Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 268213 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #510 il: 26 Giugno 2018 - 21:09:53 »

Ci siamo, ho iniziato questa da qualche ora le esportazioni dei modelli dei portali componibili (al momento senza accessori, quali ancoraggi e supporti mensola). Direi che sono soddisfatto del risultato, anche se devo mappare meglio le texture (sono già definitive, occorre solo spalmarle meglio sui modelli).

Inserisco 3 immagini, come vedete in questo caso a Novara, esiste un portale interno alla stazione su due binari anche se ancora manca ancoraggio.

L'altro esempio basato su 4 binari con i binari di dx staccati da quelli di sx, il portale è realistico (già visto molte molte sui cab ride), penso che renda molto bene (discorso mappatura texture a parte)......


Dimenticavo un particolare, gli screen con i 4 binari, è formato da: due sezioni di traliccio di 2m (4 m quindi), e altri 2m sui lati inclusi nella base del portale

2 sezioni di 4m, perchè al momento ho esportato solo quella da 2m (ci sarà anche quella unica da 4m)  :pollicesu




Faccio una ultima precisazione: la posa è stata molto semplice, si può fare in 2 modi, lo si posiziona cosi come è disposto e lo si assembla alla misura desiderata, oppure si incolla il modello premendo tab sul binario (allinea tutti i pezzi orizzontalmente al binario, quindi non segue la direzione del binario) e lo si finisce qui........ ma non disponendo dei modelli esportati dei supporti mensola potrebbe essere che, una volta piazzati tutti i componenti dovrete selezionarli tutti e alzarli manualmente in modo che la mensola abbia i supporti sul palo del supporto........
« Ultima modifica: 26 Giugno 2018 - 21:22:37 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #511 il: 27 Giugno 2018 - 13:38:02 »

Nel fine settimana se non ci sono problemi creo rwp e istruzioni almeno in blocco note, cosi provate il "grosso" del pacchetto, rimangono ora che ricordo gli ormeggi fissi e singoli (lo aveva realizzato uno Obelix) ma era singolo se non erro......  :pollicesu

Spero che piaccia a tutti i fanatici del massimo realismo della catenaria (anche se al 100% non è possibile) ma un buon 80-90 si  :asd :asd :asd



Al termine di questo pacchetto si procede con la catenaria OLD (comprese le mensole sezionamento old, simili a queste già realizzate)  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #512 il: 27 Giugno 2018 - 13:41:53 »

 :buona_notizia
Connesso
Giovanni Lauricella

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #513 il: 27 Giugno 2018 - 15:25:09 »

Nel fine settimana se non ci sono problemi creo rwp e istruzioni almeno in blocco note, cosi provate il "grosso" del pacchetto, rimangono ora che ricordo gli ormeggi fissi e singoli (lo aveva realizzato uno Obelix) ma era singolo se non erro......  :pollicesu

Spero che piaccia a tutti i fanatici del massimo realismo della catenaria (anche se al 100% non è possibile) ma un buon 80-90 si  :asd :asd :asd



Al termine di questo pacchetto si procede con la catenaria OLD (comprese le mensole sezionamento old, simili a queste già realizzate)  :pollicesu

si l' ormeggio singolo c' è ed in effetti il doppio non guasterebbe, o meglio a questo punto sarebbe meglio avere gli ormeggi fissi che si attaccano al portale grande
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #514 il: 27 Giugno 2018 - 19:23:18 »

Andrea, gli ormeggi del portale li sto facendo (che sono i TIR tronic con regolazione automatica), gli ormeggi che intendo che Obelix ha realizzato in versione singola se non erro, sono classici ormeggi da palo.... :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #515 il: 27 Giugno 2018 - 20:49:41 »

Scrivo poco ultimamente... Ma devo davvero farti i complimenti Fabio.... Non fosse che il lavoro sarebbe immane, spiace non metterli nella To-Ba e nella SFM...

Davvero gran lavoro...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #516 il: 28 Giugno 2018 - 06:29:29 »

Complimenti... !
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #517 il: 28 Giugno 2018 - 21:15:16 »

si infatti, non avendo ormeggi da traliccio ho usato quelli da palo nascondendo l' ancoraggio dentro il traliccio
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #518 il: 05 Luglio 2018 - 18:46:27 »

Un aggiornamento:

a giorni preparo il pacchetto completo di tutto, vi avevo promesso per lo scorso weekend ma ho avuto mancanza di tempo x terminare le ultime esportazioni, siccome sono molto preciso, creare un pacchetto senza aver visionato la funzionalità di ogni componente, non mi piace fornire materiale non provato....

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #519 il: 12 Settembre 2018 - 21:31:13 »

Da diversi giorni ho ripreso con decisione il pacchetto e di completare il lavoro, ma non voglio fissarmi una scadenza (come già promesso che poi non ho mantenuto), non manca molto, ho quasi esportato tutto, mancano davvero pochi accessori.

Ecco come saranno gli ancoraggi al portale senza carrucole  :pollicesu

Questa come da screen è la versione a filo doppio, ma ci sarà anche a singolo  :pollicesu

Alcune texture dell'ancoraggio non mi convincono bene, ma sarà pressapoco cosi  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #520 il: 12 Settembre 2018 - 23:08:09 »

Grande. :shock :pollicesu Una volta pronti li inseriro' nella Ferrovia delle 5 Terre  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #521 il: 12 Settembre 2018 - 23:22:28 »

si serviranno anche a me che ho usato gli ormeggi singoli accoppiati, ottimo lavoro!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #522 il: 13 Settembre 2018 - 13:21:04 »

Ottimo, Fabio, complimenti.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #523 il: 23 Ottobre 2018 - 12:56:47 »

AGGIORNAMENTO:

come ben sapete a causa della rottura del HD, sono andate in fumo ore e ore di modellazione del pacchetto di catenaria che stavo realizzando, ma ho già ripreso alla creazione del pacchetto che stavo realizzando, sono già al lavoro per ricreare i modelli creati :pollicesu

A presto :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #524 il: 23 Ottobre 2018 - 13:17:49 »

Grande Fabio,  :applausi in bocca al lupo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 41   Vai su