Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 251973 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #165 il: 27 Luglio 2013 - 19:27:31 »

Ciao Fabio a parte alcune imperfezioni che devo sistemare la larghezza è giusta, intanto ho provato a usare i binari adatti per AV nel pacchetto di binari su railworks.cz con le regole del mio omonimo che mi pare che la catenaria sia di default  :pollicesu

Ho ottenuto questo risultato, ho provato a creare due tratti, uno in AV co  i miei pali al momento però ho esportato solo mensola ext e l'altro tratto, linea normale con i pali di AT :pollicesu
« Ultima modifica: 30 Luglio 2013 - 22:39:36 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #166 il: 27 Luglio 2013 - 20:44:43 »

Mi sembrano ottimi, complimenti  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #167 il: 28 Luglio 2013 - 10:01:46 »

Ciao Fabio a parte alcune imperfezioni che devo sistemare la larghezza è giusta, intanto ho provato a usare i binari adatti per AV nel pacchetto di binari su railworks.cz con le regole del mio omonimo che mi pare che la catenaria sia di default  :pollicesu

Ho ottenuto questo risultato, ho provato a creare due tratti, uno in AV co  i miei pali al momento però ho esportato solo mensola ext e l'altro tratto, linea normale con i pali di AT :pollicesu
Si, catenaria di default perchè quella di AD è troppo grossa (e non sono neanche 2 fili ma uno solo enorme :uhm)

PS: Può essere una buona idea se costruisco io una mia catenaria italiana a 2 fili?
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #168 il: 28 Luglio 2013 - 19:59:34 »

ma io direi di lasciare cosi, sennò devi riaggiornare le track rule, a me sembrano ottime di default  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #169 il: 30 Luglio 2013 - 22:38:56 »

Intanto con la mia tratta a breve arriverò AV e sto studiando un loft da fare esclusivamente per AV, se guardando il video originale e riesco a crearlo lo posto qui con uno screen :pollicesu
Ora mi hai incuriosito  :dentoni


Eccolo qui il primo loft che ho sfornato, guardate il dettaglio, delle canaline laterali, e tenete presente che i pali devo ancora mettere il supporto in cemento che poi si lega con queste canaline laterali  :pollicesu
Questo loft verà usato in assenza di dislivello tra terreno e binario, mentre il secondo è per il dislivello, ma adesso non svelo niente anche perchè non l'ho finito  :pollicesu, terminato il pack metto un'anteprima con le tex invernali  :pollicesu


no badate alla tratta, perchè sto creando una tratta personale in AV  di circa 30 Km per testare i pali e vedere come suggerito dal Claudio sul discorso LOD  :pollicesu in modo cosi capisco se tiene RW
« Ultima modifica: 30 Luglio 2013 - 22:42:26 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #170 il: 31 Luglio 2013 - 00:26:01 »

Sei sulla strada giusta, isola gli oggetti (più sono separati tra loro più è versatile la gestione del lod), per esempio la serpentina la centro tra i due profili in lontananza dovrà sparire prima dei due profili più evidenti, lo stesso dicasi per isolanti, staffe, ecc, ecc.

Io per configurare i lod ho configurato RW in modalità finestra alla massima risoluzione supportata, ho portato tutti i dettagli al massimo poi ho iniziato ad allontananre gli oggetti in preview sino a quando le singole parti spariscono e tu lo vedi, se si vedono sparire a 'occhio nudo' non va bene, se per esempio a 1_0500 un certo oggetto in lontananza sparisce ma lo vedi a occhio allora configuri 1_0600, così sei sicuro che sparirà ma a occhio non si vedrà.

E una cosa lunga e pallosa ma se vuoi evitare la comprsa e la scomparsa degli oggetti in game (cosa bruttissima) è l'unica alternativa. (almeno che io conosca)

Spero di essermi spiegato bene... ciao Claudio
« Ultima modifica: 31 Luglio 2013 - 00:27:56 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #171 il: 31 Luglio 2013 - 12:02:09 »

Io ho capito benissimo Claudio, anzi, faccio sempre così!  :occhiolino

Fabio, che io ricordi la serpentina non è così larga, anzi si tratta di un "filo/tubo" in ferro di 1cm di diametro che si muove in verso opposto un lato rispetto all'altro.... Sei sicuro che sia così come l'hai fatta te?  :uhm
Comunque, complimenti per il lavoro perchè è davvero fantastico  :applausi :applausi soprattutto i tiranti per il filo  :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #172 il: 31 Luglio 2013 - 15:16:34 »

FabioT, come ti avevo accennato domenica, sto facendo un serio pensiero a sostituire i pali attuali sulla AV della BST2 con i tuoi, bravo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #173 il: 31 Luglio 2013 - 20:55:00 »

Ciao Marco, ma vale anche per gli altri, per i pali AV non manca molto al suo termine, si può dire che palo mensola ext e int è terminato, ora devo fare ancora una parte di questo set di pali, ovvero mensola ext e int da traliccio quello in alto per intenderci, dopo diverse misure di tralicci poi potete testarli e se volete allego anche i file 3ds in caso che o Fabio o Claudio volgiono fare delle modifiche anche perchè io so usare 3ds max ma nn a quei livelli, ma piano piano ci arrivo pure io....... :pollicesu

Intanto il mio primo edificio esportato in rw, questo in realtà era già fatto da mesi solo che avevo un problema sulla texture, in prativa vedevo l'edificio nero, poi ora ho scoperto che era perchè la texture aveva una risoluzione non compatibile  :pollicesu, ed ha texture anche per l'inverno, ma nn notturne anche perchè è molto isolata dalla città ed è credo un magazzino o deposito materiale  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #174 il: 02 Agosto 2013 - 19:02:55 »

Altro oggetto fresco fresco di giornata, ora finalmente è terminato la parte più grossa del traliccio AV, come vedete ai lati segnati dalle freccie è vuoto, non preocccupatevi perchè ho voluto io non metterlo, perchè dovevo vederlo ingame come era  :pollicesu

Ora si tratta di sistemare quella cosa scritta sopra e aggiungere il blocchetto di cemento e un importante dettaglio sopra. Poi si tratta con lo stesso sorgente di andare ad adattare diverse misure di tralicci  :pollicesu , poi terminato il traliccio si passa ai sostegni dei cavi per l'alimentazione dei treni :pollicesu. Poi se riesco vorrei provare a costruire tutti quei pali per la sottostazione elettrica, che sulle linee AV sono molto presenti  :asd , e se riesco a farli adrò molto a spanne e non farò tutti quei cavi, ma non consederate che sono presenti nella versione finale, ripeto a meno che riesco a farli sono presenti  :pollicesu

Poi vorrei chiedere a Claudio o Fabio, uno di voi due riesce a sistemarmi la questione LOD, perchè avete più esperienza di me e almeno sono sicuro che và  e non si hanno problemi nè io nè voi durante le fasi di test, cosi anche il buon Marco se li mette sulla BST come mi ha accennato non ha problemi neanche lui :pollicesu

Grazie appena ho altre novità vi farò sapere  :pollicesu e ricordate il pack di pali AV ha la priorità, quindi creato tutto, prima di creare il pacchetto se i due esperti di 3ds mi sistemano la questione LOD, creo il pacchetto e li pubblichiamo in area download  :pollicesu


Per Fabio, si ora ho sistemato con il tubo in ferro, ora sono intrecciati, e il palo normale è a posto  :pollicesu
« Ultima modifica: 02 Agosto 2013 - 19:06:32 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #175 il: 16 Agosto 2013 - 14:18:12 »

Aggiornamento odierno  :pollicesu

Allora ormai siamo alla fine del tunnel per quanto riguarda i pali AV, ho sistemato le imperferzioni sui pali a mensola int che est, oggi pomeriggio sistemo le mensole per i tralicci, se mi avanza tempo sistemo anche i tralicci e li faccio di diverse misure, poi nei prossimi giorni setto i LOD e l'attesa soprattutto per Marco è finita, li testate e li pubblichiamo in aerea  :pollicesu

Per quanto riguarda quei famosi aerei, da ora in poi posto qui per non occupare lo spazio sulla sua tratta, ho fatto Alitalia, Easyjet e nei prossimi giorni appena termino i pali tocca a Lufthansa, Air France, se riesco British Airways, e poi vediamo se trovo qualcos'altro, poi direi che il pack può terminare qui, e a Settembre quando rientra Claudio proviamo a farli volare  :asd

A presto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #176 il: 16 Agosto 2013 - 19:23:36 »

Ecco l'anteprima di Easyjet  :asd, la mappatura qui è stata un pò più complicata ma è fatta soprattuttto sull'ala verticale  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #177 il: 16 Agosto 2013 - 19:25:15 »

Ok Fabio,

allora una cosa che devi sicuramente fare in attesa della track rule è quella di prendere il locomotore elettrico di esempio Kuju (per intenderci quello arancione) e usare l'intera struttura sul tuo aereo (fai una versione statica e una dinamica dei tuoi aerei)

Io ricordo andai ad includere nel modello in Max Kuju i miei natanti e li esportai come oggetti nuovi, in pratica ti trovi il locomotore pronto agganciato molti metri più su al tuo aereo, intanto prova così e prova a farlo circolare sui binari normali.

Se ci riesci allora sposta un binario molto sotto terra e riprova, mettendo un omino sul tuo aereo diventerà per RW un locomotore a tutti gli effetti e potrai gestirlo come tale, anche partenze, arrivi, soste ecc saranno paragonabili a un locomotore in manovra ma sarà il tuo aereo a spostarsi.

Prima di imbarcarti in questa avventura però valuta bene questa cosa!!! Pubblicare un oggetto di questo tipo non sarà banale, si dovrà associargli al file RWP una adeguata guida e la track rule, poi si dovrà spiegare bene come posizionare i binari sotto terra, ecc, ecc

Intanto nel frattempo, a tempo perso e nei ritagli di tempo, fai queste prove, spero di essermi spiegato bene.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #178 il: 16 Agosto 2013 - 19:33:07 »

Ti ringrazio Claudio per la spiegazione, intanto creo diverse livree e li passo a Marco e a tutti gli altri voi che vengono testati come statici e io faccio le prove se mi riesce è bene altrimenti rimangono statici :pollicesu
« Ultima modifica: 16 Agosto 2013 - 19:41:35 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #179 il: 19 Agosto 2013 - 13:53:52 »

Per me nessun problema anche se rimangono statici, grazie Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 36   Vai su