Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: route su base Milano Genova  (Letto 10017 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
route su base Milano Genova
« il: 30 Novembre 2013 - 14:36:31 »

Ciao a tutti, qualche giorno fa parlando in MP con Marco mi sono sorti dei dubbi a riguardo di più tematiche su chi utilizza la base Milano Genova

la prima riguarda i binari, abbiamo fatto molta confusione senza venirne a capo, molto tempo fa si era optato per i binari cz se non erro, io di fatti nelle mie route ho posato quelli con però le regole binario di AT quelle ITA interbinario 3,50 - 4,20  :pollicesu. Poi però io li ho iniziati a posare, ma parlando con Marco e che mi ha fatto capire che è meglio cambiarli per non rischiare e andare su provider noti e affidabili, quindi quelli di AT, l'unica cosa è che a me nei binari di AT, non si nota il cambiamento da traverse in cemento a traverse in legno, (senza offesa all'autore, è solo un mio parere), avrei optato per i binari di AT ma quelli della Bs-Iseo, però con le regole del pacchetto base  :pollicesu. Cosa né pensate di utilizzare questi come definitivi  :confuso
Il problema è come si cambiano senza rifare kilometri di binari, credo con RWtools, qualcuno sa i passaggi da fare e può elecarmeli  :uhm

La seconda riguarda il Merge, io e Marco siamo già d'accordo, ma io con Ennio non so da dove è partito e non so se ha messo giusto le coordinate, perché io ho usato le nuove decal, Ennio quando ha iniziato avrà usato le vecchie, come ci uniamo poi  :uhm

La terza e ultima cosa riguarda gli oggetti, dobbiamo metterci d'accordo sui provider, i nostri già consentiti di suo, quelli esterni, meglio evitare quelli tedeschi, spagnoli ecc.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2013 - 21:16:16 da Littorino »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2013 - 21:21:39 »

Come detto prima con Fabio, per me entrambi i binari sono validi: personalmente non ho pregiudiziali a usarli senonchè quelli di AT sono conosciuti e stra-collaudati mentre quelli cz non è detto che passino indenni il passaggio a TS2015  :shootme ma è solo un mio timore, consideriamo inoltre che ho attrezzato quasi una ventina di km (scali inclusi) nella Sicilia con gli AT e se si possono sostituire senza colpo ferire con il RW tools ben venga.  :occhiolino

Per gli oggetti, concordo con Fabio: abbiamo oramai le credenziali per l'autoproduzione e, progressivamente penso di adottare i nostri con qualche concessione -nel caso- dell'oggettistica già conosciuta (la stessa presente nella Torino-Genova e Milano-Mortara).  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 945
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2013 - 11:14:18 »

I binari di Railworks.Cz resistono dal 2013 eh  :pollicesu Poi, a parere totalmente personale, non userò mai quelli di AT perchè le loro regole binario non mi soddisfano affatto... Ma qui è una mia decisione  :occhiolino

Se avete ottime texture per i binari, se volete, ve li posso anche fare io (normali e 3D) tanto è questione di pochi giorni  :occhiolino

Per gli oggetti.... sapete che con la 2014 abbiamo di defalut route come la HH e la London-Faversham? E li ci sono edifici da città a volontà (per chi usa materiale di default)  :smoke sennò si deve ripiegare sull'autocostruito  :pollicesu

PS: Su AT ormai più nessuno "dei grandi" pare occuparsi molto di RW... Siete sicuri che in caso di problemi ci sia chi li sistema?  :uhm
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2013 - 13:11:59 »

Su quest'ultimo punto hai sollevato un dubbio piu' che giusto: il progressivo disimpegno (almeno da come appare, poi non è detto) di AT verso gli add-ons piu' impegnativi pone una seria ipoteca sul futuro di binari ma, a questo punto, il discorso andrebbe allargato anche ai segnali -sia quelli nuovi di Marco70-Nicolardi (sperando siano pubblicati quanto prima "sbloccando" alcuni lavori attuali) e quelli attuali di TrenoMarcus per non parlare dei rotabili e questo è un rischio concreto un po' per tutti  :stica.

A questo punto l'occasione sarebbe propizia: RI si sta ponendo come seria alternativa per la produzione in RW: qui siamo tutti (io ci sto provando...) bravi a costruirci le nostre cose: dagli oggetti alle routes (tranne -ahimè- i rotabili) e ci stiamo tutt'ora lavorando quindi sarebbe il momento buono, cogliendo la proposta di FabioB di sviluppare i "nostri" binari cosi' come ci siamo già fatti, grazie a Claudio, la "nostra" palificazione almeno come gruppo siamo piu' o meno a conoscenza su come poter intervenire in caso di guasti, non a caso parecchi oggetti di Claudio sono passati indenni fin dai tempi di Rail Simulator!

Resta poi il discorso se è effettivamente possibile sostituirli anche in tratte attrezzate senza colpo ferire, se è il caso io sono già disposto ad aspettare per la mia Milano-Monza-Saronno i nuovi binari di FabioB.  :pollicesu

Citazione
Per gli oggetti.... sapete che con la 2014 abbiamo di defalut route come la HH e la London-Faversham? E li ci sono edifici da città a volontà (per chi usa materiale di default)  :smoke sennò si deve ripiegare sull'autocostruito  :pollicesu

Per quest'ultimo punto non sono molto d'accordo: la London-Faversham, se non mi sbaglio,  è una tratta pay  e io non utilizzerei mai oggetti pay per una tratta free come quelle che uso fare,  vuol dire costringere chi la scarica a doverla comprare  :shootme, ma per questo c'è e ci sarà un abbondante disponibilità di oggetti "autarchici".  :asd

« Ultima modifica: 02 Dicembre 2013 - 13:14:33 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2013 - 14:20:43 »

Su quest'ultimo punto hai sollevato un dubbio piu' che giusto: il progressivo disimpegno (almeno da come appare, poi non è detto) di AT verso gli add-ons piu' impegnativi pone una seria ipoteca sul futuro di binari ma, a questo punto, il discorso andrebbe allargato anche ai segnali -sia quelli nuovi di Marco70-Nicolardi (sperando siano pubblicati quanto prima "sbloccando" alcuni lavori attuali) e quelli attuali di TrenoMarcus per non parlare dei rotabili e questo è un rischio concreto un po' per tutti  :stica.
......................
Ragazzi.... scusate l'ardire ma vi ricordo che gli addon sono frutto della passione e dell'impegno di persone che lo fanno per passatempo.
Non voglio fare quello che parla per niente ma negli anni le cose cambiano per tutti. Quindi potrebbe capitare che un oggetto fatto oggi domani diventi inutilizzabile per enne motivi. Quindi non è un problema di AT di TSH di RI o di chicchessia ma un problema di chi oggi può e magari domani non può più....... e non gli si può certo fare una colpa.
Il rischio si corre con la Romania come con la Spagna o l'Inghilterra piuttosto che con l'Italia.

MsTs per assurdo, va bene perchè da anni non vengono più apportate modifiche all'engine di base.
Qui potrebbe captare lo stesso. Se domani gli sviluppatori vanno a vendere mele al mercato il programma, sempre per assurdo, diventerà stabile garantendo il funzionamento delle terze parti sviluppate fino a quel punto.

Prendiamo quel che passa il convento ringraziando sempre chi si è rimboccato (e si rimbocca) le maniche..... spesso prendendo anche calci nel bofice.   

 :blue
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2013 - 14:52:57 »

Ci mancherebbe altro Ennio: non voglio assolutamente richiamare chicchessia a doverose responsabilità su cio' che fa o cio che ha fatto,  :occhiolino ovviamente spingo anch'io sulla strada dell'autoproduzione proprio perchè -giustamente- si deve contare sull'apporto di add-ons fatti per pura passione e a tempo perso, per andare avanti,  ringraziando coloro quanto hanno fatto finora.  :pollicesu

PS: ne ho sentiti di sinonimi ma il "bofice" mi mancava proprio.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2013 - 20:55:59 »

Io sono d'accordo sui binari di FabioB, però deve essere l'ultima volta, io se parto con quelli, finisco, quindi niente più ripensamenti, oppure decidiamo quali binari usare, perché io ora sono fermo con la posa binari, il 3d di Vigevano è praticamente finito, devo solo mettere le texture e illuminazione, qualche altro particolare, conto ad arrivare a Vigevano entro fine mese, quindi vorrei sapere i binari da usare, se usiamo quelli di FabioB sono molto ben contento, per due motivi, è un membro RI e track rule e binari sono suoi e l'altro abbiamo chiuso la cerchia riguardo ai binari e abbiamo concluso questo punto  :pollicesu

Quindi cerchiamo di decidere quali usare, perché devo arrivare a Milano San Cristoforo e Alessandria cosi mi aggancio a Marco e Claudio e dopo ancora Ennio, però se devo sostituire quelli attuali (posa ferma) con quelli che devo cambiare è inutile che poso sennò mi devo fare tutto da capo in caso di problemi, perché adesso è poco se continuo mi scoccia rifare e rimarrei deluso per il lavoro buttato via  :asd  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 945
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2013 - 18:08:23 »

Io ora sono fermo per Fiera e poi ho il corso da Barman da terminare (20 dic. circa), quindi mi vorrà un pò per i binari... Se volete darmi una mano posso spiegarvi come procedere e insegnarvi anche a voi una sera di queste su skype (lunedì prossimo sono libero), così da aumentare il vostro bagaglio di RW e da esser meno pressato io  :occhiolino

Il lavoro non è nè complesso nè lento, però bisogna conoscere bene i loft e le track rule  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2013 - 22:40:53 »

Fretta particolare io non ne ho, premesso che io non sono proprio in grado di fare cose del genere  :shootme, sarebbe confortante sapere a questo punto se esiste un sistema efficace di sostituire in un secondo momento i binari attuali con il RWTools senza colpo ferire.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2013 - 08:36:14 »

Di fatti Marco ho messo il topic nella speranza che qualcuno già sapeva la procedura, al limite metto un topic su AT su come si cambiano i binari senza colpo ferire e riporto qui la procedura  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2013 - 09:02:15 »

Io eviterei, Fabio, chi fa da se fa per tre.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2013 - 09:06:16 »

Ok Marco, proviamo su una route nostra privata, io già c'è l'ho e la uso esclusivamente per la prova oggetti e come si vedono in movimento, faccio qualche prova a cambiarla su questa  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2013 - 14:24:36 »

Come agiresti? Con il RWTools?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2013 - 14:31:44 »

Ciao Marco, ma credo proprio di si, però nn so, è una cosa che nn ho mai fatto, ci provo e vediamo, se riesco metto la procedura  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:route su base Milano Genova
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2013 - 13:00:06 »

Sarebbe la stessa cosa, fare un clone di una route e agire su quella?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg