Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 139718 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #30 il: 03 Ottobre 2012 - 13:08:04 »

Quali foto ti servirebbero? Quelle di Magenta e/o Mi Centrale? Nel caso dobbiamo trovare un sistema per passarci files pesanti: DP lo uso ma non mi fido perchè c'è il rischio di vedere files indesiderati, usavo Megaupload che era comodissimo ma l'hanno chiuso  :pollice_giu, potremmo usare il server FTP di RI di cui dovrei recuperare le credenziali da qualche parte (e tu chiederle a Ennio) e reinstallare il file-zilla che avevo nel precedente PC e mi consentiva di entrare, non so...se puoi darmi una mail, ho già usato con successo la jumbo mail di Libero che mi consente di inviare fino a 2GB di roba.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #31 il: 06 Ottobre 2012 - 21:42:28 »

Allora Milano C.le sicuro, ma non i dettagli, tipo cartelli ecc, in quanto non sono in grado di fare oggetti statici in 3d, se hai foto "panoramiche" per farmi idea del paesaggiamento da fare, poi Magenta, se hai qualcosa di Rho, Vittuone e Trecate (questa però le posso fare io), e ben accetto, sempre stesso discorso per Milano.  :pollicesu

Torniamo alla questione binari, cosa nè pensate dei binari sulla Brescia-ISeo, io li ho messi tutti a confronto e sono stupendi per la tratta ma il problema è sempre se si può includerli nel pack  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #32 il: 06 Ottobre 2012 - 23:04:27 »

Che dirti Fabio: l'oggettistica AT è sempre stata di ottima fattura, peccato che hanno avuto sempre il "braccino corto" al riguardo  :shootme, lungi da me far polemica, non rientra nelle mie corde almeno in pubblico, pero' se ci fosse stata una certa libertà in merito, forse non sarebbe mai stato fondato RI e per quel che mi riguarda evito finchè posso l'utilizzo di certi provider se non per eccezioni rilevanti come i binari o la segnaletica: in quel caso non lo si include nel pack e amen, mentre spero che Claudio avrà modo di terminare i suoi pali che adottero' a occhi chiusi anche perchè verranno pubblicati ufficialmente su RI.  :occhiolino

E' vero che LucaC scrive che dà il permesso di includere la sua oggettistica nelle nostre route ma da dire al fare... :asd

Foto: come vuoi che possa trasmettertele? Se sono al di sotto dei 2GB posso mandartele per Jumbo mail o -se non hai fretta- potrei anche dartele di persona, in fondo Vigevano non è cosi' lontano da casa mia, che ne dici?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2012 - 11:54:43 »

Di fretta non nè ho in quanto finchè nn si sà che binari definitivi usare io non inizio, che già devo rifare quelli dell'altra route, si anche usare la jumbo mail o addirittura di persona, poi vediamo, appena inzio con i binari si vedrà  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #34 il: 13 Ottobre 2012 - 15:41:55 »

Avrei pensato appena si stabiliscono i binari ufficiali RI di iniziare con la linea normale e fare solo un accenno iniziale dell'AV (anche se ho video completo) in modo che da Milano si può raggiungere Vercelli dell'altra ruote in modo da potersi fermare in stazione e godersi la linea a velocità "ridotta"  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #35 il: 16 Ottobre 2012 - 13:37:26 »

Attualmente per la mia AV, ho usato i pali di default della Oxford-Paddington ma so che Fabio Bosi ha realizzato una bella palificazione al riguardo, resta da vedere se, nel caso, ci autorizza come oggetto RI oppure la lascia usare citando il link.  :occhiolino

Per i binari in effetti occorre al piu' presto un accordo poichè voglio partire con la mia Sicilia SudOccidentale.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #36 il: 16 Ottobre 2012 - 23:59:42 »

Più che un accordo occorre trovare un provider affidabile nel tempo.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #37 il: 08 Dicembre 2012 - 17:08:26 »

INZIO UFFICIALE DELLA ROUTE

In esclusiva, almeno per il momento su RI

Ho iniziato la posa sempre su base MI-GE di questa tratta, vi dico subito che è complicata ma ormai sono praticamente abituato a fare stazioni grosse.
Piazzo uno screen per farvi vedere la difficoltà della route, dall'altra parte della stazione è ancora peggio.

Siamo a Milano Certosa  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #38 il: 08 Dicembre 2012 - 19:41:51 »

Grande notizia,

entro Natale ti mando un bel pò di Materiale (Zona Torino)

Buon proseguimento e fai tanti backup!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #39 il: 08 Dicembre 2012 - 21:47:05 »

Grazie Claudio, anch'io ti devo mandare materiale, ricordi le foto dei pali AV  :pollicesu

Anche da Marco aspettavo materiale  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #40 il: 11 Dicembre 2012 - 21:45:05 »

Aspettavo un tuo ok per ripartire  :pollicesu, sai bene che ci tengo molto a questa tratta (avrei voluto farla io  :asd) anche perchè potenzialmente abbiamo le conoscenze "geografiche" per poterla fare: come minimo qui come membri "attivi" siamo in tre lombardi, un ligure, un romagnolo e un piemontese "doc" come Claudio quindi avanti tutta.  :occhiolino

Come detto prima posso darti foto di Milano Centrale e Magenta, Claudio ci mette Torino e dintorni, il resto è tutto da fotografare  :shootme, occorrerà organizzare un tour fotografico con i controfiocchi.  :smoke

Se mi dai (anche in MP se vuoi) un indirizzo mail, te le mando con Jumbo Mail per non intasare piu' di tanto il DB.  :occhiolino

Citazione
Ho iniziato la posa sempre su base MI-GE di questa tratta, vi dico subito che è complicata ma ormai sono praticamente abituato a fare stazioni grosse

Quasi quasi ti davo da fare Catania Centrale per la mia "SiciliaSudOccidentale"  :asd  (vera sfacchinata ma oramai il PB l'ho quasi terminato).
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2012 - 21:48:08 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #41 il: 12 Dicembre 2012 - 16:41:03 »

Si vale ovviamente sia per Claudio che per Marco, per le foto  :pollicesu

fabiot0206@gmail.com

L'unico "errore" che ho commesso è che potevo partire da Rho fiera in modo da iniziare subito in AV, ora sono costretto ad attendere il 3d di Mi Certosa e Rho Fiera senza contare anche i 3d dell'altra route  :asd

Al momento posso fare comunque la tratta verso MI C.le e Mi Garibaldi  :pollicesu

Però potrei svelare anche su siti come TSH magari un aiuto in più per le foto poi per i 3d o Claudio o un'ipotesi Giammarco
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012 - 16:47:51 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #42 il: 12 Dicembre 2012 - 19:20:29 »

Io penso che di una route RI se ne parli solo su RI: della mia "Sicilia" al momento (e forse per sempre) ne parlo solo qui, tanto questa e la sezione dei progetti vari è visibile a tutti, ma questo è solo un mio parere personale poi libero di fare come vuoi.  :pollicesu

Per i 3D Claudio è un po' preso ma credo che lui, meglio di me e di tutti noi puo' dirci come è messo, Gianmarco so che è parecchio scoraggiato per via dell'EULA di RScom e non so se e quando riprenderà a fare lavori per RW.  :piange

FabioB potrebbe benissimo darti una mano visto che fa parte anche della nostra squadra  :pollicesu pero' solo lui puo' dirti l'ultima parola.  :occhiolino

Stasera inizio a mandarti le foto.  :occhiolino
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012 - 19:22:09 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #43 il: 12 Dicembre 2012 - 19:37:59 »

Io casco malino...  :piange
FabioB potrebbe benissimo darti una mano visto che fa parte anche della nostra squadra  :pollicesu pero' solo lui puo' dirti l'ultima parola.  :occhiolino
Sono già sommerso di lavoro per capire come si creano i rotabili e per di più riprendo a lavorare da Venerdì quindi delle 3 ore di PC che ho calo a solo mezz'ora  :parolacce

Se servono loft però, quelli in poco li si fà, e sono libero per crearne  :pollicesu (se non studio le RW wiky ovvio)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #44 il: 12 Dicembre 2012 - 23:36:30 »

Forse ne avevi già parlato in qualche altra sede ma non posso che essere contento della tua opportunità di fare rotabili.  :applausi

@Fabiot: ti sto mandando le foto pero' solo di Centrale, purtroppo non trovo piu' le foto di Magenta.  :muro Spero di averle cacciate da qualche parte, nel caso te le mandero' in seguito.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22   Vai su