Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TS 2018  (Letto 6403 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
TS 2018
« il: 05 Giugno 2017 - 21:55:03 »

L'anno scorso decisi di farvi uno scherzetto con questa discussione:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=398.0

in fondo, il vero Train Sim World non si allontana poi tanto dall'immagine postata  :asd

Visto che l'estate è ormai alle porte, di solito è periodo di annunci da parte di DTG ma quest'anno ancora tutto tace, sarà interessante vedere se ci sarà un'ulteriore versione basata sulla vecchio motore 3D (TS2018?) con un semplice impacchettamento di routes oppure se si proseguirà direttamente con TSW; vogliamo tirare ad indovinare?
Da quel che sapevo, dopo l'estate era prevista una route tedesca per TSW ma, per ora, tutto tace.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:TS 2018
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2017 - 22:38:56 »

Per me qualcosa con TS faranno, reimpacchettamento di prodotti, forse qualche ritoccatina qua e la...
D'altronde prima che TSW possa dare un ritorno economico ci vorrà parecchio tempo (adesso stanno investendo...) e quindi non possono mollare l'attuale storica fonte di guadagni (TS...)
Avevo letto che anche attualmente lo staff che si occupa di TS... è di varie decine di persone...
 :pollicesu
« Ultima modifica: 05 Giugno 2017 - 23:09:25 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS 2018
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2017 - 22:58:09 »

Per quel che penso io dal punto di vista tecnico e degli aggiornamenti TS2018 si ferma qui, giustamente lo sviluppo prosegue sul TSW e io personalmente mi godo la maturità del vecchio (anche se due o tre cosettine sarebbero ancora da sistemare ma va già bene cosi': c'è da coprire l'Italia)  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:TS 2018
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2017 - 11:23:48 »

Non so se continueranno a fare aggiornamenti di TS,
ma vedo che continuano a creare route e rotabili
Connesso
Gabriele

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TS 2018
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2017 - 21:29:07 »

non saprei davvero, da quel che avevo letto TS2017 doveva essere l' ultimo con questo motore grafico. Con tutto che, con continui aggiornamenti e sviluppo dal 2013 al 2017, non credo esista nessun gioco su piattaforma windows che possa contare su tempi di " copertura " così lunghi. Contenuti ne escono ancora e vedo che i saldi si fanno via via più vicini ( ricevo i flash alert). A mio parere sono segnali che il gioco essenzialmente è arrivato a fine sviluppo, probabilmente stanno portando a termine tutti gli add on che hanno scelto, ( a loro dire tra tutte le richieste di add on che pervengono attraverso i canali digitali ). Appena cominceranno ad uscire add on per il nuovo TSW , quelli per Ts2017 cominceranno a calare sensibilmente!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:TS 2018
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2017 - 09:54:13 »

Questo non vuol dire che li tireranno fuori dal mercato dico bene?
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS 2018
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2017 - 11:05:44 »

La tecnologia alla base di TS2017 non avrà ulteriori sviluppi, questo è un dato di fatto ormai acclarato. Che poi escano DLC e contenuti di vario tipo è un altro discorso; da quel che ricordo è dalla versione 2014 che non fanno più modifiche tangibili se non ritoccare qua e là l'interfaccia; generalmente, in questo periodo dell'anno, veniva annunciata la versione "annuale" che altro non è, nelle ultime edizioni, che un reimpacchettamento di routes e contenuti; dato che ora c'è anche Train Sim World, mi chiedevo semplicemente se anche quest'anno verrà fatta la stessa cosa.
Che il prodotto venga ritirato non è neppure da pensare: prima di tutto perchè chi lo ha acquistato ha diritto di continuare ad utilizzarlo sempre, come tutti gli altri giochi su steam; consideriamo poi che è il gioco che ha più DLC nella storia, fuguriamoci che succederebbe se chi ha speso tanti bei quattrini si dovesse trovare nella condizione di non poterlo più avviare.
TSW e TS201x continueranno, ognuno sul proprio binario. TSW è agli albori e verrà sviluppato a livello di implementazioni, tecnologia, routes, rotabili, ecc.
Il vecchio Train Simulator o Railworks che dir si voglia, potrà continuare a ricevere nuove routes e rotabili da parte di DTG o terzi; nulla di più.
Connesso
Alessandro Galimi

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:TS 2018
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2017 - 12:01:20 »

Riguardo alla route, ho letto che la prima dovrebbe essere Inglese e hanno fatto in questi giorni un sondaggio su Facebook a proposito de la route da costruire.
Resta da vedere se davvero proseguiranno su questa strada (e la pubblicano tra almeno 1 anno) o se hanno già creato qualcosa di Tedesco (a insaputa di tutti) e la pubblicherànno a breve come anticipato
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS 2018
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2017 - 15:39:14 »

Citazione
Che il prodotto venga ritirato non è neppure da pensare: prima di tutto perchè chi lo ha acquistato ha diritto di continuare ad utilizzarlo sempre, come tutti gli altri giochi su steam; consideriamo poi che è il gioco che ha più DLC nella storia, fuguriamoci che succederebbe se chi ha speso tanti bei quattrini si dovesse trovare nella condizione di non poterlo più avviare.

Questo è molto confortante e non posso che essere d'accordo con te.  :pollicesu
Consideriamo che su Steam ci sono anche giochi come SimCity4 (classe 2003) che ancora girano egregiamente.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS 2018
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2017 - 18:44:23 »

Se per questo Marco su steam esiste anche la versione di Flight Simulator (Microsoft) lievemente modificata (sotto aspetto di protezione con la comoda piattaforma Steam e forse uno o due aerei in più)  :pollicesu

spero qualora esista un TS2018 che regalino a tutti qualche tratta nuova e rotabili, tanto ormai con TSW perché non fare un regalo ai vecchi clienti  :uhm :uhm

Quantomeno ora il TS2017 / 8 ora sappiamo che è terminale e che non verrà più aggiornato e abbiamo una versione finale sulla quale poter smanettare al massimo senza errori da aggiornamento sui nostri progetti (ricordate quanti errori ogni anno abbiamo avuto per gli aggiornamenti ??? )  :pollicesu
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017 - 18:46:50 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD