Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Oggetti RI by Litto  (Letto 57536 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #90 il: 28 Settembre 2014 - 10:53:03 »

un saluto a tutti..., complimenti per i lavori che tutti voi di RI state portando avanti.  :pollicesu

Permettetemi però una sola piccola precisazione per Marco, (prima che mi si scatenino contro proprietà di oggetti non miei), preferisco evitare malintesi.  :pollice_giu

La recinzione è quella si inclusa nella To Ge ma non è una mia realizzazione, non vorrei sbagliarmi ma a memoria mi sembra sia di At Net.

Saluti, Claudio
« Ultima modifica: 28 Settembre 2014 - 10:54:58 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #91 il: 29 Settembre 2014 - 13:28:08 »

Pardon, Claudio.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #92 il: 29 Settembre 2014 - 20:38:02 »

Figurati Marco, un atto dovuto ai realizzatori...  :pollicesu

Pardon, Claudio.  :dentoni
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #93 il: 04 Ottobre 2014 - 16:06:54 »

Ho sistemato il mio marciapiede estensibile: l'ho programmato per estendersi fino a 200m max (se ritenete che sia il caso, posso dargli una lunghezza maggiore) e ritexturizzato, l'unico limite infatti è dato da una sola texture per lato (quindi niente cordoli laterali, se faccio un'unica text con i cordoli ai lati, restringendo li taglia), comunque in qualche maniera mi risolve il problema dei marciapiedi stretti; attenzione che ho letto da qualche parte che il sito dei marciapiedi allargabili cz non è on-line, mi date conferma?  :shootme

Ho aggiunto la mitica scaletta nel mio riflettore, rimane la mia perplessità riguardo l'eventuale pesantezza di questo oggetto, per questo ho lasciato la doppia possibilità del riflettore con e senza scaletta ("FaroFS_01" e "FaroFS_02"), il tutto nella mia cartella DB.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #94 il: 04 Ottobre 2014 - 19:10:06 »

Alla faccia complimentoni Marco :applausi :applausi :applausi, speriamo che dopo che chiedo assistenza per sto benedetto 3DCrafter posso iniziare anche io a fare questi oggettini!! :asd :asd
Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #95 il: 04 Ottobre 2014 - 22:55:08 »

Grazie Alessandro  :occhiolino, spero anch'io che tu possa risolvere il tuo problema: 3DC è economico, versatile..e qui siamo già in tre ad usarlo quindi in caso di dubbi, una mano lava l'altra.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #96 il: 14 Ottobre 2014 - 14:04:07 »

Citazione
Ok, allora su DropBox nella cartella di Littorino ho inserito "Font_FS_vari.rar" che racchiude qualche tipo di font da installare per i cartelli, purtroppo è passato troppo tempo e non so dire quale ho usato io ma dovrebbe essere uno di quelli (spero).

Ho caricato anche un'altra cartella "Source.rar" da scompattare anche questa che racchiude i files per i riflettori.
Spero di avere impostato bene il percorso delle cartelle comunque il risultato finale è che insieme al blueprint.xml dei riflettori ci deve essere anche quello della luce.
Quando si apre il blueprint editor si dovrebbero vedere tutti i files aggiunti e sarà possibile aprirli.
Il blueprint luce va linkato nel blueprint dei riflettori come nell'esempio sotto (nell'immagine ci sono i miei riferimenti che ho cancellato perchè andranno sostituiti con i nuovi).
Nella sottocartella "textures" che verrà fusa con quella originale dei riflettori ci sono due textures che servono per l'effetto riflesso.
La fase importante è quando si fa il preview perchè sarà li che il fascio luminoso verrà posizionato dove vorremmo noi.
Bisogna dare un'occhiata a tutto perchè alla fine è molto più semplice di quanto si pensa. Ovviamente questo sistema è sconsigliato per tutti i punti luce, andrebbe usato solo per le illuminazioni più importanti (vedi riflettori visibili a grande distanza)... perchè comunque impiegano sempre delle risorse in più anche se di poco :asd

Riprendo la citazione di Tiziano da altro post per rispondere qui che mi sembra un topic piu' pertinente: indubbiamente interessante la tua proposta  :pollicesu, posso solo andare a tentativi visto che sono solo pochi mesi che ho intrapreso la strada della modellazione e quindi non ho ancora sperimentato il meccanismo dei child.  :shootme
Riguardo al consumo di risorse, tranquillo, non credo comunque che il sistema attuale sia di gran lunga migliore visto che per simulare il fascio luci ho posizionato quattro punti luce di SAD per ogni direzione.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #97 il: 16 Giugno 2015 - 23:05:49 »

Dopo diverso tempo, ho deciso di togliere un po' di polvere dal mio 3DC per creare una nuova serie di cartelli pubblicitari, l'idea è quella di pubblicare, appena mi sarà possibile, una serie (potrebbero essere addirittura due pack vista l'enorme varietà) completa di cartelli, alcuni già disponibili sulla mia route siciliana e altri nuovi della serie "Clear Channel" a sfondo decisamente piu' "continentale".  :asd
Qui uno dei primi già in lavorazione.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #98 il: 30 Settembre 2015 - 21:47:06 »

Se tutto va bene, domani mettiamo mano alle pubblicazioni, in dirittura d'arrivo due nuovi miei pack: il primo di riflettori Fs, un pochino piu' verosimili di quelli di default e un pack di cartelli pubblicitari in stile italiano da affiancare alle nostre strade.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #99 il: 30 Settembre 2015 - 22:17:55 »

Belli !!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #100 il: 16 Ottobre 2015 - 01:05:07 »

Grazie,  :pollicesu da oggi entrambi sono on line.

Sezione: segnali, pali e tralicci.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai su