Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 489238 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #135 il: 22 Novembre 2013 - 13:03:17 »

Ho una certa (e chiaramente insufficiente) infarinatura fatta con X-plane 7 (che ho disinstallato da tempo) per capire l'esistenza di guida con ILS, e radiofari vari: esperienza complicata ma affascinante.  :occhiolino

@Fabio: hai fatto bene a dirmelo  :pollicesu: completata Bicocca, iniziero' qualche corsetta di prova ambientata in Inverno (anche, se -a onor del vero- programmare activity invernali a quelle latitudini, sarà alquanto improbabile  :asd)

Ridendo e scherzando sono a due terzi del tracciato: dopo Bicocca terminero' il primo lotto di questa route che si attesterà nelle prime stazioni dopo di essa, Sferro in direzione Agrigento e Passomartino in direzione Siracusa, subito dopo sarà da installare il segnalamento e rifinire l'arredo in particolare con oggettistica "doc" come i cartelli e le cisterne per irrigare tipiche di quelle zone che cerchero' di fare io,  :occhiolino dulcis in fundo c'è da terminare Catania Centrale.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #136 il: 22 Dicembre 2013 - 17:43:50 »

Non mi sono affatto dimenticato di questa tratta, anzi, penso proprio che passero' l'intero periodo di Natale a...Bicocca a cui si riferiscono queste immagini, la complessità dell'annesso scalo (ma parecchio affascinante con l'immensa zona industriale piena di raccordi  :smoke) direi che è superiore persino a quello di Acquicella nel quale ci persi diverse settimane quindi penso che completero' quest'area con l'anno nuovo, come vedete c'è ancora parecchio da fare.  :stica
Al momento usero' ancora le regole AT con i relativi binari che avevo già posato fin dall'inizio dei lavori, questa route andrà cosi' mentre invece mi preoccupano gli oltre 2000 oggetti in un tile (e devo mettere ancora le luci...) ma non sono riuscito a realizzare un asset block decente per i vigneti/mandorleti che si vedono e si vedranno lungo un po' tutto il tragitto, sperem...
Nell'ultimo screen in basso la cruciale diramazione per Agrigento (a dx) e Siracusa (diritto).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #137 il: 22 Dicembre 2013 - 21:18:02 »

...mi preoccupano gli oltre 2000 oggetti in un tile ...
Ti posso ricordare il limite di 3280 oggetti che RW regge (se ottimizzati) nella mia progetto?  :asd
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #138 il: 23 Dicembre 2013 - 08:07:35 »

Non lo metto in dubbio  :occhiolino, resta solo da capire quali sarebbero quelli ottimizzati o meno.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #139 il: 23 Dicembre 2013 - 19:15:56 »

Bisognerà passare agli SSD  :uhm
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #140 il: 24 Dicembre 2013 - 15:33:25 »

Bisognerà passare agli SSD  :uhm

Prossimamente sul mio PC (ce provamo almeno  :asd)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #141 il: 13 Gennaio 2014 - 01:04:16 »

Decisamente al di sotto dei 3280 oggetti prospettati da FabioB per la mia stazione-scalo di Bicocca, finalmente completa dall'alto dei suoi 2343 max, particolarmente impegnativa per la posa della nuova catenaria e mensole ma ne vale decisamente la pena, a questo punto non mancherà molto per il termine del tracciato della v1.0: un paio di stazioni per parte (da qui si diramano le due linee per Agrigento e Siracusa) e poi riprendero' il tutto per i platforms e il segnalamento.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #142 il: 13 Gennaio 2014 - 10:49:29 »

Decisamente al di sotto dei 3280 oggetti prospettati da FabioB.....
Lascia stare... Ho appena superato i 6000 a Lambrate  :muro


Comunque, vedo che pure te hai messo le i pali "vecchi" di Claudio con le mensole nuove... Allora non sono l'unico  :asd
E inoltre... Bello vedere la mia ciclabile usata come passerella pedonale intra-scalo  :crepapelle

Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #143 il: 13 Gennaio 2014 - 13:02:21 »

Citazione
E inoltre... Bello vedere la mia ciclabile usata come passerella pedonale intra-scalo  :crepapelle

Non ci crederai ma è l'unica della larghezza "giusta" che si adatta perfettamente...a meno che non la facevi con il simbolino delle bici stampato sopra.  :asd

I pali di Claudio: per ricoprire gli scali è l'unica soluzione possibile se non si vuole ricorrere ad altro provider e poi mi pare che siano già inclusi nel pack...almeno credo perchè trovo tutto incluso nella relativa cartella degli assets, se cosi' non è, meglio che Claudio li includa "ufficialmente".  :occhiolino

6000 oggetti...chissà Centrale allora  :shock, non puoi limitare un po'? Chesso': eliminare quegli oggetti che comunque non vedrai mai da un treno oppure sfoltire qualcosa in lontananza, forse è meglio fare come le routes anglosassoni cioè paesaggiare solo quello che puoi vedere dal treno, decisamente non sono tratte da "visuale d'elicottero".  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #144 il: 13 Gennaio 2014 - 20:23:28 »

6000 oggetti...chissà Centrale allora  :shock, non puoi limitare un po'? Chesso': eliminare quegli oggetti che comunque non vedrai mai da un treno oppure sfoltire qualcosa in lontananza, forse è meglio fare come le routes anglosassoni cioè paesaggiare solo quello che puoi vedere dal treno, decisamente non sono tratte da "visuale d'elicottero".  :smoke
6000 con solo binari, catenaria, segnali e marciapiedi  :parolacce

Mi sa che dipenda dal mio marciapiede loft che deve aver qualche bug, anche perchè sono 6000 ma viaggio come se ne avessi posati poco più di 200 quindi...  :shootme
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #145 il: 06 Marzo 2014 - 00:36:06 »

Intanto mi spingo sempre piu' all'interno della "California d'Italia" diretto verso la prima fermata della linea per Agrigento: San Martino Piana.  :smoke

Una bella sfida per me dato che devo armonizzare la differenza altimetrica tra questa fermata (30m) e Bicocca (19m)  :uhm, i DEM aiutano ma accompagnare degnamente il binario con l'intero rialzo del territorio per me è la prima volta (ma anche divertente  :asd), il paesaggio sarà questo per alcune decine di chilometri.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #146 il: 06 Marzo 2014 - 14:00:33 »

Ciao Marco, davvero un bel paesaggio, certo far coincidere tutto è sempre una bella sfida, io ora per il momento sono fermo su tutti i progetti, come avrai visto è da metà mese scorso che non entro su RI, quello che posso dirti come sempre, io ti ho passato il ponte che mi hai chiesto tanto tempo fa, se ti servono altri ponti particolari o stazioni piccole con al massimo tre, quattro binari, con marciapiedi fatti su misura chiedi pure  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #147 il: 06 Marzo 2014 - 20:48:50 »

Complimenti Marco, più fedele di così  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #148 il: 07 Marzo 2014 - 13:27:09 »

Troppo buoni grazie,  :pollicesu :pollicesu :pollicesu , in fondo sono solo alla fase di decal, con il paesaggiamento vero e proprio sarà un'altra cosa.  :occhiolino

@Fabiot: tranquillo  :occhiolino anch'io mi prendo (o devo prendere...) i miei periodi sabbatici e quando ho voglia o tempo sono qui. Per quanto riguarda il ponte è gelosamente conservato e quando arrivero' (spero almeno prima di TS2016  :asd) lo piazzero' a dovere  :pollicesu, non butto via mai nulla salvo se difettoso.
Per le stazioni e altre cose ti ringrazio vivamente della tua offerta, :occhiolino il problema che non ho nessuna foto mia di tutte le stazioni del percorso salvo Falconara lungo la Canicatti'-Gela (tratta che sarà anch'essa inclusa nel progetto) e quindi adattero' delle stazioni standard italiane (che lungo la direttrice di Agrigento-capoluoghi a parte- si assomigliano tutte).

Purtroppo l'attuale situazione familiare (e anche economica) non mi consente di recarmi in Sicilia in un breve periodo (sicuramente non quest'anno) e quindi...
Tuttavia potrebbe sorgere l'esigenza di banchine o oggetti particolari: a una manciata di chilometri da dove sono arrivato, la ferrovia sottopassa questo caratteristico canale di irrigazione in allegato, se hai tempo e voglia ben venga.  :occhiolino

(foto tratta dal sito:http://www.consorziobonifica9ct.it/CENNI_STORICI.htm)

Un'ultima cosa: se attualmente ti avanza tempo di fare qualcosa per me, mi farebbe piacere se riprendessi la Guidona e spiegassi il funzionamento delle decals fatte con RW visto che mi pare hai avuto esperienza.  :occhiolino
« Ultima modifica: 07 Marzo 2014 - 14:06:29 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #149 il: 08 Marzo 2014 - 16:25:08 »

Ciao Marco io è da diversi giorni che sto già facendo la guida, già prima rispetto al tuo post, domani di fatto la aggiorno, io la sto scrivendo il locale con una copia dalla Dropbox al mio deskop ed è per questo che non vedi niente di nuovo  :pollicesu

Quanto per l'immagine inserita visto cosi si può fare, se però mi dici dove si trova di più preciso posso dirti meglio  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 83   Vai su