Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 51   Vai giù

Autore Topic: ETR 500 frecciarossa  (Letto 253787 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #465 il: 13 Aprile 2018 - 11:37:19 »

Allora, io realizzai dei cartelli (alla fine di questo si tratta) in uso sulle reti AV, in area download è presente con cover che allego.

Questi sarebbero i segnali che in AV sono presenti, bisogna studiarsi qualche manuale, poi provare a generare un segnalamento funzionante (almeno con le funzioni base, ovvero via libera - fermarsi, con quantomeno lo spazio necessario di arresto data le velocità elevate), se poi si possono fare anche le riduzioni di velocità ben venga.

Allego una foto di un monitor all'interno del mezzo di cosa vede il macchinista (i monitor dovrebbero essere uguali con la stessa impostazione su tutta Europa con ERTMS ETCS).
 
Da quello che ho capito io.... (quindi non fidatevi troppo...... :crepapelle :crepapelle):

Punto A, è una banda con indicazione in metri della distanza obiettivo per riduzioni velocità o punti arresto

Punto B, velocità massima ammessa (ai lati la banda grigia) e freccetta la velocità attuale, da quel che ho capito, se la velocità massima ammessa diminuisce la banda diventa gialla e bisogna rispettare la banda grigia della nuova velocità massima (se viene superata la freccetta diventa arancione)

Punto C , non l'ho capito

Punto D, vengono raffigurati (cosi come per il punto A le distanze), le distanze ma in modo dettagliato di quello che c'è davanti al treno (ovvero cambi tensione, segnali ecc)

Punto E, informazioni tipo scatola nera del treno

Punto F, si sposta tra i vari menù e si impostano i vari settaggi

Punto G, non ho capito nemmeno questo


Allego anche un video https://www.youtube.com/watch?v=fhWCFSXaJ8A
« Ultima modifica: 13 Aprile 2018 - 11:40:46 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Willele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #466 il: 13 Aprile 2018 - 13:16:18 »

Ciao a tutti, vi segnalo questo link che magari puo' essere di aiuto!!!

http://www.rsifn.it/
Connesso
Franco

Willele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #467 il: 13 Aprile 2018 - 13:17:46 »

link del link sull' A:V:   http://www.rsifn.it/sfi/it/sa/N_avac.htm
Connesso
Franco

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #468 il: 13 Aprile 2018 - 13:51:03 »

molto interessante  :pollicesu

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #469 il: 13 Aprile 2018 - 19:24:29 »

Se non erro, ma mi pare proprio che si possa fare, in RW è possibile simulare i cambi di tensione o tratti neutri (ma ci vogliono mezzi che captano i codici), tratte che conosco dove funzionano sono la LGV Avignone - Marsiglia e la Brennerbahn  :pollicesu

Cosa sicuramente più semplice è implementare i suoni come da questo video in questa citazione che faccio di seguito

Grazie e grandissimo lavoro , per i suoni sul tubo cisono vari filmati dalla cabina ,questo mi sembra una dei migliori!

https://www.youtube.com/watch?v=Ou2efUpN8o8

Grazie ancora!! :applausi


Notare quando entra in AV che supera il segnale di protezione con cartello ETCS, notare il beep beep al min 7:35 e anche di seguito sui segnali AV successivi  :pollicesu
Comunque ascoltatelo tutto quantomeno i primi minuti  :pollicesu
« Ultima modifica: 13 Aprile 2018 - 19:33:15 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #470 il: 13 Aprile 2018 - 23:12:14 »

« Ultima modifica: 13 Aprile 2018 - 23:16:06 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #471 il: 25 Aprile 2018 - 22:08:41 »

Salve ragazzotti, come annunciato poco tempo fà ormai siamo quasi alla fine, mi mancano solo alcuni dettagli per terminare la seconda parte del progetto per poter poi iniziare la terza ed ultima parte, purtroppo anche quella più complessa, vi ricordo che siamo sempre in cerca di donatori per riuscire nel progetto di G.R.I su Facebook (contattate andreago71) anche una piccolissima donazione sarebbe cosa assai gradita, i fondi ricevuti andranno nuovamente rinvestiti in altri rotabili e nella realizazione di script di simulazione, io sono ingrado di scrivere soltanto cose non molto complicate per ora.

Grazie a tutti.

Cabina modificata.

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #472 il: 27 Aprile 2018 - 19:05:36 »

Ciao Toni! Continua così!  :applausi Posso consigliarti uno shader che potresti applicare al banco di manovra per rendere ancora più realistica graficamente la cabina?  :occhiolino

TrainBumpSpecMask.fx

Ti consiglierei di usare questo al posto del TrainBasicObjectDiffuse.fx

Buon lavoro!  :applausi
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #473 il: 27 Aprile 2018 - 19:08:36 »

Ciao Toni! Continua così!  :applausi Posso consigliarti uno shader che potresti applicare al banco di manovra per rendere ancora più realistica graficamente la cabina?  :occhiolino

TrainBumpSpecMask.fx

Ti consiglierei di usare questo al posto del TrainBasicObjectDiffuse.fx

Buon lavoro!  :applausi

Non credo! Quello shader si utilizza per le parti in metallo, soprattutto se serve il bump mapping.
Connesso
Alessandro Galimi

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #474 il: 27 Aprile 2018 - 20:11:39 »

hmm... ne avevo parlato con Giorgio (Worcestergeorge) e lui mi disse che per la cabina ha usato pure quello shader lì sul banco di manovra della 464  :uhm
secondo me si potrebbe cmq fare togliendo la Bumpmap
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #475 il: 27 Aprile 2018 - 21:39:32 »

si si puo usare basta mettere al minimo un canale alpha ci sono vari shader da poter utilizzare, comunque la foto che ho utilizzato non è del gioco ma quella del software 3d che uso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #476 il: 27 Aprile 2018 - 22:53:29 »

hmm... ne avevo parlato con Giorgio (Worcestergeorge) e lui mi disse che per la cabina ha usato pure quello shader lì sul banco di manovra della 464  :uhm
secondo me si potrebbe cmq fare togliendo la Bumpmap
Sicuramente avrà usato anche quello shader; qui è tutto ben descritto:
http://railworkswiki.com/tiki-index.php?page=Kuju%20Materials%20for%20Train%20Cabins&structure=Reference%20Manual
http://railworkswiki.com/tiki-index.php?page=Train%20Cabin%20Guidelines&structure=Reference%20Manual

Sono guide molto vecchie e probabilmente mai aggiornate, infatti vedo descritta ancora la creazione del modello per le ombre, cosa che andava fatta soltanto sulla prima versione di RS.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2018 - 23:00:08 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #477 il: 27 Aprile 2018 - 23:15:21 »

hmm... ne avevo parlato con Giorgio (Worcestergeorge) e lui mi disse che per la cabina ha usato pure quello shader lì sul banco di manovra della 464  :uhm
secondo me si potrebbe cmq fare togliendo la Bumpmap
Sicuramente avrà usato anche quello shader; qui è tutto ben descritto:
http://railworkswiki.com/tiki-index.php?page=Kuju%20Materials%20for%20Train%20Cabins&structure=Reference%20Manual
http://railworkswiki.com/tiki-index.php?page=Train%20Cabin%20Guidelines&structure=Reference%20Manual

Sono guide molto vecchie e probabilmente mai aggiornate, infatti vedo descritta ancora la creazione del modello per le ombre, cosa che andava fatta soltanto sulla prima versione di RS.

Qui la versione aggiornata della guida https://sites.google.com/a/railsimdev.com/dtgts1sdk/reference-manual/art-guidelines/train-cab-guidelines
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #478 il: 28 Aprile 2018 - 08:16:50 »

Ottimo Roberto!
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #479 il: 30 Aprile 2018 - 23:21:32 »

E finalmente anche lei avrà i suoi interni  :occhiolino
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 51   Vai su