Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Editor  (Letto 2692 volte)

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Editor
« il: 11 Ottobre 2015 - 19:26:55 »

Ciao a tutti,eccomi alle prime richieste per capire come funziona l'editor nella creazione di un nuovo percorso.La prima cosa  riguarda la rotazione degli oggetti da porre sulla route.Quando avevo preso TS 2014 avevo il simbolo della rotazione,poi,con l'aggiornamento al 2015 e successivo 2016 quel simbolo è sparito e non riesco a ruotare gli oggetti che inserisco.Probabilmente per voi sarà una cosa banalissima ma io sono propio all'ABC.Come posso ruotare gli oggetti?
Connesso
Marcello

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Editor
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2015 - 20:01:25 »

Ciao, nella parte bassa dello schermo c'è una barra strumenti....

Da sinistra a destra trovi muovi-ruota-scala.
Poi il mondo (gizmo allineato al mondo) e una casa (gizmo allineato all'oggetto locale)
Poi hai 4 icone ancora più a destra.
Il simbolo 30 (se flaggato) Inserisce uno snap di rotazione ogni X gradi, dove X è ciò che scrivi a fianco
Il lucchetto, se flaggato scala sui 3 assi, se non flaggato puoi scalare ogni singolo asse
Poi TS14, se flaggato usa la grafica del gizmo di TS2014 (è solo una cosa grafica
La calamita incolla al terreno quando fai copia incolla di un oggetto. La calamita scompare se usi le coordinate locali..

Spero sia chiaro, altrimenti nessun problema, chiedi pure.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Editor
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2015 - 21:46:22 »

Ciao,

gentilmente Marcello ricordati di mettere il tuo nome in firma, a meno che non ti piaccia così tanto farti chiamare MarMic da tutti noi...

(Ricordo essere una buona abitudine ed una cosa gradita sul forum, e qui mi rivolgo, senza fretta, anche a coloro che non lo avessero ancora fatto)

Ritornando alla tua richiesta esiste anche la possibilità di premere i tasti "G" ed "F" (poi anche "V" e "B" per il verticale e "C" ed "N" per avanti ed indietro)

Premuti contestualmente con il tasto "Maiusc" il movimento avviene con step minori.

Ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Editor
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2015 - 12:08:36 »

Grazie,finalmente ho scoperto la prima cosa importante.








Marcello
Connesso
Marcello