Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 271713 volte)

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #360 il: 16 Luglio 2014 - 01:33:54 »

Ciao ragazzi, oggi ho fatto delle prove ed ho riscontrato che così com'è adesso i pali vengono posizionati esattamente a 1.36m dal suolo. Prima dell'aggiornamento i pali si posizionavano a 0.36m.
In sostanza la differenza tra adesso e prima è di un metro esatto. Molto probabilmente l'errore risiede in qualche loro impostazione nei loro files in cui hanno messo un "1" al posto di uno "0".
Da questo ho trovato una soluzione personale che mi permette comunque di piazzare la catenaria anche se con un procedimento lungo e laborioso, e volevo condividerlo con voi in modo che se qualcuno volesse può andare avanti piuttosto che abbandonare la tecnologia.
In pratica piazzo regolarmente i pali con la nuova tecnologia lasciandoli così come sono per un tratto di circa 200 metri, poi mi armo di pazienza, seleziono un palo alla volta con doppio clic su di esso, nella finestra che si apre sul lato destro in alto modifico il valore da 1.360 a 0.360 e invio.
A questo punto mi trovo nella condizione di avere i pali nell'altezza corretta e con la giusta poligonazione. Con altra immensa pazienza cancello i fili aerei e li ripiazzo manualmente di palo in palo.
Come detto in precedenza è un procedimento lungo e noioso, ma che comunque mi permette di andare avanti. Se ci penso bene non meno noioso di quando piazzavo i pali manualmente uno ad uno perciò mi accontento.
Rimango comunque speranzoso in soluzioni future, anzi chiederei a Claudio di condividere comunque gli oggetti della v 2.0 in modo da avere la possibilità di piazzare (anche se manualmente e lentamente) gli altri elementi che mancano a completare le catenarie. :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #361 il: 16 Luglio 2014 - 05:42:30 »

La tua pazienza Tiziano è nota a tutti (Vedi tue creature) e qui mi hai sicuramente battuto, il lavoro della Catenaria è stato solo molto noioso, lungo e complesso, e sicuramente meno divertente di creare e parametrizzare una loco con cabina.

Detto questo, si certo la tua credo sia l'unica strada percorribile, avevo notato anche io il metro di differenza.

Allora prendo al balzo la tua richiesta, che è l'ennesima che ricevo, e procedo con la V2, stando alla mia tabella di marcia mi manca da completare solo il portale di cui avevo postato alcuni screen tempo fa.

Però lancio un appello, esiste qualcuno che sa come tornare alla versione del simulatore precedente ? dico questo perché vorrei provare a ripristinare i file uno ad uno, magari è solo un .Bin o un Xml prototipo a cui fanno riferimento o un  file modificabile di parametri da ripristinare.

E' un lavoro lungo ma potrebbe valerne la pena.

Comunque in attesa di soluzioni mi rimetto all'opera e a giorni farò uscire la V2 'bacata'  così, almeno da parte mia potrò dire di aver fatto tutto il possibile e me ne vado in ferie sereno.

Saluti, Claudio

 
« Ultima modifica: 16 Luglio 2014 - 05:44:42 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #362 il: 16 Luglio 2014 - 13:52:01 »

Citazione
Però lancio un appello, esiste qualcuno che sa come tornare alla versione del simulatore precedente ? dico questo perché vorrei provare a ripristinare i file uno ad uno, magari è solo un .Bin o un Xml prototipo a cui fanno riferimento o un  file modificabile di parametri da ripristinare.

Temo che non sia come Windows che hai -diciamo cosi'- un punto di ripristino, pero' ho l'intero backup di TS2014 pochissimo tempo dopo la sua pubblicazione, se puo' servire.. :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #363 il: 16 Luglio 2014 - 14:06:31 »

Vediamo Marco, per adesso grazie della disponibilità, ti farò sapere.

Citazione
Però lancio un appello, esiste qualcuno che sa come tornare alla versione del simulatore precedente ? dico questo perché vorrei provare a ripristinare i file uno ad uno, magari è solo un .Bin o un Xml prototipo a cui fanno riferimento o un  file modificabile di parametri da ripristinare.

Temo che non sia come Windows che hai -diciamo cosi'- un punto di ripristino, pero' ho l'intero backup di TS2014 pochissimo tempo dopo la sua pubblicazione, se puo' servire.. :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #364 il: 18 Luglio 2014 - 00:03:22 »

Un saluto a tutti, buone notizie in arrivo...

grazie a Tiziano abbiamo trovato una soluzione provvisoria al problema ma nel momento in cui lui me la comunicava io ho scoperto l'arcano ed il motivo tecnologico (almeno credo) di questo comportamento ... !!

Ora dobbiamo decidere bene il da farsi anche perché:

In breve...

sino alla release precedente nella gestione dei punti di aggancio (Filo di contatto, Trefoli di terra, e Fune portante) esistevano alcuni parametri da assegnare a loro nel blueprint che ne dettaglio sono:

CatenaryWireThroughPoint
CatenaryWireStopPoint
ContactWireThroughPoint
ContactWireStopPoint
ReturnWireThroughPoint
ReturnWireStopPoint

Al di la che dal nome si comprende bene la loro destinazione d'uso non mi è mai stata spiegata bene la differenza esistente tra i due parametri "Through" e "Stop" (almeno al sottoscritto, nonostante svariate ricerche in rete non mi è mai stata chiara la loro interazione con RW, solito problema noto della documentazione scarseggiante), nel senso che il comportamento finale era lo stesso e indipendentemente dal loro valore la catenaria funzionava bene!

Certo funzionava bene perché RW (vecchia versione) ignorava quel parametro, ora non più, hanno pensato bene che i due parametri ora hanno significati diversi e che interagiscono con la catenaria proprio in funzione della loro corretta taratura.

Risultato non funziona più nulla della vecchia tecnologia che così com'è probabilmente non funzionerà mai più.

Ovviamente per le strutture nuove che si andranno a realizzare in futuro questo problema non ci sarà più, nasceranno da subito con i parametri con i valori giusti, ma la vecchia versione dei file BIN della catenaria 1.0 ?

Ora abbiamo almeno tre alternative...

1) Adottare un cambio forzato della DLL che mi ha fornito Tiziano della versione precedente (SANA) che tra l'altro sarà sistematicamente sovrascritta nei futuri aggiornamenti di RW, ma va anche detto che basterà utilizzarla durante la posa della catenaria per poi ripristinare l'originale più recente nell'uso quotidiano.

2) Aggiorno con RwTools tutti i file bin della catenaria 1.0 (un centinaio in tutto) e genero una 2.0 con inclusa una patch senza toccare più l'editor di RW e i sorgenti. (Max, Igs, Xml)

3) Riprendo tutto da capo partendo dai sorgenti, modificano i parametri e rigenerando tutto corretto PER LA SECONDA VOLTA !!!

Nei prossimi giorni ci penseremo, saluti Claudio

« Ultima modifica: 18 Luglio 2014 - 00:10:00 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #365 il: 18 Luglio 2014 - 13:22:15 »

Non posso che essere grato a te e Tiziano per l'impegno che state mettendo a sistemare la questione.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Nella mia ignoranza in materia direi sinceramente che il punto 3 è da autentica macelleria informatica  :piange.
Per il punto 2 mi pare che tutto possa avvenire senza colpo ferire e soprattutto senza smantellare i 15 e passa km di catenaria che ho già posato sulla mia tratta (per qualcuno anche di piu'  :asd).
Idem mi pare per il punto 1: qui se non ho capito male dovrebbe essere un file .dll da copiare e incollare al momento giusto.

Comunque sia, mettiamocelo bene in testa: RW è ancora "in essere" e come tale suscettibile di modifiche e miglioramenti e -purtroppo- niente degli assets è certo che possa rimanere tale da qui a un altra edizione.  :uhm
« Ultima modifica: 18 Luglio 2014 - 13:26:11 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #366 il: 19 Luglio 2014 - 10:14:52 »

Non so come sia il meteo oggi da voi.....

vi garantisco che qui a Torino oggi è una gran bella giornata

e io sono uscito a fare qualche foto !!

Questo aggiornamento massiccio dei sorgenti della catenaria vuole anche dire che non siamo in presenza di un escamotage provvisorio, ma tutta la catenaria da ora in poi adotterà le nuove specifiche della nuova versione di RW, almeno sino al prossimo aggiornamento, sperando che in futuro non facciano più danni!!

In giornata conto di aggiornare il pack, però ora vado a dormire, saluti.

OT

Per i più curiosi e smanettoni vi allego in calce il codice che ho scritto per sistemare tutti i pali lavorando su tutti i file sorgenti.

Sul codice si sarebbe potuto anche lavorare di fino e ottimizzare alcuni passaggi, ma vista la fretta l'importante è il risultato.

------ C Sharp code (VS2013) ------

using System;
using System.Collections.Generic;
using System.ComponentModel;
using System.Data;
using System.Drawing;
using System.Text;
using System.Windows.Forms;
using System.IO;
using System.Diagnostics;
using System.Media;

namespace Convert
{
    public partial class Form1 : Form
    {
        public Form1()
        {
            InitializeComponent();
        }

        private void Form1_Load(object sender, EventArgs e)
        {

        }

        private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
        {

            String NomeFile = "";
                     
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_l_2b_35_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_l_2b_35_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_l_2b_35_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_l_2b_35_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_l_2b_42_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_l_2b_42_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_l_2b_42_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_l_2b_42_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_m_2b_35_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_m_2b_35_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_m_2b_35_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_m_2b_35_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_m_2b_42_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_m_2b_42_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_m_2b_42_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_pd_m_2b_42_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_l_2b_35_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_l_2b_35_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_l_2b_35_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_l_2b_35_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_l_2b_42_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_l_2b_42_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_l_2b_42_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_l_2b_42_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_m_2b_35_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_m_2b_35_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_m_2b_35_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_m_2b_35_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_m_2b_42_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_m_2b_42_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_m_2b_42_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_pd_m_2b_42_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
         
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_1+1b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_1b_00_ct.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_1b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_2+1b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_2+2b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_2b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_3+1b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_3+2b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_3+3b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_3b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_l_nn_sup_tral.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_m_1b_00_ct.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_ps_m_1b_00_nn.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_ps_l_1b_00_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_ps_l_1b_00_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_ps_l_1b_00_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_ps_l_1b_00_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_ps_m_1b_00_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_ps_m_1b_00_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_ps_m_1b_00_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fs_ps_m_1b_00_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_ps_l_1b_00_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_ps_l_1b_00_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_ps_l_1b_00_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_ps_l_1b_00_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_ps_m_1b_00_ct_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_ps_m_1b_00_ct_mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_ps_m_1b_00_nn_me.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_it_co_fd_ps_m_1b_00_nn_mi.xml"; Elabora(NomeFile);

            NomeFile = "Ri_2014_It_Co_Fd_Mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_It_Co_Fd_Me.xml"; Elabora(NomeFile);

            NomeFile = "Ri_2014_It_Co_Fs_Mi.xml"; Elabora(NomeFile);
            NomeFile = "Ri_2014_It_Co_Fs_Me.xml"; Elabora(NomeFile);

            MessageBox.Show("Conversione completata!", "Informazione", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Information);

            this.Close();


        }

        private void Elabora(String FileXml)
        {

            String Path_Rw = @"C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Railworks\Source\Rotabili Italiani\RailNetwork\2014 IT Palificazione\";
            String File_Source = Path_Rw + @"Xml_Source_1\" + FileXml;
            String File_Dest = Path_Rw + FileXml;
            String Linea = "";
            String Linea1 = "";
            String Linea2 = "";
            String[] Buff;
            Int32 ProgBuff = 0;
            Double Valore = 0;
            Double Delta = 1.8;
            Buff = new String[14];

            StreamReader XmlIn = new StreamReader(@File_Source);

            if (File.Exists(@File_Dest) == true) File.Delete(@File_Dest);

            StreamWriter XmlOut = new StreamWriter(@File_Dest);

            while ((Linea = XmlIn.ReadLine()) != null)
            {

                if (Linea.IndexOf("<cHcRMatrix4x4>") > 0)
                {

                    ProgBuff = 0;

                    XmlOut.WriteLine(Linea);

                    while (ProgBuff < 68)
                    {
                        XmlOut.WriteLine(XmlIn.ReadLine());
                        ProgBuff = ProgBuff + 1;
                    }

                    Linea = XmlIn.ReadLine();
                    Linea1 = Linea.Substring(0, Linea.IndexOf("<Value>") + 7);
                    Linea2 = Linea.Substring(Linea.IndexOf("<Value>") + 7);
                    Linea2 = Linea2.Substring(0, Linea2.IndexOf("</Value>"));
                    Linea2 = Linea2.Replace(".",",");
                    Valore = System.Convert.ToDouble(Linea2);
                    Valore = Valore - Delta;
                    Linea2 = Valore.ToString();
                    Linea2 = Linea2.Replace(",", ".");
                 
                    Linea = Linea1 + Linea2 + "</Value>";

                    XmlOut.WriteLine(Linea);
                   
                }

                else

                {

                    if (Linea.IndexOf("ContactWireThroughPoint") > 0)
                    {
                        ProgBuff = 0;
                        while (ProgBuff < 14)
                        {
                            Buff[ProgBuff] = XmlIn.ReadLine();
                            ProgBuff = ProgBuff + 1;
                        }
                        if (Buff[13].ToUpper().IndexOf("CAVO_DI_CONTATTO") > 0)
                        {
                            Linea = Linea.Replace("ContactWireThroughPoint", "ContactWireStopPoint");
                        }

                        XmlOut.WriteLine(Linea);

                        ProgBuff = 0;
                       
                        while (ProgBuff < 14)
                        {
                            XmlOut.WriteLine(Buff[ProgBuff]);
                            ProgBuff = ProgBuff + 1;
                        }
                    }

                    else

                    {
                        XmlOut.WriteLine(Linea);
                    }
                }               
            }

            XmlIn.Close();
            XmlIn.Dispose();

            XmlOut.Close();
            XmlOut.Dispose();

        }
    }
}


Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #367 il: 19 Luglio 2014 - 14:18:37 »

Grande Claudio.  :pollicesu :pollicesu Non sono smanettone fino a questo punto  :shootme, confido nel risultato finale.
Comunque anche a Milano oggi è una gran bella giornata.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #368 il: 19 Luglio 2014 - 14:28:28 »

Fenomeno inarrestabile. E non c'è da aggiungere altro, se non un'enorme grazie per il lavoro che svolgi :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #369 il: 19 Luglio 2014 - 17:45:39 »

 
:pollicesu Finalmente ci siamo :pollicesu

Inizio con il ringraziare tutti coloro che nei tempi e modi più disparati mi hanno supportato ed aiutato nel proseguire con questa impresa, finalmente dalle 17:00 di oggi pomeriggio 19 Luglio è stato completato l'aggiornamento alla versione 1.1 rendendo la tecnologia di questa catenaria compatibile con l'ultimo aggiornamento di Railworks.

Note - Tutte da leggere attentamente:
  • E' compatibile anche con la palificazione eventualmente già posata che resterà intatta.
  • Sarà richiesta la rimozione della versione precedente, basterà procedere e riavviare l'installazione.
  • Questa versione è identica alla 1.0 ma semplicemente funzionante con il nuovo RW.
  • La guida PDF cita sempre 1.0 non essendoci novità o nuovi oggetti non è stata rigenerata.
  • Al più presto questa 1.1 sarà resa anche disponibile per il regolare download sui portali in cui oggi è disponibile la 1.0
  • Quando questa versione sarà pubblicata sarà identica a questa presente in questo link quindi potrete evitare, salvo indicazioni, di riscaricarla e di reinstallarla.
  • Anche se ho collaudato molto questa versione 1.1 potreste notate qualche anomalia o possibile miglioria, se così fosse gentilmente segnalatemela così la sistemo per la 2.0
Ora concedetemi qualche riflessione personale...

Visto il grande dispendio di energie, corrente e tempo che personalmente sto dedicando a questa catenaria sarà molto gradito un vostro sostentamento, anche simbolico, non faccio mistero che da quando è uscita questa catenaria, che mi sembra essere stata molto apprezzata, ho stranamente ricevuto per lei una sola (una) donazione (non mi aspettavo molto e tutto gratuito e senza impegno alcuno, fatto sempre con molto entusiasmo e per hobby condiviso per la comunità, ma questo mancato sostentamento mi amareggia) sinceramente solo per hobby non si giustifica più questo immane sforzo.

Comunque sia e comunque andrà grazie di cuore a tutti confidando che comprendiate questo mio sconforto nel constatare che all'estero il mercato pay nel modo rail sim fiorisce (e spesso se una cosa piace la si acquista - io per primo) e qui in Italia si ignorano anche le donazioni a chi si fa in quattro.

Ma andiamo avanti .... ora potrò finalmente riprendere i lavori sulla 2.0 che confido comunque di completare entro Agosto, poi per la 3.0 si vedrà. (aggiornamenti RW permettendo)

Buon divertimento a tutti. Claudio


Questo è il link da cui potete scaricare la 1.1 in attesa che essa venga pubblicata:

http://www.mcs-software.it/rs/download/Catenaria_Italiana_Gantry_1_1.zip

Per collaborare concretamente:

http://www.mcs-software.it/rs/donate_cat_it/index.htm
« Ultima modifica: 19 Luglio 2014 - 17:47:40 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #370 il: 20 Luglio 2014 - 11:57:28 »

Scaricata, domani la provo  :pollicesu
..ora arriverà la donazione  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #371 il: 20 Luglio 2014 - 19:16:06 »

Ciao Claudio, l'unica irregolarità l'ho notata sulle mensole sciolte, credo non si siano aggiornate perchè rimangono un metro più alte,  :uhm per gli altri pali mi sembrano tutti ok  :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #372 il: 20 Luglio 2014 - 19:34:34 »

Grazie Tiziano,

accidenti, in effetti potrebbero essermi sfuggite.. ma credimi alla fine avevo gli occhi che si incrociavano, non solo ho realizzato la procedura che ha fatto quasi tutto in automatico ma ho poi ripreso tutti i file uno ad uno a mano per modificare ancora il parametro "TrackSpan" portandolo da 1 a 2, che anch'esso in precedenza era ignorato e quindi quelle al 99% mi sono sfuggite.

Se non sono indispensabili direi di aspettare la 2.0, ci sto lavorando proprio ora....

Ciao Claudio, l'unica irregolarità l'ho notata sulle mensole sciolte, credo non si siano aggiornate perchè rimangono un metro più alte,  :uhm per gli altri pali mi sembrano tutti ok  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #373 il: 21 Luglio 2014 - 20:30:15 »

Aspettero' anch'ìo gli ultimi sviluppi, Claudio, poi arriverà anche la mia donazione.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #374 il: 22 Luglio 2014 - 06:32:36 »

Finito, [:507]

la prossima notte lo porto in Game e poi parto con il package della 2.0

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 41   Vai su