Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Sondaggio

Vi interessa il repaint della locomotiva Traxx DC3 Mercitalia Rail

sono interessato
- 6 (100%)
non sono interessato
- 0 (0%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: 21 Febbraio 2018 - 13:09:38


Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 47   Vai giù

Autore Topic: Repaint Vari  (Letto 235370 volte)

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #255 il: 16 Settembre 2018 - 22:30:36 »

Ora va molto meglio, grazie di tutto :applausi :applausi :applausi
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #256 il: 16 Settembre 2018 - 22:42:24 »

Quelle vetture sono un pochino diverse dalle Z di trenitalia, potresti provare piuttosto con le 29-90 o le 21-90, che rientrano nella serie Eurofima, attento che montino i carrelli Fiat e non gli MD52 però, che trenitalia ha solo i Fiat

Oppure, che sono sempre Eurofima, quelle dei pack Virtual Railroads come per esempio la Br120 EL :pollicesu
Connesso
Alessandro

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #257 il: 17 Settembre 2018 - 18:18:04 »

Quelle vetture sono un pochino diverse dalle Z di trenitalia, potresti provare piuttosto con le 29-90 o le 21-90, che rientrano nella serie Eurofima, attento che montino i carrelli Fiat e non gli MD52 però, che trenitalia ha solo i Fiat

Oppure, che sono sempre Eurofima, quelle dei pack Virtual Railroads come per esempio la Br120 EL :pollicesu

Cosa ne pensi ora (ho cambiato la livrea)?
Le carrozze sono un tipo diverso (queste per intenderci https://railworks-austria.at/index.php/downloads/download/12-personenwagen/190-sbb-ec-packet )
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #258 il: 17 Settembre 2018 - 18:20:56 »

Davvero molto belle  :applausi Potresti realizzare anche la livrea xmpr?  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #259 il: 17 Settembre 2018 - 18:25:42 »

Davvero molto belle  :applausi Potresti realizzare anche la livrea xmpr?  :pollicesu

Certo!! Grazie mille!!!  :dentoni Prossimamente pubblicherò questo primo pack, prima su DB dopo che qualcuno di voi lo avrà controllato, e poi realizzerò la livrea XMPR e la livrea FB.  :pollicesu
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #260 il: 17 Settembre 2018 - 18:37:32 »

Pasquale, ho notato una cosa che reputo importante sulle D445; inizialmente pensavo fosse un difetto del 3D, poi vedendo i repaint che hai fatto mi sono accorto che il difetto si riduce molto fino quasi a sparire; sulla xmpr originale il frontale sembra formare uno spigolo che rovina le linee arrotondate della loco; in realtà succede perchè non c'è uniformità tra la texture della fiancata e quella del frontale, problema che tu non hai creato sui tuoi repaint, guradate che differenza tra la versione Trenord e quella xmpr originale; quando avrai un pò di tempo, ti andrebbe di provare a sistemare la texture della versione originale?
Altra cosa, ho effettuato una correzione sul .bin per gli agganci con le carrozze, se ti interessa ne parlo qui: http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=85.msg21188#msg21188
Alessandro, se ti soddisfano rendo definitive le tre XMPR

Pasquale, sicuramente è molto meglio ma sulle versioni Trenord e Isabella la linea sparisce del tutto perchè la texture ha lo stesso colore sia sulla fine della fiancata che sull'inizio della testata; se riesci a fare come su quelle 2 versioni dovrebbe venire meglio ancora.......poi non è che debba soddisfare me eh, per carità  :asd Mi rendo conto che sulla xmpr è più difficile perchè la texture ha l'effetto "sporco" anzichè essere in tinta unita e questo complica un pò le cose...............ci impazzii anche io anni fa sul frontale della pilota 2 piani di MSTS, fortunatamente venne in mio soccorso Mayo (Mauro Ciociola).
« Ultima modifica: 17 Settembre 2018 - 18:55:30 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #261 il: 17 Settembre 2018 - 18:59:32 »

Se noti sono tutte vetture carenate, devi cercare le Eurofima simili a quelle di Trenitalia  :pollicesu
Connesso
Alessandro

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #262 il: 17 Settembre 2018 - 20:29:14 »

Se noti sono tutte vetture carenate, devi cercare le Eurofima simili a quelle di Trenitalia  :pollicesu

Grazie per i consigli!!  :pollicesu Penso di caricare queste carrozze su DB per farvele provare, userò questi 3d perchè sono a parere mio i più simili, almeno fino a quando qualcuno di voi non realizzerà dei 3d identici a quelli delle carrozze UIC Z di Trenitalia  :occhiolino
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #263 il: 17 Settembre 2018 - 21:59:04 »

Identici gratuiti non ce ne sono, quelle più simili sono quelle di Virtual Railroads a pagamento :pollicesu
Connesso
Alessandro

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #264 il: 17 Settembre 2018 - 22:25:45 »

Identici gratuiti non ce ne sono, quelle più simili sono quelle di Virtual Railroads a pagamento :pollicesu

Grazie per l'informazione ma non trovo giusto nei vostri confronti farvi spendere dei soldi per utilizzare i miei repaint.. quindi faccio solo repaint di rotabili gratuiti.. anche perché io prima di tutti non ho possibilità di spendere soldi per dei rotabili..  :occhiolino
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #265 il: 17 Settembre 2018 - 22:44:12 »

Per chi le volesse provare le carrozze sono su DB.. vi invito prima a scaricare questo pack di carrozze:
https://railworks-austria.at/index.php/downloads/download/12-personenwagen/190-sbb-ec-packet
Segnalatemi ogni problema!
 :dentoni :dentoni
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #266 il: 17 Settembre 2018 - 22:48:05 »

scusami, non le trovo nella tua cartella
Connesso
Andrea Stacchietti

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #267 il: 17 Settembre 2018 - 23:06:49 »

scusami, non le trovo nella tua cartella

Stranissimo  :uhm :uhm
è un file .rwp chiamato "IC Sun pack"
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #268 il: 18 Settembre 2018 - 18:43:26 »

Pasquale, ho notato una cosa che reputo importante sulle D445; inizialmente pensavo fosse un difetto del 3D, poi vedendo i repaint che hai fatto mi sono accorto che il difetto si riduce molto fino quasi a sparire; sulla xmpr originale il frontale sembra formare uno spigolo che rovina le linee arrotondate della loco; in realtà succede perchè non c'è uniformità tra la texture della fiancata e quella del frontale, problema che tu non hai creato sui tuoi repaint, guradate che differenza tra la versione Trenord e quella xmpr originale; quando avrai un pò di tempo, ti andrebbe di provare a sistemare la texture della versione originale?
Altra cosa, ho effettuato una correzione sul .bin per gli agganci con le carrozze, se ti interessa ne parlo qui: http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=85.msg21188#msg21188
Alessandro, se ti soddisfano rendo definitive le tre XMPR

Pasquale, sicuramente è molto meglio ma sulle versioni Trenord e Isabella la linea sparisce del tutto perchè la texture ha lo stesso colore sia sulla fine della fiancata che sull'inizio della testata; se riesci a fare come su quelle 2 versioni dovrebbe venire meglio ancora.......poi non è che debba soddisfare me eh, per carità  :asd Mi rendo conto che sulla xmpr è più difficile perchè la texture ha l'effetto "sporco" anzichè essere in tinta unita e questo complica un pò le cose...............ci impazzii anche io anni fa sul frontale della pilota 2 piani di MSTS, fortunatamente venne in mio soccorso Mayo (Mauro Ciociola).
Alessandro, ti assicuro che ho dedicato parecchie ore per modificare la D445 originale ma non sono riuscito a fare più di tanto. Se ti soddisfano ….per me significa che ho raggiunto un buon risultato, perché ti reputo una persona attenta e competente.  Nel frattempo ho realizzato altre tre colori per la D445 se vi interessano faccio un nuovo pacchetto e lo pubblico. Preferisco pubblicare perché se qualcuno al momento non li scarica e vengono fatte degli scenari con queste livree, se non si lascia traccia,  poi ci si trova in difficoltà.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #269 il: 18 Settembre 2018 - 21:07:15 »

Hai fatto un ottimo lavoro Pasquale, le provo quando carichi il pack e ti faccio sapere; grazie!  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 47   Vai su