Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 489180 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #180 il: 12 Ottobre 2014 - 23:44:52 »

Giusto per informarvi che, da oggi, su questa e altre tratte reali, abbandono il vecchio sistema delle decal per passare al sistema API Maps, decisamente piu' preciso, leggero (non riempie l'HD di tessere) e piu' veloce (si risparmia parecchio tempo tra creazione, posizionamento ed eliminazione).  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #181 il: 13 Ottobre 2014 - 00:53:55 »

Beato te che puoi usarlo, io quando iniziai da inesperto impostai le coordinate a 0,0 quindi non potrò mai usare ne DEM ne API ne fondere mai con altre routes... a meno che non esista un sistema per modificare tutte le coordinate in un solo colpo... ma questo non lo so, chissa forse Claudio può saperlo che ha lavorato con i suoi tool a suo tempo...
Connesso
Tiziano Baldo

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #182 il: 13 Ottobre 2014 - 11:39:22 »

forse con rwtools... ma non ne sono sicuro
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #183 il: 13 Ottobre 2014 - 18:26:18 »

Tiziano, ci posso provare..... se per te è importante ci posso provare, ma non garantisco nulla.

Fammi sapere, Claudio

Beato te che puoi usarlo, io quando iniziai da inesperto impostai le coordinate a 0,0 quindi non potrò mai usare ne DEM ne API ne fondere mai con altre routes... a meno che non esista un sistema per modificare tutte le coordinate in un solo colpo... ma questo non lo so, chissa forse Claudio può saperlo che ha lavorato con i suoi tool a suo tempo...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #184 il: 14 Ottobre 2014 - 15:48:59 »

Nel frattempo proseguo con la posa del binario verso Passomartino modificando leggermente il tracciato secondo le nuove decals. Nel mentre ho scoperto il trucco per visualizzare uno screen della vostra route direttamente nel menu del gioco: occorre creare una sottocartella "Route information" all'interno della cartella della vostra route (o la copiate dalla cartella di una route di default) come indicato nel primo screen, successivamente create uno screen della vostra tratta e lo convertite in un formato png 256x128 (a mio avviso si puo' tentare una risoluzione maggiore mantenendo il formato 2:1) chiamandolo "image" che andrete a mettere nella sottocartella che vi ho detto.  :occhiolino

Sarebbe possibile compilare anche una descrizione ma non so dove essa possa essere visualizzata nel gioco.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #185 il: 14 Ottobre 2014 - 18:01:54 »

Tiziano, ci posso provare..... se per te è importante ci posso provare, ma non garantisco nulla.

Fammi sapere, Claudio

Beato te che puoi usarlo, io quando iniziai da inesperto impostai le coordinate a 0,0 quindi non potrò mai usare ne DEM ne API ne fondere mai con altre routes... a meno che non esista un sistema per modificare tutte le coordinate in un solo colpo... ma questo non lo so, chissa forse Claudio può saperlo che ha lavorato con i suoi tool a suo tempo...

Diciamo che se riuscissi a riportare le coordinate a quelle reali si potrebbero finalmente vedere le montagne distanti (cosa che adesso dovrò ricrearmi a mano) e poi si potrebbe utilizzare la route per altri progetti quali il nodo di Roma per esempio e da li partire con altre tratte... oppure si potrebbe proseguire verso Napoli, ma adesso chiunque volesse sfruttare parte del mio lavoro non potrebbe se non rifacendo tutto a mano.
Non è di fondamentale importanza Claudio però se esistesse risolverebbe un po' di problemini, senza impegno, vedi tu. :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #186 il: 14 Ottobre 2014 - 18:03:13 »

ho scoperto il trucco per visualizzare uno screen della vostra route direttamente nel menu del gioco

Stasera lo provo :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #187 il: 14 Ottobre 2014 - 21:13:32 »

Appena avrò una 'finestra' libera farò due prove, tanto o "passa tutto" o "non passa nulla" quindi vai avanti sereno.  :pollicesu

Tiziano, ci posso provare..... se per te è importante ci posso provare, ma non garantisco nulla.

Fammi sapere, Claudio

Beato te che puoi usarlo, io quando iniziai da inesperto impostai le coordinate a 0,0 quindi non potrò mai usare ne DEM ne API ne fondere mai con altre routes... a meno che non esista un sistema per modificare tutte le coordinate in un solo colpo... ma questo non lo so, chissa forse Claudio può saperlo che ha lavorato con i suoi tool a suo tempo...

Diciamo che se riuscissi a riportare le coordinate a quelle reali si potrebbero finalmente vedere le montagne distanti (cosa che adesso dovrò ricrearmi a mano) e poi si potrebbe utilizzare la route per altri progetti quali il nodo di Roma per esempio e da li partire con altre tratte... oppure si potrebbe proseguire verso Napoli, ma adesso chiunque volesse sfruttare parte del mio lavoro non potrebbe se non rifacendo tutto a mano.
Non è di fondamentale importanza Claudio però se esistesse risolverebbe un po' di problemini, senza impegno, vedi tu. :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #188 il: 01 Novembre 2014 - 16:59:44 »

Iniziate le prime corse di prova.  :pollicesu

Protagoniste le E636 e la D443, regine incontrastate fino a un ventennio fa sulla tratta: la prima in direzione Siracusa e la seconda verso Agrigento (ai tempi della trazione diesel era un classico la doppia trazione di queste macchine a causa della notevole altitudine di Enna).  :occhiolino

Appena arrivo a paesaggiare fino a Passomartino, iniziero' a posare i Nuovi Segnali Italiani.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #189 il: 02 Novembre 2014 - 02:47:30 »

 :stica
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #190 il: 05 Novembre 2014 - 13:34:44 »

Grazie, Maestro Blue.  :smoke

Vi informo che sto per sistemare alcuni dettagli nella tratta come mettere i cartelli stazione mancanti, suoni ecc. prima di iniziare la posa del segnalamento e dei ranghi di velocità (ho il fascicolo linea), tempo qualche giorno e postero' sul DB la prima beta della tratta (senza segnali). Vi invito a dargli un'occhiata per scoprire mancanze, difetti, suggerimenti ecc.

La stessa la mettero' a disposizione anche a Carlo IC713 che vuole farci un video per il suo blog, io ho già fatto un paio di corse di prova che escludono finora  interruzioni di linea (Do you remember, Ennio, le interminabili prove sulla MiMo?  :parolacce) e un buon FPS eccetto Bicocca (lo immaginavo ma le prove le faccio su un PC "a carbonella" giusto per simulare le prestazioni peggiori).

Man mano che andro' avanti cerchero' di ricostruire alcune tratte lungo la route, dismesse da tempo come la Canicatti'-Sommatino-Riesi (in verità mai completata) e -piu' prossima- la Dittaino-Piazza Armerina (http://www.lestradeferrate.it/mono37.htm#); date le scarse informazioni sul tracciato si tratterà di linee di semi-fantasia ma se non altro mi sembra un'idea per far rivivere, almeno virtualmente,  linee che non ci sono piu'.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2014 - 14:22:34 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #191 il: 21 Novembre 2014 - 01:03:08 »

Come accennato prima, sto lavorando sulla tratta per postare la prima "evaluation version" della beta sul server, come detto questa primissima versione non avrà segnali e limiti di velocità ma il tracciato funzionante e il paesaggio completo ci sono,  :pollicesu ora sto attrezzando la nuova catenaria dove finora mancante e faccio alcuni aggiustamenti, tra l'altro sto posando anche suoni ambientali (stazioni, grilli in campagna, campane ecc.) e nuovi oggetti per il piacere anche degli automobilisti.  :smoke

Una volta messa a disposizione la primissima beta, iniziero' il segnalamento con i Nuovi Segnali Italiani, aggiornero' di volta in volta la beta sul DB man mano che vado avanti.  :dentoni

 
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #192 il: 21 Novembre 2014 - 08:11:01 »

Grande Marco  :applausi
Connesso
Andrea

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #193 il: 21 Novembre 2014 - 09:11:22 »

Va come sta bene il cartello in autostrada con le mie strade :stica

Se ti servono ponti (ormai quasi realizzo solo quelli) o anche caselli autostradali chiedi pure :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #194 il: 21 Novembre 2014 - 09:56:45 »

Bellissima la stazione di Catania!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 83   Vai su