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Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 251488 volte)

bluedunfly

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #105 il: 03 Aprile 2013 - 14:31:20 »

Poi mi spieghi Fabio (uno o l'altro) cosa devo portare nella cartella "source" (e ovviamente nella "bluedunfly") oltre al file IGS per poterlo gestire con il BluePrint Editor ???
 
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #106 il: 03 Aprile 2013 - 15:18:14 »

Quando vuoi Ennio, adesso non posso perchè col cellulare, se vuoi stasera o con piú calma Sabato o Domenica ti aiuto piú che volentieri :pollicesu
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Fabio Torchia


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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #107 il: 03 Aprile 2013 - 16:32:54 »

Ok ti ringrazio per la disponibilità. Dimmi quando sei più comodo tu. Per me andrebbero bene sabato dalle 10 del mattino in su e domenica mattina. NON FARE LEVATACCE. Riposa più che puoi. Io sono un nottambulo ... non faccio testo.
Grazie per la disponibilità. Spero di capire in fretta e bene. Sono uno che non ama dare peso alla gente.
Mi bastano poche cose .... i rudimenti ... cioè fare un cubo ... texturizzarlo e poi, spero, di arrangiarmi da solo.
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #108 il: 03 Aprile 2013 - 19:04:34 »

Se può servire, nella cartella Source (quindi nella dell'oggetto che vuoi esportare) ci vanno messi il file .igs e le sue texture in .ace
 :pollicesu

PS: Non sò se hai letto la mia guda http://www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/download.php?did=1319 ma qui spiego, tra le varie cose, come esportare gli oggetti e come vanno impostate le cartelle  :occhiolino
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #109 il: 04 Aprile 2013 - 11:06:21 »

Ottima guida ... ho estrapolato le pagine dalla 8 alla 13. Il problema è che non so come fare i file ACE delle texture. Ok so che si usa un editor grafico (es.. PS5) e che vanno scaricati i plug-in da Amabilis ma poi....

Facciamo una cosa spostiamoci a http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=120.0 qui stiamo invadendo lo spazio di FabioT e siamo totalmente OT anche se trattiamo di oggetti.
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #110 il: 04 Aprile 2013 - 13:27:13 »

Tranquillo Ennio per OT :pollicesu
Ti hi risposto nell' altro topic
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #111 il: 23 Aprile 2013 - 17:36:40 »

In esclusiva su RI prime prove nel creare i marciapiedi di Mi Certosa da una semplice foto di Google Earth :pollicesu

Ci siamo quasi, devo regolare alcuni punti, come vedete all'inizio del marciapiede invade sulla parte sinistra il binario sulla decal, ma è questione di ore ed è fatto, se poi riesco termino tutti i marciapiedi e provo a fare le tettoie, e poi però servono le tex, qui è solo per prova :pollicesu

X Claudio

Ciao Claudio se leggi questo post, mi potresti rispondere, ho bisogno un consiglio, quando devo fare stazioni di precisione in cui non posso usare dei loft è giusta la procedura di farla con le foto aeree e tramite plane ripasso i bordi e poi con lo strumento poligoni li extrudo tutti. Se devi fare tu una stazione per te come faresti  :confuso  :pollicesu

Grazie  :asd
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #112 il: 24 Aprile 2013 - 17:45:44 »

Informo che il marciapiede è quasi pronto, ho sistemato alcune parti, devo solo stringere sulla parte sx xke invade il binario :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #113 il: 25 Aprile 2013 - 09:42:04 »

Un consiglio da parte vostra sarebbe gradito.
Per le foto da dedicare alle texture è ovvio che più sono "centrate" meglio è.

Ma come si fa per gli oggetti molto lunghi (e non loft) vedi marciapiedi ... fossi ... ecc... Si divide l'oggetto e si "colorano" piccole porzioni per volta ???

Seconda domanda. Per fare oggetti "loft" c'è in giro qualche guida o qualcuno, se e quando ha tempo, me lo spiega ??
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #114 il: 25 Aprile 2013 - 14:35:08 »

Ciao, io per i lofto lunghi adotto 2 sistemi:
1) Creo il loft lungo e poi lo divido in piccole parti in modo da non stirare le texture
2) Creo un loft unico e ci applico un'unica texture. Attenzione: Questo metodo lo adotto solo per quegli oggetti che posso colorare uniformemente senza avere le classiche texture con più colorazioni differenti (ad esempio: il cordolo arancio che ho fatto come dissuasore stradale, è un loft unico con un'unica texture arancio in 512x512)

Un buona guida? la mia  :dentoni : http://www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/download.php?did=1319
C'è una sezione dedicata proprio ai loft (però spiegata per 3Ds Max, ma il concetto è quello) nelle prime pagine :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #115 il: 01 Luglio 2013 - 12:20:31 »

Ciao a tutti, terminata la maturità mi sono rimesso al lavoro, cercando di costruire almeno i marciapiedi delle stazioni. Intanto inserisco una anteprima della stazione di Novara, non è terminata, ci sono ancora imperfezioni che non capisco come mai sono successe.

X Claudio

Con autocad ho provato a fare come mi hai suggerito, ma io i bordi li ho fatti giusti, quando seleziono smooth perchè toglie una parte :confuso

 

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #116 il: 01 Luglio 2013 - 13:00:39 »

Bentornato Fabio e complimenti per l'impegno.  :pollicesu

Tutto bene con la maturità? (Bei tempi: sono passati ben 28 anni dalla mia  :dentoni)
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« Risposta #117 il: 01 Luglio 2013 - 15:48:49 »

Grazie Marco, si la maturità è andata bene, nn so ancora il risultato con cui esco, ma le insegnanti a tutta la classe hanno fatto capire che siamo tutti "maturati" e ne vado fiero, poi quando so il risultato lo posto qui insieme alle novità della tratta o dei 3d delle stazioni :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #118 il: 02 Luglio 2013 - 08:41:10 »

Grazie Marco, si la maturità è andata bene, nn so ancora il risultato con cui esco, ma le insegnanti a tutta la classe hanno fatto capire che siamo tutti "maturati" e ne vado fiero....
:applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :pollicesu :pollicesu :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #119 il: 06 Luglio 2013 - 09:59:34 »

Claudio oppure Fabio ho bisogno di aiuto, ho provato a fare questo ponte loft e l'ho texturizzato, inserito il pivot ma, perchè in editor lo vedo cosi e nn lo seleziona se ci clicco sopra :uhm

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