Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 160252 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #270 il: 08 Marzo 2013 - 17:09:03 »

Marco io sinceramente ti sconsiglio di prolungarla, per il semplice fatto che devi rifare tutti i binari, se proprio vuoi o cobtinui con i suoi binari attuali, oppure la fai dopo la MiMo v2 un po come le mie route nello stesso itinerario, ma ovviamente libero di fare come vuoi :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #271 il: 08 Marzo 2013 - 22:03:38 »

Scaricata questa sera, nel we ci faccio qualche giro.

Se sei partito con la base della To Ge (ora non ricordo) allora ti consiglierei di proseguire verso Alessandria.... poi vedi tu.

A presto, Claudio

Al momento mi risulta, facendo una stima dal counter, che dovrebbero stati fatti una quindicina di download, ho avuto contatti da Marco70 e Gianmarco 668 che, appena possibile, la pubblicheranno anche nei loro siti.  :smoke

A me verrebbe la voglia di prolungarla anche se non ha DEM ne coordinate esatte, pero' ha l'arredo e gli impianti completi: inizierei a sostituire i binari inglesi con quelli AT o cechi e poi mi spingerei a nord verso Monza-Seregno e a Sud fare la diramazione per Pavia.
Verrebbe voglia di andare verso Alessandria ma in quel caso credo che sarebbe piu' realistico usare i DEM dato l'andamento totalmente collinare di quelle zone, forse molto meglio ipotizzare una Milano-Genova con diramazione Alessandria-Mortara con tutti gli annessi e connessi.  :smoke
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #272 il: 08 Marzo 2013 - 22:31:49 »

Intanto grazie dei consigli.  :occhiolino

Ne avevo accennato tempo fa ad Ennio di questa ipotesi, diciamo che il punto è questo: la Mortara attuale per quanto apparentemente semplice e "povera" rispetto alle sue consorelle "maggiori", ha richiesto ore e ore di lavoro e impegno notevoli che solo dei routeristi di provata esperienza come voi potete capire anche se la soddisfazione che ne deriva è assolutamente fuori discussione  :asd e per questo preferisco concentrare i prossimi sforzi a creare delle tratte nuove, possibilmente reali che, per quanto piu' impegnative, sono proprio quelle che costituiscono la vera sfida a restituire i dettagli il piu' possibile fedeli.

Certo la BST2 è molto divertente soprattutto perchè è un terreno dove poter sperimentare cose nuove ma rimane comunque per me una "palestra": con essa ho iniziato realmente a stendere binari, fare giunzioni, tirar su montagne, segnalamento tutto in prima persona e queste sono belle esperienze di cui faro' tesoro.  :smoke

Detto questo a mio avviso sarebbe molto piu' impegnativo rifare ex-novo la route che non a sostituire i binari (feci un lavoro simile con i primi 15km della AV della BST), direi al max un 30% del lavoro piu' ovviamente i prolungamenti. Quindi io con il tempo che impiegherei a tirare i DEM, rimettere le decals, ripaesaggiare tutto da capo, posso tranquillamente fare una tratta nuova che ce ne sarebbe tanto bisogno in questo momento oppure con la mia Sicilia, arrivare da Catania a Enna o poco prima.

Del resto l'assenza dei DEM in una tratta totalmente pianeggiante come la Pavia-Mortara-Seregno che ipotizzo, sarebbe del tutto ininfluente, rimane poi la questione delle coordinate e relativo merge pero' non so se- in questo caso-, il gioco possa valere la candela.  :uhm

Molto intrigante invece la possibilità di fare la Genova-Alessandria-Mortara che avrebbe il duplice scopo di avere una Milano-Genova raccordandosi (con il merge) con la Mi-Alessandria di Ennio e raccordarsi con la mia Mortara, sia pure senza Merge, tutte tratte completamente nuove insieme a quelle già fatte o costruende, pensateci un po': Torino-Genova, Milano-Mortara, Brescia-Iseo, Milano-Torino, Milano-Alessandria-Genova, Vercelli-Novara-Mortara, Ferrara-Ravenna-Rimini, Catania-Agrigento via Caltanissetta...gran parte di esse non sono state ancora fatte neanche con il vecchio TS.

Ecco il mio orientamento è questo al momento al di là della futura Milano-Mortara che vedo sempre come una v1.1 che una v2.0.

...sempre che poi qualcuno non voglia fare un "revamping" al posto mio come io lo sto facendo con la BST di Ennio, in questo caso, via piu' che libera.  :asd

Ultim'ora: la route è stata pubblicata pochi minuti fa anche su SimTreni, grazie all'amico Marco70.  :pollicesu
« Ultima modifica: 09 Marzo 2013 - 02:32:29 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #273 il: 11 Marzo 2013 - 08:35:41 »

E a due giorni dalla pubblicazione su SimTreni, siamo passati a ben 81 downloads.  :buona_notizia (e per ora nessuna critica..  :smoke), ancora un sentito grazie a Ennio, Fabiot, Gianmarco, Guido e tutta la combriccola Brancaleone di RI.  :asd

Adesso voglio proprio vedere se, secondo il famigerato EULA, questa tratta se la "ruba" qualcuno.   :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #274 il: 11 Marzo 2013 - 08:53:39 »

.............
Adesso voglio proprio vedere se, secondo il famigerato EULA, questa tratta se la "ruba" qualcuno.   :shootme
Ma perpiacereeeeeee  :pollice_giu

Una curiosità. Ma se mai si appropriassero di un itinerario, gli oggetti contenuti delle quali non sono stati autorizzati all'uso ???
Non commetterebbero lo stesso "reato" cioè la pubblicazione di materiale di terzi non autorizzato ????
Potranno al più tenersela in archivio ma come farebbero a toglierla dai download di siti terzi, che NON sono responsabili del materiale pubblicato considerando che il "responsabile" è l'autore e non il sito che lo ospita (chissà perché ho come un deja vu   :occhiolino)???
Sta EULA mi sa tanto di bufala. In fin dei conti se il simulatore prende piede e di conseguenza viene venduto il merito non è solo loro. Praticamente sarebbe il cane che si morde la coda.
Se capitasse e si venisse a sapere sai che crollo nelle vendite ????
Se conosco un pochino il mercato dell'informatica .... non penso gli convenga.
Ormai internet coi vari social è una "grande associazione consumatori". Le aziende che sbagliano pagano ... e pagano caro ...   
« Ultima modifica: 11 Marzo 2013 - 09:14:30 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #275 il: 11 Marzo 2013 - 09:02:05 »

Ironia, Ennio, semplice ironia.  :dentoni O0
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #276 il: 11 Marzo 2013 - 09:16:27 »

Ironia, Ennio, semplice ironia.  :dentoni O0
Hai scritto mentre modificavo il mio post precedente
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #277 il: 11 Marzo 2013 - 17:47:02 »

Rubare una tratta nn credo certo l'EULA di RW mi sta stufando, però se un utente libero vuole creare qualcosa ed è in qualche modo intrappolato da queste norme, ma allora cosa ci serve l'editor ,rwdecal e tutto il resto.
Ennio ha ragione si stanno fregando da soli, continuando cosi nessuno lo comprera più, se invece ritorna tutto come prima diventa ancora più popolare come simulatore :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #278 il: 13 Marzo 2013 - 14:04:09 »

Vado un po' OT ma servono precisazioni.

La MiMo ha avuto un parto difficile a causa della mia "assenza" di quasi sei mesi, quindi sospesi segnalamento, arredamento di alcune aree, palificazione, ecc.....
Marco (Litto) ha dovuto subire, suo malgrado, questa mia mancanza. Ma è un buon amico e una persona intelligente quindi ha capito appieno la mia difficoltà.
Poi l'avvento dei bellissimi pali di Claudio mi ha fatto decidere di cambiare i tre quarti dei pali in stazione e rifare completamente Mortara (pali e tralicci di AT) Corsico ecc... Questo ha ulteriormente allungato i tempi. Come non bastasse, alcune interruzioni di catenaria, hanno richiesto tempo per la verifica dell'intera tratta con sostituzione di alcuni tratti di binario e deviatoi. 

Mi hanno riportato che su altri forum hanno un po' criticato la mancanza di news su questa tratta.
Come sapete tutti, il mio pensiero è quello di creare meno problemi possibili. Da qui la scelta, non so se giusta o meno (ma noi l'abbiamo vista così)  di discuterne quasi esclusivamente sul nostro forum, cioè Rotabili Italiani.
Questo in pieno accordo con la filosofia del "io sono qui, tutti mi leggete tutti potete usufruirne, tutti potete pubblicare tutto ciò che è mio compreso i post senza pericolo di "sanzioni".
Ciò ha permesso di lavorare serenamente senza pericolo di privilegiare un forum al posto di un altro, con l'eccezione di Sim Treni perché l'amico Marco70 ha più o meno lo stesso modo di vedere le cose ma anche li ci siamo fatti sentire solo sporadicamente.
Il nostro Forum NON E' CHIUSO. Chiunque può leggere. Per scrivere devi essere iscritto ma mi sembra che sia così ovunque. L'unica differenza è che qui non iscriviamo tutti ma non è per voler fare i di più. L'unico motivo è che qui non esistono moderatori perché nessuno di noi ha tempo per seguire in real-time il forum quindi evitiamo di iscrivere gente che può creare problemi.
E' un po come seguire i lavori di un itinerario o di un locomotore sui siti esteri. Chi vuole va in quel sito legge lo stato d'avanzamento.

