Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 20   Vai giù

Autore Topic: Stazione di Foggia  (Letto 92243 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #60 il: 01 Aprile 2018 - 20:24:32 »

Simone come primissima cosa ti consiglio di controllare il livello di dettaglio (distanza) delle preferenze di gioco perché in fase di inserimento gli oggetti si vedono ma poi in play potrebbero 'sparire' e quasi sicuramente è perché il dettaglio di gioco è basso.

Anni fa ci persi qualche ora prima di arrivarci.

Spero sia solo questo, ciao Claudio

Ciao a tutti! Alla fine ho deciso di continuare i lavori, ma i problemi strani non finiscono. Sto creando prima tutte le varie stazioni che poi collegherò con i binari. Sono arrivato a buon punto con la creazione della stazione di Incoronata, esco un attimo dall'editor salvando i cambiamenti e quando ci ritorno: sorpresa! Tutti gli oggetti che avevo piazzato a differenza dei binari, dei marciapiedi e delle pensiline sono spariti! Proprio come se non li avessi piazzati! Eppure mi ricordo di aver salvato diverse volte...  :muro :muro :muro
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #61 il: 01 Aprile 2018 - 21:46:24 »

Simone come primissima cosa ti consiglio di controllare il livello di dettaglio (distanza) delle preferenze di gioco perché in fase di inserimento gli oggetti si vedono ma poi in play potrebbero 'sparire' e quasi sicuramente è perché il dettaglio di gioco è basso.

Anni fa ci persi qualche ora prima di arrivarci.

Spero sia solo questo, ciao Claudio

Ciao a tutti! Alla fine ho deciso di continuare i lavori, ma i problemi strani non finiscono. Sto creando prima tutte le varie stazioni che poi collegherò con i binari. Sono arrivato a buon punto con la creazione della stazione di Incoronata, esco un attimo dall'editor salvando i cambiamenti e quando ci ritorno: sorpresa! Tutti gli oggetti che avevo piazzato a differenza dei binari, dei marciapiedi e delle pensiline sono spariti! Proprio come se non li avessi piazzati! Eppure mi ricordo di aver salvato diverse volte...  :muro :muro :muro
Ciao e grazie mille per l'aiuto, ma anche mettendo il livello di dettaglio a 10 continuo a non vedere gli oggetti piazzati.  :piange :muro
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #62 il: 02 Aprile 2018 - 22:26:40 »

Ragazzi, una domanda: come posso fare per unire le 2 parti di binari (nella foto)?  :uhm :uhm
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #63 il: 03 Aprile 2018 - 08:00:48 »

Simone, purtroppo se usi l'inclinazione in curva, lo "snap" al binario, per intenderci la calamiti in basso che puoi selezionare per far si che i binari si agganci tra di loro, non funziona.
In questi casi, quello che io di solito faccio è partendo da uno dei due tronconi, stendo un binario diritto tenendo premuto il tasto CTRL mentre stendo il binario senza l'inclinazione.
Mi avvicino fino a che poi con una curva leggerissima (molto ampia di raggio) riesco poi a calamitarmi sui binari di arrivo, e li poi elimino i binari eccedenti.
Tutto quanto sopra evidentemente deve essere fatto con l'inclinazione disattivata....
Spero sia comprensibile perchè a voce non è banale.... Se hai proprio difficoltà cerco di farti un brevissimo filmato appena posso.

Poi per i crash. Io ne ho avuti n-mila, e ti posso dire che in alcuni casi è un problema di RW, e non c'è santo, mentre in altri il problema potrebbe essere dovuto anche a problemi sul tuo track.bin.

I casi che succedono di crash per problemi di RW a me capitavano in queste situazioni:
- Poso un segnale (marmotta, 1 velta, etc) mentre poso uno dei link di destinazioni mi si sposta anche il segnale stesso. Se così succede prima di rispostare il segnale in posizione originale, devi sempre deselezionare il segnale stesso e riselezionarlo, pena crash sicuro
- In alcuni casi mentre regolo l'altezza di marciapiedi, o loft in generale. Appena muovo la freccia verticale, va in crash, qui non c'è niente da fare
- casi molto più rari, mi da un errore di memoria video, in questo caso può essere qualsiasi cosa, ma come detto è rarissimo.

Se invece il problema è il track.bin, bisogna ripulirlo. Io ho un mio metodo attraverso alcuni script Python. Ma è davvero un po' complicato da spiegare. Posso se vuoi provare, appena riesco, a verificarlo. Almeno per dirti se c'è qualcosa che non va. Per fare ciò ho bisogno di una copia della route che comprende i file xml nella dir princepale della route e tutta la sottocartella Netowrks. Il resto non serve.

In ultimo per la sparizione degli oggetti, confermi che tu li posi in editor vero? Non nell'editor dello scenario...
Se così fai, a me una cosa del genere non è mai successa, ma una verifica veloce che puoi fare è vedere nella sottocartella scenery (per oggetti statici) o nella sottocartella networks/loft (per oggetti lineari) se ci sono dei file di piastrella con data di modifica uguale a quella in cui hai posato gli oggetti. Se si, vuol dire che 99% gli oggetti ci sono....
Tieni conto che all'interno di suddette cartelle, ci sono tanti file quante sono le piastrelle che hai popolato, e che il nome rispecchia la coordinata della piastrella stessa....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #64 il: 03 Aprile 2018 - 15:17:33 »

Simone, purtroppo se usi l'inclinazione in curva, lo "snap" al binario, per intenderci la calamiti in basso che puoi selezionare per far si che i binari si agganci tra di loro, non funziona.
In questi casi, quello che io di solito faccio è partendo da uno dei due tronconi, stendo un binario diritto tenendo premuto il tasto CTRL mentre stendo il binario senza l'inclinazione.
Mi avvicino fino a che poi con una curva leggerissima (molto ampia di raggio) riesco poi a calamitarmi sui binari di arrivo, e li poi elimino i binari eccedenti.
Tutto quanto sopra evidentemente deve essere fatto con l'inclinazione disattivata....
Spero sia comprensibile perchè a voce non è banale.... Se hai proprio difficoltà cerco di farti un brevissimo filmato appena posso.

