Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Ultimo post da Littorino il 14 Aprile 2024 - 22:19:36 »
Nella mia Sicilia Sud Occidentale, siamo arrivati, piano piano, con il tracciato alla stazione di Dittaino, tappa particolarmente importante di questa tratta, intanto perchè abbiamo finalmente lasciato la provincia di Catania per abbracciare quella di Enna, poi perchè da ora in poi, la linea avrà delle pendenze significative con punte del 27-31% tra Leonforte (la fermata successiva) ed Enna. E dulcis in fundo, dove ha (aveva) origine la cessata ferrovia Dittaino-Piazza Armerina-Caltagirone a scartamento ridotto e che ho fermamente intenzione di ricreare avvalendomi di un tracciato riportato in qualche misura sul sito "ferrovie abbandonate" e di -ahimè- un po' di fantasia; per il resto non dovrebbe essere difficile reperire rotaie a scartamento metrico freeware mentre per i rotabili si potrebbero adattare alcuni che vidi anni fa in un sito francese anche se non sono le nostre beneamate Raln60, si possono quasi adattare.
La cosa bella che mi ha fatto quasi commuovere, è stato ritrovare il fascio binari quasi intatto dello scalo cosi' da poterlo ricostruire con sufficiente precisione anche se, di fatto immagino totalmente inutilizzato al vero ma nella mia tratta pienamente operativo come tutti gli altri della release finora pubblicata. :smoke
2
ITINERARI / Re:Milano - Domodossola (e Luino)
« Ultimo post da Dado il 13 Aprile 2024 - 14:33:22 »
I lavori proseguono anche sul fronte linea. In questi giorni ho aggiunto i binari tra Laveno e Gallarate (linea pax di giorno e merci di notte) e tra Laveno e Sesto Calende (linea solo merci). Nei prossimi giorni raggiungerò Arona (da Sesto Calende) e lo scalo di Sacconago da Busto Arsizio Nord (e non solo). Mancano ancora un po' di binari in zona Rogoredo e Greco Pirelli.
3
Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Ultimo post da cdalbero il 13 Aprile 2024 - 10:54:24 »
Finora sono a Pineto...
Da Rimini.
4
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Ultimo post da Littorino il 07 Aprile 2024 - 19:05:30 »
Un piccolo cambio di programma nella lavorazione della mia Sicilia Sud Occidentale: ho infatti sospeso i lavori di paesaggio a pochi km da Catenanuova, nel tratto per Palermo-Agrigento, perchè ho deciso di dare priorità nella stesura del tracciato dalla stessa Catenanuova fino a Caltanissetta in quanto non vorrei che i lavori di raddoppio mi rendessero ulteriormente difficoltosi i lavori piu' di quanto non lo siano adesso, essendo la mia versione dichiaratamente old (ho letto di una possibile chiusura e smantellamento della stazione di Enna!), quindi bando alle ciance e tiro diritto per altri 70 km: non dovrei metterci una vita considerando che stendero' il solo binario (anche se adesso si inizia a salire: il FL parla già di pendenze al 12%) prima che dopo lo trovi cancellato, spostato, coperto ecc..
Una cosa simile la feci tempo fa prolungando fino a Taormina (anche li si parla di raddoppio) dove binario e fasci stazione sono già posati e segnalati; una volta posato fino a Caltanissetta, termino il paesaggio rimanente e passo agli altri cantieri siciliani per vedere di portare a termine questa v.2.0 grazie per la pazienza.  :occhiolino
5
Rotabili / Re:Gruppo E402 e derivati
« Ultimo post da robix61 il 05 Aprile 2024 - 20:25:37 »
E hai già idea di come effettuare l'esportazione da Blender a TSC?
Complimenti per il lavoro comunque :pollicesu
C'è un plugin per quello. Ma prima devo texturizzare ed animare il tutto
Briage?
6
Rotabili / Re:Gruppo E402 e derivati
« Ultimo post da Dado il 02 Aprile 2024 - 14:44:23 »
E hai già idea di come effettuare l'esportazione da Blender a TSC?
Complimenti per il lavoro comunque :pollicesu
C'è un plugin per quello. Ma prima devo texturizzare ed animare il tutto
7
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Ultimo post da J.Grice il 28 Marzo 2024 - 18:02:08 »
io avevo scaricato il mega pack anche ma mi mancava sempre qualcosa sopratutto uscendo da riomaggiore andando verso manarola mancavano delle cose. ora devo rinstallarla perchè mi siera bruciata la scheda madre e ora con il pc sisteamto di nuovo non ho più installa la tratta delle 5 terre.
8
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Ultimo post da Skapheus il 27 Marzo 2024 - 11:30:02 »
Scusate se rispondo in ritardo.  :shootme
Ho vissuto la stessa situazione di Jonathan quando ho installato per la prima volta la 5 terre: sono arrivato tardi, e il sito train-sim.ro non esisteva già più. Confermo che gli oggetti sono inclusi nel nuovo pack (gratuito) indicato da cdalbero

buona domenica a tutti.. sapeta aiutarmi dove posso trovare i file mancanti di arredo, purtroppo il sito ha chiuso e mi mancano tutti i file provenienti da quel sito.. il il sito in questione è train-sim.ro se qualcuno potrebbe aiutarmi mi fa un enorme piacere perchè ho scaricato tutti i file che chiede la linea ma mancano quelli del sito che è stato chiuso..

https://train-sim.ro/sine-românesti
https://train-sim.ro/polata
https://train-sim.ro/pachet-tunele-si-portaluri
https://train-sim.ro/pack-vagoane-zas

questi sono i file.
Jonathan

Buongiorno,
Ho letto solo ora.
Hai provato a dare uno sguardo qui?

https://railstudios.com/

Sono rumeni anche loro. Li utilizzo per gli oggetti. Circa 6 giga, non pochi, vero? Almeno questi sono gratuiti. Il resto non lo so, ma credo altrettanto.
  :pollicesu
9
Assistenza / Re:Problemi versione 64 bit
« Ultimo post da e636 il 19 Marzo 2024 - 19:47:32 »
Onestamente non ho capito, dopo parecchi tentativi è ripartito, senza segnale nessun tipo di anomalia.
Meglio così
10
Assistenza / Re:Problemi versione 64 bit
« Ultimo post da robix61 il 19 Marzo 2024 - 18:30:55 »
Cosa era successo?
Pagine: [1] 2 3 ... 10