La logica della pubblicazione è uguale a quella del thread. I nostri lavori li pubblichiamo qui senza limitazioni di sorta sul download e sulla ripubblicazione su qualsiasi altro sito italiano o straniero. Non mi va di chiedere a tizio o a caio se gli interessa o meno. Se gli interessa lo prende, altrimenti lo lascia dov'è.
Comunque ogni singolo componente di Rotabili Italiani è liberissimo di pubblicare i propri lavori dove gli pare.

La Milano Alessandria subirà la stessa identica sorte della Milano Mortara.  News, screen, stato dell'arte e pubblicazione solo su RI. Qualche raro copia/incolla su SimTreni.
Marco (Litto) lo sa. Non mi piace troppo aprire thread per raccogliere faccine. Sono fatto così..... male.... ma …....
Sono da tempo abituato a forum che riguardano il mio lavoro, web e fotografia, dove le discussioni sono prettamente indirizzate a risolvere problemi, chiedere consigli o a comunicare soluzioni.  Nessuno si sogna di riempire 50 pagine di applausi, dove per trovare un post interessante dal punto di vista dell'utilità, devi passare una settimana a scorrere centinaia di post.
Sorry per lo sfogo,

Come per tutto quello che ho scritto sopra, se qualcuno volesse divulgare questo mio post … liberissimo di farlo. Se ha dei consigli o critiche ennio.granata@alice.it

Scusate l'OT
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #279 il: 13 Marzo 2013 - 18:00:41 »

Inserito da Claudio nel thread della MiMo v2 e spostata qui da Ennio. L'originale è rimasto dove Claudio l'ha scritto.

Da oggi se ne aprla anche qua: 

http://www.railsimulateur.com/index.php/le-forum

Saluti



La traduzione è:
Citazione
La riproduzione è fedele, con tutte le fermate intermedie, riconosciamo il talento e lo stile italiano nella progettazione dei set e delle stazioni, per un bel giro
« Ultima modifica: 13 Marzo 2013 - 18:04:21 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #280 il: 13 Marzo 2013 - 21:58:50 »

Inserito da Claudio nel thread della MiMo v2 e spostata qui da Ennio. L'originale è rimasto dove Claudio l'ha scritto.

Da oggi se ne aprla anche qua: 

http://www.railsimulateur.com/index.php/le-forum

Saluti


Qui si diventa internazionali   :pollicesu :buona_notizia :stica
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #281 il: 13 Marzo 2013 - 22:57:52 »

Questa non me la sarei aspettata  :confuso  :dentoni..ok, dovremo rivedere la nostra agenda per andare in trasferta a rilasciare interviste e autografi.  :asd

Ma vi siete visti il video? http://www.railsimulateur.com/index.php?option=com_content&view=article&id=633:tratta-reale-milano-mortara&catid=1:news#comments

Sobrio ma non fa mancare nulla  :pollicesu e i commenti piu' che lusinghieri  :pollicesu...peccato per quell'utente che non riesce a far partire la E656: giustamente non conosce la sequenza di accensione (N Y P O J) che è riportata nelle istruzioni dello scenario...
« Ultima modifica: 13 Marzo 2013 - 23:10:19 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #282 il: 13 Marzo 2013 - 23:06:56 »

Ti stupisci della Francia ???

guarda che se na parla anche in Cina !!!! hai capito bene CINA !

http://www.trainsimchina.com/discuz/thread-52925-1-1.html
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #283 il: 13 Marzo 2013 - 23:14:03 »

Boing!  :shock  :shock :shock, tiratemi su che non ce la faccio piu'.  :stica

Ma anche la tua ToGe ha avuto una diffusione cosi' capillare?
Comunque Claudio, è indubbio che Rotabili Italiani si è fatta conoscere bene, vale la pena di mantenere questo circolino di "quattro amici al bar" per molto tempo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #284 il: 14 Marzo 2013 - 07:31:06 »

La Sua ToGe ha un numero di downlod difficilmente eguagliabile. Molti "stranger" prelevano direttamente  :pollicesu

RI è una piccola potenza atomica. Saremo anche "4 amici al bar" ma tutti maledettamente operativi.
Abbiamo il 98% di operatività. Quanti siti possono vantare la stessa percentuale ???
Scherzo ovviamente ... nel gioco delle statistiche è facile rigirare i dati.  :asd

Comunque la strada è sicuramente quella giusta. Entro l'anno dovrebbero essere pubblicate la MiAle e la BST2. Mi riferisco alle "route made in RI".... per non contare le altre.
Se così fosse saremmo il sito più prolifico in fatto di itinerari.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2013 - 07:39:45 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.