Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 219163 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Qualche ritocchino alla catenaria e sarà ancora più realistica . . . Bravo Fabio  :applausi :applausi
Connesso
Andrea Irato

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #421 il: 24 Febbraio 2017 - 09:34:28 »

Fantastico lavoro Fabiot  :applausi :applausi
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #422 il: 24 Febbraio 2017 - 21:23:46 »

Davvero sorprendente!!!  :shock :shock Bravo veramente Fabio!! chissà come verrà fuori la stazione  :asd
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #423 il: 24 Febbraio 2017 - 21:30:41 »

Vi ringrazio a tutti, ma al momento sono andato un po' fuori zona pianura, mi sono trasferito sulle Alpi  :crepapelle :crepapelle :crepapelle

Scherzi a parte, lavoro ancora qualche giorno sulle mie nuova tratta in montagna e poi ritorno su questa e naturalmente sulla MI-TO  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Si torna in pianura, deciso a terminare del tutto la mia linea, in tutto e per tutto, partendo con il paesaggio, dall'origine della linea, Milano Porta Genova  :asd

Non so in quanti di voi conoscono questa zona, potrei forse contarli sulle dita, ma vi assicuro che è fedelissima   :pollicesu

Milano Porta Genova, appena usciti di stazione il fracasso assordante dei tram (per chi come me abita in zone pavesi) e naturalmente il traffico (per ora assente ma ci sarà). I binari del tram li ho realizzati io, volevo usare quelli di Andrea66 ma avevano il asfalto, allora me li sono creati ma sono del tutto finti, sono in 3d, ma non saranno utilizzabili  :pollicesu.

Ma non è unica notizia che voglio darvi, ne sto preparando altre, tre chicche che daranno sicuramente longevità, una è la creazione di alcuni tipici tram statici, modellati non in perfetto 3d ma è giusto per dare idea (scelta del tutto personale, in quanto devono solo figura, visto che vado a simulare la parte ferroviaria), la seconda chicca sono i suoni ambientali, vorrei realizzarne uno a ciclo continuo, a cui si sente oltre al fracasso delle auto si sentono i tram che grattano sui binari  :pollicesu, la terza ma questa sarà un po' impossibile è la creazione dei sostegni della catenaria del tram oltre alla catenaria stessa.................. :pollicesu


Ma ora godetevi gli screen, spero che vi fanno gola  :asd :asd


Dimenticavo, forse non tutti lo sanno, l'ho detto solo a Marco, le stazioni di Mi San Cristoforo e Porta Genova al momento sono le versioni della tratta già pubblicata, presto ci sarà nuovi 3d dedicati, voglio proprio farli da me :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno

Mai tutte le case le hai fatte tu? Bellissimo comunque. Grandioso..  :applausi :applausi :applausi :applausi

PS  Per i binari tram, potevi usare la versione Deposito (Dep) che hanno i soli binari....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

A già, mi sono scordato della versione deposito, va be amen :crepapelle :crepapelle

No le case sono di Railworks cz, uso queste perchè per Milano sono le più adatte, ci sono anche quelle italiane ma qui queste in stile un pó old e un contemporaneo queste si adattano alla perfezione e le sto usando a tonnellate soprattutto a Milano, siccome il sito ha chiuso le includo lo stesso.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo

Semplicemente fantastica... bravissimo Fabio  :applausi :applausi
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Bel lavoro Fabio, complimenti  :applausi
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Il piazzale di Porta Genova è 1000 volte piu' fedele del mio, complimentoni Fabio.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

work in progress................Mi San Cristoforo

3d in fase finale di costruzione, ormai il grosso è fatto, sto ultimando gli ultimi dettagli e da come vedete, sono già in fase di mappatura delle texture  :pollicesu

Avrà le texture notturne sicuramente, le foto del 3d risalgono al modello 3d già pre-esistente dalla Mi Mo già pubblicato (e voglio ringraziare pubblicamente Marco Littorino per la concessione delle foto), da abitante su questa linea vi assicuro che in questi anni non è cambiato per niente.

Per quanto riguarda i dettagli tipo cartelli nome stazione o gli altri indicatori (tipo uscita, biglietteria) userò i collaudati cartelli di Andrea66  :pollicesu


Differenza dal 3d incluso della Mi Mo già pubblicata con questo (il tutto con rispetto verso autore del vecchio 3d che se non vado errato è Guido):

- texture in alta risoluzione (le foto sono le stesse, ma le esporterò con una risoluzione molto più alta)
- 3d completamente nuovo e corretti alcuni difetti di costruzione
- texture notturne e invernali completamente rifatte da zero
- resa generica molto elevata
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Un 3D decisamente con i fiocchi, Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Un 3D decisamente con i fiocchi, Fabio.  :pollicesu

Aspetta quando vedi Milano Pta Genova  :dentoni :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero

A già, mi sono scordato della versione deposito, va be amen :crepapelle :crepapelle

No le case sono di Railworks cz, uso queste perchè per Milano sono le più adatte, ci sono anche quelle italiane ma qui queste in stile un pó old e un contemporaneo queste si adattano alla perfezione e le sto usando a tonnellate soprattutto a Milano, siccome il sito ha chiuso le includo lo stesso.

Per il tram e non solo, prova a vedere questi link, casomai registrati, tanto è gratuito:

Tram  (reskin?)
http://forum.treinpunt.nl/index.php?action=downloads;sa=list;id=1226
http://railworks.ofpmafia.eu/dl/category/30-tramvaje
(ex sito Railwork cz o comunque il suo erede...)

Sistema Filobus: ma la palificazione va bene anche per il tram....si gestisce come la posa della tratta....
http://forum.treinpunt.nl/index.php?action=downloads;sa=details;lid=6510

Dimmi cosa ne pensi...
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Registrato, ho appena trovato del materiale utile, farò dei test prima di implementarli, indubbiamente buon materiale ho visto, qualcosina sto già scaricando anche non relativo al tram, forse userò tutto, forse nulla, ma il sito ve lo raccomando  :pollicesu

Grazie Carlo  :pollicesu
« Ultima modifica: 16 Marzo 2017 - 15:08:31 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 33   Vai su