Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai giù

Autore Topic: Palificazione  (Letto 68012 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Richiesta benestare per pubblicazione 1° versione
« Risposta #45 il: 16 Novembre 2012 - 21:41:10 »

Oggetto:

Richiesta benestare per pubblicazione 1° versione sul portale RI e se lo volete anche su At Net Sim treni ed altrove

Ciao ragazzi,

alcuni di voi da un po' di tempo stanno usando i pali da me realizzati in questi ultimi mesi

Se non avete trovato difetti e se ritenete che questo "Primo pack" possa essere pubblicato vi chiedo di darmene notizia.

Se mi date parere positivo preparo uno zip con un minimo di istruzioni in un pdf un po' di screen e un read.me

Poi lo pubblichiamo nell'area Download del portale e dopo chiedo a Pasquale di At Net e a Marco di Sim treni se fa piacere pubblicarli anche sul loro portale, almeno io mi renderei disponibile.

Se non vi fa piacere li lasciamo solo su RI e va bene ugualmente.

In conclusione.....

Fatemi sapere se funzionano, cosa manca e se siete d'accordo nel pubblicarli (Release 1.0)

Salutoni, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Palificazione
« Risposta #46 il: 17 Novembre 2012 - 07:03:16 »

E' una settimana che li sto usando e vanno benissimo oltre che essere molto belli e realistici.
Unici due problemini. Il primo. Se allinei correttamente il filo basso.... quello in alto attraversa l'isolatore.
Il secondo. Quando evidenzi e fai il copia incolla, "l'incollato" affonda di qualche metro. Devi ri-evidenziare il tutto e sollevare. Succede solo con i pali, non con le mensole. Anche le mensole ma solo se sono state evidenziate insieme la palo.

Per quanto riguarda la pubblicazione su altri portali, da parte mia, nessunissimo problema di nessunissimo genere.

La mia, e parlo per me, è una scelta personale quella di pubblicare i miei materiali solo su RI ma NON E' ASSOLUTAMENTE VIETATO che chiunque li possa prelevare e pubblicare dove meglio crede. In fondo è la stessa cosa ma io, per mia natura, preferisco non chiedere.
Cioè.... l'articolo è li ... non te lo offro io .... se ti va lo prendi .... lo pubblichi dove ti pare .... lo includi in tutti i pack che vuoi senza chiedermi nulla ... se vuoi citare la provenienza bene altrimenti fa lo stesso. Unica limitazione NON PUOI COMMERCIALIZZARLO ne da solo ne a complemento.

Questo perché mal sopporto la logica e le limitazioni dei portali. Credo nel libero scambio tra appassionati.
Lo faccio da sempre per tutto ciò che riguarda le radio e il web project.
Pubblico su RI perché mi da questa possibilità, altrimenti aprirei un mio sito....... Mauro Ciociola (alias Mayò)  docet.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2012 - 07:33:19 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #47 il: 17 Novembre 2012 - 12:44:57 »

Il "problema" che dopo il copia/incolla i pali arrivano più bassi è dovuto al fatto che mensole e palo non hanno il pivot alla stessa altezza ed il gioco fa la media dei 2  :pollicesu

Io invece ho notato ieri che il palo lungo "L3" quando ti sposti alla fine del palo per posare la mensola il palo sparisce.... Capita solo a me? :confuso
Per il resto: perfetti!!!  :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Palificazione
« Risposta #48 il: 17 Novembre 2012 - 14:23:37 »

Io invece ho notato ieri che il palo lungo "L3" quando ti sposti alla fine del palo per posare la mensola il palo sparisce.... Capita solo a me?
No ... capita anche a me e mi sembra, se non sbaglio, solo sul lato sinistro.
Risolvo ovviamente allontanandomi un pochino  :occhiolino
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #49 il: 17 Novembre 2012 - 21:45:25 »

Sinceramente questo comportamento non me lo spiego (talvolta l'ho notato anche io) e non so cosa 'toccare'....  :confuso
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Palificazione
« Risposta #50 il: 18 Novembre 2012 - 07:08:53 »

Lasciali così, vanno molto bene così. Non so se sia qualcosa che riguardi il punto minimo di visuale. Non sono pratico.
Spero di diventarlo. Appena finita la MiMo, se mi date una mano con le nozioni di base, comincio a farmi qualcosa in 3D che servirà per la Alessandria ma che sarà ad uso di tutti.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #51 il: 18 Novembre 2012 - 10:49:08 »

Alessandria è tosta (se vuoi farla bene e tutta, compresa la sella) ...... ma quando il gioco si fa duro.... :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #52 il: 19 Novembre 2012 - 01:00:21 »

E' quasi un mese che li sto usando e le mie impressioni -Claudio- le hai già viste qualche post prima, per me nessun problema  :pollicesu, come nessun problema ad autorizzare su altri siti, la cosa importante è che mi auguro di poter vedere la nostra sezione downloads piu'ricca perchè penso sia impagabile la soddisfazione di poter usufruire di qualcosa di proprio senza chieder permessi a nessuno e questa libertà è giusto che valga anche per gli altri siti ma su RI prima di tutto.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #53 il: 31 Dicembre 2012 - 12:12:39 »

Claudio io a breve ti metto tutte le immagini per i pali AV sulla DB nella mia cartella  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #54 il: 01 Gennaio 2013 - 18:09:18 »

Bene..... fammi sapere  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #55 il: 02 Gennaio 2013 - 13:05:43 »

Attendo trepidamente vostre notizie: Avendo già fatto una linea AV, ho trovato ottimi i pali della Oxford-Paddington ma qualcosa di italiano (e RI) è indubbiamente piu' realistico.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #56 il: 03 Gennaio 2013 - 16:46:32 »

Claudio sono inserite nella mia cartella, ci sentiamo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #57 il: 03 Gennaio 2013 - 18:47:45 »

Ricevuto, a partire da Lunedì ci guardo.... Grazie.

Claudio sono inserite nella mia cartella, ci sentiamo :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #58 il: 03 Gennaio 2013 - 19:41:20 »

Claudio ti chiedo solo una cosa, ad occhio più o meno quanto è il palo in larghezza, è per fare i cartelli AV che provo ad occuparmene io :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #59 il: 04 Gennaio 2013 - 10:15:56 »

No niente Claudio ho risolto, ho creato il primo cartelli per Av :occhiolino
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai su