Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 489295 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #75 il: 22 Giugno 2013 - 17:19:36 »

Tranquillo9 sono arrivato a quasi 4000 io col progetto condiviso  :asd
Speriamo bene poichè ho totalizzato finora 1300 e rotti oggetti per Tile...
Se gli oggetti sono ottimizzati nessun problema di sorta  :occhiolino Però sto avendo noie per la grandezza della route  :uhm che circa, sono già sui 1000 km di linea e me mancano almeno altri 500 km......
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #76 il: 22 Giugno 2013 - 20:25:02 »

Ti ringrazio  :occhiolino, penso proprio che a 4000 non ci arrivero' mai  :stica, del resto Catania e il suo porto sono abbastanza impegnativi, dopo Bicocca  sarà praticamente tutta campagna,  :smoke la mia preoccupazione è rivolta piu' che altro a garantire la giocabilità della route anche a PC meno performanti (abbiamo ricevuto molti apprezzamenti per la Milano-Mortara anche per la sua "leggerezza").

Ma perchè stai avendo problemi? E' anche vero che stai battendo il primato della route italiana per RW piu' lunga  :applausi e quindi è un interessante precedente per capire fino a che "chilometraggio" puo' reggere il simulatore: teoricamente RW potrebbe sopportare routes illimitate ma forse la cosa deve essere messa in discussione.

Forse è giusto il metodo Claudio, scommettendo sul merge che teoricamente puo' mettere insieme diverse routes anche se occorre essere molto precisi.

Per il resto ti ammiro molto per la capacità di coniugare velocità e qualità nelle routes  :pollicesu: con 1000km al tuo attivo, avresti pensato di fare una Milano-Reggio non stop?
(anche se le routes reali a mio avviso richiedono piu' tempo per garantire la migliore fedeltà possibile al reale  :dentoni).
« Ultima modifica: 22 Giugno 2013 - 20:28:28 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #77 il: 23 Giugno 2013 - 23:38:42 »

Per il resto ti ammiro molto per la capacità di coniugare velocità e qualità nelle routes  :pollicesu: con 1000km al tuo attivo, avresti pensato di fare una Milano-Reggio non stop?
(anche se le routes reali a mio avviso richiedono piu' tempo per garantire la migliore fedeltà possibile al reale  :dentoni).
Mi limito alla FER ora  :occhiolino è tosta già quella anche perchè, io faccio come al vero tutte le curve con inclinazione e, solo questo, mi impiega un giorno buono per pochi km  :asd :shootme
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #78 il: 24 Giugno 2013 - 13:22:44 »

Easement impegnativo, vero?  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #79 il: 24 Giugno 2013 - 15:02:16 »

Posare i binari con l'easement no, al massimo mi faccio una 20ina di taglia/ricostruisci binari, il più e adattare le varie Track rule all'easement desiderato  :occhiolino

...e poi la pposa di tutti i terrapieni!  :muro
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #80 il: 24 Giugno 2013 - 20:00:48 »

Milano-Reggio è un bel impegno, credo proprio di no, se per caso mi dovessi mettere, voglio molto aiuto, da solo è impossibile, ora che paesaggio, segnalamento, costruzione edifici etc viene pubblicata quando avrò 99 anni e chi la usa non saprà neanche chi sono :pollicesu

Comunque io nella mia route assolutamente tutta con easentements, anche se ho la maturità ma nel tempo libero ci lavoro solo sulla posa, e tutta è fatta con l'inclinazione a parte nelle stazioni tipo Novara e in parte Vercelli :asd

Comunque ti ho fatto i complimenti su Simtreni li rinnovo anche qui :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #81 il: 25 Giugno 2013 - 08:48:57 »

...... Comunque io nella mia route assolutamente tutta con easentements ......
:pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Una volta capito il funzionamento, non è affatto difficoltoso. Certo c'è da spenderci qualche ora a capire ma poi .....
« Ultima modifica: 25 Giugno 2013 - 08:50:44 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #82 il: 29 Giugno 2013 - 22:24:58 »

Terminato in linea di massima l'area di Catania vecchia con il suo porto, il centro storico e il mercato del pesce prima di immettersi nel deviatoio che sottopassa la città.  :occhiolino

Sembra un budello ma nella realtà incute ancora piu' impressione  :asd (andate a vedervi questo video soprattutto al minuto 3:27: http://www.youtube.com/watch?v=PxlQQ8LxC08).

Qualcuno di voi sa dove potrei trovare bancarelle da mercato? Qui dove si vede il lastricato è la zona dove si tiene il mercato del pesce, frequentatissimo e pieno di bancarelle, ho trovato e installato qualcosa di simile da railsim.fr ma (tanto per cambiare) non lo vedo a menu.  :parolacce

Ad ogni modo, finisco con ulteriori dettagli il piazzale della stazione centrale, sfilo le decals e passo alla ricostruzione del secondo lotto: Catania Acquicella fino a Fontanarossa (Aeroporto).  :occhiolino

« Ultima modifica: 29 Giugno 2013 - 22:26:59 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #83 il: 10 Luglio 2013 - 01:12:50 »

Primo embrione della stazione (e dell'immenso scalo) di Catania Acquicella, giusto per notare l'impressionante precisione dei DEM dove si nota la salita (al vero!) della strada che collega la stazione alla strada sovrastante: io mi sono limitato a una spianatina di pochi cm del piano dello scalo ma il livello della città sottopassata dalla ferrovia è notevolmente realistico.  :dentoni

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #84 il: 11 Luglio 2013 - 21:36:50 »

Complimenti, sempre Meglio...  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #85 il: 19 Luglio 2013 - 10:10:22 »

Allora rendiamo noto anche qui, io e Marco su Simtreni, siccome ha bisogno di un ponte ferroviario a un binario per la sua tratta, io mi sono reso disponibile nel provare a costruirlo, visto che di oggetti nè sto sfornando in quantità, ho provato a fare questo ponte in solo questa mattina e il risultato mi sembra buono, non è finito perchè devo allargare i piloni e inserire le protezioni con il muro, però il grosso c'è :pollicesu

Il ponte è lungo 207m e largo circa 4,50m per un solo binario, per l'altezza non sono sicuro ma dovrebbe essere intorno tra 30 e i 50m, ma se poi non và bene in-game l'altezza la posso modificare e non è un problema :pollicesu

Inoltre se contate il numero di archi sono giusti pari a 12 :pollicesu
« Ultima modifica: 19 Luglio 2013 - 10:34:15 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #86 il: 19 Luglio 2013 - 10:44:04 »

Ottimo ponte  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #87 il: 19 Luglio 2013 - 13:23:12 »

Wow! Solo ieri sera ti ho passato le coordinate del ponte e sei già all'opera  :applausi :applausi :applausi, in stra-bocca al lupo FabioT.  :pollicesu

Pero' tranquillo: adesso sto lavorando su Catania Acquicella e ci vorranno ancora un centinaio di km (conoscendo la mia velocità.... :asd) per arrivare in quel punto.  :occhiolino

PS: Fa molto piacere il complimento di FabioB: avendo percorso la sua Tunnel e la "Progetto", ho visto che di ponti simili ne ha piazzati parecchi  :shock...ma perchè la Tunnel non la chiamavi "SuperBridge"?  :asd
« Ultima modifica: 19 Luglio 2013 - 13:26:28 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #88 il: 19 Luglio 2013 - 14:20:24 »

Grazie a tutti :pollicesu

X Marco

Si mi sono messo stamattina e in poco ho fatto tutta quest'opera, adesso per oggi non ci lavoro più sul ponte anche perchè hai detto di andare tranquillo e dò priorità al pack di guardrail e dei ponti standard non specifici per route e poi sto ultimando il 3d di Milano Certosa (solo marciapiedi) e altri oggetti specifici per le mie tratte :pollicesu

ho bisogno di sapere però come vuoi le protezioni laterali, io ho pensato a un muretto e sopra la recinzione però dimmi tu, se vuoi ti metto solo muretto, se metto la recizione, ho pensato un piccolo muretto con sopra la recizione ma che però non ostacola la visuale ai lati, però dimmi tu, per me è veramente uguale :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #89 il: 19 Luglio 2013 - 20:29:17 »

....ma perchè la Tunnel non la chiamavi "SuperBridge"?  :asd
:crepapelle :crepapelle :crepapelle
In effetti  :occhiolino però anora non ho dato il meglio di me: se mi riesce, vedrete qualcosa di davvero insolito alla fine del progetto V2... :smoke
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 83   Vai su