Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 268249 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #480 il: 10 Aprile 2018 - 17:18:36 »

Allora ho fatto opportune verifiche, si confermo, anche se non si vedono (eccetto copia incolla), i cavi si agganciano ugualmente  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #481 il: 13 Aprile 2018 - 08:05:17 »

Allora ho fatto opportune verifiche, si confermo, anche se non si vedono (eccetto copia incolla), i cavi si agganciano ugualmente  :pollicesu

Fabio, gran bel lavoro.
I cerchietti a volte non si vedono, bug dfi RW, ma come detto da te e Ob, si aggancia tutto correttamente.
La copia di questi oggetti, invece, non funziona mai perchè RW non capisce che deve copiare anche i collegamenti, e si limiata a copiare solo la mensola di base...
Stupido, ma è così...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #482 il: 25 Aprile 2018 - 18:50:57 »

Comunico che le esportazioni delle mensole sezionamento sono quasi al termine. Subito dopo passo ai portali componibili :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #483 il: 02 Maggio 2018 - 13:06:28 »

Ciao Fabio;
Volevo chiederti se sarebbe possibile creare queste mensole.
Connesso
Giovanni Lauricella

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #484 il: 02 Maggio 2018 - 20:21:45 »

mensole Omnia si le farò appena finito questo pack, in contemporanea con la palificazione Old  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #485 il: 02 Maggio 2018 - 21:02:40 »

mensole Omnia si le farò appena finito questo pack, in contemporanea con la palificazione Old  :pollicesu

Ciao! i link per le catenarie li applicherai alla palificazione old di tiziano?  :uhm :dentoni
altra domanda:
non appena realizzerai le mensole omnia, realizzerai anche i pali e i portali?  :asd
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #486 il: 02 Maggio 2018 - 21:09:42 »

Pensate.... "La Mensola Omnia", l'ho vista partorire e crescere dal nulla, inclusi schizzi e bozze di molti anni fa!!!

ho tutti gli originali costruttivi, qualche centinaia di MB di file di Inventor (Facilmente convertibili in 3DS Max) esattamente come feci per le mensole della catenaria attuale che tutti state usando... e godendovi, ma per queste ultime, essendo un brevetto di questo mio cliente (in realtà sono tre aziende consociate) non mi hanno autorizzato a divulgarle e nemmeno a convertirle.

Roba da mangiarsi le mani...!!

Ragazzi, e' davvero un gran peccato, ma non possiamo recuperarle ..

Non chiedetemi di riprovarci perché ho già insistito un po' troppo e non voglio rompere la corda.

Sono più leggere, più versatili, più economiche, più facili da montare e sono garantite 4 volte tanto (negli anni) di quelle tradizionali.

Visto che mi piace farmi del male sono andato a cercare le conversioni che feci a suo tempo ... (22 10 2010)

che dolore..... Saluti Claudio
« Ultima modifica: 02 Maggio 2018 - 21:43:41 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #487 il: 02 Maggio 2018 - 22:27:16 »

mensole Omnia si le farò appena finito questo pack, in contemporanea con la palificazione Old  :pollicesu

Fantastico :applausi
Connesso
Giovanni Lauricella

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #488 il: 02 Maggio 2018 - 22:33:23 »

Pensate.... "La Mensola Omnia", l'ho vista partorire e crescere dal nulla, inclusi schizzi e bozze di molti anni fa!!!

ho tutti gli originali costruttivi, qualche centinaia di MB di file di Inventor (Facilmente convertibili in 3DS Max) esattamente come feci per le mensole della catenaria attuale che tutti state usando... e godendovi, ma per queste ultime, essendo un brevetto di questo mio cliente (in realtà sono tre aziende consociate) non mi hanno autorizzato a divulgarle e nemmeno a convertirle.

Roba da mangiarsi le mani...!!

Ragazzi, e' davvero un gran peccato, ma non possiamo recuperarle ..

Non chiedetemi di riprovarci perché ho già insistito un po' troppo e non voglio rompere la corda.

Sono più leggere, più versatili, più economiche, più facili da montare e sono garantite 4 volte tanto (negli anni) di quelle tradizionali.

Visto che mi piace farmi del male sono andato a cercare le conversioni che feci a suo tempo ... (22 10 2010)

che dolore..... Saluti Claudio

Che peccato, sono ben fatte sarebbe stato bello averle fin da subito :piange
Connesso
Giovanni Lauricella

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #489 il: 03 Maggio 2018 - 10:40:26 »

Claudio, nel malloppo di sorgenti che gentilmente mi hai concesso per fare le mensole da ultime foto che ho postato, ho un sorgente di una mensola Omnia, posso usarlo oppure no ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #490 il: 03 Maggio 2018 - 10:56:26 »

Mi spiace, è una mia svista (in mezzo a centinaia di file mi è sfuggita) !! SORRY .... no purtroppo non puoi usarla, ma non per mia volontà sia chiaro.

Approfitto del post per chiedere a CHIUNQUE fosse venuto a poter disporre di tali file di cestinarli.

Ho firmato un accordo con queste aziende e di avere grattacapi per hobby proprio non se ne parla, spero mi comprendiate.

MILLE Grazie Claudio!!


Claudio, nel malloppo di sorgenti che gentilmente mi hai concesso per fare le mensole da ultime foto che ho postato, ho un sorgente di una mensola Omnia, posso usarlo oppure no ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #491 il: 03 Maggio 2018 - 12:48:41 »

Ok la cancello :piange :piange

Però nessuno mi vieta di creare io un 3d dato che dispongo dei quotati.....giusto Claudio ?? (Non so come verrá, ma fare una prova non costa nulla)
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #492 il: 03 Maggio 2018 - 13:45:00 »

Certo, vedi tu... anche le immagini che ho postato potranno servirti.

Ti consiglio di rifare un 3D ex novo (tra l'altro spesso è meglio che sfoltire un modello costruttivo ricchissimo di dettagli, come per esempio il logo del produttore inciso in basso rilievo sul tappo nero in gomma dura alla sua estremità) e sicuramente ti darà più soddisfazione poterlo usare una volta finito.

Buon divertimento ....

Ok la cancello :piange :piange

Però nessuno mi vieta di creare io un 3d dato che dispongo dei quotati.....giusto Claudio ?? (Non so come verrá, ma fare una prova non costa nulla)
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #493 il: 03 Maggio 2018 - 15:35:47 »



Ti consiglio di rifare un 3D ex novo (tra l'altro spesso è meglio che sfoltire un modello costruttivo ricchissimo di dettagli, come per esempio il logo del produttore inciso in basso rilievo sul tappo nero in gomma dura alla sua estremità) e sicuramente ti darà più soddisfazione poterlo usare una volta finito.

Ok la cancello :piange :piange

Però nessuno mi vieta di creare io un 3d dato che dispongo dei quotati.....giusto Claudio ?? (Non so come verrá, ma fare una prova non costa nulla)


No il logo inciso del produttore credo di non aver le capacità per farlo cosi dettagliato  :crepapelle :crepapelle, non vedo nemmeno utilità di cosa aggiunge in più  :uhm :uhm

Quindi poichè i tempi si allungano, dopo le mensole sezionamento passo direttamente alla palificazione old (le Omnia le farò più avanti, sia in versione 3Kv sia in versione Alta Velocità 25Kv )
« Ultima modifica: 03 Maggio 2018 - 15:38:14 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #494 il: 03 Maggio 2018 - 16:20:25 »

Per la palificazione old bisognerà trovare un modo poi per sostituirla a quella attuale sulla Nettuno-Campoleone, la cui ambientazione è anni 70/80.  :pollicesu Con rw tools ci si dovrebbe riuscire.  :smoke
Connesso
Lorenzo Bosia
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 41   Vai su