Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 273643 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #345 il: 18 Giugno 2014 - 23:30:09 »

Il problema è che nei miei backup non ho quella cartella cosi' "datata"  :shootme, ad ogni modo ho zippato e messo in DB la cartella "Kuju Railnetwork 2012" cosi' vi fate un'idea.

Per il resto ho provato a rimettere un backup del 09/13 della catenaria Gantry ma il difetto persiste.  :pollice_giu
Avrei anche versioni piu' datate ma erano i primi pali senza gantry presumo.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #346 il: 19 Giugno 2014 - 14:49:48 »

Ciao Marco, premetto di non aver provato, ma lo farò stasera, il problema secondo me non sono gli asset, ma proprio la versione di gioco, i casi sono due, o stanno riprogrammando direttamente nel gioco la posa della catenaria, aggiungendo altre cose, tipo ad esempio, che ne so le zone neutre o il cambio di tensione da normale a AV, serebbe fantastico oppure con il cambio di versione si sono danneggiati gli asset Blueprint, e stanno cercando di ripristinare il tutto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #347 il: 19 Giugno 2014 - 21:01:33 »

Oggi ho rimesso mano a RW dopo settimane di astinenza totale causa lavoro, e ho scoperto qualcosa di più: posando la famosa catenaria "OP ... " per 3 o più binari si può notare che mentre le mensole restano sollevate da terra, i tralicci di supporto si posano correttamente.

Non so bene come funzioni il sistema ma teoricamente dovrebbero essere pure loro sollevati dal terreno come le mensole, invece si posano normalmente a terra lasciano presupporre che il problema consista non nei pivot della catenaria ma solo nello script relativo alla posa della catenaria  :uhm

Verrebbe da pensare che loro, per alzare la catenaria di un tot di centimetri (per qualche loro route), abbiano modificato lo script di base del simulatore invece che ricreare da zero una catenaria più alta in fatto di 3D e gantry...  :nono come ad esempio fecero per la Kent HS (London-Faversham) che, se ci fate caso, ha appunto la catenaria più alta delle altre esattamente come il 395 ha il pantografo più alto rispetto a tutti gli altri treni.... e guarda caso degli stessi 46 cm di cui ora è sospesa in aria la catanria  :muro
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #348 il: 19 Giugno 2014 - 21:13:12 »

E devi dire meno male che quelli già posati rimangono come sono, sennò si che erano problemi  :crepapelle :crepapelle

comunque spero che risolvono presto la faccenda, perché sto paesaggiando e per il momento ho lasciato il solo cavo della catenaria di base, sennò credo che la conduzione dei treni sia impossibile  :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #349 il: 20 Giugno 2014 - 13:10:56 »

Io ho fatto delle prove: teoricamente non sarebbe difficile proseguire con l'installazione dei pali (non Gantry) di Claudio, piazzo un primo palo su un primo tratto attrezzato con catenaria di base, lo tiro su facendolo coincidere con il filo di base, faccio altrettanto con il secondo, cosi' facendo il filo automatico dovrebbe posizionarsi e poi vado di copia-incolla, ci si mette un po piu' tempo ma non è impossibile.  :occhiolino

Certo poi se si riesce a risolvere definitivamente il problema sicuramente meglio.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #350 il: 20 Giugno 2014 - 17:57:58 »

Copio e incollo un estrapolato da http://forums.uktrainsim.com/viewtopic.php?f=361&t=137928 tradotto con google:


Re: Nuovo strumento Ohle

Post da CraigGilmour il ven giu 13, 2014 13:39
DTG mi ha scritto dicendo che sono a conoscenza del problema e stanno cercando di risolverlo, nel frattempo stanno chiudendo il mio caso.

Qualcun altro ha qui avuto questa risposta da loro?

Craig

Aspettiamo e vediamo  :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #351 il: 20 Giugno 2014 - 21:02:54 »

Allora non ci resta che attendere e sperare  :asd

Grazie Tiziano per la segnalazione  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #352 il: 02 Luglio 2014 - 00:07:23 »

Visto che tutto tace e a quanto pare sono tutti presi a fare mega annunci questa sera mi sono spazientito ho scritto e sono andato giù un po' pesante.

Ho anche allegato alla e-mail due immagini...

Secondo voi, sono abbastanza eloquenti ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #353 il: 02 Luglio 2014 - 11:10:45 »

Se lasci le note in rosso nel primo screen, direi di si  :pollicesu, io pero' ti suggerirei di calcare la mano soprattutto con qualche screen delle loro catenarie, a tal proposito stasera gli mandero' qualcosa di fallato anch'io.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #354 il: 02 Luglio 2014 - 11:35:57 »

Per me no Claudio, anzi le note rosse servono a evidenziare il problema...

Più che altro potresti fare uno screen laterale con vari pali di catenaria (nostra e loro per esempio) per evidenziare bene il tutto
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #355 il: 05 Luglio 2014 - 09:47:28 »

Aggiornamento in chiave pali AV  :pollicesu

Allora anche se la catenaria è collassata a causa dell'aggiornamento, i pali AV non si sono fermati, anzi, ho deciso di includere altre versioni, ed è per questo che la sto facendo lunga  :pollicesu
Ora oltre a passare a Claudio le versioni vecchie che avevo già scritto ho messo nuove versioni, che ora le cito tutte:

- versione con feeder alto e trefolo   (palo LS alto, e palo LS altezza altezza normale)
- versione con solo trefolo               (palo LS alto, e palo LS altezza altezza normale)
- versione con feeder basso             (per i ponti) e trefolo
- versione con due trefoli

Tutte queste versioni dovete aggiungere in più le mensole inverse, una interna e l'altra esterna e feeder interno e esterno

Praticamente con solo questo pacchetto avete praticamente quasi tutte le versioni relative ai pali AV, e avete coperto il 80% di catenaria in una route  :pollicesu

Poi mancano, le versioni per il sezionamento, tipo quelle di qualche post fa per i pali di linea, e poi i tralicci per più binario, che ovviamente do la precedenza  :pollicesu

Allego qualche immagine, notare il nome, cosi riuscite ad attribuire il palo, alla descrizione qui in alto, quello per i ponti il feeder è basso, alla altezza della linea portante, per evitare il ponte :pollicesu, mentre l'altra ha il feeder è leggermente più basso, devo alzarlo ancora un pò ma ci siamo  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #356 il: 05 Luglio 2014 - 12:56:20 »

Bene.... bene  :pollicesu,

Fabio senza fretta passa pure, preciso però che io sono in stand by in attesa di nuovi aggiornamenti risolutivi.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #357 il: 05 Luglio 2014 - 13:42:48 »

Decisamente un capolavoro Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #358 il: 15 Luglio 2014 - 22:05:21 »

Claudio, non so se hai avuto modo di sollecitare gli RSDL in tal senso pero' due o tre interrogativi me li sto ponendo.

Premesso che non ho mai acquistato le loro ultime routes e quindi non so come potrebbe essere il comportamento dei loro gantry pero':

- In questo momento sono talmente presi dal Fishing e dal (ex MS) Flight Simulator per concentrarsi su questo problema.
-In virtu' di questo sto notando la pubblicazione di routes un po' fuori dal Mondo (quella sudafricana e la Forest giapponese che non è neanche elettrificata) e quindi probabilmente ritengono un po' piu' complesso sistemare le catenarie che sfornare routes (magari la catenaria della route sudafricana va meglio ma vale la pena di acquistarla per verificare?)
-Dulcis in fundo - e qui forse sconfino nella fantascienza- il lassismo con cui non vogliono sistemare le cose (penso che comunque sia stata una conseguenza non voluta degli ultimi aggiornamenti) è che probabilmente lasceranno "scadere" la tecnologia attuale (lasciando un po' di bachi come accadde per MSTS) a favore della ricerca per i nuovi add-ons adatti per RW-UE4.
Magari penso male ma quando si tratta di commercio... :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #359 il: 15 Luglio 2014 - 22:55:00 »

Guarda Marco, mi hai letto nel pensiero......

oggi ci sono stati alcuni interventi su At Net, ti riporto solo i miei ...... e in pratica, con parole mie ho detto ciò che pensi tu.

Tra l'altro mi risulta che la nuova tratta Africana utilizzi la catenaria vecchio tipo, per intenderci quella non Gantry.

Stamani ho scritto:

----

Incredibile.... è una settimana che tutti i giorni scrivo a: support@dovetailgames.com

Un muro di gomma ... mi ritorna sempre la solita risposta automatica firmata da un certo Brett.

Non so più cosa pensare, ho non leggono perché presi a fare soldi altrove (Vedi flight, Unreal, ecc ecc) o se ne fregano o ancora peggio non riescono a comprenderne il motivo.

Comunque sia una risposta di una persona me la sarei aspettata.

Io proseguo tutti i giorni imperterrito, vedremo come finirà, al massimo mi mandano a ca... re.

No comment.

--- poi più tardi, dopo alcune osservazioni di alcuni iscritti.... sempre io ho scritto:

cosa si può dedurre ???

Semplice (ma nemmeno troppo) Sapete come la penso... (tecnicamente) vedrò di spiegarmi al meglio.

Secondo me hanno fatto uscire con TRS2013 tempo fa una prima versione bacata della tecnologia Gantry, per intenderci quella a cui io ho fatto riferimento per mesi, e per mesi ho usato punti di aggancio 'sballati'

Nel frattempo in giro per il mondo molti hanno divulgato add-on fondati su quella tecnologia.

Poi pochi giorni (è un caso) prima del rilascio della catenaria Gantry 1.0 hanno fatto un aggiornamento (tecnologico e intrinseco nel simulatore) per risolvere il problema, per fortuna la catenaria non era già uscita e quindi mi son messo a rivedere tutto per altri mesi.

Nel frattempo molti si sono ritrovati con la loro catenaria che non funzionava più e quindi poco fa hanno fatto un ulteriore aggiornamento che a quanto pare ha sistemato determinate versioni e rovinate altre.

E' un po' complesso da comprendere e sicuramente la mia esposizione (perplessità personale intendiamoci) non aiuta, ma questo spiega perché alcune catenarie prodotte da loro funzionano a altre no e in tempi e versioni diverse.

E' probabile che con il prossimo aggiornamento magari la nostra catenaria italiana si rimetta a funzionare e il problema dell'altezza che ora esiste nella catenaria automatica RSC fornita con la Monaco Garmisch vada a sistemarsi e quella che ora è fornita con la Amburgo Hannover che oggi funziona magicamente non funzioni più.

Se è così si sono infilati in un bel inghippo...

Che mente contorta.....  :muro

--- Ciao Marco, io continuerò ad insistere.!!!


 
« Ultima modifica: 15 Luglio 2014 - 23:27:44 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 41   Vai su