Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 142196 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #75 il: 18 Febbraio 2013 - 13:00:05 »

Grande spettacolo Fabio  :applausi, questo gemellaggio ferroviario Milano-Torino sta diventando realtà  :pollicesu, se hai bisogno (test, posa pali e segnaletica fissa, paesaggio) chiedi pure che parcheggio volentieri BST e Sicilia.  :pollicesu

Per i 3D come ti organizzi? Ho visto che stai diventando abbastanza bravino con gli oggetti fermo restando di quel famoso tour fotografico a Milano e dintorni.  :smoke


Visto che è una linea reale (e importante) mi permetto di segnalarti -se possono esserti utili per il segnalamento e i ranghi di velocità- i fascicoli linea della Milano-Novara (https://donet.rfi.it/RFIPlatform/viewDocumentWebById.do?docId={F56CDCDD-1EE3-4586-944C-E1A50B67A87B}&docType=FL) e Torino-Novara (https://donet.rfi.it/RFIPlatform/viewDocumentWebById.do?docId={2C6ACD19-16E2-48A1-B645-8C8C101695AF}&docType=FL:occhiolino
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013 - 13:23:38 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #76 il: 18 Febbraio 2013 - 14:15:34 »

No tranquillo penso io alle mie tratte visto che nè ho solo due. Per i 3d delle stazioni ancora c'è da lavorare con 3ds max mentre per le foto fino ad Aprile-Maggio nn se nè parla, anche se dovro fare la maturitá per un giorno nn mi costa niente piú che altro è urgente il 3d per Mi Certosa :pollicesu
Grazie per i link segnalati, mi saranno utili :pollicesu
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013 - 14:18:17 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #77 il: 10 Settembre 2013 - 18:28:31 »

Intanto tra una modifica ai pali e qualche 3d mi sono trovato un po' di tempo per la route, ho iniziato con una delle pensiline del Milanese che odio maggiormente, quelle pensiline a tettoia tipo un po' il mio garage a casa mia solo che hanno illuminazione con i vetri, ora ho solo una piccola anteprima  :pollicesu

Lo screen da 3ds max, ancora in lavorazione, si riferisce alla stazione della più semplice da fare, si tratta di Milano Villapizzone  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #78 il: 10 Settembre 2013 - 19:29:56 »

Già capito quali  :asd

Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #79 il: 03 Novembre 2013 - 21:17:50 »

Fabiot, se puo' interessarti (credo di si), oggi sono andato a Torino per vedere una mostra modellismo (e un giro con i tram storici) e ho portato foto di Torino Porta Susa e (qualcosa) di Magenta, fammi sapere che te le passo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #80 il: 06 Novembre 2013 - 14:11:50 »

Ciao Marco, ti ho risposto anche nell'altra discussione, non ci ho fatto caso, assolutamente si passa  :pollicesu

Grazie  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #81 il: 06 Novembre 2013 - 22:16:01 »

Ok, allora dai un occhio al DB nella tua cartella.  :occhiolino

Citazione
Ciao Marco, si ora che me l'hai fatto notare si mi servono, perché passo proprio dentro quella stazione, purtroppo mi è sfuggito che hai postato nel topic, hai solo quelle postate o né hai altre

Si, te ne ho messe un bel po', l'unica pecca è che alcune foto sono venute sfocate, temo che l'autofocus della mia Olympus stia andando a farsi benedire.  :shootme
Comunque ci sono alcuni scorci belli nitidi che ti possono aiutare nel 3D come i cartelli. Allora tieni conto che Porta Susa è una stazione un po' complicata dove ci sono nicchie e rientranze varie tuttavia sono abbastanza ripetitive, sono presenti quattro binari effettivi: il 3 e 4 dove si fermano i treni da e per Milano compresi gli Italo, Frecciarossa e il TGV (ci sono un paio di foto anche di esso) mentre nel 5 e 6 si fermano prevalentemente i locali del sfm che equivale un po' al nostro Trenord con i vari servizi tipo i nostri S1, S2 ecc. c'è anche la mappa della rete regionale.

Poi ci sono i binari 1 e 2 che non sono tutt'ora usati: Porta Susa purtroppo l'ho vista ancora incompleta con l'area di questi binari (che si intravedono nitidamente) inaccessibile, magari Claudio ne sa qualcosa in piu'.

Tieni presente che molto probabilmente tornero' nuovamente a Torino al 1° dicembre (mostra di tutti i tram curati dall'ATTS, associazione che recupera e restaura i vecchi tram per poi farli circolare...a Milano non ho mai messo piede su un tram a due assi, a Torino si!  :smoke) e quindi ci scapperà qualche altra foto, poi con la bella stagione non escludo puntate verso Chivasso, Settimo Torinese ecc. magari ci facciamo un giretto io, te, Ennio e (perchè no?) Claudio.  :occhiolino

PS: le foto nel DB, una volta prese, le puoi cancellare, tanto ho una copia.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2013 - 22:22:36 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #82 il: 06 Novembre 2013 - 23:13:06 »

Belle Foto!

Io Domenica scorsa, come avrai visto, non sono riuscito a venire (ero proprio fuori città con tutta la famiglia da parenti), personalmente non ho mai fatto foto in prima persona delle stazioni da te citate ma dovrei avere un po' di materiale.... ci guarderò.

Se passi di qua di sabato mattina batti un colpo (coma sai il sabato mattina è l'unica parte della settimana che posso gestirmi abbastanza comodamente)

A presto Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #83 il: 07 Novembre 2013 - 09:09:00 »

Grazie Marco per le foto, si ho visto le foto e mi sono documentato in rete con qualche foto aggiuntiva, inutile dirti che un 3d ancora non riesco a farlo venire fuori, ma qualche oggettino si... :pollicesu

Una cosa però, tutti i binari sono in sotterranea e l'ho capito, ma mi sembra di aver capito che non sono tutti allo stesso livello, è tipo come a Milano nelle coincidenze di due linee che sono su due piani di "altezza", è cosi Marco  :uhm  :pollicesu

Se è cosi anche ad avere molte foto, peggiora ulteriormente nel ricavare un 3d, ovviamente solo della parte sotterranea, perché la parte alla "luce" non ci messo minimamente di farlo, anche perché sono poligoni che spendo a vuoto, penso di fare cosi, ricavo il 3d che viene fuori dalla parte sotterranea, ad ogni uscita per andare in superficie, il poligono sarà comunque chiuso, al massimo faccio un accenno che và in superficie e poi ci piazzo una texture che riprende l'uscita. Perché ho visto su Google che la parte in superficie seppur un'opera d'arte ma la realizzazione è complessa o impossibile, dato anche che si tratta di un gioco. A fare questa parte manco il tetto in vetro posso farlo in 2d , però la parte sotto ci sarà, non sarà precisa al millimetro ma verrà fuori  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #84 il: 07 Novembre 2013 - 13:10:48 »

Per i 3d, è una struttura piuttosto complicata: qui ci sono diverse nicchie e rientranze per non parlare delle scale che portano all'uscita e che procedono parallelamente al PB, io, ovviamente non sono un esperto (FabioB mi sembra molto esperto in 3D "underground"  :dentoni) ma molto semplicemente, immaginerei un camerone con scatolati 3D messi di tanto in tanto, svuotati per ospitare le scale, comprese quelle mobili (eh si, sembrano impossibili ma alla stazione di Wildau sulla AW 2.0 ci sono e si muovono per davvero).

Binari allo stesso livello: l'unico punto dove i binari 1 e 2 sono visibili è nell'area del camerone d'ingresso alla stazione in superficie (alla prima occasione che ci torno faccio foto anche di essi) e non sono accessibili al pubblico, mentre invece quelli dal 3 al 6 sono esattamente sullo stesso piano separati da una banchina un po' come certe stazioni della M2 milanese.
Ad ogni modo credo proprio che anche i primi due siano allo stesso livello.  :occhiolino

Citazione
personalmente non ho mai fatto foto in prima persona delle stazioni da te citate ma dovrei avere un po' di materiale.... ci guarderò.

Su Porta Nuova, per esempio, credo non ce ne sia proprio bisogno  :asd, il mio dubbio riguarda proprio le località limitrofe: aggiungerei anche Torino Stura (mi pare che proprio li confluisce la AV, Dora, Santhià e a seguire, se tu avessi qualcosa del luogo per ovvie ragioni meglio cosi' noi "milanesi" ci concentriamo a far foto sulla nostra area di competenza, se cosi' non fosse una trasferta fotografica fa sempre piacere.  :occhiolino

Citazione
Belle Foto!

Grazie.  :occhiolino

« Ultima modifica: 07 Novembre 2013 - 13:13:11 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #85 il: 09 Ottobre 2015 - 16:07:26 »

Allora ragazzi mi è venuta voglia di riprendere il progetto :pollicesu

Ho trovato la soluzione al problema delle foto dei 3d (motivo per cui è stata abbandonata o meglio posticipata. In realtá se guardiamo i topic le mie route sono 3:

-questa
-MI-MO-NO-AL
- Route svizzera del Gottardo

Ma in realtá sono due, perchè la seconda sono co autore della MI-MO v1 (tratta in cui abito e che la so a memoria).
L'idea di ripensarci su è arrivata due settimane fà quando per andare a RHO Fiera per Expo di Milano e da allora ci ho pensato, nel procedere così :

Tutte le route a cui sto lavorando sono su un unico itinerario in modo tale che se un domani mi collego alla TO-GE di Claudio posso farlo.

Per cui io ora mi sto dedicando alla MI-MO e la sto portando avanti, il Gottardo è ferma ma sto preparando le gallerie, ponti e strutture base per procedere.

Mentre per la route MI-TO prevedeva sia la linea lenta, sia la AV. Dispongo giá dei marciapiedi di Milano Certosa e se non erro anche di Rho Fiera, poi ora che ultimando i cartelli AV e abbiamo pure i pali mivsta venendo un certo appetito.

Procedo con la creazione di scenario a Rho Fiera perchè voglio da subito andare in AV
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #86 il: 09 Ottobre 2015 - 16:09:30 »

fabio, ricordati che il plan attuale è che la To-Ba (e in futuro se ci riusciremo il link con la To-Ge), dovrai arrivare a Torino Stura, da li in poi sarà già coperta....

Ma tanto ora che arriveremo li, ne riparleremo sicuramente....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #87 il: 11 Ottobre 2015 - 21:31:53 »

Iniziati oggi i lavori con una stazione molto difficile (parto subito con la difficoltà massima) altrimenti non sono contento, la stazione di NOVARA  :crepapelle :crepapelle :crepapelle


Presto gli screen  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #88 il: 11 Ottobre 2015 - 21:48:21 »

Bene Fabio,

mi confermi che sei partito utilizzando la To Ge 3.0 ?

Iniziati oggi i lavori con una stazione molto difficile (parto subito con la difficoltà massima) altrimenti non sono contento, la stazione di NOVARA  :crepapelle :crepapelle :crepapelle


Presto gli screen  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #89 il: 11 Ottobre 2015 - 22:47:18 »

Tutte le mie tratte sono su base Milano-Genova :uhm, vero che è questa ??   :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 22   Vai su