Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Le routes che vorreste fare  (Letto 47827 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #45 il: 03 Aprile 2015 - 21:31:35 »

Gran bella idea...!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #46 il: 03 Aprile 2015 - 22:03:54 »

Ciao Claudio,

si in effetti fin da bambino quando vedevo i filmati o modellini delle ferrovie svizzere, ne sono impazzito, ovviamente non dimenticando le nostre ferrovie italiane e da quando sono entrato qui su RI (poco dopo l'apertura del forum), dopo che ho iniziato a farmi seriamente i muscoli con RW, ho sempre immaginato quella route che deve essere presente nel simulatore, visto che la stessa route è presente sul MSTS e mi sono detto, perché visto che ora so fare praticamente tutto, non realizzare questa route anche solo per provare seriamente una route tosta come questa.

Per ora mi sto preparando solo il tracciato su Google Earth (solo livelli altimetrici) e il (tracciato nei tratti di galleria che superano il Km) (la maggior parte praticamente eccetto il tunnel del Gottardo e del Monte Ceneri). Poi si vedrà, finchè non aprirò un topic, è perché non sto iniziando a far nulla  :pollicesu

Mi spiace che siccome era aperto un topic della Milano-Torino che non so se realizzo questa oppure appunto la route del Gottardo, ecco mi spiace perché forse era più ideale per un merge a Torino con la tua route, ma ho stimoli più su route di montagna e non su route pianeggianti-collinari, visto che ne ho già una in realizzazione e che porto a termine sicuramente, questa attualmente che sto portando avanti la porterò sicuramente fino ad Alessandria  :pollicesu

Mentre se farò il Gottardo avrei pensato di partire da Seregno o Como e proseguire con tutto il cantone italo-svizzero comprese anche le stazioni centrali di Locarno e Ponte Tresa. Va be poi si vedrà, in alternativa se non sarà questa sarà sicuramente la Milano-Torino  :pollicesu
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015 - 22:06:37 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #47 il: 04 Aprile 2015 - 14:40:58 »

L'idea è ottima, Fabio,  :pollicesu secondo me faresti un gran piacere anche agli amici svizzeri che -stranamente- non dispongono di gran materiale free per RW (eccetto l'Albula), se ti interessa io ho foto di Mendrisio e Capolago che feci ai tempi della Lombardia di Marcello per il vecchio TS che ipotizzava già un prolungamento oltre confine.

Inutile dire che, per la mia esperienza, non ho mai trovato difficoltà a fotografare da quelle parti, trovando estrema disponibilità del personale locale: loro concepiscono le foto come pubblicità quindi soddisfazione degli utenti, un altro mondo insomma.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #48 il: 04 Aprile 2015 - 22:01:12 »

Si in effetti mi piacerebbe molto crearla, poi se mi decido a farla, se serve ci facciamo una trasferta e fotografiamo tutto quello che serve  :pollicesu

Per quanto riguarda la libertà di fotografare, lo so benissimo in quanto ci sono già stato in Svizzera  :pollicesu

Anche se oltre alla linea classica sarebbe non male realizzare anche il nuovo tracciato Alptransit di Alta velocità :pollicesu
« Ultima modifica: 04 Aprile 2015 - 22:04:15 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #49 il: 05 Aprile 2015 - 00:52:03 »

Citazione
Si in effetti mi piacerebbe molto crearla, poi se mi decido a farla, se serve ci facciamo una trasferta e fotografiamo tutto quello che serve 

Quando vuoi, fammelo sapere con un po' di anticipo e si va.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #50 il: 12 Agosto 2015 - 20:39:21 »

Sono nuovo ma riprendo questo post per dire la mia, finire la torino Genova che attualmente è limitata a Villanova D' Asti ( correggetemi se sbaglio ) sarebbe un gran bel progetto, che voi sappiate sarebbe possibile /fattibile?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #51 il: 13 Agosto 2015 - 00:09:31 »

Ciao Andrea,

ci stiamo lavorando....  :pollicesu ma i tempi sono lunghi.  :pollice_giu

Sarete presto aggiornati. (Intanto ti consiglio di tenere d'occhio anche la Torino Bardonecchia di Andrea66)

Saluti

Sono nuovo ma riprendo questo post per dire la mia, finire la torino Genova che attualmente è limitata a Villanova D' Asti ( correggetemi se sbaglio ) sarebbe un gran bel progetto, che voi sappiate sarebbe possibile /fattibile?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #52 il: 12 Ottobre 2015 - 14:41:20 »

Visto che sono in dirittura d'arrivo con la Sicilia, vi informo sulle mie prossime intenzioni: in primis portero' avanti la BST2 fino a pubblicazione (ho atteso fin troppo  :asd), la S9 è definitivamente archiviata (chi vuole portarla avanti disponibilissimo a cedere quanto fatto, praticamente Romolo e dintorni  :occhiolino) e poi vorrei realizzare un antico sogno che credo non sia solo mio: la mitica Genova-Ventimiglia che esiste solo su MSTS dal lontano 2003 e mai piu' replicata; qualcuno aveva la stessa intenzione? Perché mi pare che la Levante sia un sogno di Ennio, la Genova-Milano di Gianfranco almeno fino ad Alessandria credo e la Genova-Torino (inutile dirlo) di Claudio.  :dentoni

Ma mi pare che la Ponente sia...libera quindi io mi offro.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #53 il: 12 Ottobre 2015 - 17:27:19 »

E poi unire la Genova - Ventimiglia a una bella Torino - Savona. :asd :dentoni
Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #54 il: 12 Ottobre 2015 - 20:49:14 »

In effetti quella è una tratta molto suggestiva,  :occhiolino pero' io non mi candido: tra Sicilia e Liguria sono oramai "sold out".  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #55 il: 12 Ottobre 2015 - 21:03:05 »

E poi unire la Genova - Ventimiglia a una bella Torino - Savona. :asd :dentoni

Ehhh, anche io tra To-Ba e oggetti vari sono un po' in crisi.....
Per ora passerei.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #56 il: 13 Ottobre 2015 - 12:35:51 »

Io sono stracarico di route e non posso farne altre :pollicesu

Almeno non fin quando non finisco il mio lotto della s9, però se poi avrò voglia di continuare con la s9 tanto vale che la faccio direttamente io, che senso ha agganciare con il Merge per pochi km  :uhm

Per ora continuo come da miei progetti, adesso sto portando da novara i binari fino a mortara.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #57 il: 13 Ottobre 2015 - 13:38:13 »

Come detto prima, se vuoi proseguire tu con la mia S9, ti cedo la cartella, non è moltissimo ma hai Romolo e dintorni completa e attrezzata di catenaria.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #58 il: 13 Ottobre 2015 - 17:09:38 »

Io vorrei provare, guardate ricordate che avevo detto che ero pessimista anche sui 3D,ecco mai ho iniziato e mai ho fatto nulla :crepapelle :crepapelle :crepapelle, perciò pure su questo, ho poca pazienza, già appena farei manco 1km di binario, e non mi viene come dico,inizio ad arrabbiarmi e butterei tutto all'aria, cioè, che chiuderei tutto e lascerei perdere :asd,perchè di come sono fatto io la faccio da perfettino tutto perfetto, perciò credo che mai riuscirò a fare qualcosa, come sempre farò quello che se la gode per gli ottimi lavori che fatti tutti quanti e la passione che ci mettete tutti quanti. :applausi :pollicesu
Poi se prima o poi in futuro mi verrà la cosa di dire, Ale non essere pessimista si più paziente, magari potrei iniziare a fare qualcosa, visto che mi piace anche l'editor scenari. :pollicesu
Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #59 il: 14 Ottobre 2015 - 13:19:44 »

Personalmente sono convinto che le doti necessarie per questo hobby ma anche per tantissime altre cose, siano la volontà e la pazienza: volontà di imparare e la pazienza di ascoltare e riprovare perché qui in RW, signori miei, si sbaglia e anche parecchio, :parolacce :asd e allora si deve avere voglia e pazienza di ricominciare, se questa manca e ovvio che il discorso è chiuso ma fino a un certo punto: i primissimi tempi che smanettavo su questo simulatore (2009) ho perso il conto di quante volte lo chiudevo per la rabbia di non poter concludere qualcosa ed erano tempi in cui pochi erano disposti a spiegarti i trucchi del mestiere :piange ma poi il giorno dopo ricominciavo e magari mi riusciva meglio prendendo piu' coraggio e devo ringraziare Ennio che mi ha spiegato con tenacia e pazienza tutto quello che lui stava imparando sul simulatore, con lo stesso impegno mi ha insegnato anche a modellare (cose semplici neh) e fra poco pure a pubblicare files.  :dentoni

Magari aggiungerei anche l'umiltà: qui nessuno è superman, non lo sono io e non sono certo tanto piu' bravo degli altri: cerco di ascoltare i consigli e soprattutto le critiche -quelle costruttive ovviamente- perché ti aiutano a capire dove hai sbagliato e, dove posso, aggiusto.  :asd

Certo, il mio è un caso ma adesso hai la fortuna di avere molti amici disposti a condividere quel che sanno con te -RI è nato anche per questo-, ci sono un paio di ottime guide realizzate da Fabio exp1648 su TSH e qui abbiamo pure una Guida Completa che spiega tutto ma proprio tutto su RW anche se da finire, adesso è sul DropBox ma una volta terminata, verrà pubblicata per tutti, basta solo dargli un'occhiata, noi siamo qui nel caso.  :occhiolino
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2015 - 13:24:41 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg