Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 489350 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #390 il: 02 Dicembre 2015 - 18:58:14 »

Ciao Marco

per me nessun problema, metti pure i miei rwp.


Per le cinte, ora è una sola, presto si aggiunge altre due, se poi ti piace di più le altre a sostituire c'è tempo.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #391 il: 02 Dicembre 2015 - 21:30:32 »

Idem Marco, metti pure i miei rwp...

E complimenti per il lavoro, sempre più spettacolare...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #392 il: 03 Dicembre 2015 - 11:06:55 »

Vi ringrazio.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #393 il: 16 Dicembre 2015 - 08:29:01 »

Si prosegue con le activity da includere, so che l'attesa è tanta ma vorrei un lavoro senza sbavature: sulle cinque che ho previsto, due sono già pronte e sto realizzando la terza, le immagini si riferiscono all'unico free roam in programma che offre la possibilità di scegliere ben tre convogli.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #394 il: 03 Gennaio 2016 - 19:51:28 »

Stiamo per iniziare la volata finale, le activity di corredo sono pressochè finite, sono in tutto cinque di facile esecuzione e di durata max. 30 minuti: le quattro standard prevedono la conduzione di un espresso per Siracusa (termina a Lentini Diramazione) con la E656 e verso Agrigento (termina a Motta Sant'Anastasia) con la D343, poi abbiamo un merci da Lentini Diramazione verso Catania con la E655 e una manovra con la D245 allo scalo di Bicocca.
Poi abbiamo l'unico free roam ambientato in notturna che prevede la scelta tra due regio per le rispettive destinazioni o un convoglio in manovra verso il porto.  :smoke

Da adesso in poi mi occuperò semplicemente di sostituire i camion preesistenti con quelli nuovi di Andrea (vi anticipo che domani il pack sarà on line) e la recinzione FS con quella di Fabiot, lavori che avevo già iniziato; poi stendere il readme con tutti i vari richiami e alla fine di tutto questo, test finale da parte vostra prima della pubblicazione.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #395 il: 12 Gennaio 2016 - 00:50:06 »

Vi informo che i lavori su questa v1.0 sono terminati.  :buona_notizia

Sto redigendo il readme che includero' nel pacchetto che postero' nel DB, sarà quello definitivo che andro' a pubblicare ma ho bisogno del vostro giudizio definitivo, il mio desiderio (ci provo!) è quello di pubblicare al max tra un paio di settimane.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #396 il: 12 Gennaio 2016 - 08:30:25 »

Ottima notizia!
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #397 il: 12 Gennaio 2016 - 08:55:02 »

Marco mi rinfrescheresti la memoria in merito alla modalità di installazione della route partendo da una situazione "pulita"? Per pulita intendo TS2016 con i soliti asset di default. Sarà necessario installare manualmente alcuni asset o prevedi di installare tutto automaticamente? Ti chiedo perchè spero di riuscire ad effettuare anche io qualche test anche se purtroppo sono "fuori dal giro" da un pò.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #398 il: 12 Gennaio 2016 - 10:01:56 »

Fa piacere rivederti "nel giro", Alex, dovresti vedere che figurone le tue carrozze X come freccia del sud.  :pollicesu

Per l'installazione prevedo un rwp che include i miei oggetti e quelli di coloro che mi hanno già dato il permesso di farlo compresi gli amici di RI.  :pollicesu
Poi ci saranno dei link ma non sono molti che indichero' sul readme.

Per un'installazione "pulita" consiglierei di cancellare i contenuti delle sottocartelle "content" e "assets" di Railworks (dopo averne fatto una copia ovviamente) e lanciare Steam che ne ripristinerà il contenuto con quelli originali, a cose fatte poi ricopia pure le cartelle salvate.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #399 il: 12 Gennaio 2016 - 10:54:24 »

Marco appena sei pronto mi faccio subito un giro (non posso dirti di no)  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #400 il: 12 Gennaio 2016 - 11:06:51 »

Fa piacere rivederti "nel giro", Alex, dovresti vedere che figurone le tue carrozze X come freccia del sud.  :pollicesu


Hai colto nel segno, è quasi da un decennio che aspetto di poter simulare quel treno, anche per un breve tratto nel sud, le carrozze erano state progettate anche con questo in mente, soprattutto le rosso fegato. Poi sai che goduria con i capolavori di Tiziano?  :asd. In realtà tra i miei sorgenti c'è anche la base per un altro tipo di carrozza piuttosto importante, se non ci penserà qualcun altro nel frattempo, tra qualche annetto magari ci rimetterò mano visto che qui vi state concentrando sorattutto sulle route ed io ho esperienza soprattutto sui rotabili :pollicesu

Ultimo chiarimento: sarà necessario avere le TO-GE installata?
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #401 il: 12 Gennaio 2016 - 13:20:54 »

Due cose ci accomunano, Alex, siamo gente del Sud e quella folgorazione che avevamo per quell'indimenticato treno che come altri era il piu' lungo -in tutti i sensi-, 24 ore di percorrenza per coprire i 1632 km (cosi' era indicato sui biglietti di allora) che separavano Milano da Caltanissetta Centrale (dove io scendevo per poi trovare i miei nonni che abitavano "nell'hinterland"), 18 carrozze alla partenza da Milano tra le X e le 1959 anche se le prime erano la maggioranza, 2 venivano staccate a Villa San Giovanni (ma forse una addirittura a Lamezia per proseguire sulla Ionica), a Catania avveniva lo sdoppiamento in due sezioni che terminavano la loro corsa a Siracusa ed Agrigento: ricordo bene la composizione di 8 carrozze per Agrigento trainate inizialmente dalle D343 in doppia trazione perchè il dislivello di Enna faceva paura mentre con le piu' potenti D445 ne bastava una.  :smoke

E ho pensato anch'io alla stessa cosa quando ho ideato questa tratta immaginandola come un amarcord animato dedicato proprio alla "Freccia" anche se poi ovviamente daro' spazio anche alle altre diramazioni perchè la rete ferroviaria siciliana è/era qualcosa di unico: poche altre regioni possono contare su una rete che attraversa/va coste, colline, città, paesaggi semidesertici, montagne sia a scartamento normale che ridotto...ridotto oggi alla sola circumetnea.  :muro

E ho riprovato esattamente quelle emozioni che credo proverai anche tu perchè solo chi ha viaggiato a quelle latitudini puo' provare,  :smoke infatti due activity incluse prevedono altrettanti espressi proprio con le X rosso fegato e quando riprendero' la versione 2.0 iniziero' a stendere i binari verso Messina perchè anche il traghettamento è un'emozione da provare e poi la Calabria!

Quella Calabria che si attraversava in gran parte di notte ma intrisa di profumi vari e i falo' che vedevi sulle spiagge di Scilla e dintorni viaggiando a finestrino aperto (allora avevo 15 anni, oggi come minimo mi prendo un blocco articolare  :asd) e che mi piacerebbe pure ricreare -ho fatto 30 e faccio 31- ma so che Fabiot avrebbe un progettino in tal senso, magari se lui è d'accordo, fare qualcosa a quattro mani ma forse mi sto lanciando troppo con la fantasia e il mio tempo sempre scarso.  :muro

Tornando a noi, certamente la ToGe perchè alcuni oggetti li prende da li' come la route di SAD poi almeno il 40% di oggetti è già incluso tra i miei e gli amici di RI che ringrazio a dovere già nel readme, l'obiettivo è quello di raggiungere la piena autosufficienza di oggetti.
A parte inoltre (link) assets strategici come i binari AT (ma dovrebbero essere nella ToGe), la catenaria v3.0 di Claudio e i segnali di Marco questi ultimi due che hanno veramente dato la ciliegina che mancava da tempo a questa torta.  :pollicesu

Per il resto quoto il tuo discorso, qui ora, come gruppo RI, sappiamo fare bene routes e oggetti, manca sempre il rotabile e sappiamo che sono in pochi e che si contano sulle dita di una mano: te, Tiziano, Worcester, Gianmarco Aln668, FabioB, ci metto anche Fabiot che so aveva iniziato a fare le PR e stop. Sicuramente una mano da te è piu' che gradita ma tempo al tempo.  :occhiolino

Citazione
Marco appena sei pronto mi faccio subito un giro (non posso dirti di no)  :pollicesu
Grazie Fabio: non avevo dubbi.  :dentoni
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2016 - 13:37:05 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #402 il: 12 Gennaio 2016 - 13:49:16 »

Se proprio dobbiamo essere precisi non siete solo voi due (anche io sono del Sud), di Vibo Valentia :pollicesu

Sulle PR che stavo iniziando è un progetto che è solo posticipato (a quando non si sa) ma conto di riprenderlo al più presto (anche se la mia vera passione è creare route)  :pollicesu

Se poi tu Marco vuoi sconfinare dalla Sicilia e fare il pezzo Reggio Calabria e risalire la Tirrenica ti lascio onore di farlo :pollicesu

Ma la tua route è predisposta x il Merge ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #403 il: 12 Gennaio 2016 - 13:57:03 »

Lo so bene, Fabio, che sei "sudista" anche tu.  :pollicesu E ti ringrazio anche dell'opportunità di "sconfinare" ma se possiamo fare 'sta cosa insieme "non ti dico di no".  :pollicesu

Merge: teoricamente si perchè Catania ha le coordinate esatte e poi il resto del tracciato segue le API Google.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #404 il: 12 Gennaio 2016 - 15:56:53 »

Inutile aggiungere da parte mia che riprodurre quella che considero "la mia ferrovia" per eccellenza, Reggio Calabria - Paola e dintorni, sarebbe la mia massima felicità (anche perchè la parte piemontese, per me altrettanto importante, è in buonissime mani); ricordo ancora bene il periodo pionieristico durante il quale fu costruita la primissima versione per MSTS, fui così folle da partire con una mitica digitale da ben 2 megapixel e fare le foto a TUTTE LE STAZIONI, una per una (e non sono poche) e sarebbe fantastico ripetere quell'esperienza con i mezzi di ora, assolutamente impensabili per l'epoca (si parla di modem analogici e foto spedite su cd perchè era impossibile inviarle col modem  :asd, altro che DEM e google maps)

Se deciderete di intraprendere quel progetto, e soprattutto se lo farete più avanti (ora sarebbe impensabile per me), credo potrei rendermi un bel pò utile  :pollicesu

Scusate per l'O.T. ma mi faccio trascinare sognando ad occhi aperti perchè so bene cosa verrebbe fuori con la attuali potenzialità di RW  :dentoni

x Fabiot: non sapevo fossi di Vibo, buono a sapersi  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 83   Vai su