Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 158954 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #300 il: 24 Aprile 2013 - 13:18:26 »

Segnalo intanto che l'autore ha cambiato il link: questo č il filmato completo.  :occhiolino

http://www.youtube.com/watch?v=LnC60L80gXk
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #301 il: 24 Aprile 2013 - 17:40:47 »

Si il filmato č stupendo ma per Vigevano non mi č mai capitato di vedere tre treni in una volta :pollicesu
Certo poi con la v2 sarį tutta un'altra storia :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #302 il: 24 Aprile 2013 - 21:18:24 »

Se č per questo, la MiMo non ha mai conosciuto tutto questo traffico nemmeno dal vero come non ha mai visto da almeno trent'anni, un merci partire da Porta Genova...e nemmeno tutti quei camion che la costeggiano!  :asd
Pero' č solo un appunto: il bello della simfer č soprattutto la possibilitą di usare la fantasia (tranne quando Ennio mi mette le loco americane a Corsico, questo non lo sopporto  :crepapelle) e il ragazzo ci ha messo parecchio del suo.  :occhiolino

MiMo2, come detto, Fabio, io non ho la minima intenzione di fare la v2.0 come spiegato nel post #272 di questa discussione: preferisco fare roba nuova, al massimo la v1.1 con gli stessi impianti tranne il doppio binario (in chilometri!) e il prolungamento a Seregno-Saronno come al vero.

Se vorrai curare tu il progetto di una v2.0 con tanto di DEM e merge, liberissimo di farlo, ne sarei veramente onorato.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #303 il: 25 Aprile 2013 - 09:37:25 »

.......... il bello della simfer č soprattutto la possibilitą di usare la fantasia (tranne quando Ennio mi mette le loco americane a Corsico, questo non lo sopporto  :crepapelle) ......
APPUNTO !!!!
Se non ci fosse il cartello .. Corsico potrebbe benissimo essere qualsiasi sito nel mondo ... America compresa senza mai dimenticare che č la fantasia che ci ha spinto a comprare un simulatore.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #304 il: 30 Aprile 2013 - 13:20:26 »

Nuovo video, questa volta con una Taurus, che rende molto bene l'atmosfera mattutina su questa linea.  :smoke

http://www.youtube.com/watch?v=epYwmWNQhS4
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #305 il: 18 Giugno 2013 - 13:31:11 »

Un nuovo riconoscimento per questa tratta che ormai sta entrando nel mito.  :buona_notizia

Mi ha scritto l'admin del sito olandese treinpunt (http://www.treinpunt.nl/index/) chiedendomi (e ottenendo anche se non ce n'era bisogno  :dentoni) la pubblicazione della route sul loro sito.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #306 il: 18 Giugno 2013 - 13:46:01 »

 :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #307 il: 18 Giugno 2013 - 21:57:17 »

Grande !!!! una curiositą, si chiama Sverre ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #308 il: 18 Giugno 2013 - 22:38:12 »

No, una certa (femminile?) Etienne Ammerdorffer.  :occhiolino

E comunque: detto e fatto.  :pollicesu
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013 - 22:41:17 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #309 il: 19 Giugno 2013 - 17:55:39 »

Etienne č un nome maschile
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #310 il: 10 Luglio 2013 - 13:04:22 »

E ora la tratta č stata pubblicata anche su AT (http://www.amicitreni.org/download/comment.php?dlid=824&ENGINEsessID=15358c675421f839645aeeca53c2ed3b), conoscendo il loro scrupolo nel testare i lavori -soprattutto esterni-, č un ulteriore segno del buon funzionamento della route (se caso mai c'era qualche dubbio  :dentoni).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #311 il: 11 Luglio 2013 - 21:39:45 »

Si, da qualche giorno č on line su At Net, grande disponibilitą, ottimo auspicio di buon vicinato.

Come gią succede per la To Ge vedrai che anche la Mi Mo 1.0 godrą di tanti download.

Son contento per tutti voi.... Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #312 il: 12 Novembre 2014 - 14:42:37 »

Riapro momentaneamente questo topic, stavo pensando, la vecchia Mi-Mo confronto alla v2 in lavorazione alla fine sono la stessa tratta, solo che la v2 ha dem, decal, catenaria nuova, tutto quello che volete.

Mi č uscita una pazza idea che con una tratta ne possono uscire due quasi simili, una rimane la v2 e l'altra la v1 modernizzata ma come da progetto da 1 binario. Voi direte come riesci a farlo ?

Semplice, creando un clone della v2, cosi una rimane la v2 predisposta al Merge (progetto RI) con il doppio binario e le stazioni nuove, l'altra la v1  ma con DEM, Coordinate solo che rimane a 1 binario per tutta la tratta.
Ovviamente andrį rifatta nelle stazioni di Corsico, Gaggiano, Trezzano e via dicendo ma almeno torna a vivere con le tecnologie di oggi e dimenticare le tecnologie che prima non c'erano.

Parlo per Marco e Ennio visto che sono loro i principali autori della route.

A me davvero non mi costa nessuna fatica anche perchč il clone lo faccio a quasi v2 terminata come piano binario e paesaggio. Poi basta clonare e cancellare il raddoppio nei punti tra Albairate Milano.San Cristoforo e la tratta torna a 1 binario, successivamente si riadatta il paesaggio che cambierebbe di poco e fare rivedere le stazioni di Parona-Vigevano-Abbiategrasso-Corsico, le altre si sistemano da sole in quanto devo solo togliere il raddoppio e modificare leggermente il paesaggio.

Che fe ne pare ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #313 il: 12 Novembre 2014 - 14:53:23 »

Urca, bel progettone!  :pollicesu

In effetti avevo pensato piu' volte di aggiornare questa tratta ma alla fine ho sempre ritenuto non perderci piu' tanto il mio tempo considerando che poi mi sono lanciato in altri lavori ma se hai voglia e disponibilitą per riesumarla, ben venga, considerando che anche tu ne sei uno degli autori.  :occhiolino

Se hai bisogno di qualcosa al riguardo chiedi pure.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #314 il: 12 Novembre 2014 - 15:21:13 »

Si farebbe molto piacere riaggiornarla, in fondo nemmeno io ci perdo, in quanto tale operazione viene svolta praticamente a v2 quasi terminata, ci sarebbe da rifare solamente parte alcune stazioni e modificare il paesaggio tipo verso Albairate che prima era solo campagna.

Di fatica ci lavoro solo una volta per fare la v2 poi va solo aggiornato a solo 1 binario e il paesaggio e modicati alcuni piani binari di alcune stazioni, come vedi sarebbe un niente la modifica.

Cosi poi abbiamo la v1 allo stesso livello della v2, vabbe intanto per ora sarebbe inutile parlarne in quanto non sono manco nel ramo milanese causa binari che li sto attendendo da AT, quando arriverņ a Milano ci pensero su di nuovo, ma l'idea c'č ed č tanta visto l'alto livello della v2.

Poi per creare i marcipiedi delle stazioni tipo Corsico č semplice, basta usare Google Earth e tornare alle immagini di 5-6 anni fa e il gioco č fatto si salva l'immagine e con Autocad si ricava la sagoma del marciapiede e esporto il modello in 3ds Max e si esporta in RW, e cosi la v1 ha si veramente tutte le stazioni fotorealistiche e precise come da foto satellitari, tipo Mortara della v2 se scorri le pagine mi č venuta precisa, vanno fatti dei ritocchi ma mi ha permesso di tracciare il binario.
Poi magari Claudio lo fa in altro modo, io ho imparato dai suoi suggerimenti, colgo anche la situazione per ringraziarlo, sono sempre preziosi e ne faccio tesoro,  io le stazioni le faccio in Autocad e ricavo la sagoma il piu precisa possibile, poi la ritocco in 3ds Max solo perchč ho piu familiare a livello di comandi e ogni volta che ritocco esporto per vedere le devo riaggiustare qualcosa, li poi sono tattiche di come uno si sente piu comodo.


Semplice no ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22   Vai su