Autore Topic: Rapid transit  (Letto 4192 volte)

Offline Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Rapid transit
« il: 09 Dicembre 2017 - 20:02:47 »
Breve video di presentazione della tratta https://www.youtube.com/watch?v=Zui4PaEU95s&feature=youtu.be
Andrea

Offline robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Rapid transit
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2017 - 17:21:46 »
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Offline Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Rapid transit
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2017 - 23:45:14 »
Ho provato diverse volte la Rapid Transit con piena soddisfazione.  :pollicesu
L'unica cosa che mi delude pero' è quella di non poterla fare come passeggero: mi sembrava che con questo sim era possibile salire sul treno come un normale passeggero e "vivere" lo scenario in questo modo come ho visto anche in alcuni video della GWE (che non ho preso) ma qui non riesco.

A partire dal fatto che non è disponibile la mitica vista 5 ma alcune viste laterali ed esterne attivabili con il tasto 0 ma non consentono la vista passeggero; entrando in modalità servizio/entra a piedi mi ritrovo sulla banchina ad aspettare (inutilmente) il treno per oltre dieci minuti. Mi sfugge qualcosa?  :confuso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Offline robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Rapid transit
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2017 - 00:22:01 »
In modalità Servizio sono stati inseriti tutti i numerosi servizi (forse reali) che puoi scorrere a video elencati con ora di inizio, stazione di partenza ecc ecc.
Tu puoi scegliere e guidare ciascuno di questi servizi che sono quindi preimpostati.
In modalità Passeggero tutti questi servizi sono tutti in esecuzione e vengono gestiti dal Gioco e qui entri in gioco tu che come passeggero puoi salire o osservare e puoi anche prendere il controllo di un convoglio.
Ovviamente se scegli una stazione ed un orario dove non sono previsti passaggi di convogli non vedi nulla.
Su GWR c'è un PDF con tutti i servizi e quindi si può scegliere facilmente.
Il consiglio è allora quello per esempio di guardare i servizi disponibili, prendere nota di una stazione e di un orario di partenza, poi entrare in modalità Passeggero e impostare l'ora di inizio simulazione pochi minuti prima del passaggio o partenza del treno prescelto. Lo vedrai arrivare e potrai salirci su :pollicesu
Puoi successivamente scendere ad una stazione e magari prendere il treno successivo o quello proveniente in direzione opposta ecc ecc.
Se vai in cabina e ti siedi, allora prendi tu il controllo.
Spero di essermi spiegato (forse dilungandomi), anche io all'inizio non capivo, sono andato a tentoni...
 :pollicesu
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Offline Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Rapid transit
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2017 - 00:33:56 »
Forse ho capito, domani riprovo, grazie Roberto.  :pollicesu
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg