Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)  (Letto 16395 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)
« il: 09 Novembre 2011 - 20:34:27 »




Immagini con il botto (mo' Ennio mi kazzia  :asd) per la MiMo2, una delle routes "ufficiali" del circuito RI, molti di voi sanno della MiMo1, route concepita un anno fa e tutt'ora in corso (devo terminare l'arredo e il segnalamento tra Abbiategrasso e Mortara -Vigevano già arredata dal bravo Fabio-) ambientata fino agli anni 2010 quando la tratta era interamente a binario unico.

Questa, rispetto alla v1, vede l'uso dei DEM e predisposizione all'aggancio con le altre routes del triangolo MiToGe, ambientazione attuale con il doppio binario tra Milano e Albairate-Vermezzo (nuova fermata), capolinea allargati a Milano Porta Romana -lato Milano- e Alessandria -ramo piemontese-, nuovi FV di cui ho tutte le foto, da Milano a Mortara e che ha in mano anche Gianmarco.
In questo momento mi sto occupando della stesura dei DEM e delle decals quindi occorrerà ancora un pò prima della stesura dei binari da parte di Ennio.

A tal proposito informo Claudio che ho utilizzato come route di base la Milano-Genova con nuovo marker con epicentro a Milano Porta Genova in modo tale da rispettare le coordinate necessarie per il merge con la MiAle di Ennio e la VeNoMo di Fabio.  :pollicesu

Negli screens le decal del capolinea Milanese di Porta Romana
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013 - 13:35:06 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2011 - 21:18:03 »

Ricevuto, forte e chiaro, complimenti, tienici aggiornati.  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2011 - 08:38:14 »

Ecco. bravo tienici aggiornati magari usando la fnzione "allegati" e non [img].  :pollice_giu  :parolacce
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2011 - 14:30:04 »

Lo sapevo  :dentoni ma non potevo fare diversamente: queste immagini sono linkate da un forum in cui le avevo postate per non rifarle  :shootme, è chiaro che la prossima volta faro' diversamente.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2011 - 15:29:28 »

Lo sapevo  :dentoni ma non potevo fare diversamente: queste immagini sono linkate da un forum in cui le avevo postate per non rifarle  :shootme, è chiaro che la prossima volta faro' diversamente.  :occhiolino
Destro-->salva (su desktop)--> (forum) Allegati--> Sfoglia--> Invia post. (alla fine cestini le foto se non vuoi tenerle)
Ci vuole meno tempo che a fare il lavoro che hai fatto tu.  :martello
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Milano-Mortara-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2011 - 22:02:46 »

Lo sapevo  :dentoni ma non potevo fare diversamente: queste immagini sono linkate da un forum in cui le avevo postate per non rifarle  :shootme, è chiaro che la prossima volta faro' diversamente.  :occhiolino
Destro-->salva (su desktop)--> (forum) Allegati--> Sfoglia--> Invia post. (alla fine cestini le foto se non vuoi tenerle)
Ci vuole meno tempo che a fare il lavoro che hai fatto tu.  :martello


 :luca
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2013 - 14:02:07 »

Da oggi se ne aprla anche qua:  :pollicesu

http://www.railsimulateur.com/index.php/le-forum

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2013 - 13:32:05 »

Dopo aver abbandonato la gestione della Genova-Alessandria (vedi post) e dopo aver parlato con Ennio, riprenderemo io e lui questa tratta che sarà molto diversa dalla MiMo originale: a parte l'uso dei DEM e delle coordinate predisposte per il Merge con le altre tratte piemontesi, l'ambientazione sarà odierna con il doppio binario tra Milano e Albairate, le nuove fermate di Albairate e Cesano Boscone ma, piu' rilevante di tutto, è il prolungamento ad Alessandria (quindi possibilità di andare verso Torino e Genova quando completate), la diramazione Mortara-Garlasco-Pavia e il prolungamento a Nord verso Monza, Seregno, Chiasso.

Un nuovo tassello che comporrà una vera e propria rete che coprirà l'area tra Milano, Torino, Genova e buona parte della Brianza.  :pollicesu
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013 - 13:35:47 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2013 - 14:05:01 »

Mi fa piacere che ti fa piacere l'idea.  :asd :asd :asd

Io, finita la Milano Alessandria e espletate "le formalità" di mia pertinenza di cui nel post sopra, metterò in cantiere la Levante .... tratta ferroviaria che ho "consumato" percorrendola innumerevoli volte con Train Simulator di Microsoft. 
Questa, a tempo debito, si collegherà a Genova. Poi ci sarebbe la Ponente.

La cosa che mi attira tantissimo è che "sarò costretto" a fare sopraluoghi in posti come Monterosso, Levanto o Riomaggiore.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #9 il: 14 Maggio 2013 - 15:47:20 »

Citazione
Mi fa piacere che ti fa piacere l'idea.   

Come detto di persona, sei piuttosto in gamba a convincere le persone.  :asd

Abbiamo parlato di tutto questo giusto domenica che eravamo in giro tra Pavia e Genova ma confesso che questa della Levante e Ponente mi giunge nuova  :confuso, che l'aria di Genova ti ha ispirato?  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2013 - 10:10:01 »

Citazione
Mi fa piacere che ti fa piacere l'idea.   

Come detto di persona, sei piuttosto in gamba a convincere le persone.  :asd

Abbiamo parlato di tutto questo giusto domenica che eravamo in giro tra Pavia e Genova ma confesso che questa della Levante e Ponente mi giunge nuova  :confuso, che l'aria di Genova ti ha ispirato?  :asd
Te l'avrò detto un milione di volte che non ho mai dimenticato la Levante di MsTs.... già dall'epoca di TSM.
Ora che abbiamo un simulatore che, per il momento, graficamente è il top,  voglio provare a rifare quella tratta. Oltretutto si arriverà fino a Genova quindi quale migliore occasione per lasciarsi alle spalle "pioppeti e risaie" e arrivare su una costa che reputo tra le più suggestive della nostra penisola.
Se il lavoro andrà bene, due sopraluoghi al mese non me li toglierà nessuno. IC per Genova ... una sola fermata intermedia e poi via .... verso un altra avventura.
I tempi sembrano darmi ragione. Adesso mando avanti in parallelo la MiAle e la tua MiMo2 e dovrei finire il tutto per l'inizio della primavera (maggio) 2014.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2013 - 12:59:34 »

Occhio alle scadenze... :asd nel nostro "mestiere" mai dire mai.

Ad ogni modo la Levante è roba da far tremare i polsi sia dal vero che simulata...e il buon Marcello riusci' a farla senza DEM, è anche vero che al 70% è interamente in galleria quindi richiederebbe relativamente poco tempo a parte gli scali di Genova, Sestri e La Spezia. Di Genova tra l'altro mi sembra, a livello di fascio binari, piu' impegnativa Brignole.  :shootme

Se in uno dei tuoi eventuali prossimi sopralluoghi in loco avrai bisogno di un...aiuto fotografo non hai che da chiedere  :smoke e ad ogni modo, buon "lavoro".  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

PS: ma poi sei riuscito a vedere le mie foto di domenica su Drive?
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013 - 13:01:19 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2013 - 16:37:10 »

...... al 70% è interamente in galleria quindi richiederebbe relativamente poco tempo a parte gli scali di Genova, Sestri e La Spezia.
Be ... se ti sembra poco ..... con muri di contenimento... ponti... ecc... e le stazioni non sono sicuramente Certosa di Pavia

PS: ma poi sei riuscito a vedere le mie foto di domenica su Drive?
Yes ... Drive è un ottimo prodotto. Ho "ereditato" una FinePix SL300 http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/s/finepix_sl300/
Non è una Nikon ma .....
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013 - 16:38:59 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2013 - 10:47:48 »

Brutte notizie arrivano da Vigevano, dopo oltre 30 anni chiude il secondo binario rimuovendo le rotaie e la catenaria, allego le foto. :confuso
Ora io dico ma se devono fare il doppio binario lungo la linea perchè devono toglierlo :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Chiasso-Milano-Mortara-Pavia-Alessandria (MiMo v2.0)
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2013 - 17:23:06 »

Brutto segno sul serio  :pollice_giu anche perchè  non si fa menzione da un pezzo nelle cronache locali del raddoppio del 2° lotto pur essendo previsto nel progetto originario, oltrettutto ha poco senso l'attuale attestazione della S9 in aperta campagna.

A meno che l'armamento in questo caso viene sostituito con materiale nuovo: accadde cosi' anche con i lavori nelle deviate di Corsico e Gaggiano.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg