Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 674513 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1545 il: 19 Febbraio 2018 - 14:47:24 »

Ottimo, non vedo l'ora che siano disponibili anche le linee SFM, soprattutto la prima parte che sto attendendo con ansia; Andrea, non so se te l'avevo già chiesto: le 2 linee saranno contenute su cartelle separate, condividendo gli stessi asset comuni ovviamente, oppure nella stessa cartella della TO-BA?
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1546 il: 19 Febbraio 2018 - 15:14:41 »

Allora, la struttura che mi sono dato è la seguente:

Cartella route sarà diversa da To-Ba
Tutti i pack tematici "separati" (per intenderci quelli con provider Cast e product Addon) utilizzati saranno gli stessi o versioni aggiornate qualora si renda necessario qualcosa di nuovo.
Il pack di asset specifici della To-Ba (per intenderci quello con provider Cast e product Torino-Bardonecchia che contiene stazioni, ponti e strutture specifiche) rimane necessario e sarà uguale a quello della To-Ba in quanto serve per la porzione di SFM che porta da Torino a Bardonecchia e non modificherò al 99,9%.

In più ci sarà un asset chiamato SFM (provider Cast e product SFM) che conterrà tutte le strutture specifiche di questa estensione come stazioni o stabilimenti o ponti create ex novo, e che in poche parole farà la stessa funzione per la SFM del pack Torino-Bardonecchia per la To-Ba.

In poche parole, quando mai riuscirò a pubblicarlo, chi avrà già la To-Ba installata avrà un installer più leggero avendo una bella percentuale di roba già installata....

Ma ce ne andrà di tempo ancora...
Onestamente mi piacerebbe pubblicarla per l'estate in una prima release, ma almeno con un altro pezzo fatto. Idealmente vorrei fare anche la To-Ceres, in modo da lasciare fuori solo più la canavesana e la tratta verso Fossano...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1547 il: 19 Febbraio 2018 - 16:06:26 »

E prevista un estensione??
Connesso
Tarik Pasic

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1548 il: 19 Febbraio 2018 - 19:58:24 »

Tarik, si, ne avevo già parlato su questo topic. Se guardi il video, nei primi secondi spiego cosa ho fatto e sto facendo e (forse) farò.....
 :dentoni :dentoni
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1549 il: 20 Febbraio 2018 - 13:17:46 »


Cartella route sarà diversa da To-Ba
Tutti i pack tematici "separati" (per intenderci quelli con provider Cast e product Addon) utilizzati saranno gli stessi o versioni aggiornate qualora si renda necessario qualcosa di nuovo.
Il pack di asset specifici della To-Ba (per intenderci quello con provider Cast e product Torino-Bardonecchia che contiene stazioni, ponti e strutture specifiche) rimane necessario e sarà uguale a quello della To-Ba in quanto serve per la porzione di SFM che porta da Torino a Bardonecchia e non modificherò al 99,9%.


Perdona la domanda da ignorante in materia  :asd: essendo cartelle separate, non sarà possibile percorrere che so, da Porta Nuova ad Asti visto che la SFM1 non comprende P.N? L'ho detta grossa?  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1550 il: 20 Febbraio 2018 - 15:33:28 »

Mi sa che mi sono spiegato male.
La SFM Torino, sarà una route indipendente, ma avrà dentro tutta la To-Ba.

In poche parole, chi installerà la SFM potrebbe anche fare a meno della To-Ba, a meno di non volerlo usare perchè più "leggera" nei caricamenti etc etc...

Detto in poche parole, tu potrai girare liberamente in tutte quelle ramificazioni che ci sono nel filmato.... (quando mai saranno completate)...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1551 il: 20 Febbraio 2018 - 21:47:19 »

Complimenti.....

Ho pubblicato un piccol filmato con sorpresina.....

https://youtu.be/cNOEH8sTxr0
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1552 il: 23 Febbraio 2018 - 00:57:32 »

Volevo chiedere ad Andrea e magari anche Obelix, di provare un piccolo scenario per vedere un problema di segnalamento a Bussoleno. L'ho messo nel mio DB, si chiama "Prova segnali Bussoleno".
Non so se poi avete visto il mio post precedente n.1.520.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1553 il: 24 Febbraio 2018 - 10:51:33 »

Purtroppo ho pochissimo tempo, ma cerco di darci uno sguardo....
Per la segnalazione precedente, mi era sfuggita. Però credo sia molto simile a quanto già trovato in P. Suisa, sempre da te. Li ho messo le tre vele, qui non so se ha senso.
Aspetto Ob che è molto più esperto di me sui regolamenti...

Perchè in teoria una situazione del genere la puoi avere in quasi tutte le stazioni, e anche attraverso il cabride, sono molto poche quelle con le tre vele...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1554 il: 01 Marzo 2018 - 07:40:55 »

quesito per Andrea66: come hai fatto a far visualizzare il cambio velocità nel riquadro basso che si vede mentre guidi il treno? Grazie!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1555 il: 01 Marzo 2018 - 08:38:35 »

Ti riferisci all'ultimo video che ho iserito da Moncalieri a Pinerolo?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1556 il: 01 Marzo 2018 - 15:05:29 »

no alla torino bardonecchia :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1557 il: 02 Marzo 2018 - 21:21:29 »

Recensione del sito francese Railsimulateur.com
http://www.railsimulateur.com/1052-torino-bardonecchia-rel-1-1
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1558 il: 08 Marzo 2018 - 00:31:30 »

Volevo chiedere ad Andrea e magari anche Obelix, di provare un piccolo scenario per vedere un problema di segnalamento a Bussoleno. L'ho messo nel mio DB, si chiama "Prova segnali Bussoleno".
Non so se poi avete visto il mio post precedente n.1.520.
 :pollicesu
Per rendere le cose più semplici e comode ho creato un video di tre minuti che riproduce lo scenario in questione, così non dovete installare nulla.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 :pollicesu
https://youtu.be/OWscamDc8Mo
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1559 il: 08 Marzo 2018 - 17:53:58 »

Sergio, scusa ma sono davvero poco dedito alla simulazione in queste ultime settimane.
Comunque ho guardato velocemente il filmato. Per ciò che ho capito io, ma Ob è ovviamente l'esperto che può dirla giusta, il comportamento è corretto, in quanto il g lamp preannuncia un giallo che è seguita a breve distanza da un segnale a via impedita o a via libera con deviata.
Il fatto che sia rosso il part di Bussoleno deriva dal fatto che tu stai deviando in quella che io ho identificato come zona di manovra (non sono binari principali) e pertanto il segnale rimane a VI mentre la marmotta da via libera. In teoria non dovresti neanche aver bisogno di premere TAB essendoci la marmotta standard a via libera.

Questo punto dipende molto da come si decidono i fasci binari, io per prassi ho messo i binari principali (di piena linea o di arrivo stazione in deviata, come binari NON di manovra. Quelli esterni invece sono di manovra.

Al solito sentiamo Ob!
PS ormai con i video stai una favola...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 102 103 [104] 105 106 ... 129   Vai su