Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 488876 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #150 il: 11 Marzo 2014 - 15:47:32 »

Avevo già visto la Guidona sul DB in lavorazione da parte tua  :pollicesu, per il ponte-acquedotto ti faccio sapere, grazie.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #151 il: 26 Aprile 2014 - 15:33:16 »

Dopo un mesetto di lavoro (e numerosi giorni di pausa.. :asd) eccomi giunto a San Martino Piana.

Piana si fa per dire perchè c'è un dislivello tra quest'ultima e Bicocca di 11 m (Bicocca è piu' in basso).

Verrebbe a questo punto utile una banchina allargabile e restringibile sul modello di quelle cz che sta usando Ennio sulla sua tratta (ma di cui ho perso il link  :shootme) in quanto qui ho rimediato con l'utilissima pista ciclabile di FabioB che sto usando in tutte le salse tranne che per lo scopo per il quale era stata concepita.  :asd

Mi pare che uno dei due Fabi ci sta lavorando su ma non mi ricordo quale, scusatemi.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #152 il: 26 Aprile 2014 - 20:44:37 »

Mi sembra davvero una classica ambientazione Siciliana molto reale, ammetto però che in Sicilia ci sono stato solo un giorno UNO !!! ... ma credo di non sbagliarmi. Complimenti  :applausi
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #153 il: 26 Aprile 2014 - 21:24:23 »

...in quanto qui ho rimediato con l'utilissima pista ciclabile di FabioB che sto usando in tutte le salse tranne che per lo scopo per il quale era stata concepita.  :asd
Aspetta, cosa stai combinando?  :uhm :crepapelle :stica

Il link è questo: http://www.railworks.cz/drazni-budovy/ poi, girovaga nel sito tanto c'è tutta roba utile  :occhiolino

PS: ho upploaddato l'ultima verione della mia FER nella mia cartella di RI, installala (E RIMUOVI LE VECCHIE VERSIONI) e spulcia nel materiale perchè ci sono strade da campagna e altre cosette utili :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #154 il: 27 Aprile 2014 - 19:37:06 »

Grazie per il link, sto scaricando tutto, grazie.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #155 il: 28 Aprile 2014 - 23:50:44 »

Ultimi oggetti by Litto sulla route: una nuova cisterna rettangolare e i primi cartelli FS anni '70.  :smoke

Mi lasciano tuttavia perplesso alcune cose: la cisterna che nei lati corti presenta la text cemento "stirata" oltre a un effetto infiltrazione di luce alla base pur essendo adeguatamente sprofondata, inoltre il cartello "San Martino Piana" che qui vedete perfettamente dall'immagine scattata sul mio PC fisso, sul notebook è sfocatissima.  :pollice_giu

Vorrei avere la matematica certezza che su almeno la maggior parte dei PC, questi cartelli si vedano altrettanto bene, se per voi va bene li metterei sul DB cosi' mi dite le vostre impressioni.


Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #156 il: 29 Aprile 2014 - 06:33:12 »

Metti pure ci do uno sguardo, ma per il discorso sfuocata sei sicuro di avere gli stessi parametri nel settaggio di entrambi i pc ?

Per la Texture in 3D Studio Max adotterei l'applicazione tipo Box con UV Map e poi lavorerei sulle due dimensioni in X ed Y ma on Crafter non saprei.

Ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #157 il: 29 Aprile 2014 - 09:30:38 »

Davvero dei bei oggetti, posso testarli se vuoi, be del cartello poco me ne faccio nella mia tratta  :crepapelle  :asd, ma del blocco di cemento anche a posarlo nelle fattorie o nelle zone agricole  sono ben disposto  :asd :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #158 il: 29 Aprile 2014 - 12:57:00 »

Grazie Fabiot  :pollicesu, del cartello potevo immaginarlo ma non si sa mai. (l'ultimo tratto della mia BST2 è pieno di cartelli e oggetti "tipici" della Ferrara-Rimini di Fabiob  :asd che, essendo di fantasia, ci puo' stare)

@Claudio: penso anch'io che, molto probabilmente dipende dai parametri di settaggio (presumo che tu alluda alle opzioni grafiche di RW) e non sarebbe la prima volta: il tunnel spagnolo che ho messo come AV nella BST2 da me si vede come dagli screen postati mentre da Ennio, lo stesso si vedeva con le pareti "abbaglianti".  :confuso
Ovviamente le applicazioni che mi hai suggerito per il 3DS per me è cinese antico  :asd ma sulle due dimensioni posso lavorare in 3DC texturizzando ogni faccia mentre attualmente è texturizzata in maniera uniforme in un solo clic.
D'accordo poi che sono un po' ignorantotto in materia ma la text "stirata" dovrebbe notarsi nella faccia piu' larga ma cosi' non è.

Ad ogni modo stasera vi metto cartelli e cisterne nel DB.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #159 il: 29 Aprile 2014 - 13:27:43 »

Ok metti tutto che inizio a testarli  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #160 il: 29 Aprile 2014 - 21:32:11 »

Da questo momento c'è nel DB (cartella Littorino) una cartella contenente le due cisterne e i cartelli finora fatti: la cartella MPEG dovete metterla all'interno della sottocartella "Developer" degli Assets, il provider naturalmente è MPEG, i cartelli li trovate nel menu "stazioni" e le cisterne nella "misc" (sacchetto).  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #161 il: 02 Maggio 2014 - 15:58:38 »

Allora, mettendo nel notebook la risoluzione 1280x768 (quindi abbassandola un po') anche li' i cartelli ora li vedo benissimo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #162 il: 02 Maggio 2014 - 19:50:35 »

Allora, mettendo nel notebook la risoluzione 1280x768 (quindi abbassandola un po') anche li' i cartelli ora li vedo benissimo.  :pollicesu

perfetto Marco, a proposito a breve inizio i test e ti farò sapere  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #163 il: 21 Giugno 2014 - 00:09:18 »

Piano piano ma si va avanti: altri cinque chilometri verso Motta Sant'Anastasia qui allo stato embrionale con decals ma il contesto promette bene.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #164 il: 21 Giugno 2014 - 08:47:23 »

Forza e coraggio Marco

dai che è la volta buona che mi porti nella tua Sicilia  :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 83   Vai su