Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 268215 volte)

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #450 il: 25 Marzo 2018 - 23:37:55 »

Davvero realistici  :applausi :applausi
Connesso
Giovanni Lauricella

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #451 il: 26 Marzo 2018 - 07:54:24 »

Molto , ma molto belle.
Io se vuoi posso provare se mi giri tutti i sorgenti e il bp...
Magari mi rircordo come avevo fatto....  :dentoni :dentoni
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #452 il: 26 Marzo 2018 - 13:39:47 »

Molto , ma molto belle.
Io se vuoi posso provare se mi giri tutti i sorgenti e il bp...
Magari mi rircordo come avevo fatto....  :dentoni :dentoni

Ti ringrazio Andrea, ma ormai ne ho fatto una questione personale tra me e il blueprint editor, devo assolutamente riuscirci io, al massimo se non riesco ti passo il sorgente, mi fai capire dove sbaglio ma poi devo farlo assolutamente io.

Grazie a tutti, spero di farcela  :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #453 il: 27 Marzo 2018 - 06:53:24 »

Certo, non ho tempo davvero per farlo, e poi so per esperienza personale che le sfide devono essere vinte...

Ma se impazzisci, mandamelo e io ti dico solo (se mi ricordo) cosa c'è di sbagliato e poi fai tu!

Fammi sapere
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #454 il: 27 Marzo 2018 - 13:42:11 »

Solo una domanda tecnica, in Max il plane di snap, va nominato normalmente vero (tipo 1_0050_cavo inferiore) oppure ci vuole un nome specifico per far capire al blueprint editor della presenza di uno snap per gantry ?

Se si, errore è questo, se no si continua a ricercare il problema al buio  :muro :muro :muro :muro



Si devo farcela da solo, devo imparare questo, presto dovrò realizzare della palificazione svizzera dopo questo, e non posso continuare a chiedere ad altri per ogni versione fatta  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #455 il: 27 Marzo 2018 - 20:49:58 »

Guarda, credo di si ma non mi ricordo al 100%
Ho guardato in un vecchiop BP, e i nodi li avevo chiamati Catenaria_dx, ma nel BP gli eventuali LOD li toglie automaticamente....

Secondo me come li hai chiamati tu è ok, aumenterei però i 0050 a 0100 per sicurezza....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #456 il: 27 Marzo 2018 - 21:34:05 »

Evvaiiiii  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

Tutto a posto, funziona, era tutto giusto, il problema era solo il LOD troppo basso, ridicolo  :confuso :confuso :confuso, a quest'ora erano pronte altre 2 versioni  :shootme :shootme :shootme


Allego 3 immagini, una che mostra lo snap, un altro con i cavi collegati e la terza il centraggio dei cavi sui supporti  :pollicesu



PS: nel blueprint editor avevo settato solo 1 punto di collegamento, ecco perchè gli altri due non vanno


Ora si procede  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #457 il: 28 Marzo 2018 - 20:43:48 »

Ed eccola pienamente funzionante ed operativa, unica cosa da "sistemare" (e che non si tratta di problemi tecnici), è il nome ...... :uhm :uhm

Per una maggiore identificazione senza confonderla tra i già notevoli pezzi della catenaria, io l'ho nominata cosi "Ri_2018_It_Co_Mensola Sezionamento 2Fd+1Fs Corta", cosi tutti i pezzi nuovi avranno prefisso Ri_2018 (il resto poi sarebbe identico alla nomenclatura di Claudio e Andrea) e si trovano facilmente appena sopra la catenaria AV di Andrea.

Ma il cambiare nome è veramente cosa da minuti, che posso lasciare anche cosi........ :pollicesu


Fatemi sapere voi cosa ne pensate  :pollicesu


Attivo un sondaggio  :pollicesu, preciso una cosa, nel frattempo io continuo a esportare col formato attuale (naturalmente farò solo prove, non farò pose ufficiali fino alla decisione del sondaggio)
« Ultima modifica: 28 Marzo 2018 - 20:49:43 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #458 il: 28 Marzo 2018 - 22:12:01 »

Grande lavoro, Fabio, ti rinnovo ancora i miei complimenti che ti ho già anticipato oggi al telefono.  :pollicesu Per il resto credo sia molto piu' pratico il formato attuale a cui è andato il mio voto, di elementi a menu ce ne sono già parecchi e credo che questo possa aiutare.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #459 il: 29 Marzo 2018 - 19:28:48 »

Una anticipazione della nomenclatura usata per le versioni di mensole Contemporanee (come da screen) utilizzate:

Ad accezione della parte iniziale (vedi sondaggio) ci sarà il classico It_Co, poi prosegue in questo modo con Mensola Sezionamento(si capisce subito che sono queste mensole speciali), successivamente si va con questo ordine a partire dalla parte isolatori verso esterno:

1 Fs o 2 Fd = cavi che in genere non vengono sezionati al palo (possono essere sia di linea/principali (2Fd) sia secondari (1Fs) )

+

1 Fs o 2 Fd = cavi che vengono sezionati (in genere sugli scambi), nelle stazioni gli ancoraggi si trovano al successivo "rientro del binario" (possono essere sia di linea/principali (2Fd) sia secondari (1Fs) )


Molto Corta, Corta, Media, Lunga = si riferisce solamente alla larghezza della staffa dei cavi da sezionare


Quindi se cerco una mensola di piena linea con sezionamento di piena linea, la nomenclatura sarà "Ri_2018_It_Co_Mensola Sezionamento 2Fd+2Fd"


Spero che sia semplice ed intuitivo, comunque farò un pdf specifico con ogni spiegazione dettagliata e screen in pdf di tutte le versioni realizzate. Oltre a queste mensole speciali per il sezionamento in questo mini pack ci saranno:

mensole sezionamento       (le versioni Old e Omnia saranno introdotte successivamente in pack specifico solo per Old e Omnia)
portali componibili
tiranti
ormeggi fissi (anche se già fatto da Obelix, reintroduco nuovamente anche a la versione a 1 binario)


« Ultima modifica: 29 Marzo 2018 - 19:30:56 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #460 il: 31 Marzo 2018 - 07:17:22 »

Amici del forum, ad oggi solo 1 voto è presente, mi chiedo, visto che siamo in tanti, se interessano queste mensole e perchè non partecipate al sondaggio ? (Giusto per avere qualche riscontro in più)...... :confuso :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #461 il: 31 Marzo 2018 - 07:36:31 »

Fabio, non trovo il sondaggio. In linea di massima io seguirei più la nomenclatura standard, ma non sono sicuro di aver seguito bene tutte le tue versioni nuove.
Ad oggi una mensola è chiamata
RI_2014_It_Co_Fd_Me
Deducendo che tu non abbia fatto una versione esterna e una interna, potresti chiamarle
RI_2018_It_Co_Fd_MSz_Fx dove Sz sta per sezionamento e l'ultima x per il filo singolo o doppio del sezionamento, oppure
RI_2018_It_Co_Fd_My_Sx dove y sta per esterna o interna e Sx può essere Sd o Ss per sezionamento doppio o singolo.

In poche perole ridurrei in generale la lunghezza del nome per evitare di dover attendere che RW faccia scorrere il nome per poter capire se è l'oggetto che ti serve.

Rinnovo i complimenti per il bellissimo lavoro...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #462 il: 31 Marzo 2018 - 18:16:23 »

Fabio, non trovo il sondaggio. In linea di massima io seguirei più la nomenclatura standard, ma non sono sicuro di aver seguito bene tutte le tue versioni nuove.
Ad oggi una mensola è chiamata
RI_2014_It_Co_Fd_Me
Deducendo che tu non abbia fatto una versione esterna e una interna, potresti chiamarle
RI_2018_It_Co_Fd_MSz_Fx dove Sz sta per sezionamento e l'ultima x per il filo singolo o doppio del sezionamento, oppure
RI_2018_It_Co_Fd_My_Sx dove y sta per esterna o interna e Sx può essere Sd o Ss per sezionamento doppio o singolo.

In poche perole ridurrei in generale la lunghezza del nome per evitare di dover attendere che RW faccia scorrere il nome per poter capire se è l'oggetto che ti serve.

Rinnovo i complimenti per il bellissimo lavoro...


Si a questo non ci avevo pensato, potrei ridurre notevolmente anche identificazione generale :pollicesu

Il sondaggio lo trovi in alto, appena sotto il banner immagine con i binari e sotto al menù Indice, Aiuto ecc  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #463 il: 31 Marzo 2018 - 22:07:20 »

Amici del forum, ad oggi solo 1 voto è presente, mi chiedo, visto che siamo in tanti, se interessano queste mensole e perchè non partecipate al sondaggio ? (Giusto per avere qualche riscontro in più)...... :confuso :confuso

Fabio ammetto che non l' ho visto nemmeno io, ho votato ma fondamentalmente il nome che sceglierai va benissimo!, ottimo lavoro!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #464 il: 01 Aprile 2018 - 18:07:49 »

Due versioni pronte, ovvero versione Corta e Lunga con 2 cavi principale e 1 singolo, di questa resta la versione Media e Molto Corta :pollicesu

Spero vi piacciano
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 41   Vai su