Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 488691 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #435 il: 18 Gennaio 2016 - 11:02:41 »

Confermo anche io la presenza di ombre stranissime a "Catania centrale"

Caricate le automotirci ALN tutti gli scenari mi hanno funzionato (partono tutti)

Esiste però uno scenario, ora non ricordo il nome, quello con il convoglio trainato dalla E 656 fermo a Catania che poco dopi minuti mi butta fuori dicendomi che un convoglio IE è uscito dal percorso o qualche cosa di simile, scusa se non ricordo esattamente tutto ma ora sono in ufficio...  :pollice_giu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #436 il: 18 Gennaio 2016 - 12:01:14 »

Per le ombre è strano, perchè in altri punti della route o anche sulla To Ge che usa le stesse regole e stessi bin, esempio a To Pta Nuova nessuna ombra (e le scatole binario ci sono) :uhm

Non so, comunque non è tanto ombra, importante è che funzioni la tratta :pollicesu

Ti farò sapere  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #437 il: 18 Gennaio 2016 - 13:02:03 »

Citazione
Esiste però uno scenario, ora non ricordo il nome, quello con il convoglio trainato dalla E 656 fermo a Catania che poco dopi minuti mi butta fuori dicendomi che un convoglio IE è uscito dal percorso o qualche cosa di simile, scusa se non ricordo esattamente tutto ma ora sono in ufficio...

Mi viene in mente quello che ha postato Roberto: dalla foto si riferisce  all'Exp823 appena partito da Catania e sta impegnando il viadotto cittadino, l'AI che ha lasciato il percorso, dovrebbe arrivare in stazione nel momento in cui parti con il player, 10:27 circa e -oltretutto- non dovrebbe trovare ostacoli, deviazioni ecc. un path diretto insomma, l'inizio di quello scenario è un po' complesso: parti con la D343 isolata dalla rimessa, superi un rosso permissivo sorpassando le X in sosta, fai inversione e le agganci ripartendo con tutto il treno esattamente alle 10:27. Stasera comunque provo a dargli ancora un'occhiata e vedere che ostacoli potrebbe teoricamente incontrare, Claudio, puoi confermarmi se si tratta dello stesso scenario altrimenti dimmi che scenario e quale AI si pianta.

Questo aspetto della "composizione danneggiata" mi fa pensare: quando sono io ad aprire gli scenari non accade nulla del genere ma, spesso, quando chiudevo l'editor percorsi mi compariva questo avviso pur essendo sulla base dello scenario Free roam quindi con nessun rotabile presente, se rientro, salvo e rientro, va a posto, ho il timore che ci sia qualche anomalia nel file .xml  :uhm

Citazione
Lo scenario Merci per Lentini, mi da una schermata nera che mi blocca il PC e devo scollegare l'utente per riprenderne il controllo
E anche questo mi fa parecchio pensare.  :uhm :uhm

Per il resto capisco che l'Aln668 è il perno su cui ruotano i miei scenari: è indispensabile e non è neanche facilissima a guidarsi ma l'ho scelta perchè in un'ambientazione come quella è piu' che pertinente -e gratis-, il parere di Claudio è confortante quindi presumo sia questione di dettagli ma aspetto ulteriori riscontri.  :occhiolino
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2016 - 22:01:29 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #438 il: 18 Gennaio 2016 - 17:26:33 »

Citazione
Per le ombre è strano, perchè in altri punti della route o anche sulla To Ge che usa le stesse regole e stessi bin, esempio a To Pta Nuova nessuna ombra (e le scatole binario ci sono) :uhm

Intanto mi/vi pongo una domanda: perchè io non ho mai avuto problemi di ombre con quei scambi? Forse ho installato inconsapevolmente un file/patch legato a quei binari che molti non hanno?  :uhm

Il dubbio rimane molto forte: ho il sospetto che qualcosa si agganci a textures appartenenti forse a varie routes o elementi di default che, nel corso delle varie edizioni di RW sono state tolte, io invece, avendo la mania dei backup, ho sempre sovrascritto tutto. Non mi spiegherei altrimenti la totale assenza di schermate nere, coni d'ombra ecc. nei miei PC, ho anche provato a dare un occhio al file xml delle route properties ma non ci ho capito molto.  :confuso

Tra l'altro ho dato una controllata all'activity segnalata da Roberto con l'AI che deraglia ma è tutto a posto: quel treno parte solo dalla stazione precedente senza ostacoli di sorta, qui nell'allegato quando dovrebbe arrivare a Catania mentre il player è in partenza. (e non ci sono ombre...)
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2016 - 23:05:59 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #439 il: 19 Gennaio 2016 - 00:53:47 »

Temo che i miei problemi derivino da residui di installazioni precedenti della tratta anche se devo dire ho sempre disinstallato tutto prima di procedere, ma forse rimane qualcosa.
Ho cancellato con RWTool tutti gli scenari e ho reinstallato. Poi ho cancellato tutta la tratta e reinstallato. Adesso non ho più il problema del mancato caricamento della Aln668 sullo scenario EXP 823, anche se permane l'errore di composizione. Inoltre non c'è più l'errore sul convoglio AI e ho terminato lo scenario, senza riuscire però a caricare i passeggeri a Motta.
Nello scenario Sicilia by Nigth ora vedo correttamente anche la Aln668.
Permane la schermata nera su Merci per Lentini (è possibile che anche installando da zero, questo scenario presenti il pulsante "Riprendi" attivo?)
Ovviamente ho provato ad abbassare la qualità grafica e a fare la pulizia della cache senza risultati.
Comunque un miglioramente rispetto a ieri sera c'è stato...  :occhiolino
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #440 il: 19 Gennaio 2016 - 08:33:55 »

Ti ringrazio Roberto del report accurato.  :pollicesu

Indubbiamente è confortante sapere che alcuni problemi siano, diciamo cosi', soggettivi e mi auguro che possano essere risolti in qualche modo.  :occhiolino

Il tasto riprendi puo' essere attivo comunque: misteri di RW.  :shootme

Invece è certamente possibile che in alcune fermate non carica e onestamente mi sfugge il motivo perchè in altri scenari nella stessa stazione carica, nello scenario by night verso Lentini nel HUD non si vede affatto il platform di Passomartino anche se in transito (e il platform c'è.)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #441 il: 19 Gennaio 2016 - 08:44:08 »

Purtroppo non sono riuscito a competare l'installazione perchè non riesco a scaricare 2 pack; nonostante abbia provveduto ad effettuare l'iscrizione sui siti 3dtrains e larimessaferroviaria, non mi è stata attivata la user, su nessuno dei 2; qualcuno avrebbe voglia di passarmi i 2 pack mancanti?

- Passaggi a livello pack
- Rural Landscapes
Connesso
Alessandro Galimi

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #442 il: 19 Gennaio 2016 - 15:31:28 »

Alex , Io ho questi tre:
RW_Rural_Landscapes_Freeware
RW_World_Landscapes_Freeware
RW_World_Landscapes_Update
Dimmi quale ti serve e mandami la tua email
Connesso
Gabriele

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #443 il: 19 Gennaio 2016 - 15:57:39 »

Alex , Io ho questi tre:
RW_Rural_Landscapes_Freeware
RW_World_Landscapes_Freeware
RW_World_Landscapes_Update
Dimmi quale ti serve e mandami la tua email

Me li sta già inviando Marco, grazie comunque; piuttosto dovremmo cercare di capire se c'è un modo alternativo, altri link o magari la possibilità di pubblicarli, in modo che altri non si trovino poi nella mia stessa situazione  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #444 il: 19 Gennaio 2016 - 16:16:52 »

Funziona quello a pagamento , quello gratuito  no
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2016 - 16:18:27 da Settebello »
Connesso
Gabriele

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #445 il: 19 Gennaio 2016 - 16:37:35 »

Se li mettiamo in DB ?


Marco io l'ho provata ma solo gli scenari, tutti tranne il merci crashano, ma è dovuto o alla poca potenza del pc o a qualche assets, dovrei fare pulizia.... :pollicesu

Il free roam invece per ora mi sembra che va molto bene, ma ti farò sapere tra qualche gg :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #446 il: 19 Gennaio 2016 - 16:40:00 »

Se li mettiamo in DB ?


Marco io l'ho provata ma solo gli scenari, tutti tranne il merci crashano, ma è dovuto o alla poca potenza del pc o a qualche assets, dovrei fare pulizia.... :pollicesu

Il free roam invece per ora mi sembra che va molto bene, ma ti farò sapere tra qualche gg :pollicesu

Può essere una soluzione per noi in fase di test; il problema è la pubblicazione, servirebbe il permesso dell'autore  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #447 il: 19 Gennaio 2016 - 22:43:13 »

Purtroppo lo escluderei: ricordiamo che sarebbero oggetti pay che l'autore mette a disposizione gratuitamente se ci si registra al sito, io l'ho fatto e il download funziona.  :pollicesu Diciamo. il male minore.

@Fabiot, probabilmente è questione di ripulire qualcosa, speriamo bene perchè altrimenti non saprei cosa aggiustare di quegli scenari, ho due PC e vanno benissimo su entrambi.  :occhiolino

Ad ogni modo sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di sostituire per la prossima versione alcuni assets cosiddetti "scomodi", purtroppo questa v1.0 si chiude con quello che c'è ma dopo si aprirà il cantiere... :smoke

Per esempio iniziando da questa vegetazione mediterranea che si trova qui: http://www.trensim.com/lib/rs/index.php?act=view&id=225 , invito tutti a scaricarla fin da ora perchè ho intenzione di usarla.  :occhiolino
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2016 - 22:52:52 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #448 il: 19 Gennaio 2016 - 23:17:26 »

Confermo il problema delle ombre nelle stazioni, vedi immagine allegata.

Invece gli scenari questa sera funzionano ??
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #449 il: 20 Gennaio 2016 - 08:28:09 »

Adesso posso rivelarvelo: in alcuni punti ho simulato un'eclissi, realistico, no?  :asd :asd :asd

Scherzi a parte ma queste ombre le vedete solo a Catania o un po' dappertutto?  :uhm
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2016 - 08:29:49 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 83   Vai su