Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Ferrovia delle 5 Terre  (Letto 165291 volte)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #210 il: 22 Gennaio 2019 - 20:14:56 »

Per le tabelle distanziometriche e il muro di terra nei tunnel provvedo subito ad eliminarli. Nella versione definitiva non ci saranno. Per il fatto che ti butta fuori prima di Levanto non saprei. Stasera provo ankio. A qualcun'altro capita la stessa cosa? Alex grazie per la segnalazione👍 per gli oggetti cast che ti mancano potresti segnalarmi quali ti mancano? Non posso caricare l'intero pack asset cast che ho io sul pc perche' e' troppo grosso.ii
Connesso
Lorenzo Bosia

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #211 il: 22 Gennaio 2019 - 20:32:00 »

Per le tabelle distanziometriche e il muro di terra nei tunnel provvedo subito ad eliminarli. Nella versione definitiva non ci saranno. Per il fatto che ti butta fuori prima di Levanto non saprei. Stasera provo ankio. A qualcun'altro capita la stessa cosa? Alex grazie per la segnalazione👍 per gli oggetti cast che ti mancano potresti segnalarmi quali ti mancano? Non posso caricare l'intero pack asset cast che ho io sul pc perche' e' troppo grosso.ii

Per gli oggetti cast è un problema di percorsi, ad esempio:
- Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Deviazione Canaletta L30.bin
in realtà ce l'ho installato come: Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Servizi Linea\Deviazione Canaletta L30.bin
Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #212 il: 22 Gennaio 2019 - 20:38:02 »

 Probabilmente io ho adottato una versione beta. Metto la cartella scenery che hai segnalato su mediafire. Per quanto riguarda il crash, hai provato con la versioneva 32 o 64 bit. Non vorrei che ti buttasse fuori per il superamento dei giga di memoria.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2019 - 20:48:41 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #213 il: 22 Gennaio 2019 - 21:14:36 »

Il pack canalette è l'unico della storia mia di creazione in cui la seconda versione l'ho spostata di cartelle per meglio organizzarla....
In poche parole, è probabile che hai usato la prima versione e non quella ufficiale...
La risolvi eliminando il vecchio, installando il nuovo e facendo la sostituzione con rw tools di quei 5-6 oggetti....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #214 il: 22 Gennaio 2019 - 21:22:57 »

Andrea66 se mi autorizzi avrei caricato  sulla dropbox il file rwp contenente gli oggetti cast di tua creazione che mi ha segnalato Alex. E' solo 5 mb. E' piu' veloce come soluzione. Non vorrei combinare casini sul file loft. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #215 il: 22 Gennaio 2019 - 21:29:50 »

Io non ho problemi, figurati, però sei in beta fai ancora in tempo a cambiarla. Ti dico questo non per rompere le uova nel paniere, ma perchè tutti quelli che installano la tua route devono installare un doppione, che ha (forse perchè onestamente non mi ricordo) lo stesso nome e rischieresti di far si che altri usino erroneamente il vecchio pack invece del nuovo nelle loro creazioni...

RW tools non fa mai problemi nel cambio su loft o scenari, però ripeto, nessun problema per me fare un pack rwp come hai detto, soprattutto per questa fase di testing....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #216 il: 23 Gennaio 2019 - 00:08:17 »

Altro giro di test col nuovo tracks.bin, stesso scenario "5 terre express per Levanto" : il problema segnali sembra risolto, i tunnel si vedono correttamente, unica cosa, nella galleria prima di arrivare a Riomaggiore ho trovato 2 tabelle distanziometriche in mezzo al binario; all'interno di un altro tunnel, prima di arrivare a Monterosso, c'era un muro di terra.
Purtroppo non riesco ad arrivare fino alla fine dello scenario, prima di Levanto mi butta fuori (torna al menù principale).
Il tuo crash era dovuto ad un errore nello scenario, nella fattispecie uno scontro tra 2 treni AI (un IC che si scontrava con dei vagoni che si sono sganciati da un merci  :shootme ). Ho corretto poi altri difettucci dello scenario. Nella versione definitiva sara' a posto.
Io non ho problemi, figurati, però sei in beta fai ancora in tempo a cambiarla. Ti dico questo non per rompere le uova nel paniere, ma perchè tutti quelli che installano la tua route devono installare un doppione, che ha (forse perchè onestamente non mi ricordo) lo stesso nome e rischieresti di far si che altri usino erroneamente il vecchio pack invece del nuovo nelle loro creazioni...

RW tools non fa mai problemi nel cambio su loft o scenari, però ripeto, nessun problema per me fare un pack rwp come hai detto, soprattutto per questa fase di testing....

Ho visto in editor le varie versioni delle canalette e hanno nomi diversi. Io ho usato le canaletti seguenti:
Cast - Canaletta Loft L20
Cast - Canaletta Loft L30
Cast - Canaletta Loft L35
Cast - Canaletta Loft L50
Cast - Canaletta 20 Deviazione
Cast - Canaletta 30 Deviazione
Cast - Canaletta 35 Deviazione
Cast - Canaletta 50 Deviazione
Cast - Canaletta Tombino

Le canalette della versione ufficiale hanno il prefisso SERVLI che non mi ha fatto propendere al loro uso (pensavo fossero loro la versione beta) e sono:

Cast - SERVLI - Canaletta Loft 20
.......
Cast - SERVLI - Canaletta 20 Deviazione
........

Per la sostituzione la cosa non e' facile, ma soprattutto breve, in quanto vanno sostuiti in ogni Tile loft e scenery. E la cosa, anche se sono pochi oggetti e' laboriosa e soprattutto lunga. Purtroppo ho poco tempo da dedicare al completamento dei lavori per la pubblicazione a causa di impegni di lavoro. Vorrei pubblicare il prima possibile perche' dopo avro' poco tempo da dedicare, e non vorrei lasciare l'opera incompiuta. Mi sto quindi dedicando ai problemi piu' importanti, relativi al funzionamento della route e alla verifica dei pack asset. Grazie al vostro aiuto questa fase si sta svolgendo molto rapidamente e vi ringrazio per la collaborazione  :pollicesu :applausi :applausi :applausi :applausi
Propenderei quindi al file rwp di 5 mb sulla dropbox, almeno che qualche buon anima non si voglia accollare questo lavoro.  :shootme
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #217 il: 23 Gennaio 2019 - 07:50:21 »

Mala sostituzione non va fatta manualmente, ma attraverso rw_tools, altrimenti si che è un incubo.
Se non hai rw tools, credo che lo possa fare qualsiasi persona che ha maneeggiato con rw_tools...

Ci vanno, a seconda della grandezza della route, un paio di minuti max per oggetto....
Se nessuno si propone, posso provarci io, ma devo scaricarmi la tua route che non avendo i due pay, avevo deciso di non scaricare...

Se vuoi posso provarci e vedere se riesco a darti una mano...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #218 il: 23 Gennaio 2019 - 20:17:45 »

Andre se hai voglia di farlo tu o qualcun'altro ve ne sarei grato.  :pollicesu Altrimenti per me andrebbe benissimo il mini pack rwp contenente le canalette che e' sulla dropbox. PremettO che anche con rw tools e' molto laboriosa la cosa. Stasera mi sono messo a sostituire con rw tools le canaletta e in 2 ore ho completato una sola misera tile.  :piange non e' veloce come sostituire i binari dove c'e' un solo file da aprire (il track.bin) e un solo oggetto da sostituire. Qui parliamo di numerosi file tile da aprire (sia loft che scenery) e in ognuno di essi diversi oggetti da sostituire (canalette 20, 30, 37.5 e 50, Tombino, canalette deviazione 20, 30, 37.5 e 50). Probabilmente non sono molto pratico nell'uso di rw tools. Data questa prova,  non ho il tempo a disposizione per sostituire tutte le tiles.  Il poco tempo a disposizione che ho lo dedicherei alla stesura del readme, che sara' bello corposo  :asd e a risolvere gli ultimi problemi che mancano (problema segnali risolto grazie al mitico Obelix73  :applausi) il piu' importante dei quali e' il mancato caricamento dei passeggeri su tutti i marciapiedi delle stazioni della linea. Non vorrei che il 64 bit abbia danneggiato anke i marker/indicatori dei marciapiedi. Qualcuno sa come poter risolvere questo problema? Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per rendere pubblicabile il lavoro nella nostra sezione download  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #219 il: 23 Gennaio 2019 - 21:35:41 »

Non è quella la procedura da fare.....
Se lo fai tile per tile ti spari!!!!!

