Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 74 75 [76] 77 78 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 486262 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1125 il: 14 Aprile 2020 - 13:12:04 »

Finalmente la 656 funziona, bisognava installare una patch, ora funziona bene l'activity Albachiara.
Sono contento, è uno scenario che avevo creato tanti anni fa per Marco e il suo bellissimo itinerario. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1126 il: 14 Aprile 2020 - 20:42:10 »

Grazie per l'assistenza  :applausi :applausi
Connesso
Pietro Germi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1127 il: 21 Aprile 2020 - 23:16:05 »

Il bellissimo itinerario cosiddetto dal Buon vecchio Robix,  :occhiolino continua: dopo numerose fatiche siamo finalmente arrivati a Scordia, lungo la linea per Caltagirone. E ora, dopo diversi anni di stop, si proseguirà finalmente verso la direttrice per Agrigento.  :smoke
« Ultima modifica: 21 Aprile 2020 - 23:20:07 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1128 il: 21 Aprile 2020 - 23:28:35 »

E la presenza di Scordia nel bel mezzo di una zona ricca di agrumeti quale è il catanese, mi suggerisce la creazione di una nuova activity a corredo di questa v2.0, il treno delle arance ricostruendo quello che fu un esercizio regolare negli anni 60-70, purtroppo non so un granchè delle modalità di come venenro gestiti tali treni se non una manciata di foto in rete corredate da scarne notizie, posso solo ipotizzare la partenza di un treno composto da carri derrate e caricato al termine di una faticosa giornata di raccolta e che quindi avviene verso sera diretto a Catania dove verranno sganciati i carri e verranno presi in carico dalla 245 che li spingerà fino alla stazione portuale. Finora sono arrivato allo sgancio dei carri a Catania, dopo vi aggiorno.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1129 il: 22 Aprile 2020 - 15:07:41 »

Grande lavoro Marco, come sempre, una cura del dettaglio aderente ed elevata.
Inoltre, trovo la composizione del merci compatibile col periodo ed il materiale trasportato.
A presto. :occhiolino
Connesso
Valerio

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1130 il: 24 Aprile 2020 - 13:58:11 »

Ti ringrazio, Valerio,  :pollicesu anche se non mi sarebbe dispiaciuto usare pure i carri Interfrigo che pero' non trovo.  :uhm

E ora prossimo step: il prolungamento verso Agrigento con le nuove fermate di Portiere Stella, Gerbini, Sferro e Catenanuova.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1131 il: 26 Aprile 2020 - 23:56:00 »

E finalmente si riparte verso Agrigento, direttrice che sarà interessata dall'investimento piu' massiccio per questa v2.0 unitamente alla rotta per Messina: circa una trentina di km oltre la stazione attuale di Motta Sant'Anastasia che congiungeranno Catenanuova, nel frattempo si inizia ad arredare oltre Motta (sulla sinistra in lontananza mentre sottopassa l'autostrada, la ex ferrovia per Paternò-Regalbuto che sarà anch'essa ricostruita).  :smoke
« Ultima modifica: 26 Aprile 2020 - 23:58:19 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1132 il: 27 Aprile 2020 - 14:39:48 »

Sarà senz'altro un'altra perla della simfer italiana.
Bravissimo Marco. :occhiolino
Connesso
Valerio

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1133 il: 29 Aprile 2020 - 00:30:47 »

E visto che il ferro è caldo (approfitto della disponibilità dell'amico Obelix per il segnalamento) ho deciso di stendere il tracciato anche in direzione Messina ripartendo da Cannizzaro in modo tale da avere già la rete completa per questa v2.0 che poi arredero' con calma, dopo tanta campagna questa release penso sia giusto chiuderla con i fiocchi...  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1134 il: 29 Aprile 2020 - 14:03:58 »

E' un'ottima notizia Marco. Attraversi luoghi talmente mozzafiato, che fa venir voglia di percorrere tutta la Trinacria.
Complimenti sinceri.
Connesso
Valerio

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1135 il: 29 Aprile 2020 - 15:06:40 »

