Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 271742 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #45 il: 31 Agosto 2013 - 20:37:50 »

Ho controllato ora, sotto RI trovi i pali (identici tra loro) sia agganciati alla gantry sia che posizionabili a mano, dipende da cosa scegli nel menu di sinistra.

Per ora trovi la mensola, i pali M con mensola a sinistra e a destra + gantry e quelli L con mensola a sinistra e a destra + gantry, di più non saprei, poi arriveranno altri casi, ma questi dovrebbero già essere operativi 8tutti a palo singolo)

Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #46 il: 01 Settembre 2013 - 07:24:12 »

Pazienza ragazzi pazienza, dicono che è la virtù dei forti, e allora vedete di trovarla...

Questa è dedicata ai più scettici !!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #47 il: 01 Settembre 2013 - 08:04:12 »

Pazienza ragazzi pazienza, dicono che è la virtù dei forti, e allora vedete di trovarla...

Questa è dedicata ai più scettici !!!!
Spettacolo !!!!!!  :applausi :applausi :applausi
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #48 il: 02 Settembre 2013 - 09:07:28 »

Fantastico Claudio, ora si che diventa davvero reale questo simulatrozzo  :stica  :crepapelle :crepapelle

A proposito Claudio ma nel pacchetto finale inserisci anche il palo di fine corsa, ovvero il palo terminale sui binari morti  :uhm
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013 - 09:09:01 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #49 il: 02 Settembre 2013 - 10:42:19 »

Giusto, sarebbe possibile già avere una lista dei pali che vi saranno nel pacchetto? Perchè se ve ne sono a sufficenza sostituirò anche la catenaria nelle stazioni....  :occhiolino

PS: Claudio, hai previsione (in futuro ovviamente) anche i portali di sezionamento ed i tralicci per più binari?
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #50 il: 02 Settembre 2013 - 13:12:23 »

Grande Claudio  :pollicesu, non vedo l'ora di averli anche nel mio "simulatrozzo"  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #51 il: 02 Settembre 2013 - 22:06:17 »

Un saluto a tutti,

Ci siamo..... finalmente oltre alla catenaria per binario singolo anche la catenaria per 2 binari (questa beta con passo 3,2mt) con pali tipo "L" ed "M" completamente automatica, serpeggio e corretta poligonazione in curva di entrambe le linee.  :pollicesu

Da questa nuova versione beta si potranno anche tracciare i cavi singolarmente da palo a palo con effetto calamita (Vedi post precedenti).  :pollicesu

Ora sono disponibili Pali completi di tipo "L" ed "M" per "1" o "2" binari, più mensole sciolte e pali con staffa (senza mensole) sciolti

Di ciascun palo potrà essere posizionato anche singolarmente come un qualsiasi altro oggetto e anche da essi si potranno tracciare più cavi da punto a punto.

E anche disponibile la tecnologia granty per le sole mensole sospese, anch'esse con serpeggio utili per esempio per le stazioni, ove i pali sono sopra alle pensiline, tunnel, ecc, ecc

Questione di ore e i Beta tester avranno questa nuova versione

Quando scaricherete questa versione leggete bene PDF e TXT.

Cosa molto importante, da questa versione la 'nomenclatura' si potrà ritenere definitiva, e quindi gli oggetti piazzati non saranno più soppressi, al massimo si aggiorneranno nelle prossime versioni.

Per adesso tutto ancora con cavi singoli, presto arriveranno cavi doppi, tralicci, portali, pali terminali, ecc, ecc, è un lavoro enorme e complicatissimo, basta una virgola al posto sbagliato e salta tutto, quindi tranquilli. .. è solo questione di tempo.

Conto di fare il tutto il più modulare componibile e versatile possibile, ma è un lavoro 'a tavolino' che porta via moltissimo tempo.

Saluti, alle prossime, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #52 il: 02 Settembre 2013 - 23:19:12 »

Quindi, questa è già la versione 1, definitiva? la 2 sarà l'aggiornamento per la catenaria a doppio filo?

Comunque, rimango in attesa del tutto per testarla  :pollicesu

PS: Disinstallo la vecchia versione iniziale e quella originaria pubblicata qui e su AT prima di installare questa? O sovrascrivo e basta?
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #53 il: 03 Settembre 2013 - 00:36:48 »

No è sempre una beta, semplicemente, se la nomenclatura vi sembra affidabile, questi oggetti non subiranno più cambiamenti.

Per tutto il resto leggi il PDF
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #54 il: 03 Settembre 2013 - 10:08:56 »

Ok Claudio inizio a testare questa nuova versione, per la nomenclatura mi sembra molto affidabile e lineare, molto semplice  :pollicesu

Sarebbe bello implementare versioni di altri paesi, tipo io vado pazzo per la Svizzera, ma ad esempio ovviamente in futuro magari terminati gli AV, ad esempio la nomenclatura sarà Ri _ CH _ Co _ Fs _ Me, a me sinceramente è molto semplice da usare questo tipo di nomenclatura, poi altre voci di nomenclatura si possono aggiungere, ma queste finora mi sembrano semplici  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #55 il: 03 Settembre 2013 - 10:33:19 »

Ok Fabio,

sarei dell'idea di rendere pubblico a tutti (qui e su AtNet) il solo file PDF provvisorio (la rev 5 di questa mattina) per sentire anche il parere di più persone, cosa ne pensi ?

Ok Claudio inizio a testare questa nuova versione, per la nomenclatura mi sembra molto affidabile e lineare, molto semplice  :pollicesu

Sarebbe bello implementare versioni di altri paesi, tipo io vado pazzo per la Svizzera, ma ad esempio ovviamente in futuro magari terminati gli AV, ad esempio la nomenclatura sarà Ri _ CH _ Co _ Fs _ Me, a me sinceramente è molto semplice da usare questo tipo di nomenclatura, poi altre voci di nomenclatura si possono aggiungere, ma queste finora mi sembrano semplici  :asd
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #56 il: 03 Settembre 2013 - 10:36:25 »

Si il PDF già a partire dalla Rel 1.0 includerà un elenco completo.....

Sicuramente ci saranno portali, tralicci, doppio filo e pali terminali.

Non ci saranno cartelli e insegne del tipo "Attenzione al sezionamento", ecc, ecc


Giusto, sarebbe possibile già avere una lista dei pali che vi saranno nel pacchetto? Perchè se ve ne sono a sufficenza sostituirò anche la catenaria nelle stazioni....  :occhiolino

PS: Claudio, hai previsione (in futuro ovviamente) anche i portali di sezionamento ed i tralicci per più binari?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #57 il: 03 Settembre 2013 - 10:37:07 »

Si ci sarà anche il palo di fine corsa.

Pazienza ragazzi pazienza, dicono che è la virtù dei forti, e allora vedete di trovarla...

Questa è dedicata ai più scettici !!!!
Spettacolo !!!!!!  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #58 il: 03 Settembre 2013 - 10:44:12 »

Una considerazione generale....

il fatto che si possa tracciare un cavo catenaria da palo a palo rende tutto molto versatile perché per assurdo (io ho già provato) potendo sostituire i pali utilizzati con altri oggetti 'standard' questa tecnologia si potrà usare per situazioni particolari sostituendo successivamente i pali originali con oggetti di altro tipo, come pali terminali di AtNet (RsItalia)o provenienti da mezzo mondo.

Per assurdo si possono fare anche i cavi di sostegno per molti binari perpendicolari alla linea andando poi a sostituire i due pali intelligenti (per esempio "L") alle estremità con due tralicci 'stupidi'

Considerate che il cavo calcolato essendo loft si potrà spostare ed alzare a piacere ad ogni sua estremità.

Mi sono spiegato ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Nuova Catenaria - Primi esperimenti
« Risposta #59 il: 03 Settembre 2013 - 13:01:01 »

Questo puo' tornarmi veramente utile per la mia Sicilia visto che sto giusto per stendere un tratto a catenaria bassa dato che costeggia un aeroporto.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 41   Vai su