Adesso cerco di trovare la tua route e di farlo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #220 il: 23 Gennaio 2019 - 21:56:21 »

Allora non so proprio come fare.  :confuso 
Il mio metodo e' rudimentale ma funziona. Il problema e' che lunghissimo.  :shootme se mi puoi aoutare mi fai un immenso regalo Andre.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #221 il: 23 Gennaio 2019 - 21:56:57 »

Lorenzo, ho fatto il cambiamento. Ti ho messo un archivio nella tua cartella "5 terre rivisto Andrea66".
Ho sostituito le canalette.
Occhio che perà lo stesso problema esiste anche con il pack rifiuti e alcuni muri.
Se preferisci, ti metto a posto anche quello domani.

Prima di provarla, fatti un backup dell'originale.


Fammi sapere
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #222 il: 23 Gennaio 2019 - 22:18:05 »

Andre magari. Ci hai messo un amen!  :shock si se riuscissi sarebbe bello. Sui muri e il pack rifiuti nessuno ha segnalato anomalie. Te ne sei accorto con rw tools? Non pensavo che esistessero piu' versioni. E io mi sa che ce l'ho tutte.   :shootme. Sono stato stupido a non accorgermene all'inizio, quando ho iniziato i lavori. Pardon. Andre se riuscissi a risolvere questo problema rimarrebbe da sistemare solo il mancato caricamento dei passeggeri nelle stazioni (maledetto 64 bit) :parolacce:. Vi ringrazio per la collaborazione e l'aiuto.  :applausi
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2019 - 22:22:46 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #223 il: 23 Gennaio 2019 - 22:26:49 »

Poi con calma ti spiego la procedura.
Domani vedo di mettere a posto i rifiuti.
Sui muri, ti dico dopo aver controllato, perchè potrebbe essere che quei muri che mi mancano li avevo spostati sul pack To-Ba. In questo caso, se così fosse, forse conviene lasciarli separati, perchè altrimenti costringeresti tutti a installare la To-Ba, che mi sembra eccessivo...

Ti aggiorno domani!

Per i marciapiedi, purtroppo non avendo la maggior parte delle route pay mi viene difficile capire...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #224 il: 24 Gennaio 2019 - 11:32:08 »

Vi riepilogo brevemente gli asset che mi mancano, tutto sommato non sono molti:

Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Deviazione Canaletta L30.bin
Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Deviazione Canaletta L37-5.bin
Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Deviazione Canaletta L50.bin
Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Tombino Canaletta.bin
Assets\Cast\Addon\Scenery\Procedural\Canaletta Loft L20.bin
Assets\Cast\Addon\Scenery\Procedural\Canaletta Loft L30.bin
Assets\Cast\Addon\Scenery\Procedural\Canaletta Loft L37-5.bin
Assets\Cast\Addon\Scenery\Procedural\Canaletta Loft L50.bin

Assets\ALn668 GTT\Addon\Scenery\Buildings\ITA Casa 09\ITA Casa 09.bin
Assets\ALn668 GTT\Addon\Scenery\Buildings\ITA Casa 17
Assets\ALn668 GTT\Addon\Scenery\Buildings\ITA Casa 20\ITA Casa 20.bin

Assets\Cajoa\Addon\Scenery\Muros\murocemen02.bin
Assets\Cajoa\Addon\Scenery\Muros\murocemen02grande.bin

Assets\Worcester-George\Addon\Scenery\Trasformatore di Alimentazione Deviatoi FS\Trasformatore.bin
Assets\Worcester-George\Addon\Stations\Lonigo\Lonigo.bin
Assets\Worcester-George\Addon\Stations\Montebello\Montebello.bin

Andrea, considerando che con i tuoi asset dovrei essere abbastanza allineato, credo tu abbia già risolto il problema, proverò la route modificata da te appena possibile  :pollicesu

Per quanto riguarda i muri considerate che io ho la Torino Bardonecchia installata.
 
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2019 - 11:40:58 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 35   Vai su