Ti ringrazio, Valerio, buona parte della Sicilia è effettivamente cosi' al pari della Sardegna, altra splendida isola che sarebbe un mio sogno riprodurre ma proprio non ne ho il tempo, già arrivare fino a Taormina sarà un bagno di sangue in termini di tempo.  :muro
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1136 il: 29 Aprile 2020 - 17:26:39 »

Quando vorrai Fare la Sardegna, se vuoi posso darti il terreno già con le Dem.
Connesso
Gianmarco

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1137 il: 29 Aprile 2020 - 20:50:22 »

Ti ringrazio, Valerio, buona parte della Sicilia è effettivamente cosi' al pari della Sardegna, altra splendida isola che sarebbe un mio sogno riprodurre ma proprio non ne ho il tempo, già arrivare fino a Taormina sarà un bagno di sangue in termini di tempo.  :muro

Marco, credo che il malcelato sogno nel cassetto di noi tutti, sia quello di vedere la nostra penisola unita almeno dal punto di vista della simfer.
Non so dove tutti questi lavori e questo fervore produttivo che sta investendo la community italiana di RW ci porterà, ma so per certo che dove c'è passione, dove c'è condivisione e comunione d'intenti, lì, proprio lì al centro di questo splendido ciclone di energia, si trovano i risultati migliori.
Leggere di progetti condivisi, di pareri ed energie che si uniscono e chi può partecipa alla causa, mi fa ben sperare che i risultati verranno.
Magari inaspettati pur se desiderati a lungo, ma arriveranno ne sono certo e sarà una gioia poterli condividere insieme.
Ognuno come può. :occhiolino
Connesso
Valerio

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1138 il: 29 Aprile 2020 - 21:41:10 »

Concordo pienamente, Valerio, diciamo che questo sarebbe un periodo favorevole dovuto alla quarantena forzata che lascia piu' tempo ed energie agli sviluppatori, penso che il periodo d'oro della simfer lo si ebbe tra il 2005 e il 2008 circa dove c'erano principalmente due soli gruppi che si contendevano a suon di lavori (e purtroppo anche rivalità e rancori) i favori degli appassionati ma furono creati dei veri gioiellini per l'allora MSTS frutto anche di sinergie tra i vari creatori.
Se vogliamo vedere la differenza tra oggi e allora, le sinergie e la condivisione erano relegati al gruppo del proprio orticello mentre adesso, magari in tono minore rispetto ad allora, esiste la collaborazione a 360° tra persone accomunate piu' che da una parrocchia, dalla propria passione e voglia di divertirsi ed è la formula che piu' apprezzo.  :smoke

Ringrazio Gianmarco per la disponibilità ma temo proprio che non mi cimentero' mai nel progetto sardo, forse se non avessi iniziato la Liguria ci avrei fatto un pensierino ma nelle condizioni attuali no...a meno che abbandoni la Ponente ma ci sono troppo affezionato per farlo (e lo feci già una volta salvo ripensarci a furor di...cuore), un vero peccato perchè da quando è nata la simfer, quest'isola non è mai stata riprodotta.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1139 il: 30 Aprile 2020 - 08:55:42 »

Penso che l'approccio ed il metodo siano la chiave e più conosco alcune persone in quest'ambito,se pur non personalmente, più mi convinco che entrambe queste due condizioni sono ampiamente soddisfatte.
Buon proseguimento col tuo lavoro sulla SSO.
A proposito, partendo dall'assunto che ogni routerista fa delle proprie creazioni ciò che vuole, pongo una domanda a margine:si potrebbe provare ad utilizzare i cartelli di stazione celesti con le scritte bianche a caratteri maiuscoli, usati ampiamente fino a qualche anno fa ed a tutt'oggi ancora presenti in molti scali (quelli della VE MI, per intenderci) in luogo di quelli blu con caratteri bianchi maiuscoli e minuscoli utilizzati a partire dai primi anni di questo secolo? Lo dico, in favore di chi come il sottoscritto, crea scenari anche di epoche diverse da quella attuale. Grazie.
Connesso
Valerio
Pagine: 1 ... 74 75 [76] 77 78 ... 83   Vai su