Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 489357 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #345 il: 01 Novembre 2015 - 01:41:27 »

Allora, intanto che l'amico Obelix riesca a dipanare la matassa, al peggio provo a ricostruire l'impianto: recuperato un vecchio backup, ho tolto quel che restava del segnalamento inverso e la route è tornata magicamente a funzionare,  :occhiolino ora -piano piano, rimetto nuovamente i segnali testando una nuova activity poco alla volta e, se ci saranno piacevoli novità meglio.  :pollicesu

Questa volta ricomincio con un'activity notturna che prevede il cambio treno a Bicocca.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #346 il: 01 Novembre 2015 - 07:37:44 »

Marco, io spesso ho avuto problemi di crash. Onestamente quando metto segnali o modifico qualsiasi cosa relativa al track.bin, faccio un backup ogni mezz'oretta circa... C'è una utility che una volta programmata correttamente ti fa il backup della tua route in un click...
Te la consiglio vivamente..  Un paio di volte mentre lavoravo sulla tratta ho dimenticato di farli, e mi sono perse un giorno (fortunatamente un solo giorno) di lavoro, altre volte magari solo qualche segnale...
 :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #347 il: 01 Novembre 2015 - 16:56:32 »

Ottimo,  :pollicesu sapresti darmi qualche dettaglio al riguardo?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #348 il: 01 Novembre 2015 - 17:08:17 »

Ottimo,  :pollicesu sapresti darmi qualche dettaglio al riguardo?

Se parli del Route Backup, ho messo su mia DB un file zip. All'interno c'+ sia il file che le istruzioni come settarlo.... Fammi sapere se hai ancora bisogno... Ti consiglio di settare come sede di backup una cartella su disco differente rispetto a quella dove risiede la copia corrente... A ogni backup, il programma ti crea una cartella con la data di backup e al suo interno una copia della route completa....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #349 il: 01 Novembre 2015 - 17:30:23 »

Ho visto, grazie, ti sapro' dire.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #350 il: 01 Novembre 2015 - 23:14:02 »

Interessante....!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #351 il: 02 Novembre 2015 - 17:40:45 »

Marco, sono al lavoro su Catania Centrale e credo di aver scoperto alcune delle magagne che probabilmente davano dei problemi, ci sono segnali linkati ad altri che . . . . non esistono :uhm (vedi zona porto), ho il fortissimo sospetto che anche quelli non aiutino, comunque se hai un po di pazienza procederò al controllo e/o rifaciemento completo del segnalamento basandomi su quello che hai messo tu perché non conosco Catania C.le così bene, rispettando sempre delle logiche di impianto veritiere comunque, ok?
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #352 il: 02 Novembre 2015 - 21:07:50 »

Interessante....!

Per dovere di cronaca, l'eseguibile non è mio, l'ho trovato in rete......
Ma è semplice e utile, oltretuttto si può anche legare a una attività programmata di windows....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #353 il: 03 Novembre 2015 - 09:03:03 »

Citazione
comunque se hai un po di pazienza procederò al controllo e/o rifaciemento completo del segnalamento basandomi su quello che hai messo tu perché non conosco Catania C.le così bene, rispettando sempre delle logiche di impianto veritiere comunque, ok?

Andrea, non so come ringraziarti per quello che fai,  :pollicesu se riesci come minimo ti cito come co-autore della route.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #354 il: 03 Novembre 2015 - 09:43:24 »

A mo di Nikita, soprannominerei Andrea "Il Segnalatore" e lo userei come tester/correttore/solutore di problemi....  :dentoni  :dentoni :dentoni

Scherzi a parte, anche io ogni tanto non capisco bene la correttezza dei miei segnali, e se ci fosse una persona che in fase di testing, segnala i problemi o anche le inesattezze per rendere la route più corretta, sarebbe davvero fantastico, soprattutto per chi (come me) ha ancora parecchi dubbi non risolvibili in mancanza di cab ride o foto dettagliate del segnalamento.

Comunque complimenti anche per la rapidità della analisi fatta.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #355 il: 03 Novembre 2015 - 15:54:52 »

Allora Marco, adesso ho finito di "ritoccare" il PB  :occhiolino, giuro non ho stravolto nulla ho solo risaldato alcuni scambi e messo le Trackrule (non ho cambiato le textures, solo le trackrules) tutte uguali, altrimenti per i limiti era un dramma; in serata credo che riuscirò a terminare il segnalamento, così ti posso ripassare la route e mi dirai tu se può andare bene o no, ok?  :asd
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #356 il: 03 Novembre 2015 - 17:28:42 »

Vai tranquillo, Andrea,  :pollicesu appena puoi, per trak rule intendi le regole interbinario a 3.50 e  4.20? IN effetti erano un po' mischiate.  :shootme

Quando pronto me la passi, puoi vedere anche tu intanto se le activity presenti vanno ancora in crash.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #357 il: 03 Novembre 2015 - 18:08:11 »

Dai che per stasera credo di potercela fare, le activity andranno rifatte Marco, mi spiace, ma avendo toccato i PB ed il seganalamento . . .  :piange
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #358 il: 03 Novembre 2015 - 23:02:09 »

Ma figurati,  :pollicesu :pollicesu :pollicesu andavano rifatte comunque perchè quelle erano di prova, l'unica "ufficiale" era la littorina da Motta a Catania ma è veramente il meno.  :occhiolino

La cosa importante è aver salvato la tratta anche se ci metteremo ancora un po' piu' di tempo ma almeno c'è la certezza che andrà avanti, non so se te ne sei accorto ma avevo già iniziato i prolungamenti nelle varie direzioni anche se saranno operativi solo nella v2.0.

Mi spieghi a grandi linee quali erano le anomalie piu' evidenti? So che nella mia ingenuità ho steso inizialmente -proprio a Catania e dintorni- binari con regole interbinario da 3.50 e 4.20 per poi proseguire definitivamente con il 4.20, i conflitti nascevano da questo? E come hai fatto a cambiarle? Hai risteso i binari?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #359 il: 03 Novembre 2015 - 23:33:38 »

C'erano diversi punti con degli scambi non saldati (questo poteva sicuramente essere una delle fonti del problema), poi le trackrules mischiate non aiutano (per sistemarle sono ricorso ad operazioni di editing manuale del file tracks.bin  :shootme ), infine il segnalamento andava reso un po più coerente  :segreto; per stasera non ce la faccio ma sono a buon punto, sono ripartito da Lentini diramazione verso Catania (in senso inverso ho già fatto), poi farò la diramazione verso Motta ed infine piazzerò le poche ( tu avevi un po esagerato forse  :uhm) marmotte presenti  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 83   Vai su