Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 271700 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #255 il: 05 Gennaio 2014 - 18:39:16 »

Ciao Fabio, no problem, però ne riparliamo la prossima settimana, ora non ho nulla sotto mano, sono in villeggiatura.  :pollicesu

Ricordamelo dopo il 10...

ok grazie Claudio  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #256 il: 05 Gennaio 2014 - 18:49:12 »

Se non sono molte ti consiglio di rimuoverle, le nuove avranno provider RI e seguiranno la nuova nomenclatura, quelle che hai usato tu sono la primissima versione credo con provider MCS, potranno convivere ma quel pack Mcs è obsoleto e non sarà più aggiornato.

In sostanza se un domani vorrai divulgare la tratta dovrai includerci anche il primissimo RWP con provider Mcs come allegato.

Se li rimuovi e le rimpiazzi quel problema non dovrai affrontarlo.

Saluti Claudio

Sempre nella 2.0 o nelle versioni immediatamente successive saranno disponibili i pali "AV" di Fabio, quelli "OLD" di Tiziano, a seguire pali e mensole sciolte per scali e fasci di binario multipli, tralicci, portali, ecc, ecc.

Non sono in grado di dirvi in quali tempi e in quale ordine, quelli AV avranno comunque la priorità.

Grande notizia  :applausi :applausi :applausi


PS: Io attualmente, come palificazione per mensole posate in situazioni "particolari" come stazioni, fasci di binari ecc.. ho usato quelle "vecchie" che avevi prodotto col tuo primissimo pack di catenaria: Le rimuovo tutte per lasciare spazio alle nuove o posso lasciarle?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #257 il: 05 Gennaio 2014 - 20:46:22 »

Ok, all'arrivo delle nuove le rimuovo e le riposo  :pollicesu

Occhio e croce saranno sulle 200 unità ma se le crei già all'altezza delle mensole (quindi non sprofondate nel terreno) sarà cosa veloce  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #258 il: 07 Gennaio 2014 - 21:47:08 »

Messaggio per FabioT

Ciao Fabio, come promesso sul DP nella tua cartella trovi le texture usate per la palificazione.

Se hai delle difficoltà passami il materiale anche senza texture quelle poi le sistemo io.

Una volta scaricato il file rimuovilo così risparmiamo spazio.

Saluti e grazie per la collaborazione, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #259 il: 08 Gennaio 2014 - 09:23:34 »

Grazie Claudio, poi tra qualche giorno, come mi hai detto qualche post sopra ti ricordo per il morsetto della linea di contatto del cavo dove tocca il pantografo  :pollicesu

Ho solo un dubbio, i sorgenti max che ti invio, per tipologia, vale a dire, con feeder, senza feeder, con e senza trefolo, devo inviarteli, con entrambi i pali nella stessa scena, cioè intendo, supponi, quelli con feeder e con trefolo, nella stessa scena, ti devo inviare, palo con mensola interna e esterna, alla giusta distanza per due binari, oppure scena separata con palo con feeder e trefolo a mensola interna, e in seconda scena lo stesso con mensola esterna, e cosi per le altre tipologie ......... :uhm

spero di essermi spiegato  :uhm

oppure è già RW che li mette alla giusta distanza, tramite i blueprint  :confuso
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2014 - 09:30:12 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #260 il: 08 Gennaio 2014 - 20:41:44 »

Mi servono gli oggetti sciolti, palo, mensola, staffa, ecc, ecc perché sono parti singole che poi assemblo nel blueprint.

Comunque non ti preoccupare se serve chiamo....

Per il discorso del morsetto proprio non ricordo. Scusa cosa dovrei inviarti ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #261 il: 09 Gennaio 2014 - 08:38:39 »

Scusami Claudio in che senso devo darteli sciolti, cioè quando hai fatto i tuoi tutto il palo con accessori nn li metti nella stessa scena di Max :confuso
Mi hai confuso ora, se ti devo passare ognici  oggetto sciolto in tanti file max non saprei come procedere :pollicesu, per il semplice motivo che creando ogni oggetto a parte non saprei come procedere

Almeno che ti passo il palo ls, poi in altra scena tutto l'occorrente vale a dire tirante di poligonazione, braccio di poligonazione, dadi, viti, insomma tutta la parte che poi tiene la catenaria giá tutto assemblato, eccetto per il palo principale ls :pollicesu

Se spieghi meglio riesco a passarti il tutto, io volevo passarti il tutto assemblato ma ognuno con i suoi lod, perchè fare il palo av ci sono veramente pochi quotati, e ho giá problemi.nel farlo ma ci riesco.


Per il morsetto, qualche post precedente ho allegato l' immagine, il morsetto è quello colore rame che tiene il filo

Grazie Claudio, fammi sapere sia per il morsetto sia per come scritto.sopra sul palo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #262 il: 09 Gennaio 2014 - 10:48:55 »

Piccola richiesta Claudio: Quando relizzerai il pao terminale, puoi fare la versione "solo pesi"?

Spiego meglio: Il palo terminale è composto dal palo e dal sistema di carrucole e contrappesi che tirano i fili; ecco quest'ultimo lo puoi creare anche senza il palo? in questo modo si possono simulare i sezionamenti in linea agganciando i fili ai pesi, posati ai lati dei pali LS o M  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #263 il: 09 Gennaio 2014 - 21:06:00 »

Ok, Fabio....

ora ricordo.... al più presto lo poso su DP. (nel WE)

Per il resto non ti preoccupare, passami ciò che hai poi vedrò io come assemblare, incorporare e scorporare... no problem al resto ci penso io.

Ciao

Scusami Claudio in che senso devo darteli sciolti, cioè quando hai fatto i tuoi tutto il palo con accessori nn li metti nella stessa scena di Max :confuso
Mi hai confuso ora, se ti devo passare ognici  oggetto sciolto in tanti file max non saprei come procedere :pollicesu, per il semplice motivo che creando ogni oggetto a parte non saprei come procedere

Almeno che ti passo il palo ls, poi in altra scena tutto l'occorrente vale a dire tirante di poligonazione, braccio di poligonazione, dadi, viti, insomma tutta la parte che poi tiene la catenaria giá tutto assemblato, eccetto per il palo principale ls :pollicesu

Se spieghi meglio riesco a passarti il tutto, io volevo passarti il tutto assemblato ma ognuno con i suoi lod, perchè fare il palo av ci sono veramente pochi quotati, e ho giá problemi.nel farlo ma ci riesco.


Per il morsetto, qualche post precedente ho allegato l' immagine, il morsetto è quello colore rame che tiene il filo

Grazie Claudio, fammi sapere sia per il morsetto sia per come scritto.sopra sul palo :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #264 il: 09 Gennaio 2014 - 21:07:56 »

Si certo.... pensavo per la verità di fare quel tipo di palo S ed L con contrappeso laterale e tutti i punti di aggancio necessari.

Però se serve perché no, potrò fare anche quello sciolto e senza palo.

Ciao

Piccola richiesta Claudio: Quando relizzerai il pao terminale, puoi fare la versione "solo pesi"?

Spiego meglio: Il palo terminale è composto dal palo e dal sistema di carrucole e contrappesi che tirano i fili; ecco quest'ultimo lo puoi creare anche senza il palo? in questo modo si possono simulare i sezionamenti in linea agganciando i fili ai pesi, posati ai lati dei pali LS o M  :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #265 il: 14 Gennaio 2014 - 11:37:35 »

Grazie Claudio :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #266 il: 17 Gennaio 2014 - 06:12:52 »

Sono ripresi i lavori......
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2014 - 06:53:01 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #267 il: 17 Gennaio 2014 - 12:35:34 »

Buon lavoro, Claudio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #268 il: 17 Gennaio 2014 - 22:01:42 »

complimenti Claudio, ora abbiamo anche questi  :applausi :applausi :applausi  :stica

Entro fine settimana prossima, o qualche giorno dopo ti passo gli AV  :pollicesu  :smoke
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #269 il: 20 Gennaio 2014 - 21:45:49 »

Ragazzi si prosegue.....

Prime prove 'in game' della prossima versione che sarà sicuramente ancora più versatile, da questa preview potete farvi meglio un'idea.

Domanda.... devo fare anche la stessa combinazione con pali "L" non ricordo se questo tipo di strutture esistano anche su quel tipo di pali.

Non vorrei fare un lavoro inutile ... e non esistente nella realtà :confuso

Illuminatemi... Tks !! ... Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 41   Vai su