Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Catenaria AV  (Letto 77289 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Catenaria AV
« il: 15 Febbraio 2015 - 19:05:37 »

Ciao a tutti,

Claudio e tutti gli utenti del forum diciamo storici o che comunque non sono gli ultimi registrati erano a conoscenza che i pali AV li stavo realizzando io in diverse versioni, poi per una cosa e l'altra, le difficoltà che ho incontrato a realizzare le parti piccole del palo stesso non sono riuscito a completare l'opera, anche se in realtà a livello di 3d, siamo al 80% per tutti i modelli o quasi tutti.

Negli ultimi giorni si è aggiunto a RI, Andrea66, che in MP con Claudio si sono parlati, dove Claudio ha precisato che pure io li stavo realizzando, allora Andrea mi ha passato come prova i suoi pali già terminati per alcune versioni, da provare direttamente in gioco  :pollicesu

Provandoli e guardando attentamente i dettagli ho notato a livello di 3d delle cose in più che i miei non hanno, forse complice le mie difficoltà nel modellare cose cosi dettagliate e troppo piccole che io ho sempre odiato  :pollicesu

Allora mi sono detto, è inutile farsi la "guerra" su chi spetta come 3d entrare dentro il pacchetto base delle nuove uscite del pacchetto della Catenaria di Claudio, è veramente stupido e sciocco, visto che Andrea li ha terminati, alcune versioni, e io nessuna inserita in gioco  :pollicesu

Quindi possiamo fare una sorta di società e collaborare, io e Andrea, e tutto il resto di RI  :pollicesu

Io con questo non sto dicendo che mi ritiro con i miei pali, dico soltanto, i suoi hanno un qualcosa in più che i miei non hanno, quindi si può fare in questo modo, io avevo delle buone idee dopo avermi visto tutta la cab ride AV da Milano a Torino, studiando attentamente tutti i pali visti. Queste idee condividerle con Andrea e lui fa le modifiche al 3d dei suoi pali, e io mi limito a fare il segnalamento AV (cartelli) e altri dettagli tipo tralicci o comunque cose inerenti lungo le linee AV  :pollicesu

Ora io metto una preview di gioco dei suoi pali, e una preview di 3ds Max dei miei pali, poi decidiamo con calma cosa fare e ne riparliamo in questo topic, se poi siamo d'accordo io posso aiutare Andrea e fare un "lavoro per due"  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2015 - 20:36:30 »

Diciamo che non volevo "disturbare"... Sono nuovo di RI. Pur avendo letto tutto il forum della catenaria su ATNet, solo oggi ho letto quello in cui si parlava dei pali AV... Sorry....

Ad ogni modo, vi metto qua sotto un paio di immagini dei pezzi principali... La cosa che mi risulta difficile è capire bene tutta la declinazione di versioni che sarebbe utile... Sperando di non dover stravolgere il tutto.. Già a oggi, con interassi diversi, pezzi singoli e completi, la lista è lunghetta...

Per Fabio, a disposizione se vuoi fare una cosa a due mani...

Andrea


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2015 - 20:42:14 »

Un saluto a tutti,

Ok, in effetti io avevo capito che tu Fabio avessi passato i tuoi pali AV ad Andrea per finirli.... e quindi sono stato in silenzio sino ad oggi, ma poi mi è venuto il dubbio che foste in due a lavorare sugli stessi oggetti.... e in effetti è un peccato.

In questo momento mi sono installato la preview di Andrea che ha messo su DB e più tardi ci guardo ...

Ora.. come forse sapete ho davvero poco tempo, allora vi propongo di sentirvi, sintonizzarvi e arrivare a una versione completa e finita di tutto, anche con relative Texture

Poi mi passate su DB o via e-mail i sorgenti, io li accorpo a tutti gli altri e verifico non ci siano interferenze o sovrapposizioni, poi genero il Setup completo della 3.0 e la testiamo per bene. poi quando tutto va a meraviglia la aggiorniamo e la pubblichiamo sia in versione con cavi sottili che in versione con cavi più spessi (Plus)

Mi spiace ma di più in questi tempi proprio non riesco a fare...

Concordate questa proposta? vi sta bene?

Fatemi sapere, Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2015 - 20:46:00 »

A me va benissimo.
Diciamo che da parte tua magari dai un feedback sulla struttura e sui macro errori prima di incorporarli. Come detto prima, non sono sicuro che tutto sia "corretto" a livello grafico vs realtà...

Una cosa già mi sono reso conto... Manca l'effetto zig-zag. E questo devo correggerlo...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2015 - 20:53:23 »

Figurati Andrea, sia te che io non potevamo sapere che entrambi eravamo in opera con questi pali  :pollicesu

Quindi ormai continua te, io faccio i cartelli di segnalamento e altre piccole cose, nei prossimi giorni ti metto le idee che avevo io per le mie realizzazioni  :pollicesu

Ho visto che hai già fatto pure i tralicci, volevo aiutarti su quelli, però noto già subito un errore e questo è grave, sui tralicci, le mensole sono ok, ma il feeder non è sulla struttura della mensola ma sopra il traliccio come da immagine che ti allego. E anche il portale mi pare troppo alto, deve essere più basso, poco più alto del filo portante (per intenderci il filo che sta in alto, quello che non tocca il pantografo). Ma per il resto è perfetto  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2015 - 21:01:21 »

Si confermo !!!, tutto bene, ma manca l'effetto Zig Zag.

Allora ragazzi Buon Lavoro... io resto 'Sintonizzato!!!'

Coraggio perché manca davvero poco, gentilmente fate finta di proseguire la release 2.0 quindi modificate il provider e unificatevi più che potete con la nomenclatura attuale (più che altro per omogeneità e non creare confusione agli utenti).

Comunque ottimo lavoro da parte di entrambi  :pollicesu  :applausi

La release 3.0 potrebbe davvero rappresentare un lavoro fatto in team!!!! (RI) e ci sarebbe da esserne davvero orgogliosi (tutti noi)!

Saluti e complimenti, Ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2015 - 21:08:13 »

Grazie Claudio, in realtà i meriti sui 3d sono tutti suoi, io ho scritto dell'unico grave errore che ha fatto, ma è tutto rimediabilissimo  :pollicesu


Allora Andrea, io se riesco domani ti metto tutte le idee che avevo, ci mettiamo d'accordo su come proseguire, ci aggiorniamo sulla nomenclatura da assegnare e almeno facciamo un lavoro a due, teniamoci in contatto.

Nella tua cartella domani o dopodomani ti metto dei file, e vediamo come continuare  :pollicesu

Sei d'accordo  :uhm  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2015 - 21:20:05 »

Yess..

E sull'errore, ammetto che era pigrizia, la prima idea era farlo come la foto, ma poi ho voluto usare un sotto-modello esistente, e ho quindi alzato il portale e fatto quell'errore... Beccato....  :pollicesu

Ma si mette a posto...

Spara le idee e piano piano mettiamo tutto a posto...

Andrea
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

intercity713

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 155
    • Mostra profilo
    • Railworksitalia713
Re:Catenaria AV
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2015 - 01:50:15 »

Complimentissimi a tutti!!! :applausi
Connesso
Carlo Boninsegna

Costruttore di route e repainter per RailWorks :)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2015 - 12:55:33 »

Non posso che fare i miei piu' vivi complimenti a tutti e due  :applausi, ad Andrea per la qualità del suo lavoro e Fabio per la felice iniziativa per una costruttiva collaborazione: siete bravissimi entrambi e anche questa "joint-venture" contribuisce ad abbattere quel muro di individualismi e gelosie che aveva tristemente contraddistinto la simfer italiana fino in tempi recenti.  :pollicesu

Naturalmente mi aspetto anch'io grandi risultati da questa catenaria che ritengo realistica e funzionale.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria e segnalamento AV
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2015 - 14:18:53 »

Effettivamente farsi la guerra per gelosie non serve proprio a nulla, ma siccome nessuno dei due era a conoscenza che eravamo in cantiere sullo stesso progetto è veramente stupido, visto che Andrea li aveva già finiti  :pollicesu

Andrea, io sto preparando del materiale di cab ride, da passarti, dove ho le "idee" che io stesso stavo realizzando  :pollicesu

Io oltre a questo, sto lavorando sul segnalamento AV di cui un pacchetto qui su RI è già uscito, siccome era solo un piccolo pacchetto, ma in realtà solo dopo la pubblicazione di quelli, ho scoperto che il segnalamento è molto più vasto mi sto rimettendo in opera sui nuovi  :pollicesu


Claudio se non erro hai l'accesso ai download, metti su quel pacchetto nominato come cartelli imperativi per linee AV, blocca il download, mettendo una nota, dove si precisa che il pacchetto è in ampliamento e che quello già pubblicato sarà incluso nel nuovo senza modifiche  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria e segnalamento AV
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2015 - 14:38:11 »

No Fabio, mi spiace, io amministro il forum, l'area download è nelle mani di Ennio.

Ti consiglio di scrivere una e-mail o un MP ad Ennio.

Ciao Claudio

Effettivamente farsi la guerra per gelosie non serve proprio a nulla, ma siccome nessuno dei due era a conoscenza che eravamo in cantiere sullo stesso progetto è veramente stupido, visto che Andrea li aveva già finiti  :pollicesu

Andrea, io sto preparando del materiale di cab ride, da passarti, dove ho le "idee" che io stesso stavo realizzando  :pollicesu

Io oltre a questo, sto lavorando sul segnalamento AV di cui un pacchetto qui su RI è già uscito, siccome era solo un piccolo pacchetto, ma in realtà solo dopo la pubblicazione di quelli, ho scoperto che il segnalamento è molto più vasto mi sto rimettendo in opera sui nuovi  :pollicesu


Claudio se non erro hai l'accesso ai download, metti su quel pacchetto nominato come cartelli imperativi per linee AV, blocca il download, mettendo una nota, dove si precisa che il pacchetto è in ampliamento e che quello già pubblicato sarà incluso nel nuovo senza modifiche  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria e segnalamento AV
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2015 - 18:44:25 »

Fabio non poteva certo sapere che mi ero buttato su questa cosa, mentre io se avessi letto (mea culpa) anche il topic su RI magari ci sarei arrivato, davvero credo che la collaborazione sia fondamentale, soprattutto per quelli che per motivi di tempo non possono dedicare il tempo che vorrebbero a questo divertimento/passione. Credo pertanto che un lavoro di squadra possa ritornate utile, alla fin fine, a tutti...

Andrea

Effettivamente farsi la guerra per gelosie non serve proprio a nulla, ma siccome nessuno dei due era a conoscenza che eravamo in cantiere sullo stesso progetto è veramente stupido, visto che Andrea li aveva già finiti  :pollicesu

Andrea, io sto preparando del materiale di cab ride, da passarti, dove ho le "idee" che io stesso stavo realizzando  :pollicesu

Io oltre a questo, sto lavorando sul segnalamento AV di cui un pacchetto qui su RI è già uscito, siccome era solo un piccolo pacchetto, ma in realtà solo dopo la pubblicazione di quelli, ho scoperto che il segnalamento è molto più vasto mi sto rimettendo in opera sui nuovi  :pollicesu


Claudio se non erro hai l'accesso ai download, metti su quel pacchetto nominato come cartelli imperativi per linee AV, blocca il download, mettendo una nota, dove si precisa che il pacchetto è in ampliamento e che quello già pubblicato sarà incluso nel nuovo senza modifiche  :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2015 - 10:20:56 »

Aggiornamenti per tutti gli utenti di RI che ci seguono:

Io sto preparando il materiale da passare ad Andrea, siccome vorrei inviarlo con tutti i dati in una volta sola senza evitare dimenticanze ci vuole ancora un po di pazienza perchè oltre al materiale che devo inviare mi devo "studiare" il segnalamento.

Ho pensato sul segnalamento di pubblicarlo completo e corredato di tutti i cartelli in modo che insieme ai pali AV possono essere impiegati allo stesso tempo :pollicesu

Stiamo anche sviluppando la nomenclatura, sará molto simile se non quasi identica a quella giá usata da Andrea :pollicesu

Per i tralicci multibinario oltre al classico per due binari, ho pensato di realizzarli in "espressione in metri", vale a dire che li troverete nel menù a nome:

Esempio:   "Ri-Traliccio Av 14m"

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2015 - 21:38:32 »

Ho cominciato a correggere il "grave errore"....  :pollicesu

Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: [1] 2 3 ... 12   Vai su