Poi per i crash. Io ne ho avuti n-mila, e ti posso dire che in alcuni casi è un problema di RW, e non c'è santo, mentre in altri il problema potrebbe essere dovuto anche a problemi sul tuo track.bin.

I casi che succedono di crash per problemi di RW a me capitavano in queste situazioni:
- Poso un segnale (marmotta, 1 velta, etc) mentre poso uno dei link di destinazioni mi si sposta anche il segnale stesso. Se così succede prima di rispostare il segnale in posizione originale, devi sempre deselezionare il segnale stesso e riselezionarlo, pena crash sicuro
- In alcuni casi mentre regolo l'altezza di marciapiedi, o loft in generale. Appena muovo la freccia verticale, va in crash, qui non c'è niente da fare
- casi molto più rari, mi da un errore di memoria video, in questo caso può essere qualsiasi cosa, ma come detto è rarissimo.

Se invece il problema è il track.bin, bisogna ripulirlo. Io ho un mio metodo attraverso alcuni script Python. Ma è davvero un po' complicato da spiegare. Posso se vuoi provare, appena riesco, a verificarlo. Almeno per dirti se c'è qualcosa che non va. Per fare ciò ho bisogno di una copia della route che comprende i file xml nella dir princepale della route e tutta la sottocartella Netowrks. Il resto non serve.

In ultimo per la sparizione degli oggetti, confermi che tu li posi in editor vero? Non nell'editor dello scenario...
Se così fai, a me una cosa del genere non è mai successa, ma una verifica veloce che puoi fare è vedere nella sottocartella scenery (per oggetti statici) o nella sottocartella networks/loft (per oggetti lineari) se ci sono dei file di piastrella con data di modifica uguale a quella in cui hai posato gli oggetti. Se si, vuol dire che 99% gli oggetti ci sono....
Tieni conto che all'interno di suddette cartelle, ci sono tanti file quante sono le piastrelle che hai popolato, e che il nome rispecchia la coordinata della piastrella stessa....
Grazie mille per l'aiuto che offri!  :pollicesu :pollicesu L'effetto finale è quello in foto (poco realistico). Non so quindi se ho fatto tutto correttamente...  :uhm
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #65 il: 03 Aprile 2018 - 19:03:25 »

La tecnica è giusta, ma il risultato è da rivedere.  :pollicesu

Direi che i binari devono essere più convergenti per evitare queslla doppia curva tipo chicane...

Non riesci a partire prime cercando di "tendere" al binario che devi collegare, e poi fare una curva a ampio raggio?

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #66 il: 03 Aprile 2018 - 22:21:55 »

Direi che i binari devono essere più convergenti per evitare queslla doppia curva tipo chicane...

Non riesci a partire prime cercando di "tendere" al binario che devi collegare, e poi fare una curva a ampio raggio?

Perdonami, ma non riesco proprio a capire come devo fare...  :muro le ho provate tutte, quelle poche volte che ci riesco ottengo quella strana doppia curva per niente realistica... eppure ho cercato di fare come hai detto...
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #67 il: 04 Aprile 2018 - 21:08:26 »

Simone, è difficile spiegare a parole, se vuoi mettermi su Dropbox la route e mi dici dove è il problema, te lo metto a posto e magari do uno sguardo all'integrità del track.bin.
L'unica cosa è che ti chiederei di farlo quando non lo userai per un paio di giorni, perchè il tempo per me è un po' tiranno...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #68 il: 04 Aprile 2018 - 21:11:05 »

Simone, è difficile spiegare a parole, se vuoi mettermi su Dropbox la route e mi dici dove è il problema, te lo metto a posto e magari do uno sguardo all'integrità del track.bin.
L'unica cosa è che ti chiederei di farlo quando non lo userai per un paio di giorni, perchè il tempo per me è un po' tiranno...
Grazie mille ma non potresti fare un video su come fare ciò? Altrimenti metto la route su Dropbox e ci pensi tu... Grazie ancora  :pollicesu
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #69 il: 10 Aprile 2018 - 22:53:58 »

Ciao a tutti! Si procede con il decoro della stazione di Foggia: ecco qui il terminal dei bus di Foggia.
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #70 il: 11 Aprile 2018 - 00:30:35 »

Molto interessante, Simone,  :occhiolino i bus dove li hai presi?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #71 il: 11 Aprile 2018 - 07:42:11 »

Molto interessante, Simone,  :occhiolino i bus dove li hai presi?
Grazie mille!  :pollicesu Del bus ricordo solo che si chiama tipo "Bus4" o roba simile  :pollicesu
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #72 il: 11 Aprile 2018 - 22:24:29 »

Ciao a tutti! Dato che per me è impossibile unire i vari pezzi di binari, in attesa di aiuto e soluzioni mi sto dedicando al paesaggio.  :pollicesu
Qui potete ammirare una zona periferica di Foggia, vicino alla ferrovia per Napoli.  :dentoni
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #73 il: 13 Aprile 2018 - 07:55:52 »

Simone, appena riesco cerco di farti un filmatino e appena pronto te lo metto su mio DB (parlo della giunzione binari)....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #74 il: 13 Aprile 2018 - 13:34:19 »

Incrocio particolarmente suggestivo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 20   Vai su