Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 56 57 [58] 59 60 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 489298 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #855 il: 15 Agosto 2016 - 08:01:15 »

Eh sulla vegetazione si scarserggia per ora....
Cmq screen davvero suggestivi, al solito ....

 :applausi :applausi
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #856 il: 15 Agosto 2016 - 15:19:43 »

Grazie,  :occhiolino in effetti il bello (e il brutto) è che gran parte di queste aree attraversate presentano questo paesaggio specie nelle direttrici secondarie (ma tranquilli: nella v2.0 inizio a prolungare verso Messina e sarà un'altra musica.  :smoke)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #857 il: 21 Agosto 2016 - 18:37:52 »

Messina....fantasticando sull' editor e sul simulatore ( sono malato lo so ) pensavo se fosse possibile collegare Messina a Villa San Giovanni con un tunnel sottomarino  in un pezzo di pura fantasia. Poi con google map sono andato a vedermi le zone, dalla parte di Messina il tunnel potrebbe avere il suo ingresso sotto quella lingua di terra che si vede a destra degli attracchi dei traghetti, una lunga curva a scendere verso sinistra, a tornare verso l' isola e  poi via verso il mare per puntare verso San Giovanni. Poco dopo lo scalo ferroviario oltre San Giovanni la ferrovia ha un pezzo bello dritto costeggiato da campi coltivati, una zona  che si presterebbe molto bene ad una discesa nelle profondità della terra.
E' solo una idea che a molti potrà sembrare strampalata, ma io sono un sognatore, che ci volete fare! :asd :asd
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #858 il: 24 Agosto 2016 - 13:59:26 »

A quanto pare non sei il solo a sognare.  :asd :asd :asd

E' già in progetto andare in Calabria ma in effetti guardando la zona di Messina in Google non è molto immediato localizzare il punto ipotetico di inizio del tunnel.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #859 il: 24 Agosto 2016 - 17:11:50 »

L'idea clamorosa sarebbe costruire un 3d di una nave con il blueprint di un ponte trasbordatore, che si sposti da Messina a Villa e viceversa; tecnicamente fattibile (visto che il ponte trasbordatore esiste), bisogna solo (?) sviscerare il come.  :shootme
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #860 il: 24 Agosto 2016 - 17:34:37 »

L'idea clamorosa sarebbe costruire un 3d di una nave con il blueprint di un ponte trasbordatore, che si sposti da Messina a Villa e viceversa; tecnicamente fattibile (visto che il ponte trasbordatore esiste), bisogna solo (?) sviscerare il come.  :shootme
Idea a mio avviso molto più interessante  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #861 il: 24 Agosto 2016 - 17:51:36 »

L'idea è intrigante perché si potrebbero disporre anche i binari all'interno e caricarci fisicamente il treno, basterebbe posizionare lo scambio triplo o quadruplo totalmente fuori dal 3D, detto questo ci sarà da studiare non poco per capire come realizzare un siffatto carrello trasbordatore visto che la documentazione, al solito, è assente  :parolacce
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #862 il: 24 Agosto 2016 - 18:24:02 »

Se vogliamo essere precisi delle navi traghetto con binari interni per l'imbarco ci sono, fatte da FabioB, sono quelle parcheggiate al porto di Catania, l'imbarco è possibile visto che l'avevo previsto in un vecchio scenario per la route "Tunnel" dello stesso Fabio poi sfumato perchè la route con i primi aggiornamenti di RW non era piu' funzionante.

Certo l'idea di una nave mobile sarebbe fantastica, spero che troviate la quadratura del cerchio perchè oltre al tunnel, l'imbarco traghetti lo prevedo comunque.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #863 il: 24 Agosto 2016 - 22:44:21 »

Certamente l' idea dell nave sarebbe fantastica, non avevo idea che si potesse ipotizzare la costruzione di una cosa simile. Se doveste riuscire a realizzarla probabilmente quelli della casa madre verrebbero a farvi i complimenti di persona! :applausi :applausi
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #864 il: 25 Agosto 2016 - 11:27:19 »

Io penso che certi accorgimenti che abbiamo inventato qui negli ultimi mesi a livello di oggetti, scenari ecc. neanche la DTG se li sogna.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #865 il: 25 Agosto 2016 - 14:21:50 »

Nell'ironico "scenario" a pagamento sugli Zombi, il primo mi pare, che avevo acquistato per pura curiosità diversi anni fa, si vedevano treni che letteralmente volavano in cielo. Con lo stesso criterio forse si potrebbe modellare una nave che fuzioni come un treno e che si muova su un binario invisibile posizionato nello stretto sotto il pelo dell'acqua...
Forse eh...
Non sono certo un esperto! :asd
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #866 il: 25 Agosto 2016 - 15:12:26 »

Nell'ironico "scenario" a pagamento sugli Zombi, il primo mi pare, che avevo acquistato per pura curiosità diversi anni fa, si vedevano treni che letteralmente volavano in cielo. Con lo stesso criterio forse si potrebbe modellare una nave che fuzioni come un treno e che si muova su un binario invisibile posizionato nello stretto sotto il pelo dell'acqua...
Forse eh...
Non sono certo un esperto! :asd

Correttissimo. Nel senso che bisogna modellare la nave in 3d, piazzare i binari invisibili sul pelo dell'acqua e il gioco è fatto. Anzi per il blueprint del carico e scarico treni è fattibilissimo. La nave va trattata come un treno, nel senso che la nave è la nostra locomotiva mentre il nostro treno sono i suoi vagoni. In poche parole immaginate di avere la nave con i suoi 3/4 binari all'interno (correggetemi se sbaglio, non ho visto molti video di carico e scarico) di cui uno solo 1 funzionante (per ovvie ragioni), sui 3 binari "solo 3d" si posizionano carrozze/carri di scena. All'interno del 3d della nave si piazza il punto di attacco (come se fosse un gancio normale) e ci agganciamo il treno. (quindi il box invisibile che gestisce la sagoma della nave deve essere più piccolo rispetto all'imbarcazione per permettere, appunto, di entrare dentro il 3d). Spero di essere stato chiaro, è più facile a fare che a dirsi :pollicesu

Se volete posso creare a volo un 3d base(non di una nave sennò affitto domani XD) e farvi vedere il concetto applicato :pollicesu
« Ultima modifica: 25 Agosto 2016 - 15:14:26 da E402aFS »
Connesso
Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #867 il: 25 Agosto 2016 - 15:51:17 »

Questi screen spiegano quello che io intendevo..ma ovviamente alcune cose irrealistiche ci sono (se la nave curva anche il treno curverà e le ruote gireranno, limite che ci sta visto che il simulatore non è nato per questo) a parte questo, direi che potrebbe essere una buona idea :pollicesu
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #868 il: 25 Agosto 2016 - 17:35:14 »

Su queste premesse credo anch'io che la cosa possa essere fattibile, riprendendo il discorso dei treni volanti, esiste già una sorta di inv. traffic di dotazione default che prevede una linea aerea (a seconda di come si posiziona la linea si vede l'aereo decollare o atterrare, l'ho posizionata nella Sicilia alla pista di Fontanarossa simulando l'aereo in fase di atterraggio anche se in verità si vede solo l'aereo quando tocca la pista..) e una barca, non mi ricordo il nome ma se cercate a menu nei lineari dovreste trovarli; certo poi per lo stesso principio basterebbe tirare su le inv. line dei vari traffic per vedere volare le auto quindi tecnicamente fattibile, la scommessa sta naturalmente nel pilotare noi stessi la nave.

Del resto credo che già in MSTS abbiano fatto qualcosa di simile, se qualcuno di voi ce l'ha ancora, nella Tirrenica era prevista un'activity con il traghettamento a Villa S.Giovanni con delle navi che sfruttavano un binario invisibile, pero' non riuscii mai a terminarla perchè all'imbarco mi andava in crash quindi se ci sono riusciti in MSTS perchè non riuscirci qui?  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #869 il: 25 Agosto 2016 - 18:09:32 »

Su queste premesse credo anch'io che la cosa possa essere fattibile, riprendendo il discorso dei treni volanti, esiste già una sorta di inv. traffic di dotazione default che prevede una linea aerea (a seconda di come si posiziona la linea si vede l'aereo decollare o atterrare, l'ho posizionata nella Sicilia alla pista di Fontanarossa simulando l'aereo in fase di atterraggio anche se in verità si vede solo l'aereo quando tocca la pista..) e una barca, non mi ricordo il nome ma se cercate a menu nei lineari dovreste trovarli; certo poi per lo stesso principio basterebbe tirare su le inv. line dei vari traffic per vedere volare le auto quindi tecnicamente fattibile, la scommessa sta naturalmente nel pilotare noi stessi la nave.

Del resto credo che già in MSTS abbiano fatto qualcosa di simile, se qualcuno di voi ce l'ha ancora, nella Tirrenica era prevista un'activity con il traghettamento a Villa S.Giovanni con delle navi che sfruttavano un binario invisibile, pero' non riuscii mai a terminarla perchè all'imbarco mi andava in crash quindi se ci sono riusciti in MSTS perchè non riuscirci qui?  :occhiolino

Diciamo che il primo problema elencato da me lo risolvi (treno che curva in curva) facendo un rettilineo di binari invisibile da sponda a sponda. Per le ruote che girano li c'è poco da fare. Per evitare entrambi i problemi bisognerebbe creare una piattaforma invisibile..ho editato quella presente di default in TS2016 e sono riuscito ad allungare i binari sopra, ma comunque non c'è possibilità di ruotarli, per seguire il senso di marcia della piattaforma...a meno che non si crei un script apposta (e qui casco male perchè non ne so nulla), o a meno che non si crei una nave dal design futuristico che carica i treni di traverso :asd
Ripeto, per me quella che vedo più abbordabile è questa della nave/treno....almeno per come la vedo io. :pollicesu
Connesso
Alessandro
Pagine: 1 ... 56 57 [58] 59 60 ... 83   Vai su