Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 141192 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #255 il: 27 Dicembre 2016 - 22:26:07 »

Ragazzi, mi viene la pelle d'oca a vedere abbozzato finalmente il PB di Milano Centrale, grazie di cuore Fabiot,  :pollicesu mi verrebbe veramente voglia, una volta ultimata, di piantar li' Sicilie e Ligurie e fare la madre di tutte le routes: la Milano-Firenze-Roma.  :shootme

Tornando alla realtà piu' che altre foto (sempre gradite perchè Mi Centrale è veramente sterminata) sarebbe piu' utile una planimetria.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #256 il: 31 Dicembre 2016 - 15:09:19 »

Altro aggiornamento sulla tratta  :pollicesu

Sempre in ballo con MI C.le, ora prende veramente forma, anzi per la verità è quasi finita interamente, mancano pochi spezzoni da terminare e alcuni binari di uscita, ma direi che ora ci siamo ed è quasi completa :pollicesu

Ho schematizzato in uno screen cosa manca al termine, tutte le linee rosse ad eccezione dei binari che proseguono verso MI Pta Garibaldi è tutto da tracciare, ovvero tutti quelli incroci di linee che entrano a Mi C.le se non vado errato è il Triplo Bivio Seveso di cui ho a disposizione anche i fascicoli linea e vari video in cabina   :pollicesu

Piccola nota negativa che mi dovrò spostare oltre un centinaio di scatole scambio nel metterle in una posizione più realistica (proprio nei pressi degli aghi), ma questo lo farò più avanti  :crepapelle :crepapelle, voglia di far quello non ne ho adesso  :dentoni :dentoni


Per quanto riguarda lo Scalo Martesana è tutto da tracciare  :pollicesu
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2016 - 15:18:07 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #257 il: 31 Dicembre 2016 - 16:47:09 »

Immagino che la posa non sia stata uno scherzo, e non riesco nemmeno a pensare al segnalamento.. :shock  volevo chiederti: per mettere il paesaggio della città di Milano cosa intendi usare? Io sto facendo La Spezia, città molto più piccola ma mi rendo conto che mettere le case nelle posizioni originali seguendo google map è veramente un lavorone, oltretutto la città è tutto un saliscendi. Sto cercando di farla a porzioni man mano che aggiungo dettagli alla ferrovia, riempio con case e fabbricati ed effettivamente il colpo d' occhio appaga, ma la città è immensa! Figuriamoci Milano!!!!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #258 il: 31 Dicembre 2016 - 20:06:11 »

Ciao Andrea, ti rispondo subito volentieri.
Per il segnalamento al momento non so come gestirlo, ci penseró piú avanti, la catenaria la poseró ma farla seguendo ancoraggi-sezionamenti é da suicidio a Mi C.le, per cui la faró un pó a spanne, molte mensole forse nemmeno le metto.

Per quanto riguarda le case penso di fare semi dettagliato nei pressi  della stazione, e credo di usare oggetti case che con un unico oggetto ho dei gruppi di case, poi oltretutto ci sono i grattacieli che qualcuno realizzeró, quello che io voglio trasmettere nelle mie tratte (a parte lato ferroviario), trasmettere solo idea di essere nella città in cui si viaggia, non mi interessa avere proprio la controparte reale di un edificio o rendere tutto identico, perché così non me la cavo piú...... :pollicesu

Ad esempio nei paesaggi della mia tratta soprattutto nel lato pavese di pianura con campagne, risaie ecc voglio trasmettere proprio questo, diverso magari da una tratta tipo una ipotetica tratta tipo la Ge-XXmiglia (scusa Marco, non pensare che ti rubo la tratta :crepapelle :crepapelle), in questo caso voglio solo trasmettere gli ambienti di mare che la tratta offre senza puntare al 100% fedele.


Spero Andrea di essermi spiegato ció che intendo........ :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #259 il: 01 Gennaio 2017 - 00:52:05 »

Perfettamente, anche io faccio così anche perché non ho le conoscenze per modellare gli edifici reali, li metto molto simili come forme e dimensioni e stile costruttivo! :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #260 il: 01 Gennaio 2017 - 11:50:40 »

La catenaria in tutti gli scali e stazioni è impossbile posarla fedelmente, però la puoi posare con rigore di logica e dai così realismo alla route, idem per il segnalamento . . . son lavori che richiedono un po di studi preliminari e taaanto tempo . . . vedi scalo di Orbassano ormai in completamento  :dentoni
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #261 il: 06 Aprile 2017 - 21:20:16 »

Si lavora un po' da una parte e un po' da un'altra  :pollicesu

Oggi si lavora per la precisione a Novara, siccome è da un po' che non metto aggiornamenti, vi domanderete cosa sto facendo sulla MI-TO ???
Vi rispondo subito......

Sono impegnato su due fronti, lato milano e lato Vercelli-Novara, per il lato Milano sto terminando la posa binari di Mi C.le  e il collegamento Rho-Mi Certosa, mentre sul lato Vercelli al livello binari è concluso fatta eccezione sull'immenso fascio di Novara Boschetto, sempre a Novara sono impegnato nel cambiare i marciapiedi con quelli nuovi di Andrea (da foto allegata, a sx marciapiedi vecchi e dx i fantastici marciapiedi di Andrea), sempre nella stessa città sto realizzando sia per il No Boschetto sia per Novara stazione la palificazione e sto inserendo oggetti vari per la stazione, tipo numero binario, cartelli vietato e anche tavole fermata per numero di carrozza  :pollicesu

Altra modifica fatta, ho alzato le pensiline (scalando) perché erano troppo basse (ora che ho messo i marciapiedi con le persone dinamiche, ho notato l'altezza errata)

PS: per i marciapiedi ho lasciato solo quelli di railworks cz, perché ci sono quelli da 1m, se Andrea vorrà e ne avrà voglia di realizzarli li cambio volentieri pure questi  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #262 il: 08 Aprile 2017 - 17:07:34 »

X Andrea Obelix

Andrea, mi dici per favore quali sono i binari 17-18 di Novara Boschetto ???
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #263 il: 08 Aprile 2017 - 18:18:05 »

Boh, non saprei perché ?
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #264 il: 08 Aprile 2017 - 18:33:35 »

PS: per i marciapiedi ho lasciato solo quelli di railworks cz, perché ci sono quelli da 1m, se Andrea vorrà e ne avrà voglia di realizzarli li cambio volentieri pure questi  :pollicesu

Eh, Avessi ancora i sorgenti te li avrei fatti molto volentieri  :parolacce :parolacce :parolacce :parolacce
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #265 il: 09 Aprile 2017 - 00:09:09 »

X Andrea 

Tranquillo, la mia non era una richiesta, anzi, tanto dove ho piazzato questi da 1 metro, non mi serve che si generano i pedoni, per cui vanno benissimo questi, se vorrai farli sarò pronto a inserirli.  :pollicesu

X Obelix

Si perché ho inziato le fasi di segnalamento, a novara stazione sia FS che FNM me la cavo, ma a no Boschetto non riesco a capire dove si trovano i binari 17-18 che sono muniti di segnali RIP.



Aggiornamento:

sono iniziate da ieri la fase anche di segnalamento, con tutti gli accessori (in questo caso solo indicatore di direzione e triangolo partenza a 30), bin 1-2-3 segnalati lato Torino.

Tutto funziona, segnale e indicatore in tutti i 5 bin di uscita.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #266 il: 09 Aprile 2017 - 09:00:02 »

Anche se manca l'urbanizzazione è sempre un piacere vedere certe 'fotografie', e non parlo solo di questa ma un po' di tutte in generale... complimenti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #267 il: 09 Aprile 2017 - 09:27:34 »

Ciao Claudio, a Novara urbanizzazione in parte c'è ma lato Milano, lato Torino ho iniziato ieri a mettere qualcosina :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Frecciarossa1234

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 31
  • viva i treni
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #268 il: 09 Aprile 2017 - 09:35:09 »

bellissimo scenario come sempre continuate avanti così.... però una piccola curiosità ci sarà anche la linea AV Milano-Torino?grazie mille.
Connesso
Pietro

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #269 il: 09 Aprile 2017 - 09:51:53 »

Certamente :pollicesu

Anche se il segnalamento sará un po finto in quanto al momento non so come simulare il sistema ERTMS/ETCS L2, anche se la tratta Marseille - Avignon c'è l'ha e da qui devo partire, il vero problema è il codice LUA, che proprio non lo conosco minimamente :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 22   Vai su