Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: METRONAPOLI LINEA 1 [Route+Rotabile]  (Letto 5726 volte)

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
METRONAPOLI LINEA 1 [Route+Rotabile]
« il: 04 Luglio 2016 - 12:26:40 »

Buongiorno,

eccomi qui a presentarvi il mio primo progetto Route+Rotabile qui su RI. Come avrete ben capito dal titolo, si tratta della Metropolitana di Napoli. La prima versione che pubblicherò comprenderà il vecchio tratto che va da Piscinola a  Vanvitelli(Ex capolinea prima dell'apertura del prolungamento per Dante-Garibaldi).
Inoltre come avrete ben intuito, è incluso anche il rotabile, o meglio conosciuta come UdT(Unità di trazione), nate da una costola delle MA100(Metro Roma).
Attualmente ho completato tutto il piano binari, e si può dire che ho completato l'90% dell'infrastruttura sotterranea. Mancano ancora diversi dettagli(come tabelloni, cestini, mappe metro, e migliorie varie) e tutto il tratto in esterna(sul cavalcavia). Vi allego alcuni screen di presentazione del progetto :pollicesu
Connesso
Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:METRONAPOLI LINEA 1 [Route+Rotabile]
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2016 - 12:30:51 »

Quasi dimenticavo, ecco l'Udt (il pantografo è più basso rispetto ai treni normali :pollicesu). Devo ancora realizzare la cabina, ma non ho foto purtroppo :uhm
Connesso
Alessandro

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:METRONAPOLI LINEA 1 [Route+Rotabile]
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2016 - 22:26:19 »

Complimenti per il tuo progetto, mi chiedo solo, con tante cose che stai realizzando non corri il rischio di iniziare troppe cose e magari poi non riuscire a portare avanti tutto? Curiosità personale senza finalità di giudizio ovviamente. Per quanto riguarda la metrò e dai ricordi che ho di quelle milanesi, hanno una accelerazione molto forte, in poche decine di metri prendono una discreta velocità, spero ne terrai conto al momento di programmare il rotabile, buon lavoro!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:METRONAPOLI LINEA 1 [Route+Rotabile]
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2016 - 11:09:42 »

Complimenti per il tuo progetto, mi chiedo solo, con tante cose che stai realizzando non corri il rischio di iniziare troppe cose e magari poi non riuscire a portare avanti tutto? Curiosità personale senza finalità di giudizio ovviamente. Per quanto riguarda la metrò e dai ricordi che ho di quelle milanesi, hanno una accelerazione molto forte, in poche decine di metri prendono una discreta velocità, spero ne terrai conto al momento di programmare il rotabile, buon lavoro!

Se ci si organizza il lavoro, seguendo delle tabelle di marcia, si riesce a far tutto :pollicesu :pollicesu Per quanto riguarda il rotabile sto facendo la messa a punto della dinamica, è da migliorare la frenatura(calcolando che hanno pochissimo margine di frenata visto che la banchina è corta). Inoltre sto usando dei suoni dell'Udt originale, insomma, spero che funzioni tutto :asd
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:METRONAPOLI LINEA 1 [Route+Rotabile]
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2016 - 13:04:38 »

Progetto interessante e, soprattutto, completo, buon lavoro Alessandro.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg