Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE  (Letto 25078 volte)

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #30 il: 24 Gennaio 2017 - 21:36:34 »

Io, Fabio, Claudio e Marco nelle rispettive route, siamo esagerati  :asd :asd

Io sono a circa 300 km, Fabio se le somme tutte credo arrivi a più ancora...

Il problema è poi riuscire a finirle....

Comunque la regola generale è quella. Ci sono dei modi di cambiare le track rule (se non erro avevo anche messo una guida su come fare forse nel pack binari) attraverso RWtools, ma se non hai steso troppo, forse farei pian piano la posa da zero. Dipende da te. Non ti posso aiutare perchè ho qualche problemino di recupero file (che sa se la sta un po' ridendo e sicuramente capisce....)

E poi Ob73 che qua aiuta tutti anche a costo di non dormire la notte, sicuramente è uno che da questo punto di vista smanetta molto bene questi aspetti.

Infatti, ho intuito che è molto disponibile ed ha esperienza. Posseggo la versione  a pagamento di RWTOOL e mi piacerebbe smanettarci un pò su ma l'unica guida in italiano che ho reperito è vecchia e, per me, poco intuitiva. Forse sarebbe meglio  fare degli esempi, come quello fatto da Tiziano in un altra discussione, ma che ha spiegato come agire.
aspetto, con tutti i dovuti tempi, la restituzione della route  da parte di Ob73, nel frattempo smanetto "sacrificando qualche route free italiana  :asd :asd :pollicesu
Connesso
Paolo D'Angelo

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #31 il: 24 Gennaio 2017 - 22:00:56 »

Concordo: Andrea "Ob73" per me è un vero Maestro del segnalamento, l'intero impianto segnaletico della Sicilia è suo.  :sviolinata :applausi
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #32 il: 24 Gennaio 2017 - 23:11:53 »

Io pultroppo l'errore l'ho fatto, ho usato diverse track rule (dello stesso pacchetto peró), ma ormai con oltre 140 km di tratta posata nonnci penso minimamente a sistemare tutto  :asd :asd :asd

140 km? e quale tratta stai facendo???

Ho scritto 140 km pressappoco, ma mi sa che sono di più, da due calcoli fatti ora, sono anche 170 e passa)
Eccole qui:

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=53.420   (solo questa è un maxi pacchetto e sono ca 90 e passa km)

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=68.255   (Mi_To, al momento sono ca 70 Km)


Poi ne ho altre due ma non ho ancora avuto tempo

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=279.30  (Linea Del Gottardo)

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=159.0  (S9 da Mi San Cristoforo-Seregno/Saronno più prolungamento fino a Chiasso)



E tutte le sto creando in un unica tratta  :pollicesu

Sul discorso track rule io ho usato le track rule x raggio, ma so ogni punto esatto di dove e come li ho cambiati, se oggi poso da A a B e domani in un altro punto della tratta che chiamo per farti capire N a M, il giorno dopo se riprendo da B e posare fino a C so esatta track rule usata.

Non so se mi sono spiegato.


X Andrea

E si tra un po ci arrivo a 300 km, appena arrivo a To e tornare indietro con la Av sicuro.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2017 - 23:29:18 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #33 il: 24 Gennaio 2017 - 23:48:18 »

Io pultroppo l'errore l'ho fatto, ho usato diverse track rule (dello stesso pacchetto peró), ma ormai con oltre 140 km di tratta posata nonnci penso minimamente a sistemare tutto  :asd :asd :asd

140 km? e quale tratta stai facendo???

Ho scritto 140 km pressappoco, ma mi sa che sono di più, da due calcoli fatti ora, sono anche 170 e passa)
Eccole qui:

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=53.420   (solo questa è un maxi pacchetto e sono ca 90 e passa km)

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=68.255   (Mi_To, al momento sono ca 70 Km)


Poi ne ho altre due ma non ho ancora avuto tempo

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=279.30  (Linea Del Gottardo)

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=159.0  (S9 da Mi San Cristoforo-Seregno/Saronno più prolungamento fino a Chiasso)



E tutte le sto creando in un unica tratta  :pollicesu

Sul discorso track rule io ho usato le track rule x raggio, ma so ogni punto esatto di dove e come li ho cambiati, se oggi poso da A a B e domani in un altro punto della tratta che chiamo per farti capire N a M, il giorno dopo se riprendo da B e posare fino a C so esatta track rule usata.

Non so se mi sono spiegato.


X Andrea

E si tra un po ci arrivo a 300 km, appena arrivo a To e tornare indietro con la Av sicuro.


Se ho ben capito, visualizzando la guida dei binari di andrea66:  NOMENCLATURA TRACKRULE
Origine ATNET
RI_Interbinario 3.50mt
RI_Interbinario 4.20mt
Nuove TR
RI R150-350 4.20mt
RI R350-900 4.20mt
RI R900-1600 4.20mt
RI R1600-5000 4.20mt
RI R5000-20000 4.20mt
RI Scambi 30 4.20mt
RI Scambi 60/100 4.20mt

tu hai utilizzato, per fare un esempio fittizio, RI R150-350 4,20 che  in sintesi  cita il raggio 150-350 e l'interasse 4,20,  capito bene?   :uhm
Connesso
Paolo D'Angelo

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #34 il: 25 Gennaio 2017 - 00:04:43 »

Diciamo che anch'io non son messo male, il conto non l'ho mai fatto ma considerando:
Nodo di Firenze completo (Porta a Prato, Cascine, Castello, IDP Osmannoro, Rifredi, Statuto, SMN, Campo Marte, S.Marco Vecchio)
Firenze-Prato (LL-DD)
Firenze-Chiusi (DD)
Firenze-Fabro (LL)
Firenze-Borgo S.Lorenzo (via Vaglia e via Pontassieve)
Chiusi-Siena
Terontola-Passignano

il mio problema non è tanto il PB, segnalamento e catenaria, ma il paesaggiamento . . . . sono indietrissimo

Comunque non sono un mago via  :smoke. . . .solo tanta passione per questo mondo, a volte un po di malinconia per i cambiamenti he ho visto in questi 40 anni  :ubriachi
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2017 - 00:07:43 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #35 il: 25 Gennaio 2017 - 00:14:47 »

Esatto Paolo, io uso per raggio che corrisponde alla velocitá max ammessa cone da Fascicolo Linea, le TR interbinario le ho usate poco. Ma anche per me il mio problema non il piano binari, é il paesaggio, poserei km e km ma paesaggiare é dura :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #36 il: 25 Gennaio 2017 - 14:44:40 »

Esatto Paolo, io uso per raggio che corrisponde alla velocitá max ammessa cone da Fascicolo Linea, le TR interbinario le ho usate poco. Ma anche per me il mio problema non il piano binari, é il paesaggio, poserei km e km ma paesaggiare é dura :pollicesu


Verissimo!!! inserisci case, fogliame oggetti ed altro, cuci copia gira......cancella ecc ecc....e poi ti accorgi di avere paesaggiato non più di un km  :parolacce
loft e fondali unica soluzione. Scusate per realizzare il paesaggio bisogna chiedere preventivamente  il NO. alla soprintendenza ai beni culturali ed ambientali o no? :confuso :crepapelle :crepapelle :crepapelle :crepapelle :crepapelle
Connesso
Paolo D'Angelo

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #37 il: 25 Gennaio 2017 - 15:34:52 »

Ottimo inizio, complimenti....

Se vuoi però un consiglio, fermati un attimo prima di andare a razzo. Mi sembra di capire che ci tieni a fare un bel lavoro, e che non è solo un esperimento... Quindi se così è, prima di stendere chilometri di binari, occhio alle regole base (per es quella di Obelix di non usare regole multiple), interasse binari, tipo di binari che decidi di posare...

Lo dico per te, perchè poi toccare certe cose diventa difficile e oneroso, oltre che rischioso.

Un esempio fra tutti anche i binari che scegli. Nella sezione download c'è un pack di binari nuovi e tanti altri asset che ti possono aiutare....


Andrea un piccolo consiglio sulla tua guida per sostituire i binari: nella parte finale  naturalmente si salva il file track ma poi bisogna ripassarlo su SERZ per trasformarlo di nuovo in bin, giusto? e non bisogna cancellare e/o modificare altro poi nella cartella delle track della route?..a parte l'argomento track rule ovviamente...
Connesso
Paolo D'Angelo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #38 il: 25 Gennaio 2017 - 18:30:38 »

Hai fatto backup vero ?

Si mi pare di si, ti genera il file e lo rimetti dove era nella route :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #39 il: 25 Gennaio 2017 - 18:34:29 »

Hai fatto backup vero ?

Si mi pare di si, ti genera il file e lo rimetti dove era nella route :pollicesu

si si, faccio sempre prima una prova un una route clonata, per non sbagliare, grazie :pollicesu
Connesso
Paolo D'Angelo

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #40 il: 26 Gennaio 2017 - 19:03:11 »

Andrea, mi hai  mandato in db la route modificata? perchè  mi pare non sia cambiato nulla  :piange
Connesso
Paolo D'Angelo

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #41 il: 26 Gennaio 2017 - 19:42:54 »

No ci sto finendo di lavorare adesso, hai pasticciato un po con le Trackrules, ma quelle le ho già sistemate; adesso sto sistemando segnalamento e limiti, tanto è tutto in due ranghi A e B tutto uguale quindi . . . . faccio rapido
Connesso
Andrea Irato

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #42 il: 26 Gennaio 2017 - 19:55:45 »

No ci sto finendo di lavorare adesso, hai pasticciato un po con le Trackrules, ma quelle le ho già sistemate; adesso sto sistemando segnalamento e limiti, tanto è tutto in due ranghi A e B tutto uguale quindi . . . . faccio rapido

Scusami, non ti faccio alcuna fretta e che non capivo  se sbagliavo a fare qualcosa io  :pollicesu

p.s. mi vado a leggere cosa sono ranghi A e B  :dentoni :martello
Connesso
Paolo D'Angelo

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #43 il: 30 Gennaio 2017 - 23:45:03 »

Nella mia cartella DB trovi la tratta completa di segnalamento, i limtiti sono già sistemati devi sistemare solo i cartelli relativi  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #44 il: 31 Gennaio 2017 - 18:41:25 »

Nella mia cartella DB trovi la tratta completa di segnalamento, i limtiti sono già sistemati devi sistemare solo i cartelli relativi  :occhiolino


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :asd :applausi

guardo subito e ti saprò dire.... :pollicesu
Connesso
Paolo D'Angelo