente (e non ribalterei da capo a piedi la route alla viglia della pubblicazione,magari si penserà a una patch), quello che posso fare è postarvi, appena posso, le mie impostazioni del filtro antialiasing, forse, come dice Alex, molto potrebbe dipendere da esse.  :occhiolino
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2016 - 13:24:59 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 83   Vai su