Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 59 60 [61] 62 63 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 488689 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #900 il: 13 Ottobre 2016 - 13:18:54 »

Guarda Andrea, devo solo fare due ferroviette di cui una defunta, non certo il corridoio5 quindi mi vanno benissimo anche due rotaie con traversina.  :pollicesu

Lo scartamento esatto è di 950mm, quello della Circumetnea (FCE),  che di riflesso è anche quello della Castelvetrano dato che cinque automotrici di quella linea furono recuperate per la stessa FCE.

Non saprei che TR adottare, in verità non ho idea del segnalamento usato anche se per la Castelvetrano ipotizzerei dei segnali ad ala ma per ragioni pratiche penserei quasi sicuramente ai segnali italiani standard, al massimo per la Castelvetrano potrei pensare ai segnali ad ala inglesi di default giusto per non abbondare con i provider.  :smoke

Naturalmente, Andrea, senza impegno e senza affanno, comunque sia, grazie.  :pollicesu
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2016 - 13:20:29 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #901 il: 13 Ottobre 2016 - 13:19:27 »

Non credo: ai tempi ci giocavo ma aveva i binari normali tant'è che ricordo bene alcune polemiche legate alla scelta "poetica" dei binari.  :shootme
Mi sentirei di insistere.
 Mi ricordo bene i rotabili standard con le ruote che giravano fuori dalle rotaie.
Comunque stasera controllo.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #902 il: 13 Ottobre 2016 - 13:28:01 »

In effetti, Roberto, mi hai fatto venire il tarlo è ci ho già guardato: diciamo che la verità sta nel mezzo, la route venne effettivamente pubblicata con i binari standard, tempo dopo arrivo' la v2 con i binari ridotti rivelatasi troppo pesanti: http://www.amicitreni.net/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=83051&REPLY_ID=1080474 .

Poi arrivarono delle patch che sistemarono in qualche maniera la cosa (non del tutto a mio parere leggendo il seguito della discussione).

Per come conosco RW, notoriamente allergico a patch e sovrainstallazioni, propenderei di lasciar perdere l'Albula.  :shootme

PS, comunicazione di servizio: mi risulta che il sito RW slovenia da dove si scaricano le Aln668 largamente impiegate in questa route, è indisponibile, in virtu' di questo aspettero' ancora qualche giorno e se la situazione perdurerà, includerò anche queste automotrici nel pack.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2016 - 13:43:14 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #903 il: 13 Ottobre 2016 - 20:13:53 »

OK.
Comunque se Andrea ti fa il binario basato sui suoi, di cui io sono uno sfegatato fan, sarà senza meno moooolto meglio! :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #904 il: 18 Ottobre 2016 - 13:34:03 »

Non so se qualcuno di voi ha già provato la v1.1 ma mi giungono alcune segnalazioni su anomalie riguardanti i rotabili, in primis la Aln668 presente in tutte le salse nella route: purtroppo il sito RW Slovenia da cui si scarica è irraggiungibile mentre pare che non funzioni il mio nuovo scenario da Palagonia a Catania per problemi legati alla mancanza della E402P di Alessandro; ora io la locomotiva l'avevo pacchettizzata nel rwp ma, probabilmente cosi' facendo, non include tutti i files necessari.

Volevo quindi chiedervi conferma se anche voi state riscontrando la stessa cosa, io pensavo quindi di muovermi cosi': se Alessandro è d'accordo pubblicare solo la locomotiva nell'apposita sezione seguendo l'installazione abituale come ho fatto io (e infatti lo scenario a me funziona), poi predisporre una versione v1.2 della route che includerà nel pack anche la cartella della Aln668 piu' (nuovo regalo) il prolungamento a Catania Ognina in direzione Messina che sto paesaggiando in queste sere, oltre a rifare l'rwp senza la E402P.

Per il resto fatemi sapere soprattutto se riuscite a trovare un altro sito dove trovare la 668.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #905 il: 18 Ottobre 2016 - 16:22:47 »

Come ti avevo scritto su AT , avevo problemi con la 402 , ma grazie a Te quello è risolto.
Non riesco a far partire la ALe , ma magari sbaglio qualcosa Io ,
i comandi non funziona ne dalla tastiera ne dal Joypad
Connesso
Gabriele

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #906 il: 18 Ottobre 2016 - 16:48:46 »

Bene,  :pollicesu il problema come avrai visto, ce l'ha tale Salvo78, vediamo come va a finire.  :uhm

La Aln: occorre una procedura particolare, hai letto bene il readme? Capitava anche a me le prime volte che non funzionava una cippa finchè non ho capito che occorre sbloccare il maniglione del freno a mano che hai dietro il sedile puntandolo e tenendo premuto il tasto sx del mouse.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #907 il: 18 Ottobre 2016 - 17:06:46 »

Si ho tradotto il file readme e più o meno ho capito.
Premo "B " , come è scritto , ma non riesco a muovere il freno a mano
Connesso
Gabriele

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #908 il: 18 Ottobre 2016 - 19:18:14 »

Si ho tradotto il file readme e più o meno ho capito.
Premo "B " , come è scritto , ma non riesco a muovere il freno a mano

su alcune locmotive il freno a mano è governato dai tasti N e M , prova quelli e vedi se il maniglione gira! Prova tutti e due i sensi finchè non vedi la barra dei freni scendere!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #909 il: 18 Ottobre 2016 - 20:16:15 »

proverò  :pollicesu
Connesso
Gabriele

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #910 il: 18 Ottobre 2016 - 22:24:51 »

Secondo me è facile, Gabriele: tieni premuto il tasto sx del mouse sul maniglione e sentirai nettamente il rumore di un cigolio, quando lo senti smettere, molli poi premi B per l'invertitore a marcia avanti, tasto D per inserire le marce (ogni clic vai su di una marcia), tasto "è" per sfrenare e tasto W per partire, S per decelerare e "ò" per frenare.
Detto in parole povere.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #911 il: 19 Ottobre 2016 - 00:47:18 »

A me funziona tutto perfettamente.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #912 il: 19 Ottobre 2016 - 16:30:23 »

Secondo me è facile, Gabriele: tieni premuto il tasto sx del mouse sul maniglione e sentirai nettamente il rumore di un cigolio, quando lo senti smettere, molli poi premi B per l'invertitore a marcia avanti, tasto D per inserire le marce (ogni clic vai su di una marcia), tasto "è" per sfrenare e tasto W per partire, S per decelerare e "ò" per frenare.
Detto in parole povere.  :occhiolino

Grazie Marco , finalmente ho risolto  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Gabriele

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #913 il: 31 Ottobre 2016 - 23:16:16 »

Un piccolo assaggio di quella che sarà l'area di Ognina che qui in verità ho già oltrepassato nel punto dove inizia il tratto raddoppiato verso Messina, di sicuro nella v2.0 si spinge fino ad Acireale ma la tentazione di Taormina si fa sentire.  :smoke

« Ultima modifica: 31 Ottobre 2016 - 23:20:31 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #914 il: 01 Novembre 2016 - 09:21:57 »

Marco sei grandioso, spingiti, spingiti !!!!
Connesso
Pasquale D'Alessandro
Pagine: 1 ... 59 60 [61] 62 63 ... 83   Vai su