Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)  (Letto 56023 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2015 - 21:50:39 »

Appena riesco la scarico volentieri e la provo anche io....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2015 - 21:59:33 »

Appena posso la scarico pure io e la provo  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2015 - 23:02:43 »

Provata: la trovo molto fluida e ben progettata, ma mancante di molti oggetti, perchè a mio parere vengono richiesti troppi paiware (parere strettamente personale, ovviamente)
Connesso

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2015 - 11:32:20 »

Purtroppo uno dei problemi è proprio questo, sono richieste altre route pay e non tutti sono disposti a scaricarle, peccato visto che è un buon lavoro.
La soluzione comunque c'è, è possibile sostituire gli assets mancanti con RWTools con altri simili di default e rendere il tutto free. E' un'operazione non difficile per chi lo fa quotidianamente sempre che l'autore abbia la volontà di farlo :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2015 - 14:37:34 »

Lo stesso motivo per cui non ho scaricato tratte come la Venezia-Milano: bella (ci ho pure collaborato) ma 60 euri per le due tratte pay necessarie sono decisamente troppi per poi lasciarle chiuse in un cassetto.  :smoke

In tutta sincerità non ho mai visto di buon occhio gli "ibridi" free-pay.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2015 - 15:08:27 »

Lo stesso motivo per cui non ho scaricato tratte come la Venezia-Milano: bella (ci ho pure collaborato) ma 60 euri per le due tratte pay necessarie sono decisamente troppi per poi lasciarle chiuse in un cassetto.  :smoke

In tutta sincerità non ho mai visto di buon occhio gli "ibridi" free-pay.  :smoke

Quando ci sono gli sconti su steam è possibile acquistare i DLC anche con pochi €; nonostante questo credo anche io che crea dei contenuti ed intenda condividerli in rete debba cercare di evitare l'uso di oggetti inclusi su materiale a pagamento, anche perchè non so se sia del tutto legale usarli.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2015 - 15:12:59 »

Citazione
Quando ci sono gli sconti su steam è possibile acquistare i DLC anche con pochi €;

Questo è vero anche se in verità la Munich-Augsburg non l'ho mai vista a meno di 15 euri, a mio avviso sempre troppi per una tratta come quelle anglo-tedesche che ci gioco un paio di volte e stop.

Interessante il discorso che dici sulla legalità di usarli, abbiamo comunque un paio di illustri precedenti con le E656 e le Aln663 che richiedono cabine pay per farle andare, pero' potrebbe essere un problema se queste macchine o la Venezia-Milano le rivendi a tua volta.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2015 - 15:29:32 »

Tiziano, penso che sia un'ottima idea quella che tu mi hai proposto :pollicesu, dovresti solo dirmi come fare  :segreto :segreto e sopratutto devo solo sapere se non va contro la legge o qualcosa che non voglio che succeda  :piange :piange :piange(se si fanno le copie degli assets delle route a pagamento) :shootme
« Ultima modifica: 22 Settembre 2015 - 15:55:30 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2015 - 15:54:43 »

ah era da un po' che volevo farvi questa domanda...
sapete per caso dove posso trovare un loft di picchetti delle fs per railworks? :piange :confuso
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #24 il: 22 Settembre 2015 - 16:08:18 »

Anche le E656 e le Aln663 possono funzionare senza materiale pay, è sufficiente una semplice modifica con RWTools.
Io consiglio di effettuare queste modifiche clonando la route in questione in modo che se si commettono errori non si danneggia il progetto originale.
Meglio ancora se si fanno questi lavori su una installazione di TrainSimulator "vergine" cioè senza altri addon installati oltre quelli di default che potrebbero creare confusione tra gli assets.
La procedura è semplice, si installa la route senza altro quindi senza le altre routes a pagamento richieste.

Dopodiché si apre RWTools e si analizza la route in questione con l'apposita funzione e si fa una lista degli assets mancanti (perché a pagamento e quindi non installati).
Dalla lista che esce fuori si individuano tutti gli assets che di solito appartengono ad alcuni provider ben specifici.
Gli assets che sono stati individuati possono essere sostituiti con RWTools con l'apposito comando che fa apparire una finestra in cui dobbiamo inserire il percorso del nuovo assets (ovviamente ne sceglieremo uno free molto simile nelle dimensioni e caratteristiche). L'operazione si ripete per ogni assets finchè non vengono sostituiti tutti (ovviamente tutti per tipologia, gli oggetti uguali saranno sostituiti in una sola volta per tutti, non dobbiamo sostituirli uno ad uno :asd)
E' possibile sostituire qualunque cosa compresi oggetti loft e binari. Si sostituiscono anche le TrackRules se occorre, anche se queste in maniera diversa.
RWTools consente un limitato numero di accessi senza attivazione dopodiché bisognerà attivare la licenza a pagamento.
Molti di noi possiedono già una licenza è possibile che ci sia un volontario che si faccia avanti e dia una mano all'autore o che lo faccia per esso se si ha la volontà. :occhiolino
Io purtroppo non posso :muro
Connesso
Tiziano Baldo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #25 il: 22 Settembre 2015 - 17:01:19 »

.....

Questo è vero anche se in verità la Munich-Augsburg non l'ho mai vista a meno di 15 euri, a mio avviso sempre troppi per una tratta come quelle anglo-tedesche che ci gioco un paio di volte e stop.

.....

Io in genere ho avuto le nuove routes riacquistando tutto il simulatore quando lo mettevano in offerta a 5-6€
Connesso
Alessandro Galimi

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #26 il: 22 Settembre 2015 - 17:15:18 »

Grazie a tutti per la collaborazione, :pollicesu spero di riuscire  a risolvere il problema al più presto, io però purtroppo non ho la licenza per rw Tools  :piange quindi per il momento non posso fare niente  :pollice_giu :piange anche perchè dovrei capire meglio il processo che serve per far funzionare questa opzione :martello, avrò solo bisogno di una mano da parte vostra e cmq vi ringrazio ancora sopratutto a te Tiziano  :pollicesu :pollicesu
« Ultima modifica: 22 Settembre 2015 - 17:19:17 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #27 il: 22 Settembre 2015 - 20:40:03 »

Beh, teniamo conto che con 2 Dollari USA (donazione minima per la licenza con PayPal), pari a ca € 1,80 puoi prenderti la licenza di RWtools, mi sembra abbordabile ed è un programma UTILISSIMO (direi indispensabile) :pollicesu
:asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #28 il: 22 Settembre 2015 - 21:05:21 »

meglio  :pollicesu vedrò di acquistare la licenza! :buona_notizia
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #29 il: 22 Settembre 2015 - 22:56:57 »

Ciao Fabio,

questa sera sono riuscito a trovare 10 minuti e come promesso sono tornato a provare il tuo bel lavoro.

Confermo che è fluida, dettagliata, curata e molto bella però stranamente esiste una stazione (zona) dove il mio RW si blocca completamente.

Ti allego (vi allego) la zona inclusa nel rettangolo rosso dove per me diventa inutilizzabile.

Il resto della tratta va a meraviglia, come moltissime altre tratte, ma (ed è la prima volta che mi capita) in quella zona và tutto in palla.

Non credo sia un problema hardware perché ripeto, tuto il resto va ben, allineato al mio hardware.

Gentilmente, mi rivolgo ad altri volontari, potete farvi anche voi un giro in quella zona e verificare modifiche nella reattività del simulatore?

Grazie, saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai su