Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 488993 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #105 il: 24 Luglio 2013 - 15:31:33 »

Sono qui per aiutare  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #106 il: 25 Luglio 2013 - 09:39:46 »

Ti pare poco?  :asd

Fa molto piacere la possibilità di aiutarci l'un l'altro, vero spirito di questo piccolo "club".  :occhiolino
« Ultima modifica: 25 Luglio 2013 - 12:56:43 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #107 il: 12 Agosto 2013 - 13:05:44 »

Completata l'area di Acquicella, particolarmente impegnativa data l'alta densità di paesaggio ma soprattutto diversi livelli di altimetria.  :muro

Il numero max di oggetti per tile finora si attesta sui 1290, fra poco inizio il terzo lotto che coprirà l'area dell'aeroporto di Fontanarossa e Bicocca dove avrà inizio la diramazione delle linee per Siracusa e Agrigento, nel frattempo iniziero' le prime corse di prova per verificare la percorribilità del tracciato finora creato (speriamo bene  :asd).






@Fabiot: volevo sapere come eri messo con i tuoi viadotti poichè a breve attraversero' un paio di svincoli autostradali.  :occhiolino
« Ultima modifica: 12 Agosto 2013 - 13:31:22 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #108 il: 12 Agosto 2013 - 23:41:01 »

Niente male Marco  :applausi :applausi :applausi

...se posso permettermi pero, vorrei suggerirti 2 piccole correzioni:
1) Nel primo screen, il palo lungo della catenaria, quello con i 3 supporti per il filo, ha i tiranti della poligonale al contrario e andrebbe girato (in breve, i tiranti dei fili inferiori, in curva, vanno sempre dalla parte opposta in cui piega il filo)
2) Forse è solo un effetto ottico, però mi pare che i binari, nel primo screen, durante lo scambio non siano allo stesso livello; questo crea quello strano effetto dove sparscono le traverse e finiscono mezzo sotto il ballast (inoltre, il cuore dello scambio risulta sfasato e quando ci passi su.. salti!)

PS: Ho un viadotto in cemento (con pilone aggiuntivo da posare a mano) in loft, per binario singolo.... Ti può interessare?
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #109 il: 13 Agosto 2013 - 09:49:29 »

ciao Marco fai cosi, ti allego lo screen incriminato del binario che è leggermente più in alto, metti due freccie e regola il binario alla giusta altezza :pollicesu

come da accordi su Simtreni mi sono messo subito alla ricerca di aerei e l'ho trovato, un bel A380 texturizzabile benissimo in livrea Alitalia, pultroppo come vedi dagli screen è già texturizzato peccato per il materiale che non è implementabile e non riconoscibile da Railworks, quindi ci vuole un pò di tempo per la texturizzazione  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #110 il: 14 Agosto 2013 - 15:58:32 »

Grazie per i vostri consigli  :pollicesu: il binario che vedete disallineato è dovuto alla sua inclinazione rispetto ai due binari sulla sx che non lo sono, ad ogni modo ho eliminato l'inclinazione essendo una track principalmente di scalo quindi a velocità ridotta e quindi livellato secondo il tuo consiglio, gli altri due piu' a dx ho mantenuto l'inclinazione essendo di transito.

@FabioB: orientate le mensole come da te consigliato in quel punto e anche nel resto della linea finora steso.  :occhiolino

Aerei: quello suggerito da FabioT è bellissimo, non ho capito se lo stai rielaborando o meno, ad ogni modo mi van bene anche quelli con qualunque livrea.
Restando in tema di oggetti caratteristici mi ha fatto immensamente piacere trovare uno proprio ad hoc per questa tratta: la pianta dei fichi d'india (v. terzo screen) che pare proprio un oggetto di default.  :smoke

Piuttosto mi servirebbero vigneti: ne costeggero' parecchi per diversi chilometri. qualcuno sa se ci sono? (oppure sono già a menu ma sono orbo io?  :confuso) Finora ho trovato a menu solo mais, mele, fragole, canne di bambu', castagneti ecc.  :stica
« Ultima modifica: 14 Agosto 2013 - 16:14:27 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #111 il: 14 Agosto 2013 - 16:28:18 »

Ciao Marco per i vigneti hai provato a vedere nel pacchetto della 3d trains, che è un maxi pacchetto di alberi da frutta, e di altri molti generi, che è presente nalla Bs-Iseo  :pollicesu

Sul discorso aerei, come 3d è a posto e non devo toccarlo, ma devo ridare tutte le textures, perchè se lo lascio cosi come l'hai visto in foto RW non lo legge  :pollicesu, ma per ora aspetto perchè la priorità sono i pali AV e i ponti  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #112 il: 14 Agosto 2013 - 16:37:13 »

Non preoccuparti, vai tranquillo  :pollicesu poi, come detto prima, vedrò anch'io.

Per i vigneti in effetti ho 3DTrains tra i miei provider e anche un pack simile, non l'avevo ancora abilitato, grazie.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #113 il: 14 Agosto 2013 - 18:37:21 »

Anzi caro Marco, ho provato a mappare il 3d con le texture ed è risultato semplice e veloce, solo 1 ora e mezza di lavoro e ho un'altra ora per continuare i pali AV, ma per oggi basta cosi con Alitalia, sennò prende il volo anche la mia testa  :stica  :crepapelle :crepapelle :crepapelle  :dentoni

Per quanto mi riguarda devo dare le texture alle ruote, ai motori, alle eliche e ai finestrini, poi se riesco provo a fare altre due versioni di aerei cambiando la compagnia, poi li testate e li pubblichiamo  :pollicesu

Ma come ho detto qualche post precedente priorità assoluta ai pali AV, anche perchè a me servono perchè l'AV sulla mia tratta è alle porte  :asd

Spero che vi piaccia e se volete commentate  :smoke
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #114 il: 14 Agosto 2013 - 19:45:47 »

Ottimo, spero si riesca a collegare alle tratte dei veicoli aerei come quelli di default, sarebbe un spettacolo....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #115 il: 14 Agosto 2013 - 21:15:07 »

Ottimo, spero si riesca a collegare alle tratte dei veicoli aerei come quelli di default, sarebbe un spettacolo....
Quelli che decollano da soli, dici? Non è fattibile; perchè quelli sono dei 3D animati mentre questo è uno statico  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #116 il: 14 Agosto 2013 - 21:42:12 »

No forse Claudio intende che stendi un loft nel cielo (invisibile) e l'aereo segue quel loft ma niente decolli o atterraggi  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #117 il: 14 Agosto 2013 - 22:39:35 »

Si esatto, esiste una linea visibile solo in editor che rappresenta una traiettoria e poi in game si vede volare in lontananza un aereo..... intendevo sostituire quell'aereo con questo, sarebbe uno spettacolo.

La linea può salire, scendere e curvare, in pratica volendo si possono simulare aerei in fase di decollo ed atterraggio visti in lontananza, invece il discorso rullio sulle piste è una cosa diversa.

Un'altra alternativa (feci un lavoro tempo fa con esito positivo) ma in tutta sincerità non credo valga la pena, è quello di farlo diventare un locomotore a molti metri di altezza dalla rotaia, poi si traccia una rotaia per esempio a 100 mt sotto terra che sale ed ecco l'aereo che parte, rulla e decolla 100 mt più su a filo terrestre.

Io lo feci con le imbarcazioni nel porto di Bordighera con una "track rul" specifica fatta appositamente da me con raggi strettissimi e velocità ridottissime e vi garantisco che funziona, ecco le prove:

http://www.youtube.com/watch?v=yylUQ75_Rlo

Ciao, Claudio
« Ultima modifica: 14 Agosto 2013 - 22:42:22 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #118 il: 14 Agosto 2013 - 23:07:19 »

Si perchè ricordo di una linea invisibile mi sembra nel pacchetto di SAD in cui tracci il loft e vola mi sembra un elicottero adesso no ricordo precisamente ma era simpatico  :asd

Ciao Claudio, in pratica ci sono tipo binari loft in cui qualsiasi oggetto segue e si comporta in modo reale, anche perchè se metto un semplice loft devo farlo lungo perchè sennò l'aereo scompare a vista ad effetto molto visibile, in pratica creo questo tipo di binario e segue come se fosse un treno, arriva a destinazione, parte ma non scompare giusto  :uhm, adesso appena faccio le prove di esportazione mi potresti dire Claudio come faccio questo binario  :asd

In questo pachetto di aerei avevo pensato di mettere Alitalia sicuro, Lufthansa, Air France, Fly Emirates e poi dipende se trovo altre textures adattabili al modello di altre compagnie, in tal caso i primi tre sono sicuro  :pollicesu
« Ultima modifica: 14 Agosto 2013 - 23:09:21 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #119 il: 14 Agosto 2013 - 23:25:33 »

In effetti esiste in menu un loft "volante" anche con un aereo: l'ho impiegato nella Mortara e potete vederlo in volo tra Gaggiano e Abbiategrasso.

Certo forse non è molto utile vedere le varie livree in quel contesto a meno che di non collocare quel loft in decollo o in atterraggio nelle immediate vicinanze della ferrovia allora mi sembra ok.  :pollicesu

Per esperienza personale (sono andato e tornato da Catania diverse volte anche in aereo) e dovere di cronaca, la linea costeggerà l'aeroporto nel punto dove gli aerei atterrano, non a caso la catenaria in quel punto è piu' bassa del solito (effetto, temo, difficilmente ricostruibile in RW  :uhm) e segnalata da appositi cartelli.

Ad ogni modo, bravo FabioT, il tuo aereo è molto bello.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 83   Vai su