Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Bolzano-Merano  (Letto 15278 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2018 - 13:41:35 »

Anche io seguo un po' l'idea di Marco. Seguire il terreno spesso da eccessivi cambi di pendenza.
Io preferisco, ma ovviamente è una cosa personale, calcolarmi a priori, magari seguendo il fascicolo di linea, le pendenze per far si che cambino il meno possibile, anche a costo di andare sotto il terreno.
Poi uso la calamita per attaccare il terreno al binario e lo smusso qua e la per migliorarlo graficamente.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2018 - 15:05:46 »

Anche io seguo un po' l'idea di Marco. Seguire il terreno spesso da eccessivi cambi di pendenza.
Io preferisco, ma ovviamente è una cosa personale, calcolarmi a priori, magari seguendo il fascicolo di linea, le pendenze per far si che cambino il meno possibile, anche a costo di andare sotto il terreno.
Poi uso la calamita per attaccare il terreno al binario e lo smusso qua e la per migliorarlo graficamente.
dove sarebbe l'opzione della calamita?
Connesso

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #32 il: 30 Gennaio 2018 - 17:34:08 »

Grazie per i consigli  :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Christian 2000

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • Canale YouTube ufficiale
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #33 il: 30 Gennaio 2018 - 17:41:42 »

Anche io seguo un po' l'idea di Marco. Seguire il terreno spesso da eccessivi cambi di pendenza.
Io preferisco, ma ovviamente è una cosa personale, calcolarmi a priori, magari seguendo il fascicolo di linea, le pendenze per far si che cambino il meno possibile, anche a costo di andare sotto il terreno.
Poi uso la calamita per attaccare il terreno al binario e lo smusso qua e la per migliorarlo graficamente.
dove sarebbe l'opzione della calamita?


Nella sezione della modifica scenario, vai sul terreno e poi trovi il simbolo della "calamita". Poi in basso a sinistra devi scegliere se fissare il terreno alle strade, alla ferrovia, ai muri...
Connesso
Christian Simoni

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #34 il: 06 Febbraio 2018 - 19:44:58 »

Buona sera  :occhiolino
Dato il mio scarsissimo tempo libero , qualcuno sarebbe disposto a crearmi le stazioni della linea Bolzano - Merano ?
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #35 il: 08 Febbraio 2018 - 17:53:50 »

Quindi qualcuno sarebbe disposto ?
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #36 il: 13 Febbraio 2018 - 13:29:58 »

Ludovico, apprezzo il tuo entusiasmo ma devi pensare che ciascuno di noi ha i suoi impegni legati al simulatore e non e se nessuno risponde puo' essere che non si sia ancora collegato al forum (io stesso a volte sto fino a tre giorni senza collegarmi  :shootme) oppure umanamente non puo'; io sarei in grado ma il mio tempo (lavoro tutto il giorno, vivo da solo e quindi devo portare avanti anche la varie commissioni-faccende) è veramente scarso e lo sto impiegando per portare avanti -a fatica- la Sicilia (mi scuso con tutti coloro che hanno realizzato o stanno realizzando splendide tratte o scenari ma che non ho potuto testare, il mio non è snobismo ma proprio mancanza di tempo  :pollice_giu pero' leggo tutte le fasi).

Forse sarebbe la volta buona di provare in proprio con la modellazione come ho fatto io. Nel DB abbiamo la Guidona che ti spiega come fare con 3DStudio e 3DCrafter, se il primo è costoso puoi utilizzare il secondo che costa 40 euri e fa cose strabilianti; per fare cose semplici e fabbricati senza troppe pretese, la guida va benissimo poi se hai dubbi possiamo consigliarti. (il tempo per darti buoni consigli lo troviamo  :occhiolino)
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2018 - 13:38:13 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #37 il: 13 Febbraio 2018 - 22:31:07 »

Ludovico, io devo dirti no, troppo lavoro e poco tempo per RW, e quel poco che ho lo sto dedicando alla mia tratta...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #38 il: 14 Febbraio 2018 - 08:24:35 »

Nella peggiore delle ipotesi, Ludovico, potresti mettere delle stazioni simili che non farebbero comunque una brutta figura, nella mia Sicilia, per quanto l'idea è quella di renderla il piu' realistica possibile, non esiste una sola stazione originale.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Bolzano-Merano
« Risposta #39 il: 14 Febbraio 2018 - 09:16:25 »

Scusatemi se sono stato troppo impulsivo .
Il tempo manca anche a me .
Vedrò di inserire delle stazioni simili  :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber