Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Amarcord MSTS  (Letto 4256 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Amarcord MSTS
« il: 12 Luglio 2014 - 14:21:34 »

Mettendo ordine nelle mie vecchie riviste a sfondo ferroviario (ne ho conservate parecchie!), ho trovato una delle primissime news riguardo il vecchio Microsoft Train Simulator di cui penso di essere stato uno dei primi possessori e di cui ho ancora il CD originale e installato per qualche giretto sporadico.

In allegato la pagina della rivista "Tutto Treno" di luglio-agosto 2001 in cui si preannunciava l'imminente pubblicazione, fanno un po' sorridere le caratteristiche richieste dal simulatore allora "piuttosto esigente" come probabilmente sorrideremo tra un paio d'anni alle caratteristiche dell'attuale RW quando -probabilmente- ci ritroveremo a fare gli smanettoni con la generazione UE4 di RW.

Colpisce invece il prezzo paragonabile piu' o meno agli attuali 65€ quando RW lo si trova attualmente all'incirca la metà (salvo offerte stracciate).  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Amarcord MSTS
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2014 - 17:16:10 »

Ciao Marco, certo io personalmente utilizzo entrambi, ora con la catenaria di Claudio collassata, i nuovi segnali e binari che stanno per arrivare ho sospeso la mia tratta, ma proprio tutto ho sospeso tutto quello che ruota attorno alla nuova MI MO, quindi pure l'oggettistica dei vari oggetti 3d, solo la catenaria AV sto portando avanti, cosi quando sistemano devo solo dare il tutto a Claudio  :pollicesu

da utilizzatore di MSTS avevo i cd originali, poi mi si è rotto il dischetto e addio a una futura installazione dall'originale, dovrei avere da qualche parte la custodia originale ma non ricordo dove l'ho messa, meno male che al tempo i cui cd erano integri feci una copia dei dischetti cosi in caso di problemi avrei potuto reinstallarlo, di fatti per non rischiare una seconda volta oltre ad averlo sui due dischetti mi sono riattrezzato rimettendo una copia della iso sul pc, cosi ho risolto definitivamente visto che ora msts trovarlo in giro è una bella impresa  :pollicesu
« Ultima modifica: 12 Luglio 2014 - 17:18:46 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Amarcord MSTS
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2014 - 19:45:17 »

Io ho tutt'ora la versione in cui non serve inserire il CD per farlo partire, casomai potessero servirti per una installazione ancora quelli originali fammi un fischio.  :occhiolino (si puo' scrivere presumo visto che è un software in disuso..o no  :confuso)

Certo TS2001 ormai lo uso raramente ma difficilmente me ne sbarazzerei vista la versatilità e la disponibilità pressochè totale di addons italiani, certo la grafica è quella che è e -per me- non è piu' entusiasmante come allora ma un paio d'ore di viaggio sulla Levante o l'Adriatica sono rilassanti quanto un buon film.  :smoke

PS: Anche se la catenaria è da perfezionare perchè non proseguire con i tuoi 3D? In fondo sono svincolati da tutto il resto, io sto andando avanti con la Sicilia anche se in un tratto non elettrificato ma cio' non toglie che i pali di Claudio possa continuare a posarmeli e regolarmeli a mano, certo ci vuole piu' tempo ma almeno si va avanti, l'intera palificazione AV della BST2 l'avevo posata tutta a mano.  :smoke
« Ultima modifica: 12 Luglio 2014 - 19:47:03 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Amarcord MSTS
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2014 - 14:13:58 »

Io ho tutt'ora la versione in cui non serve inserire il CD per farlo partire, casomai potessero servirti per una installazione ancora quelli originali fammi un fischio.  :occhiolino (si puo' scrivere presumo visto che è un software in disuso..o no  :confuso)

Certo TS2001 ormai lo uso raramente ma difficilmente me ne sbarazzerei vista la versatilità e la disponibilità pressochè totale di addons italiani, certo la grafica è quella che è e -per me- non è piu' entusiasmante come allora ma un paio d'ore di viaggio sulla Levante o l'Adriatica sono rilassanti quanto un buon film.  :smoke

PS: Anche se la catenaria è da perfezionare perchè non proseguire con i tuoi 3D? In fondo sono svincolati da tutto il resto, io sto andando avanti con la Sicilia anche se in un tratto non elettrificato ma cio' non toglie che i pali di Claudio possa continuare a posarmeli e regolarmeli a mano, certo ci vuole piu' tempo ma almeno si va avanti, l'intera palificazione AV della BST2 l'avevo posata tutta a mano.  :smoke


ciao Marco, no io dai cd originali quando li avevo partiva direttamente e non serviva il cd, quindi da questo punto di vista sono a posto  :asd

Per quanto riguarda i pali AV li sto portando avanti i 3d di tutte le prime versioni che intendo passare a Claudio  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Amarcord MSTS
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2014 - 22:24:43 »

Quante ore passate con MSTS...
Preso dalla nostalgia l'ho reinstallato e ho fato un giretto.
Certo adesso si nota una certa differenza con l'attuale TS...  :asd :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Amarcord MSTS
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2014 - 09:37:22 »

Io Roberto ho fatto una cosa simile qualche mese fa con "Trainz 2012" sinceramente dopo 15 minuti ho chiuso l'applicazione e l'ho disinstallata.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI