Rotabili Italiani

Progetti Vari (itinerari, scenari, oggetti) => Itinerari => Topic aperto da: Alex656 - 11 Marzo 2016 - 13:36:26

Titolo: Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 11 Marzo 2016 - 13:36:26
Ciao a tutti

sto facendo upload di un setup che dovrebbe installare automaticamente la route ed i rotabili aggiornati di Tiziano; è prevista l'installazione automatica di tutti gli asset ed i manuali. Dopo le opportune verifiche ed il via libera di Tiziano credo che potrà andare online  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 11 Marzo 2016 - 13:59:22
Grazie della notizia! :buona_notizia :pollicesu i rotabili aggiornati sono sempre quelli già on-line?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Littorino - 11 Marzo 2016 - 14:10:52
Direi di si e in piu' (finalmente) la E636.   :smoke
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 11 Marzo 2016 - 14:13:25
La e636 compresa nel pack avrà solo la sua livrea Isabella o ci sono anche le altre?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 11 Marzo 2016 - 14:36:09
La e636 compresa nel pack avrà solo la sua livrea Isabella o ci sono anche le altre?

C'è la 010 in livrea isabella, chi vorrà cimentarsi in eventuali repaint potrà concordare con Tiziano
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 13 Marzo 2016 - 18:47:29
quindi finalmente la E636 sarà disponibile per il download per tutti?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 13 Marzo 2016 - 19:38:52
credo proprio di sì  :pollicesu :asd
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Claudio Mussa - 31 Marzo 2016 - 00:12:22
Da questa sera la tratta in oggetto è On Line!

Volevo fare i complimenti a tutti gli amici di RI e in particolare a Tiziano per il mega lavoro fatto, (questa tratta sono certo che sarà il fiore all'occhiello per molto tempo del portale RI diventando forse un giorno solo una tra una bella gamma di tratte scaricabili da esso!!) io purtroppo sono consapevole di aver fatto pochino, giusto giusto i primi passi.... ma sapevo di poter contare su una grande squadra, e ne ho avuto la prova.!

Grazie, e bravi a tutti... a questo punto buon divertimento a tutta la comunità.

Saluti, Claudio
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 31 Marzo 2016 - 00:16:32
Fantastico!!!! :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 31 Marzo 2016 - 08:48:50
Attenzione: per il corretto funzionamento della tratta è necessario aver installato sul proprio simulatore lo European asset pack; chi proviene da vecchie installazioni del simulatore che ha aggiornato di anno in anno non avrà problemi; in caso contrario il DLC da acquistare su steam è il seguente:
http://store.steampowered.com/app/208300/

Prima di installare la route consiglio di verificare che, sotto la cartella Assets del vostro simulatore, siano presenti le seguenti sottocartelle:
- kuju
- DTG
- RSC
- RSderek
- RSDL
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 31 Marzo 2016 - 21:03:22
ciao a tutti, ma sulla E636 -010 voi riscontrate problemi? seguendo la procedura riesco a sfrenarla ma non prende velocità, mentre con la 636 -010 che avevo scaricato da dropbox funzionava normalmente!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 31 Marzo 2016 - 21:08:06
Trovato l' inghippo, sul manuale è indicato N per frenare e M per sfrenare invece è l' esatto contrario! Allego anche due screen shot, ditemi se risulta anche a voi
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 31 Marzo 2016 - 22:32:43
Bravi Bravi! :pollicesu :pollicesu ci ho fatto un giro e veramente mi è piaciuto molto come percorso!!
veramente COMPLIMENTI sopratutto a te Tiziano!!   :pollicesu
Avete fatto un ottimo lavoro!! :applausi :applausi :applausi

solo una domanda:
Tiziano dove hai scaricato questi alberi 3d:  :asd
sono italiani o sono di qualcun'altro?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 31 Marzo 2016 - 22:48:09
Trovato l' inghippo, sul manuale è indicato N per frenare e M per sfrenare invece è l' esatto contrario! Allego anche due screen shot, ditemi se risulta anche a voi

Mai visto niente del genere; vediamo se il problema viene riscontrato anche da altri  :confuso
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Claudio Mussa - 31 Marzo 2016 - 23:29:14
I due problemi nei due screen li ho rilevati anche io ...! (nulla di grave)
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 01 Aprile 2016 - 01:11:13
Fatto un breve giretto.
Non c'è che dire... livelli eccelsi :applausi :applausi
Al momento non ho rilevato problemi. :pollicesu

Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 01 Aprile 2016 - 07:39:21
I due problemi nei due screen li ho rilevati anche io ...! (nulla di grave)
Succede solo in un punto specifico oppure é un problema esteso?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 01 Aprile 2016 - 17:07:44
Innanzitutto tanti tanti complimenti. Di activity comprese nel pacchetto c'è solo quella con la e 636?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 01 Aprile 2016 - 18:23:35
I due problemi nei due screen li ho rilevati anche io ...! (nulla di grave)
Succede solo in un punto specifico oppure é un problema esteso?
Da quel che ho visto sembra solo un posizionamento errato di un palo doppio della catenaria, sulla diramazione verso Napoli, quindi solo in quel punto. Invece per i tasti invertiti è sufficiente correggere il manuale di guida della 636.
Mi aggrego ai complimenti degli altri...veramente una qualità incredibile, nulla da invidiare alla casa madre!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 01 Aprile 2016 - 19:25:56
Innanzitutto tanti tanti complimenti. Di activity comprese nel pacchetto c'è solo quella con la e 636?

Si è scelto di pubblicare un solo scenario di tipo esplorazione libera a causa della difficoltà nel reperimento di alcuni rotabili ed anche perchè non c'è stato il tempo per testare degli scenari completi e preparare la lista del materiale da scaricare. Ho alcuni scenari pronti ma non so quando riuscirò a testarli ma sicuramente qualcuno più bravo di me provvederà a crearne di nuovi.

Quanto alla qualità generale credo si possa affermare tranquillamente che sia sopra la media, sia per il realismo di condotta ma anche per l'aspetto fotorealistico, ben diverso dai molti cartoon che ho visto in giro finora, poi i gusti son gusti  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Claudio Mussa - 01 Aprile 2016 - 23:30:54
Si Alex, sono due problemi in due punti ben precisi, quello dei cavi diretti all'infinito (credo al centro della terra) li trovi a inizio tratta direzione sud Roma, l'altro tratto mi sembra di ricordare che lo trovi all'incirca a metà percorso, in piena linea tra le due stazioni della linea a adoppio binario, è un piccolo tratto lo vedi solo se ci transiti piano.

Se serve avvio RW e lo vado a cercare...
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sergio - 02 Aprile 2016 - 05:56:11
Un lavoro splendido, complimenti.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 02 Aprile 2016 - 07:27:30
Se volete io posso creare uno scenario Quick drive per il percorso  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 02 Aprile 2016 - 09:26:06
creando uno scenario ad orario ho beccato una interruzione della elettrificata tra Pomezia e Campoleone. Mi dava errore sul treno che percorre il binario pari dicendo che non c' era la via elettrificata, l' ho seguita ed effettivamente manca tra due pali.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 02 Aprile 2016 - 11:14:59
Ho individuato il punto con le coordinate ma lo scenario da Pomezia a Nettuno con la 626 me lo fa fare lo stesso  :uhm
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 02 Aprile 2016 - 11:26:00
Ho individuato il punto con le coordinate ma lo scenario da Pomezia a Nettuno con la 626 me lo fa fare lo stesso  :uhm

anche io ho guidato tranquillamente la 636 fino a Pomezia senza problemi, ma se provi a mettere treni elettrici in AI tra Pomezia e Campoleone ti da errore, o perlomeno a me lo da!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 02 Aprile 2016 - 12:19:12
Se crea problemi la cosa andrebbe sistemata, vediamo che dice Tiziano o se lo vuol fare qualcun altro; sarebbe ideale una piccola patch.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Settebello - 02 Aprile 2016 - 14:11:27
Esistono le istruzioni per mettere in moto la E636 .
Non riesco a farla partire
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 02 Aprile 2016 - 14:32:21
Esistono le istruzioni per mettere in moto la E636 .
Non riesco a farla partire

si nella cartella Manuals di railworks c' è la sottocartella IT con il manuale della 636, l' unica cosa da segnalare è la maniglia del freno a mano, la rotella dietro al sedile va sbloccata con N ( sfrenato ) anziche con M come riportato dal manuale. M serve per frenare
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 02 Aprile 2016 - 14:47:28
Frose ho capito dove sta l'inghippo, ma non mi sbilancio però riguarda le modalità di elettrificazione . . . tento e vi tengo aggiornati

A prescindere da queto è un lavoro dal realismo superbo, l'unica cosa che non ho capito è perchè le deviate sono a 15 km/h anziche a 30 km/h  :uhm
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Settebello - 02 Aprile 2016 - 14:51:01
Esistono le istruzioni per mettere in moto la E636 .
Non riesco a farla partire

si nella cartella Manuals di railworks c' è la sottocartella IT con il manuale della 636, l' unica cosa da segnalare è la maniglia del freno a mano, la rotella dietro al sedile va sbloccata con N ( sfrenato ) anziche con M come riportato dal manuale. M serve per frenare

Grazie Andrea
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 02 Aprile 2016 - 19:11:25
Allora credo di aver trovato il problema, ma ho bisogno che anche qualcun'altro faccia dei tests con delle activity; chi ha voglia me lo dica che gli passo una versione del file tracks ritoccata e che dovrebbe aver risolto il problema (significativamente trackrules ed elettrificazione omogenee lungo tutta la tratta)
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 02 Aprile 2016 - 19:54:12
Allora credo di aver trovato il problema, ma ho bisogno che anche qualcun'altro faccia dei tests con delle activity; chi ha voglia me lo dica che gli passo una versione del file tracks ritoccata e che dovrebbe aver risolto il problema (significativamente trackrules ed elettrificazione omogenee lungo tutta la tratta)

Posso vedere se mi si risolve il problema ma era Andreago71 che stava provando lo scenario con orario e treni AI  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sergio - 02 Aprile 2016 - 20:06:05
Altro aspetto forse da correggere, la presenza di troppa erba sui marciapiedi e sulle strade asfaltate.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 02 Aprile 2016 - 20:34:29
per me quello dimostra maggiore realismo :asd cmq io volevo segnalare un problema sui limiti; nelle stazioni ad esempio, capita che dove il limite deve essere di 30, quello invece è di 15 (non so se è così la linea, però mi pare strano) e in altri casi  i limiti non vengono segnalati lungo il percorso.
non lo considero un grande problema, ma volevo solo segnalarlo.  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 02 Aprile 2016 - 21:37:42
si stavo provando a creare uno scenario da Pomezia a Nettuno con un locale Trainato da E636-010, più vari treni in AI, se vuoi passarmi la modifica la provo e poi ti dico se è tutto a posto!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 02 Aprile 2016 - 22:42:29
La trovi qua https://dl.dropboxusercontent.com/u/19307339/Networks-Nettuno-campoleone.rar (https://dl.dropboxusercontent.com/u/19307339/Networks-Nettuno-campoleone.rar) fatti una copia della cartella networks ed al suo posto ci metti questa . . . . sperem  :occhiolino
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 02 Aprile 2016 - 23:25:43
La trovi qua https://dl.dropboxusercontent.com/u/19307339/Networks-Nettuno-campoleone.rar (https://dl.dropboxusercontent.com/u/19307339/Networks-Nettuno-campoleone.rar) fatti una copia della cartella networks ed al suo posto ci metti questa . . . . sperem  :occhiolino

Ho provato a sostituire la cartella ma apparentemente non è cambiato nulla; alle coordinate degli screen di prima la linea risulta ancora interrotta; ho provato ad editare uno scenario e vedo che il percorso del treno player è blu fino a quel punto e poi prosegue rosso.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 02 Aprile 2016 - 23:54:44
Ho aggiornato il file, riscaricatelo e fatemi sapere
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 03 Aprile 2016 - 09:13:26
Ho aggiornato il file, riscaricatelo e fatemi sapere

Provato la nuova cartella: alle coordinate segnalate ora la catenaria sembra ok; aprendo lo scenario con l'editor però vedo ancora il percorso del player passare da blu a rosso, non so se sia effettivamente un problema perchè l'attività si può svolgere regolarmente ma questo succedeva già prima. Bisognerebbe fare dei test più approfonditi, anche con i treni AI, ma intanto dovremmo essere sulla strada giusta. Appena riesco a fare verifiche più significative te lo faccio sapere; vediamo anche che dicono gli altri  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 03 Aprile 2016 - 09:31:45
P.S. il percorso che passa da blu a rosso mi sembra sia una cosa perfettamente normale nell'editor degli scenari, ne ho controllati un paio sulle routes originali; purtroppo non sono esperto in materia, aspetto i test di creatori di scenari più esperti.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sergio - 03 Aprile 2016 - 10:50:03
per me quello dimostra maggiore realismo ..............................

Questo per te è realismo?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 03 Aprile 2016 - 11:09:19
Io un treno AI l'ho provato stamattina e va liscio come l'olio, adesso attendiamo i più esperti
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 03 Aprile 2016 - 11:17:15
nella creazione del mio scenario vedo che la catenaria è a posto, sia visivamente che elettricamente, tuttavia il treno in AI da Campoleone in direzione Pomezia su binario pari ( quindi corretto ) mi da errore sia come destinazione binario pari che come destinazione Pomezia . Mi dice errore sempre che manca il percorso elettrificato, o non c' è la possibilità di inversione( che però ho disattivato ). Peccato sulla tratta a doppio binario avrei voluto fare un bell' incrocio ad alta velocità. Sempre sul tratto Pomezia- Campoleone mi scatta due volte l'RSC e mi va in frenatura d' emergenza senza motivo, sono nei limiti di velocità e trovo verde pieno , magari è normale, non so se a livello di programmazione segnaletica/binario cambia qualcosa. Se posso dare un consiglio, in previsione di creare una pacht, suggerirei di aggiungere i portali qualche chilometro in uscita dalle stazioni. Rende più facile creare i treni in AI e più verosimile il traffico, in mancanza dei portali devo dirigere i treni in AI su altre destinazioni o alle stazioni successive e non sempre il gioco me lo permette, anche in questo caso ho ricevuto in risposta errore sconosciuto.
Alla fine sono riuscito a chiuderlo ma non proprio come lo volevo,proverò a rifarlo da zero più avanti quando le modifiche saranno definitive sulla rotta!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 03 Aprile 2016 - 11:27:27
per me quello dimostra maggiore realismo ..............................

Questo per te è realismo?

no no probabilmente avevo pensato alle strade di campagna o altre che non fossero strade di città  :occhiolino
cmq a me non cambia niente, questo mi capita di vederlo anche nei percorsi a pagamento.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 03 Aprile 2016 - 11:32:16
 :uhm Boh non so che dirvi, io con la modifica che ho fatto viaggio senza problemi

p.s. sto caricando la mia versione per intero (una mezz'oretta circa), per chi ha voglia https://dl.dropboxusercontent.com/u/19307339/b34797af-7c51-47d0-85ca-b4972ecada73.rar (https://dl.dropboxusercontent.com/u/19307339/b34797af-7c51-47d0-85ca-b4972ecada73.rar)

 :confuso :confuso
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 03 Aprile 2016 - 11:49:38
Meglio così, pensate di fare una patch correttiva o direttamente una nuova versione della rotta? Che ne pensate di aggiungere i portali qualche chilometro dopo le stazioni?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 03 Aprile 2016 - 13:24:31
Il parere vincolante è quello di Tiziano, è lui l'autore di questa bellissima tratta, anche per quello che riguarda i limiti di velocità

p.s. vedete e fatemi sapere poi se le mie modifiche servono a qualcosa innanzitutto per il resto si vedrà
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Tiziano - 03 Aprile 2016 - 23:55:20
Ciao a tutti :pollicesu ringrazio dei complimenti :pollicesu
Sono contento in primis che molti hanno la possibilità di divertirsi, sia percorrendo la tratta sia modificandola :asd lo scopo è stato raggiunto :dentoni

Per quanto riguarda i difetti riscontrati:
- Quella di impostare i limiti di velocità piu bassi è stata una mia scelta, con i valori reali i traffici AI percorrevano le deviate a velocità irreale, sproporzionata, stesso dicasi per le manovre negli scali, ho dovuto dimezzare tutto. Non ho mai visto dal vivo treni muoversi  a velocità cosi elevate sopratutto in stazione. Ovviamente è un gusto personale.
- Per quanto riguarda imperfezioni sulla catenaria, erba in strada ecc ecc... avrei dovuto lavorarci ancora, sono difetti e vanno corretti.

Ho deciso che era ora di pubblicare la tratta così allo stato come era. Non c'erano altre soluzioni, come ho detto nel mio primo messaggio indirizzato allo Staff non ho piu tempo per dedicarmi alla Simfer perciò questa tratta, gli addon contenuti, le E636 e il resto sono da considerarsi come l'ultimo atto.
Piuttosto che nulla, visto gli sforzi passati ho preferito dare almeno un qualcosa.

Sarà compito di chi vorrà, di apportare migliorie, modifiche, patch, repaint ai miei lavori :occhiolino io li dono alla comunità di appassionati, fatene ciò che volete.
La cosa piu importante che piu mi soddisfa è quella di avere dato l'opportunità a molti di poter passare dei momenti di divertimento, soprattutto è un modo per ringraziare coloro che in passato hanno fatto divertire me con le loro opere :pollicesu

Piu avanti la mia presenza sarà molto rara, organizzatevi tra voi, formate degli staff, condividete esperienze e materiali, portate avanti questa passione e tutto ciò che c'è di positivo, usate i miei lavori per qualcosa di buono, da oggi sono vostri :dentoni

Un saluto a tutti :applausi
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Claudio Mussa - 04 Aprile 2016 - 06:58:43
Caro Tiziano ti posso garantire che tutti noi di RI (compatibilmente con i tempo che possiamo anche noi dedicare alla simfer) faremo del nostro meglio per mantenere alto il profilo, l'assistenza, l'affidabilità e la manutenzione nel tempo di questo tuo capolavoro, nel segno della continuità!

Ci adopereremo nel migliore dei modi per permettere a sempre più appassionati di 'Divertirsi' con questa tua "Nettuno Campoleone", che magari presto sarà una versione x.x, passa di tanto in tanto a trovarci sarai sempre aggiornato.

Personalmente e confido di poterlo fare anche a nome di tutti gli altri, ti "Ringrazio Moltissimo", per questo "Tuo dono"

Ti auguro il meglio per i tuoi ambiziosi progetti futuri, ciao a presto, Claudio
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Andrea66 - 04 Aprile 2016 - 07:52:37
Mi associo a quanto ha scritto Claudio. Non ho purtroppo avuto ancora il tempo di scaricarla e di provarla, per gli ovvi motivi già sottolineati da tutti (manca sempre il tempo) e per il fatto di portare avanti tanti mini progetti per RI, e la mia route, ma leggendo i vari commenti, direi che il lavoro fatto da Tiziano è enorme e davvero minuzioso, e visto il numero di post messi negli ultimi  giorni, direi che tutti noi (voi) state davvero onorando il suo lavoro...

Quindi grazie Tiziano, e credo di parlare a nome di tutti augurandoti di poter ottenere ciò che desideri in questo momento, sperando che prima o poi ritroverai lo spazio anche per tornare a divertirti qui con noi....

Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 04 Aprile 2016 - 08:54:34
Io ringrazio te Tiziano, per i superbi lavori che hai saputo realizzare in questo periodo di tempo che hai dedicato assiduamente alla Simfer  :applausi :applausi

Grazi, grazie ed ancora grazie
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sergio - 04 Aprile 2016 - 10:59:41
Una sola parola, Tiziano: GRAZIE!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 04 Aprile 2016 - 13:01:09
Ribadisco anche qui tutta la mia stima nei confronti di Tiziano  :pollicesu

Quanto alle modifiche si potrebbe organizzare una nuova versione, che magari includa anche qualche scenario; sarebbe ideale ripubblicare la sola route viste le dimensioni del pacchetto degli asset  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 04 Aprile 2016 - 15:40:41
Tiziano non saprei come ringraziarti per quello che hai fatto per tutti noi! spero che anche tu possa ritrovare in futuro il tempo per poterti divertirti con noi  :applausi :applausi Grazie di tutto!!
ma questo non vuol dire che non avrai il tempo per risponderci qualche volta :asd
Ciao Tiziano!!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 04 Aprile 2016 - 16:44:26
Dimenticavo quella che, secondo me, sarebbe la modifica più importante da fare: riguarda i rotabili e non la tratta; allo stato attuale non è possibile caricare una partita salvata perchè i comandi non rispondono più, a volte si può cercare di portare a termine lo scenario soltanto tramite l'hud; non sarà semplice trovare una soluzione perchè il problema è causato dalla complessità degli script che non permettono di salvare esattamente lo stato in cui si trova la macchina (procedura di avviamento effettuata, stato dei comandi, ecc.); credo si dovrebbe cercare di prendere spunto da rotabili pay che hanno procedure di avviamento più o meno complesse come ad esempio quelli della Just Trains ma, anche qui le cose si complicano perchè gli script LUA non sono in chiaro; questa sarebbe una bella sfida.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 04 Aprile 2016 - 17:08:42
Un grazie a Tiziano ma anche una grande perdita per la comunità dei simfer. A questo punto non so chi vorrà prendere in mano la rotta e patchare almeno la modifica della catenaria, per il resto mi pare che sia ottima così come è.( gusto personale )
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 04 Aprile 2016 - 17:26:00
La patch la trovi postata all'inizo della pagina, se la potete provare per capire se adesso il comportamento dei treni AI è corretto (a me vanno)  :pollicesu, poi la potremmo pubblicare  :occhiolino
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 04 Aprile 2016 - 18:59:08
ti confermo che anche a me funziona quindi si può mettere la pacht
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 04 Aprile 2016 - 19:25:10
 :buona_notizia a questo punto che dite metto dei limiti di velocità reale e poi chi crea gli scenari abbassa le prestazioni ? Attendo lumi e poi procediamo
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 04 Aprile 2016 - 20:14:00
per me puoi fare pure, se già che ci sei aggiungi anche qualche portale in più, fai una gran cosa, appena è pronta ci faccio un bello scenario!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 04 Aprile 2016 - 20:16:30
Io mi rendo disponibile per creare il setup autoinstallante, basta che mi facciate avere la cartella della route aggiornata, magari con qualche scenario  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 04 Aprile 2016 - 22:39:17
Ok allora mi metto al lavoro per i limiti intanto
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: E656.001 CAIMANO - 05 Aprile 2016 - 19:33:19
Lo provata anche io la patch nella pagina precedente, e va tutto a meraviglia,e come ha segnalato Alessandro(AlexE656) idem anche a me quando rientro in partita da un salvataggio, ti fa usare i comandi dall'HUD e non dalla loco.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 06 Aprile 2016 - 11:48:33
Tra una mezz'oretta sarà disponibile qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/19307339/Nettuno-campoleone.rar (https://dl.dropboxusercontent.com/u/19307339/Nettuno-campoleone.rar) la splendida route con la patch correttiva dei limiti (quelli che presumo non ho i FL di quel periodo) e dell'elettrificazione.

Se va tutto ok passo la palla per la pubblicazione  :occhiolino
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Littorino - 08 Aprile 2016 - 12:52:42
Possiamo pensare a una v1.1 che sostituisce la v1.0, in tal caso, Andrea o chi altro, scrivete una lista di correttivi per rendere noto al pubblico quel che è stato fatto.  :occhiolino
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 08 Aprile 2016 - 13:10:00
Possiamo pensare a una v1.1 che sostituisce la v1.0, in tal caso, Andrea o chi altro, scrivete una lista di correttivi per rendere noto al pubblico quel che è stato fatto.  :occhiolino

No vi prego non fatemi rifare il setup da 1.5 gb, ci mettiamo una vita io a fare l'upload e voi altrettanto  :shootme.

Suggerirei di fare con calma e pubblicare la patch comprendente la sola route quando avremo pronto qualche scenario funzionante che utilizza pochi rotabili di facile reperimento il cui download potremo indicare sul readme.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 08 Aprile 2016 - 14:46:21
Si son daccordo con te Alessandro, intanto io preparo il Readme della Patch

p.s. Marco ti ho mandato un MP
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 08 Aprile 2016 - 19:24:01
Io mi offro, appena ho un po di tempo, questo weekend e quello dopo, a preparare un piccolo pack di activities (circa una decina) con solo materiale italiano, reperibile su rotabili italiani e amicitreni. Pack di activities che io pubblicherei, a parte. :buona_notizia Lo caricherò su Dropbox, corredato se ce la faccio delle relative schede treno. Poi chi è in grado e ha voglia, e se il lavoro sarà meritevole, potrebbe caricare il pack anche su questo portale. Che ne dite gente? :smoke :smoke
Prevalentemente vorrei fare servizi passeggeri, con molte precedenze e coincidenze e magari qualche imprevisto. Non vi annoierò!!! :asd :asd Anche perchè i ritardi erano e sono all'ordine del giorno!!!  :shootme Vi parla un pendolare, che ogni giorno spende 2 ore in treno, nella magnifica linea tra genova e Zoagli!!!  :occhiolino
Prima però volevo chiedervi una cosa. Nel creare una route è possibile aggiungere oggetti, che si visualizzano poi solo nella specifica activities e non nelle altre. In pratica volevo realizzare qualche activities simulando lavori sulla linea, con le tabelle di rallentamento per lavori di Andrea. Che ne dite? E' possibile. E in tal caso, quali oggetti si possono aggiungere solo nelle activities e non in modalità editor. Tutti? o solo qualcuno?  :confuso
Un'altro problema che ho riscontrato, non solo nella Nettuno - Campoleone, ma per esempio anke nella Pontremolese da me in costruzione, è la scomparsa delle condizioni metereologiche della Brescia-Iseo (in pratica quelle della locandina della Nettuno - Campoleone), che non riesco più a trovare e quindi mettere nelle activities. Peccato, perchè sono a mio modesto parere le migliori, soprattutto nelle ore serali, con i colori tipici del tramonto. Ne sapete qualcosa? In caso contrario sapete dirmi se esiste qualche pack meteo disponibile da qualche parte. So che SAD ne sta realizzando uno magnifico, ma non ancora disponibile. :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 08 Aprile 2016 - 20:06:56
Prima però volevo chiedervi una cosa. Nel creare una route è possibile aggiungere oggetti, che si visualizzano poi solo nella specifica activities e non nelle altre. In pratica volevo realizzare qualche activities simulando lavori sulla linea, con le tabelle di rallentamento per lavori di Andrea. Che ne dite? E' possibile. E in tal caso, quali oggetti si possono aggiungere solo nelle activities e non in modalità editor. Tutti? o solo qualcuno?  :confuso
Si si, in modalita Editor Scenario, tutto quello che riesci a mettere rimane specifico di quello scenario, automobii, camion, persone , cartelli ecc ecc. Almeno questa è la mia esperienza. :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 08 Aprile 2016 - 20:09:29
Perfetto!!! :applausi  :asd e grazie!!!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 08 Aprile 2016 - 20:44:41
se avessi più tempo mi metterei a creare un minipack per rendere la tratta compatibile al quick drive  :muro
appena posso, vedrò se riesco a fare qualcosa. :pollicesu
che ne dite?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 08 Aprile 2016 - 22:09:26
Il quick drive è l' ideale per chi vuole provare la rotta senza impegnarsi in una activity più o meno complessa. Per me è una ottima idea, ho visto però che sono difficilini da fare perché devi assegnare delle posizioni predefinite delle varie località di partenza/arrivo!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 09 Aprile 2016 - 18:39:58
sì sì ne ho già fatto uno sul mio percorso e basta mettere i marker,  :pollicesu ho capito come funziona, voi sapreste dirmi quali carri merci, carrozze e rotabili potrei mettere nei vari depositi e scali visto che il percorso è ambientato negli anni 70? giusto per non fare tutto il percorso vuoto nello scenario.
tralasciando e645, e626 ed e636 che quelle sono il "pane" del percorso.  :asd
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 10 Aprile 2016 - 20:32:14
Ragazzi, sono riuscito a creare lo scenario Quick Drive per il percorso  :pollicesu devo per caso creare un file rwp dello scenario per poi caricarlo sul dropbox?
cmq per chi volesse, vi avviserò quando lo metterò nel dropbox così potete testarlo per vedere se funziona  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 11 Aprile 2016 - 13:09:12
Ragazzi purtroppo non riesco a inserire gli oggetti che mi ero prefissato di inserire nelle activities (le tabelle di rallentamento per lavori di Andrea66 ed altro), in quanto non sono disponibili nella lista nella modalità di costruzione di uno scenario. Quindi mi rivolgo a te Andrea o a coloro che ne sanno qualcosa, è possibile risolvere questo problema? Secondo me sarebbe utile che questi oggetti da te realizzati (mi riferisco alle tabelle di rallentamento per lavori) fossero visualizzabili e perciò inseribili nelle activities, in quanto sono oggetti provvisori, e non fissi in una normale linea. Che ne pensi? Che ne pensate gente. :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 11 Aprile 2016 - 15:57:27
è capitato anche a me però con gli oggetti de "la Rimessa Ferroviaria" nel mio percorso  :confuso cmq per chi volesse testarlo, ho caricato sul dropbox il file rwp per la compatibilità della tratta nel quick drive  :occhiolino, Lorenzo, che ne dici se includessi nel tuo pack di scenari del percorso, il mio rwp per il quick drive? oltre a mettere il tuo rwp degli scenari potresti mettere anche il mio, così si pubblicherebbe un unico pack di scenari contenente anche la compatibilità della tratta nel quick drive. Giusto per non fare troppe pubblicazioni divise  :occhiolino
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 11 Aprile 2016 - 16:20:06
Va benissimo. :pollicesu. Anzi direi di creare un pack collettivo, di riunire tutte le activities create sotto un unico pack.  Magari con ognuno che crea un activities di fantasia o non, in modo da fare qualcosa di vario e carino. Ognuno ha un proprio stile e i propri rotabili preferiti. Sarebbe carino. Che ne pensate?Appena pronte di caricarle su dropbox. :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 11 Aprile 2016 - 16:27:52
hai provato il quick drive che ho creato?  :occhiolino giusto per sapere se funziona  :dentoni
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Andrea66 - 11 Aprile 2016 - 19:44:49
Ragazzi purtroppo non riesco a inserire gli oggetti che mi ero prefissato di inserire nelle activities (le tabelle di rallentamento per lavori di Andrea66 ed altro), in quanto non sono disponibili nella lista nella modalità di costruzione di uno scenario. Quindi mi rivolgo a te Andrea o a coloro che ne sanno qualcosa, è possibile risolvere questo problema? Secondo me sarebbe utile che questi oggetti da te realizzati (mi riferisco alle tabelle di rallentamento per lavori) fossero visualizzabili e perciò inseribili nelle activities, in quanto sono oggetti provvisori, e non fissi in una normale linea. Che ne pensi? Che ne pensate gente. :pollicesu

Credo sia semplice, cerco di fare un pack beta per fartelo provare, se va bene, pubblichiamo una nuova release.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 12 Aprile 2016 - 13:37:34
hai provato il quick drive che ho creato?  :occhiolino giusto per sapere se funziona  :dentoni
Cercherò di provarlo stasera.

[/quote]
:pollicesu

Ragazzi purtroppo non riesco a inserire gli oggetti che mi ero prefissato di inserire nelle activities (le tabelle di rallentamento per lavori di Andrea66 ed altro), in quanto non sono disponibili nella lista nella modalità di costruzione di uno scenario. Quindi mi rivolgo a te Andrea o a coloro che ne sanno qualcosa, è possibile risolvere questo problema? Secondo me sarebbe utile che questi oggetti da te realizzati (mi riferisco alle tabelle di rallentamento per lavori) fossero visualizzabili e perciò inseribili nelle activities, in quanto sono oggetti provvisori, e non fissi in una normale linea. Che ne pensi? Che ne pensate gente. :pollicesu

Credo sia semplice, cerco di fare un pack beta per fartelo provare, se va bene, pubblichiamo una nuova release.

Grazie Andrea. Così posso cominciare a realizzare gli scenari, che peraltro ho già in mente. Saranno al momento 5, con i seguenti titoli:

-Problemi sulla linea (la rottura di un deviatoio nella stazione di Campoleone, crea dei ritardi e dei problemi al traffico)

-Lavori sulla linea (e qui i serviranno i tuoi oggetti :asd_ il rinnovamento dell'armamento ormai datato al dopoguerra, costringe a continui rallentamenti, per un viaggio davvero epocale, per la gioia dei passeggeri :dentoni)

-Il treno dei pendolari della sera (treno serale da Campoleone a Nettuno)

-Il treno dei pendolari del mattino (treno mattuttino da Nettuno a Campoleone)

-Traffico intenso (la rottura di una e 444 di un espresso da Napoli a Roma, nei pressi di Latina, causa notevoli ripercussioni sulla linea e ritardi). :asd
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: cdalbero - 12 Aprile 2016 - 15:03:04
-Traffico intenso (la rottura di una e 444 di un espresso da Napoli a Roma, nei pressi di Latina, causa notevoli ripercussioni sulla linea e ritardi). :asd

Perchè no una 646/656 rotta? Sempre le 444 poverine.... :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 12 Aprile 2016 - 16:23:04
OT: a proposito, Tiziano ha detto che i suoi lavori li avrebbe lasciato alla comunità di RI, cosa ne rimarrà del progetto della versione 2 della e444? sarebbe un vero peccato lasciarlo abbandonato :pollice_giu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 12 Aprile 2016 - 21:56:54
è capitato anche a me però con gli oggetti de "la Rimessa Ferroviaria" nel mio percorso  :confuso cmq per chi volesse testarlo, ho caricato sul dropbox il file rwp per la compatibilità della tratta nel quick drive  :occhiolino, Lorenzo, che ne dici se includessi nel tuo pack di scenari del percorso, il mio rwp per il quick drive? oltre a mettere il tuo rwp degli scenari potresti mettere anche il mio, così si pubblicherebbe un unico pack di scenari contenente anche la compatibilità della tratta nel quick drive. Giusto per non fare troppe pubblicazioni divise  :occhiolino
Fabio non riesco a trovare la tua cartella sul Dropbox, con il file rwp del quick drive? :confuso :piange
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 12 Aprile 2016 - 23:37:12
Neanche io...
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 13 Aprile 2016 - 13:16:30
Strano  :confuso proverò a rivedere la cartella, forse col pc avrò per sbaglio premuto CTRL+Z che mi cancellava la copia del file che avevo messo su DB.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 13 Aprile 2016 - 15:33:48
...stranamente e non so come (forse per la velocità che avevo nel fare le operazioni di spostamento del rwp) la mia cartella DB è finita in quella di Fabio (EXP1648)   :crepapelle ditemi poi se avete trovato l'rwp del quick drive  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 18 Aprile 2016 - 13:50:45
Fabio stasera provo il tuo quick drive.  :pollicesu Sto preparando le activities di cui vi avevo parlato. Conto di finirle con il prossimo weekend. Poi carico tutto sulla mia cartella dropbox. :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 18 Aprile 2016 - 14:15:26
Tranquillo :pollicesu fai con calma.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 18 Aprile 2016 - 15:38:17
Provato il QD. Funziona :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 19 Aprile 2016 - 13:56:39
Perfetto  :pollicesu  ditemi se incontrate problemi.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 19 Aprile 2016 - 13:57:36
Provato ankio ed è tutto perfetto!! :pollicesu :applausi :applausi
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Alex656 - 19 Aprile 2016 - 15:35:03
Quindi che si fa? Si pubblica la patch comprendenti le correzioni di Andrea (Obelix73), gli scenari ed il quick drive? Aspettiamo di avere qualche scenario pronto?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 20 Aprile 2016 - 11:52:51
Io ne sto preparando alcuni. Questo weekend mi metto sotto. Entro la prossima settimana dovrebbero essere pronti.  :pollicesu  Poi carico tutto sul dropbox. C'è qualcun'altro che sta realizzando scenari per la Nettuno- Campoleone?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 20 Aprile 2016 - 14:34:09
Mea culpa, ancora non ho scritto il readme, nonostante la patch sia pronta da un pezzo  :martello
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Neldot - 23 Aprile 2016 - 23:11:45
Che strano, ho installato la patch di Andrea ed ho poi ripreso il lavoro su di un paio di scenari che stavo realizzando per questa route, ma i treni continuano a rifiutarsi di usare il binario pari nelle stazioni, perlomeno in quella di Anzio dove avevo pianificato gli incroci tra il treno del giocatore e quello AI.

A voi la circolazione in direzione sud funziona bene con la patch di Andrea?

Comunque ho anche notato che ci sarebbero da piazzare un po' di segnali o quanto meno di marmotte sui vari raccordi, altrimenti negli scenari merci diventa problematico aggiungere treni AI.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 23 Aprile 2016 - 23:54:25
Le marmotte, come le chiami tu, non credo che al tempo fossero presenti, sarebbe un po incoerente inserirle . . . . più che altro bisognerebbe sapere se ci fossero, dove fossero e quali movimenti comandavano  :confuso
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Neldot - 24 Aprile 2016 - 00:12:03
Le marmotte, come le chiami tu, non credo che al tempo fossero presenti, sarebbe un po incoerente inserirle . . . . più che altro bisognerebbe sapere se ci fossero, dove fossero e quali movimenti comandavano  :confuso

Perdonami, sui segnali sono abbastanza una capra, mi dispiace se ho detto eresie.   :confuso

Intendevo dire comunque che la circolazione sul raccordo portuale di Anzio e sugli altri raccordi industriali, non tanto ai fini del realismo storico quanto a quelli della creazione di scenari con adeguata movimentazione di treni, forse andrebbe migliorata con qualche segnale in più di quelli presenti attualmente.
Sono d'accordo con la ricostruzione storica accurata, però forse per questo tipo di linea (a binario unico e con molti raccordi industriali) bisogna scendere un po' a compromessi per massimizzarne la fruibilità in RW, che come sappiamo non è il massimo in quanto ad intelligenza artificiale del dispatcher.  :occhiolino
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 24 Aprile 2016 - 08:47:22
Al limite, forse, si potrebbero inserire dei segnali affondati nel terreno (quindi invisibili), ma utili per fare quello che dici . . . attendiamo pareri dalla comunity
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sergio - 24 Aprile 2016 - 10:17:48
Parere strettamente personale: la route è stata fatta da Tiziano per una epoca storica ben precisa e per me va lasciata com'è.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: pdales - 29 Aprile 2016 - 19:19:17
Ho preparato un repaint della E636 e più precisamente la E636.117 e E636.181. I repaint hanno una imperfezione credo non risolvibile. Se volete li carico nella mia cartella.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 30 Aprile 2016 - 15:16:12
metti metti che sono curioso!  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: pdales - 30 Aprile 2016 - 17:11:50
Il tempo di creare il pacchetto. Le imperfezioni non dipendono da me, infatti non sono possibili inserire scritte sulla fiancata e altro....Comunque i repaints sono piacevoli.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 13 Maggio 2016 - 17:41:34
secondo voi come starebbero i binari di Andrea al posto di quelli di Tiziano (Cemento E4 sulla linea principale e legno E2/3 nei depositi ecc)?
se l'idea fosse approvata, mi aiutereste nel sostituire i binari? non so ancora bene come si utilizza RW Tools. per le Track Rules metterei le Interbinario 3,5mt.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 13 Maggio 2016 - 20:26:21
Ci avevo pensato ankio, però poi ho lasciato stare perchè quelli realizzati da tiziano sono di giusta ambientazione anni 70. Quelli di Andrea sono invece di ambientazione anni 90-2000, troppo recenti e comunque al di fuori della reale ambientazione della route. Si potrebbe comunque realizzare una patch per chi vuole utilizzare i binari di Andrea. Io a dire la verità li avevo anche sostituiti per provare come andavano, ma hanno il problema di restare, se pur di poco, un pochettino sotto il livello del terreno. Dunque ho rimesso il file Track.bin originale e ho lasciato stare. Comunque gente sto realizzando oltre che gli scenari (una decina), anche delle modifiche sull'ultima versione scaricabile, che riguardano:

1) implementazione dell'effetto zig-zag della catenaria, nelle stazioni in cui non era presente (Pomezia, Campoleone, Aprilia, ecc)
2) ho aggiunto alcuni sezionamenti nei tratti di linea sprovvisti, in modo da avere un sezionamento circa ogni Km di linea (in media ogni 20 pali).
3) Ho aggiunto gli oggetti di Andrea, quali picchetti chilometrici, tabelle passaggio livello, numeri portali, tabelle avviso sezionamento e sezionamento (questi ultimi sui portali di sezionamento).
4) Ho modificato il segnale di protezione della stazione di Campoleone da Pomezia, passando da un segnale a 2 vele a 3 vele (dovrebbe essere così, visto che sul binario 6 c'è un segnale di partenza a 2 vele).
5) Ho sostituito i marciapiedi delle stazioni di Aprilia, Anzio e Lido di Lavinio, con alcuni della Brescia-Iseo (per gusto personale).Quelli marroncini non li sopporto proprio, anche se stanno bene  nelle stazioni di Pomezia e Campoleone.
6) Ho sostituito le tabelle distanziometriche con linea gialla (per segnali di II° categoria) con quelle bianche e nere trasversali  (per segnali di I° categoria); qui ho un dubbio: quando si usano le tabelle per segnali di II categoria?? Io le ho tolte semplicemente per motivi estetici, e perchè mi sembra che a quell'epoca non erano presenti sulle linee italiane. Voi ne sapete qualcosa in più?  :confuso
7) Forse mi sono dimenticato di dirvi qualche altra modifica che ho fatto... :asd

Se a voi piacciono le modifiche che ho apportato e che sto apportando, appena finito carico tutto sul dropbox.
Per quanto riguarda gli scenari (mi mancano gli ultimi 2), che orientativamente dovrei finire a breve, vi assicuro che non saranno noiosi.  :asd Innanzitutto tutti prevedono l'uso del gruppo e 645-646, e conseguentemente anche la procedura di avvio. I primi 6-7 minuti servono quindi ad avviare la macchina. Dopodichè saranno tantissimi gli imprevisti quali precedenze, incroci ed arresti improvvisi sulla linea per segnali a via impedita, soprattutto in prossimità della stazione di Campoleone, dove si ha la convergenza di due linee. Ho usato anke un po' di fantasia :dentoni. Anzi no è realtà. La realtà di oggi, dove può capitare che un treno regionale faccia passare un treno merci, un intercity e un'altro regionale, accumulando oltre 15 minuti di ritardo in un solo botto (mi è successo l'altro giorno in quelli di Genova Quarto  :piange)
Non ci saranno quindi scenari con dall'inizio alla fine segnali sempre a via libera senza manco un intoppo (sono una palla, un incrocio... Ho usato in media circa una decina di treni per traffico IA. Per tale motivo, le activity avranno anche una durata che si spinge ad oltre 1h.  :occhiolino
Che ne pensate?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 13 Maggio 2016 - 21:13:52
Ottimo! :pollicesu
L'unico problema con gli scenari molto lunghi con le loco di Tiziano è che te li devi fare tutti di un fiato in quanto se salvi e riprendi non riesci più a condurre normalmente e credo inoltre che ci siano problemi ai segnali luminosi perchè non vengono reinizializzati.
Inoltre forse si potrebbe fare una versione senza la procedura di avvio per i più pigri :dorme
Comunque esisterebbe la possibilità di far partire un nuovo scenario automaticamente appena viene concluso quello precedente, tramite un link. Questo risolverebbe il problema della lunga durata.
Attendo con molta curiosità di provare i tuoi lavori :asd
Ciao
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 13 Maggio 2016 - 21:25:14
Io ho preferito creare scenari con la sequenza di avvio delle e 645-646 per intero perchè così la simulazione ha un maggior realismo. Inoltre tutti i segnali di partenza all'inizio delle activity sono a via impedita, e solo dopo un certo tempo diventano a via  libera. Come nella realtà. Si sono un po' lunghette. Alcune prevedono solo alcune fermate, altre tutte. In media vanno dai 50 ai 63 minuti (per precisione). Ho messo anche qualche messaggio divertente. :asd Vedrete!! :pollicesu Magari carico sulla dropbox, appena posso una primo blocco di activities. Se poi potete provarle e dirmi se c'è qualche problema... Avendo messo tanto traffico IA, spero che non sorgano problemi... :uhm
Ah dimenticavo.... un'altra aggiunta che ho fatto riguarda i segnali di partenza dei binari 4-5-6  di Pomezia, in modo da far partire le activity non dal binario di corsa, ma da un binario secondario!!! :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Bolzano - 13 Maggio 2016 - 22:24:43
Una domanda, anche se l'avevo fatta anche altrove ma nessuno ha mai risposto: ho scaricato la tratta e pur attivando tutti i provider, l'unica cosa che non vedo sono i binari.
Quali binari sono stati usati per la route ?
Perchè sicuramente non ho quelli che che servono e non mi va di mettere mano a RW Tools per cambiare tutte le TR.
Grazie a chi risponderà !
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 13 Maggio 2016 - 22:32:32
 i binari inclusi nel percorso li ha fatti lo stesso Tiziano  :uhm non capisco però per quale motivo non si vedano nel tuo caso.
non sarà un problema che riguarda (spero di non dire una cavolata) le trackrules non installate?
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Bolzano - 15 Maggio 2016 - 14:53:00
i binari inclusi nel percorso li ha fatti lo stesso Tiziano  :uhm non capisco però per quale motivo non si vedano nel tuo caso.
non sarà un problema che riguarda (spero di non dire una cavolata) le trackrules non installate?
Potrebbe essere.
Ma credevo che le TR si installassero con gli oggetti.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 15 Maggio 2016 - 16:58:47
putroppo non saprei dirtelo  :confuso ha incluso tanti assets nel suo pack ma non so se avesse incluso pure le track rules.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: pdales - 15 Maggio 2016 - 23:46:23
I binari si trovano in :assets\Tiziano\Nettuno-Campoleone\Track
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Bolzano - 16 Maggio 2016 - 07:47:37
Tnx !
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 23 Maggio 2016 - 08:22:21
Ragazzuoli ho caricato sulla mia dropbox, il pack di scenari per la Nettuno-Campoleone. Se avete voglia di provarli... Sono 8 scenari, non noiosi (spero), con tanti imprevisti. Tutti prevedono l'utilizzo della e 645-646 di Tiziano (con relativa procedura di avviamento che prevede dai 6 ai 7 minuti di tempo). All'inizio dello scenario i segnali di partenza sono disposti a via impedita. Non vi preoccupate. Non è necessario premere il tasto Tab. Ho creato un po' di traffico IA, in modo che i segnali si dispongano a via libera soltanto all'orario di partenza.  :pollicesu
Buon divertimento!!! :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 24 Maggio 2016 - 21:51:53
Per il momento ho provato "Linea interrotta" e ho dovuto cercare ed installare vario materiale rotabile, ma comunque lo scenario non parte, allego screen (forse dovresti fare una lista rotabili  :occhiolino)
Poi ho provato "Guasto sulla linea", ma il Merci Pomezia, invece che percorrere il binario 3, devia sul binario quattro e fa un frontale con il player, allego screen.
Colgo l'occasione per chiedere se per caso mi manca qualche segnale visto che non ne ho sul binario quattro, mentre nel messaggio dici di attendere il via libera.
Ciao
 :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 25 Maggio 2016 - 11:42:28
Innanzitutto grazie per avere fatto delle prove.  :applausi Questi scenari li ho provati e creati su una versione della Nettuno Campoleone a cui ho fatto delle modifiche. A breve, già domani la carico sulla mia dropbox. Probabilmente gli errori che hai riscontrato sono dovuti a questo. Queste modifiche riguardano principalmente segnalamento e catenaria. Per quanto riguarda i rotabili è necessario scaricare tutto il materiale rotabile presente sulla piattaforma download di Amicitreni e rotabili italiani :pollicesu. Di temi se ci sono poi altre anomalie. Dovrebbe comunque risolversi tutto con la versione da me aggiornata della Nettuno-Campoleone. Domani provvederò a caricare tutto sulla mia dropbox. :pollicesu :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 25 Maggio 2016 - 12:09:39
Per quanto riguarda lo scenario Guasto sulla linea, lo scontro frontale è un errore mio. Originariamente il treno doveva partire dal binario 1, poi all'ultimo ho deciso di spostarlo sul binario 4, e mi sono dimenticato di spostare il traffico Merci IA dal binario 4 al binario 3. Provvedo a modificare il tutto. Il resto degli errori dovrebbe essere imputabile alla mancanza di rotabili, che non sono stati scaricati. Faccio anche una lista dei rotabili che sono necessari.  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 26 Maggio 2016 - 09:28:09
Ragazzi ho caricato sullla dropbox, la nuova versione di scenari che va a sostituire quella precedente (si spera di aver risolto tutti i problemi). Essa comprende anche il quick drive di Fabio  e lo scenario "Servizio locale Pomezia Nettuno" di Andrea.
Ho inoltre caricato la lista dei rotabili necessari. Spero di non essermi dimenticato di nulla.
Ho caricato anche la versione da me aggiornata della Nettuno - Campoleone. Essa comprende alcune migliorie (lo spero), che riguardano:
- la catenaria, in particolare l'effetto zig zag nelle stazioni e l'aggiunta di alcuni sezionamenti nei tratti di linea sprovvisti.
- l'aggiunta degli oggetti di linea creati da Andrea 66, quali cippi chilometrici, segnali di fischio prima dei P.L, segnali di avviso dei P.L, tabelle avviso sezionamento, numerazione portali, e tabelle avviso fermata.
- Sostituzione  dei marciapiedi in alcune stazioni (Aprilia, Anzio, Anzio Colonia, ecc)
- aggiunta/modifica di alcuni segnali (ho aggiunto segnali di partenza nei binari 4,5 e 6 di Pomezia, ho messo segnale di protezione di Campoleone a 3 vele, mentre il segnale di partenza del binario 6 di Campoleone a 2 vele, ecc).
- fatto qualche aggiustamento sulla vegetazione.
Vi posto alcune immagini.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 26 Maggio 2016 - 09:32:27
Altri screen:
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 27 Maggio 2016 - 01:06:46
La V.2 contiene già la patch?
Si può sovrascrivere la v.1 o si deve rimuovere prima la v.1 e poi installare la v.2?
Grazie.
 :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 27 Maggio 2016 - 11:27:38
Si contiene già la patch correttiva. E' stata la base di partenza del mio lavoro. Andate però a riscaricare di nuovo i due pacchetti perchè ieri sera mi sono accorto di due errorini. Il segnale di partenza della stazione di Anzio lato Roma aveva la freccia posta nel verso contrario e quindi mostrava semprea aspetto a via impedita. Se riscontarte altri problemi ditemelo. E' una versione prova. Se poi tutto va bene si potrebbe pubblicare il tutto anche qui sul portale.  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Lucluca - 28 Maggio 2016 - 12:59:49
Ciao Lorenzo, intanto grazie per le modifiche apportate.
Ho provato al momento un breve tratto dell'activity "guasto sulla linea" (mia figlia non mi da tregua e mi tocca tutti i tasti :piange"
e ho notato i seguenti problemi:
A Pomezia il segnale è sempre posto sul rosso, non scatta nemmeno superati diversi minuti dalla partenza prevista, e se chiedo il permesso mi da il consenso, ma rimane comunque rosso.
Le porte del convoglio non si aprono e non carica i passeggeri, e quindi aprendo la tabella orari (F1) segna la "x" come incompleto.
Mancano i cartelli "Pomezia" in stazione. (non so se mi manca qualche file)
I pannelli distanziometrici che precedono i semafori sono tutti uguali, quelli posti a 400 mt. prima del segnale.
Il semaforo posto prima dell'ingresso in stazione di Campoleone è sempre rosso, anche questo non cambia mai, per superarlo devi andare in S.R. sulla ripetizione segnali, altrimenti si attiva la frenata di emergenza.
Appena riesco vedo se il resto è ok.
Ciao
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 29 Maggio 2016 - 01:37:05
Le porte del convoglio non si aprono e non carica i passeggeri, e quindi aprendo la tabella orari (F1) segna la "x" come incompleto.
Bisogna posizionare il convoglio qualche metro più indietro, prova ad arretrare :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 29 Maggio 2016 - 15:40:58
Grazie per aver provato il tutto. Ho riscontrato ankio alcune anomalie sul funzionamento. La versione che ho caricato non è ancora pronta al 100%. L'ho caricata in modo che voi esperti mi aiutiate a scoprire e a risolverei problemi e i malfunzionamenti. Il problema sul mancato via libera del segnale non sono riuscito a risolverlo e quindi ho spostato il treno dal binario 4 al binario 1 di Pomezia, e li magicamente si risolve tutto. Eppure i due scenari notturni, "ultimo servizio" e "servizio notturno", che entrambi partono dal binario 4, non presentano la mancata disposizione del segnale a via libera. Quindi i problemi non riguardano il segnale in se, ma qualcos'altro che non ho capito... 
Ho riscontrato poi altre anomalie nello scenario "Linea interrotta", che non sono riuscito a risolvere. Quindi questo scenario ho deciso di cancellarlo.
Ho poi riscontrato nello scenario "Ritorno a casa" delle anomali:
1) due vagoni di un treno IA, non erano ben agganciati al convoglio e quindi occupavano la linea da percorrere.
2) il segnale di partenza del binario 3 di Campoleone (a cui ho lasciato le impostazioni di default di Tiziano), non presentava la spunta di accoppiamento segnali per l'itinerario 4 (quello verso Nettuno), e quindi non si disponeva a via libera.

Per quanto riguarda i cartelli della stazione di Pomezia, devo erroneamente averli cancellati (non so se hai visto ho alzato le pensiline in altezza).
Per quanto riguarda invece le tabelle distanziometriche, ho lasciato stare quelle di default di Tiziano, perchè negli anni 70 - 80, le tabelle distanziometriche, erano tutte uguali. Poste ogni 50 metri, a partire da 400 metri dal segnale. Quindi è giusto che tuute presentino lo stesso aspetto. (Qualcuno di voi mi può confermare questo?).
Cercherò di risolvere al più presto queste anomalie. Se ne avete trovate altre ditemelo. Cercherò al più presto di caricare sulla dropbox le versioni aggiornate e prive di errori.
Per ora di certo, gli scenari che funzionano, e che ho testato personalmente sono:
1) Servizio notturno
2) Ultimo servizio
3) Il treno dei pendolari del mattino
4) Lavori sulla linea
5) Viaggio nel futuro

Per li scenari:
6) Guasto sulla linea
7) Ritorno a casa

ho provveduto già a risolvere i vari problemi da voi elencati.

Lo scenario:
8) Linea interrotta, invece presenta alcuni errori, tra cui il crash del simulatore, che non sono riuscito a risolvere, e quindi ho deciso di cancellarlo.

Grazie per la vostra collaborazione.
Non appena finisco di fare le varie migliorie, vi avviso e carico tutto sulla dropbox. :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 29 Maggio 2016 - 18:19:24
Sono riuscito a terminare "Lavori sulla linea", ma non al primo colpo.
Al primo tentativo mi sono trovato davanti una E444 ferma immobile al segnale mi pare prima di Campoleone.
Al secondo tentativo però non c'era più.
Il problema di questi scenari è che per testarli ci vuole un sacco di tempo. Se salvi con F2, poi i comandi manuali non funzionano più (va beh, si testa uguale), ma soprattutto i segnali non vengono rinizializzati e quindi non si sa se eventuali malfunzionamenti sono tali o no o se tutto funziona come lo ha pensato l'autore.
Riprendere da capo lo scenario con tutti i 6/7 minuti di avviamento della macchina è sfribrante.
Ti chiedo se bisogna sempre attendere che i segnali cambino da soli o se si può procedere anche con il Tab.
 :pollicesu
 
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Lucluca - 29 Maggio 2016 - 22:03:55
@Lorenzo.
Per quanto riguarda le tabelle distanziometriche prima dei segnali, in effetti è come dici tu. Non c'erano ancora quelle che indicavano i metri.
Ho visto un video del 1992, quindi abbastanza recente se contiamo che lo scenario è anni 70, e le tabelle sono uguali. :pollicesu

@Roberto.
Ho provato a salvare e poi riprendere, mi pare che i segnali funzionassero regolarmente. L'unico problema non è tanto la messa in moto che tutto sommato è anche veloce, ma ho notato che la loco pare avviata, gli strumenti e le leve sono tutte in posizione "on" (pantografo su, ventilatori, compressori, ecc) ma in realtà così non è.   Bisogna riportare tutti gli interruttori e leve a "zero" e rifare la procedura.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 29 Maggio 2016 - 23:20:01
Ho provato "Servizio Notturno" arrivando fino in fondo.
Alla stazione di Lavinio non sono riuscito a caricare i passeggeri, anche spostandomi avanti e indietro.
In generale ho avuto problemi anche in altre stazioni. Anche fermandosi esattamente a zero metri come da Hud, il comando non funzionava, riuscendoci solo spostando il treno indietro.
Rimane sempre il dubbio se di fronte ad un segnale a via impedita si deve aspettare o, premendo TAb e avendone il permesso, si può procedere anche con il rosso.
 :pollicesu
Segnalo inoltre che diversi compiti vengono sengalati come non compiuti anche se fatti in perfetto orario, non so da cosa dipende e il messaggio finale : "Non sei stato all'altezza del compito!" è stato molto frustrante... :pollice_giu
Questa è una battuta.. :asd :pollicesu
Ho notato diversi problemi ai marciapiedi nel senso che talvolta non si vedono e la gente cammina sospesa.
Ciao

Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: fabiot - 30 Maggio 2016 - 00:06:34
Nei prox gg farò pure io i test :pollicesu

Comunque per i cartelli, se sono di tipo distanziometrici sono 4 posti ogni 100m (da segnale al primo sono 400m), se non sono distanziometrici, sono 7 posti ogni 50m (da segnale a primo cartello sono 350m).
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 30 Maggio 2016 - 17:06:49
Ragazzi facciamo un po' di chiarezza:
1) In teoria bisogna sempre attendere che i segnali cambino aspetto da soli prima di partire e superare il segnale stesso. Dovrebbero disporsi sempre a via libera. Per non rendere noiose le activities ho messo molto traffico IA. Questo però a causato in alcuni casi molti problemi. Alcuni problemi riguardavano l'assenza della spunta di accoppiamento segnali su alcuni segnali.  :pollicesu
2) Per quanto riguarda il non riuscire a caricare i passeggeri non so proprio da che cosa possa dipendere. Io stesso l'ho riscontrato in diversi casi, ma non sono riuscito a porvi rimedio. Non dovrebbe dipendere dalla activity in se. Chiedo a voi se si potrebbe risolvere, allungando la sezione di binario per la fermata. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. :confuso
3) Riguardo il messaggio finale "Non sei stato all'altezza" è ovviamente una cosa scherzosa. :dentoni
4) Riguardo alla mancanza dei marciapiedi non so' proprio da che cosa possa dipendere. Tieni presente che ho adottato in alcune stazioni (Anzio, Anzio Colonia, Marechiaro, Aprilia; ed altre) i marciapiedi della Brescia Iseo. Forse la mancanza di questi può essere attribuita alla mancanza di tale pacchetto.

Ragazzi allora cerco di provare a risolvere il problema del mancato caricamento dei passeggeri nelle stazioni come scritto sopra. Fra qualche ora carico, si spera la versione definitiva sia degli scenari che della route. Dovrei aver corretto i vari  problemi da voi elencati. :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Sampdoriano1992 - 30 Maggio 2016 - 20:41:43
Ragazzuoli ho caricato sulla dropbox, le versioni si spera definitive. Se riscontrate altre anomalie fatemelo sapere. Ho in mente poi di creare un altro pack di scenari, in quanto quelli finora realizzati riguardano quasi esclusivemente il viaggio da Pomezia a Nettuno e non viceversa (tranne un singolo caso). Con questo vi auguro buon divertimento. :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 31 Maggio 2016 - 23:28:44
Continuo a dover sostituire questo rotabile. :uhm
Qualcuno sa di cosa si tratta o dove si scarica?
GermanRailRoadsRW\Rollmaterial\Frachtw\FS_Gbs\FS_Gbs.bin
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 01 Giugno 2016 - 00:35:24
Ho testato "Ritorno a casa".
Naturalmente ho fallito  :asd, però sono arrivato in fondo.
Le mie segnalazioni:
- il segnale di protezione di Aprilia rimane rosso, ho dovuto premere TAB per poter passare.
- il segnale prima di Campo di Carne rimane rosso, ho dovuto premere TAB per passare. In questa stazione per caricare i passeggeri ho dovuto arretrarre il convoglio, problema già segnalato in qualche post precedente.
- a Lido di Lavinio, anche questo già segnalato, non si riesce a caricare i passeggeri in nessun modo.
- la finestra con il messaggio di presentazione si apre alla fine, infatti controllando in Editor, è in penultima posizione, bisogna metterla in seconda posizione nella lista delle istruzioni.
Per il resto OK :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Lucluca - 01 Giugno 2016 - 10:00:01
Continuo a dover sostituire questo rotabile. :uhm
Qualcuno sa di cosa si tratta o dove si scarica?
GermanRailRoadsRW\Rollmaterial\Frachtw\FS_Gbs\FS_Gbs.bin

Ciao Roberto, non ne sono sicuro, ma prova a vedere se per caso fosse questo:
http://railworksitalia713.blogspot.it/p/download-rotabili.html
E' il primo carro merci che trovi quasi a fondo pagina.
Ciao
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 01 Giugno 2016 - 13:34:21
Si, è lui grazie.
Tuttavia necessita di un rotabile a pagamento della Virtual Railroad e quindi lo sostituisco con i nuovi carri Gbs free appena usciti :pollicesu
Consiglierei a Lorenzo di citare la cosa nell'elenco rotabili ed anzi di sostituire del tutto il carro come ho fatto io in modo da avere tutti rotabili free.
Tra l'altro segnalo che i rotabili dal sito La Rimessa Ferroviaria non sono disponibili al download, almeno per me.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Andrea66 - 03 Giugno 2016 - 19:12:42

2) Per quanto riguarda il non riuscire a caricare i passeggeri non so proprio da che cosa possa dipendere. Io stesso l'ho riscontrato in diversi casi, ma non sono riuscito a porvi rimedio. Non dovrebbe dipendere dalla activity in se. Chiedo a voi se si potrebbe risolvere, allungando la sezione di binario per la fermata. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. :confuso


Il solo motivo che io so che impedisce lo scaricamenteo passeggeri è che non esiste marciapiede (parlo di marciapiede ufficiale che RW usa per inserire le persone, non del modello 3D).

Avete verificato che in editor esista?

Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 03 Giugno 2016 - 19:29:27
...ad esempio a me è capitato in uno scenario della Mannheim to Karlsruhe con la BR 120.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 07 Giugno 2016 - 00:24:48
Ho provato lo scenario  Viaggio nel Futuro.
Non sono riuscito a finirlo in quanto, dopo la fermata ad Aprilia, il segnale rimane rosso (anche premendo TAB) e questo perchè il treno "Incrocio Aprilia" proveniente dalla direzione opposta, rimane immobile e non parte all'orario programmato 6,54.
Ho notato inoltre che per fermarmi ad Aprilia binario 3, ho dovuto cambiare manualmente la posizione dei deviatoi. Consiglierei, in questi casi, di inserire un messaggio di avviso sul da farsi. :pollicesu
Ciao.

PS Ho notato, per esperienza personale, che creare scenari un minimo più complessi, comporta numerosi problemi da risolvere relativamente ai nuovi segnali. Ho penato parecchio con il mio Alba Chiara :occhiolino
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Littorino - 07 Giugno 2016 - 12:55:52
Citazione
PS Ho notato, per esperienza personale, che creare scenari un minimo più complessi, comporta numerosi problemi da risolvere relativamente ai nuovi segnali. Ho penato parecchio con il mio Alba Chiara :occhiolino

Bè dai, alla fine ci sei riuscito.  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: QO1922 - 10 Luglio 2016 - 10:14:49
Buon giorno,

Mi è piaciuto questo itinerario, e mi piacerebbe contribuire a migliorarlo.
Voglio fare attività, ma ora è difficile.

Se posso, vorrei fare le seguenti operazioni:
  - Mettere marcatori geografiche (NamedMarkers e SeriesMarkers).
  - Fare QuickDrive
  - Modifiche da scambio manuale verso automatica. E 'possibile?

Saluti
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: FabioF99 - 10 Luglio 2016 - 11:45:59
per il quick drive ci ho già pensato io  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 10 Luglio 2016 - 16:37:18
Ciao Quico, i marker, una volta terminato lo scenario, non credo che abbiano molto senso e sinceramente cambiare gli scambi da manuali ad automatici stravolgerebbe lo scenario . . . non so'
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: QO1922 - 10 Luglio 2016 - 20:01:19
Ciao Obelix,

Non voglio dire lo scenario che ho ora, ma dalla seguente farò. TS2016 mi dà un sacco di errori con i scambi manuali.
I marcatori sono stazioni che appaiono nella finestra di destra.
(http://www.trensim.com/trensimpedia/images/a/af/Markers.jpg)

Saluti
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 10 Luglio 2016 - 22:36:17
Ciao Quico

Se i marker ti servono solo per spostarti, puoi usare la mappa 2D  :pollicesu

Per gli scambi manuali poi descrivere che errori ti da  :uhm
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: QO1922 - 16 Luglio 2016 - 13:37:42
Ciao Obelix,

Hai ragione, con la mappa in 2D e CTRL + tasto sinistro del mouse.

Questo è l'errore.
(http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/275101049235786006/EC496EF5B9800A11888AF32D01498B37535066A9/)

Saluti
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 16 Luglio 2016 - 15:02:04
Ok, ho pubblicato una patch http://www.rotabili-italiani.org/dwlarea/obelix73/Nettuno-Campoleone_Patch.zip (http://www.rotabili-italiani.org/dwlarea/obelix73/Nettuno-Campoleone_Patch.zip) che dovrebbe risolvere, prova un po e facci sapere
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: QO1922 - 16 Luglio 2016 - 16:09:25
Ciao Obelix,


Grazie, ma aveva già installato la patch, ma ho reinstallato.

Qui ho quest'altro problema. I scambi sono ben! (È una locomotiva diesel.)
(http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/275101049236386705/058A0BDAC1938363B1135981258D29123E3DF673/)

Saluti
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 16 Luglio 2016 - 19:07:48
Sinceramente non riesco a capire, puoi descrivere i passaggi che fai, per favore
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: QO1922 - 16 Luglio 2016 - 20:39:08
Ciao Obelix,

Sì, naturalmente!

 - 1 ° Seleziono il itinerario "Nettuno - Campoleone" e do a creare un nuovo scenario.
 - 2 ° Una volta creato il scenario (giorno, tempo, stazione, ecc ...), ho messo una locomotiva sul binario e assegnare il driver.
 - 3 ° Seleziono "guida il treno", "priorità treno", e assegnare una destinazione.

Qui, a seconda della destinazione, e si ottiene l'errore.

Avete bisogno di maggiori informazioni? Si è tentato di fare uno scenario in questo itinerario?

Saluti

PS: Ci scusiamo per il mio italiano.
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Littorino - 20 Luglio 2016 - 13:03:29
Ciao Quico: purtroppo è da molto che non programmo uno scenario da quelle parti e quindi non conosco bene tutti i problemi che dà quella route, in generale verifica che una locomotiva elettrica non impegni un binario o raccordo non elettrificati, verifica sempre che gli orari dei vari treni AI non vadano in conflitto tra di loro.
In buona parte dei casi, impostare la tipologia del treno in "speciale" spesso risolve il problema.  :smoke
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: QO1922 - 22 Luglio 2016 - 20:19:44
Ciao Quico: purtroppo è da molto che non programmo uno scenario da quelle parti e quindi non conosco bene tutti i problemi che dà quella route, in generale verifica che una locomotiva elettrica non impegni un binario o raccordo non elettrificati, verifica sempre che gli orari dei vari treni AI non vadano in conflitto tra di loro.
In buona parte dei casi, impostare la tipologia del treno in "speciale" spesso risolve il problema. :smoke

Risolto! Questo era il problema.

Saluti
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Littorino - 25 Luglio 2016 - 13:07:03
Mi fa piacere.  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Uaccione - 23 Dicembre 2016 - 12:56:36
Ciao Ragazzi,
Anche io ho riscontrato alcuni problemi per quanto riguarda la creazione di scenari.
Tuttavia però sono arrivato ad una conclusione che credo essere quella giusta.
Al di là di quello che riguarda le precedenze, incroci e sorpassi, il problema di base è la mancanza di quelli che in gergo tecnico ferroviario vengono chiamati "punti meta".
Un punto della linea che risulti essere importante ai fini della circolazione, deve essere delimitato da segnali. siano essi bassi (manovre) od alti (treni).
Un treno od una manovra che si avvicina al segnale, compie una "curva delle operazioni"...in parole povere la velocità deve diminuire man mano che ci si avvicina al punto meta (punto in cui la velocità deve essere uguale a zero).
La curva delle operazioni compiuta dall'agente di condotta deve rispettare la "curva delle protezioni"...in parole povere la curva delle protezioni identifica i valori di velocità massimi ammessi per rispettare i parametri della sicurezza della condotta. in caso di "sforamento", e cioè quando la curva delle operazioni supera la curva delle protezioni si verifica un "eccesso di velocità" nei casi più comuni, mentre nei casi più gravi come il superamento di un punto meta si verifica uno SPAD (Signal Passed At Danger), cioè un superamento indebito di un segnale disposto a via impedita. (TRAIN TRIP)
Tutto ciò per spiegare a quanti non ne siano a conoscenza; perché questo concetto delle curve è in grado di dare al singolo individuo la possibilità di individuare i punti meta che non sono ancora stati determinati, perché credo che in questo itinerario sia necessario individuare nuovi punti meta al fine di sfruttare al meglio le capacità del simulatore.
Personalmente ritengo necessario inserire una moltitudine di segnali bassi nei vari binari di stazionamento e inserire alcuni segnali alti di partenza e protezione che a mio avviso risultano mancanti. Ciò per creare nuovi punti meta, i quali andranno sicuramente ad eliminare possibili conflitti tra servizi.
Va altresì determinato anche l'ordine delle priorità tra tipologie di treno; intendo dire che vanno individuati i casi in cui la data tipologia debba attendere o far attendere un altro treno.

Chi può/vuole darmi una mano per una futura/probabile Nettuno-Pomezia 2.0????
Non ho grossa esperienza nel simulatore, specie su come procedere per posizionare segnali sul simulatore, però grazie alla mia esperienza nel settore so dove vanno posizionati!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Obelix73 - 23 Dicembre 2016 - 15:50:20
Però se aggiungi segnali dove in realtà non ci sono, snaturi la tratta . . . . . non ne sono molto convinto
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Uaccione - 23 Dicembre 2016 - 17:33:39
Ciao Obelix,
Non dico di snaturare lo scenario, però tuttavia qualcosa va fatto, altrimenti diventa impossibile creare uno scenario.
Per esempio, allo stato attuale non è possibile organizzare  manovre negli scali qualora dallo stazionamento ci si debba recare in banchina... Vedi situazione di Aprilia.
Un altro esempio può essere Pomezia, il cui primo binario non possiede segnale di protezione e ciò comporta conflitti nel caso in cui il giocatore debba manovrare in banchina... 
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 23 Dicembre 2016 - 18:00:31
Ciao Jacopo, ma tu conosci bene l'Editor Scenari?
Perchè io non ho capito bene cosa intendi...
Secondo me scenari complessi si possono creare, ma non è facile per niente e comportano ore e ore di prove e correzioni continue, te lo dico per esperienza personale.
 :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Uaccione - 23 Dicembre 2016 - 18:28:16
Ciao Robix,
La mia esperienza con l'editor degli itinerari è molto limitata. Immagino che la posa del singolo elemento sia una cosa dispendiosa di fatica e pazienza, tuttavia credo che si debba fare squadra per migliorare quell'itinerario che a mio avviso è il migliore sul campo, seppure piccolo.
Al momento come ho detto, ho riscontrato diversi intoppi nella creazioni di scenari (activity) e imputo questi intoppi alla mancanza di alcuni elementi che non permettono una grande simulazione.
l'itinerario, pur essendo dotato di scali, raccordi, trochini eccetera non permette grandi manovre.
Come ho scritto di Pomezia, in cui non posso agganciare i carri sul primo binario perché mi va in conflitto con gli AI che ho sistemato dietro e che dovrebbero partire dopo il player: vanno in conflitto perché non vi è un punto meta (segnale di protezione a cui aggiungo un segnale di avviso da inserire prima).
Lo scenario merita ma va migliorato perché allo stato attuale non puoi fare grandi cose.
Per esempio da Aprilia B6 non puoi fare una manovra verso lo scalo lato nettuno  con ritorno verso B2 e attesa di altro treno incrociante in arrivo su B3 da Campoleone, perché poi ti si crea conflitto tra il player e il treno in arrivo sul B3, questo a causa di mancanza di punto meta sul B2.

il punto meta è una cosa tecnica usata nella realtà, che non ha a che vedere col simulatore.
Tuttavia per forza di cose va trattata come reale perché altrimenti limiti fortemente le capacità di simulazione.
Non è detto che si arrivi a risultati concreti, ma bisogna provarci!
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Nicola_Dedda - 15 Marzo 2017 - 20:00:18
Buonasera ragazzi, complimentoni all'autore della tratta; è uno spettacolo assoluto.
Ci sto girovagando da qualche giorno...

Leggo che ci sono dei problemi sulle activity; dopo diversi tentativi ne ho fatta una abbastanza completa.

Un viaggio da Nettuno a Pomezia, treno merci bassa velocità trainato dalla E655 ho inserito anche un discreto numero di convogli AI. LA implementerò un po alla volta di traffico e precedenze da concedere... :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Littorino - 16 Marzo 2017 - 08:14:02
Interessante, sarei curioso di provarla.  :smoke
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Nicola_Dedda - 16 Marzo 2017 - 09:48:06
Interessante, sarei curioso di provarla.  :smoke

Buongiorno Littorino, appena pronta la vorrei pubblicare, per farlo mi servirà il vostro aiuto  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Littorino - 16 Marzo 2017 - 11:44:14
Per la pubblicazione ci penso io, basta l'ok ai test di chi la prova, l'rwp, un readme e una foto.  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Nicola_Dedda - 16 Marzo 2017 - 12:28:54
Per la pubblicazione ci penso io, basta l'ok ai test di chi la prova, l'rwp, un readme e una foto.  :pollicesu

Benissimo; stasera o domani vi spiego tutto nei dettagli e vediamo come va :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: andreago71 - 07 Agosto 2022 - 17:29:25
Riprendo questa discussione per chiedere: Ho messo mano alla route per aggiungere dei Portali Intermedi oltre quelli messi dall' autore per facilitare il transito dei treni AI. Nello specifico ho inserito due portali sulla tratta a doppio binario tra Pomezia e Campoleone, ho spostato i portali per Roma e da Roma alla fine della catenaria ( in molti casi me li dava non disponibili ) ho aggiunto un portale tra Aprilia e Campoleone. Secondo voi ed in base alle ultime volontà di Tiziano, che lasciava le sue opere alla comunità, è possibile pubblicarla?
Ho diversi scenari in preparazione ma che fatico a completare per gli errori che mi da il dispatcher, risolvibili appunto limitando la corsa dei treni AI fino ai Portali sopracitati
Se non ci sono obiezioni, trasmetterei il file a Littorino che andrebbe poi a integrare anche la patch correttiva di Obelix.
Rimango in attesa delle vostre opinioni! 
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Francesco - 08 Agosto 2022 - 14:13:37
Ottimo!  :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: robix61 - 08 Agosto 2022 - 19:15:17
Se non erro Tiziano ha reso liberi tutti i suoi lavori, con unico vincolo l'utilizzo per materiale free. Quindi per me puoi procedere. :pollicesu
Titolo: Re:Nettuno Campoleone 1.0
Inserito da: Claudio Mussa - 09 Agosto 2022 - 18:35:28
Si, ricordo anche io che Tiziano un bel giorno (ormai molto tempo fa) fermò i suoi lavori dichiarando che in ambito "FREE" erano disponibili per aggiornamenti, integrazioni, pubblicazioni, ecc.

Quindi una nuova release la vedo bene.

Se Tiziano volesse intervenire e confermare il tutto sarebbe il top!

Saluti